Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 12/10/2011 22:29 #71635

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Vediamo quanto scendono di prezzo gli X6, che uno me lo farei pure.....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 13/10/2011 12:05 #71651

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Mah, posto che uno qualunque di quei processori viaggia più di quanto serva alla stragrande maggioranza delle persone, io considererei anche il costo.
Se si considera anche questo, non sono poi così peggio degli intel, anzi...

Infatti per gli uffici ultimamente vedo moltissimi computers con il marchetto fushion :ciapet:

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 13/10/2011 13:54 #71657

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
akd ha scritto:

Mah, posto che uno qualunque di quei processori viaggia più di quanto serva alla stragrande maggioranza delle persone, io considererei anche il costo.

Mah, io li considero solo dal punto di vista del calcolo intensivo cioè per i criceti e da alcune prove pubblicate:
AMD FX-8150: finalmente 8-core per desktop - 9. Calcolo intensivo
sembrano proprio scarsi, 8 core vanno meno del mio vecchio quad Q9400.

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 13/10/2011 14:15 #71659

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
astroale ha scritto:

akd ha scritto:

Mah, io li considero solo dal punto di vista del calcolo intensivo cioè per i criceti e da alcune prove pubblicate:
AMD FX-8150: finalmente 8-core per desktop - 9. Calcolo intensivo
sembrano proprio scarsi, 8 core vanno meno del mio vecchio quad Q9400.

Mah vanno meno dei phenom attuali :eek:

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 13/10/2011 22:15 #71679

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mah... :asd:

Comunque se così fosse sarebbe veramente un gigantesco flop, spero non sia così onestamente...

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 22/10/2011 09:30 #71905

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Speriamo nella serie 7000 delle ATI!!

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 22/10/2011 09:51 #71906

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
boboviz ha scritto:

Speriamo nella serie 7000 delle ATI!!

Si sa quando esce?

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 22/10/2011 11:55 #71908

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
r3venge ha scritto:

Si sa quando esce?

Leggenda narra che sia per dicembre di quest'anno, ma è molto probabile che sia inizio 2012. Le voci parlano di mirabolanti ram Xdr2 (al posto delle gddr5), di chip ultra parsimoniosi nei consumi, ultra potenti e di una quantità importante di amazzoni (quelle scappate da Gheddafi) alla presentazione delle suddette schede.... :ciapet:

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 22/10/2011 12:33 #71915

• r3venge
  • Ringraziamenti ricevuti 18
boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

Si sa quando esce?

Leggenda narra che sia per dicembre di quest'anno, ma è molto probabile che sia inizio 2012. Le voci parlano di mirabolanti ram Xdr2 (al posto delle gddr5), di chip ultra parsimoniosi nei consumi, ultra potenti e di una quantità importante di amazzoni (quelle scappate da Gheddafi) alla presentazione delle suddette schede.... :ciapet:

beh se escono prima di natale a loro conviene e non poco. sperem :sbav:

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 28/10/2011 20:19 #72189

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
A quanto pare con la beta di Win8 i processori FX fanno registrare un incremento di prestazioni dal 4 al 10%...

non tutto è perduto ;)

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 30/10/2011 00:18 #72262

• ImPeTo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Gianpi ha scritto:

A quanto pare con la beta di Win8 i processori FX fanno registrare un incremento di prestazioni dal 4 al 10%...

non tutto è perduto ;)

Si ho letto anche io questa notizia l'incremento è dovuto a una migliore gestione dei processori....... ma anche Intel beneficerà con i suoi processori di questo incremento :paura:

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 30/10/2011 11:14 #72272

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
ImPeTo ha scritto:

Gianpi ha scritto:

non tutto è perduto ;)

Si ho letto anche io questa notizia l'incremento è dovuto a una migliore gestione dei processori....... ma anche Intel beneficerà con i suoi processori di questo incremento :paura:

A quanto pare non così marcato, anche gli attuali phenom registrano un miglioramento.
Inoltre qualcuno ha provato a disattivare i core facendo funzionare la CPU in modalità monocore ottenendo prestazioni insperate tanto che in rete si rumoreggia che la potenza delle FPU condivise sia elevatissima.

Bulldozer è un architettura totalmente nuova concepita per un ambiente pesantemente multitasking, è necessario che anche il software venga ottimizzato, credo inoltre che in ambiente server possa dire la sua con le future (speriamo non troppo) configurazioni a 12 e 16 core.
Indubbiamente il processore necessita di vari miglioramenti (se non erro la cache soffre di latenze troppo elevate) ma inizio a convincermi che non sia così disastroso come sembrava all'inizio.

Bisogna dire che AMD ha avuto coraggio, ha presentato un architettura nuova con amplissimi margini di miglioramento catalizzando l'attenzione di buona parte degli utenti avanzati.

Io aspetto gli sviluppi futuri sia in ambito AMD che Intel (transistor 3d :eek: ).

Re: Nuovi dettagli su Bulldozer 31/10/2011 23:28 #72361

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
E intanto i prezzi dei phenom II non calano :muro:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi