Live chat

corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Cels@home 18/09/2008 00:25 #10475

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1

16 Sep 2008 Upgraded server software
Upgraded to most recent BOINC server software, now at revision 16003


Il progetto continua ad andare avanti, sempre con un migliaio di WU da elaborare (che comunque, visto l'attuale numero di partecipanti, "garantisce" sempre un po' di lavoro), sempre con una deadline piuttosto risicata.

Non si riscontrano nuovi problemi.



Che ne pensate di questo progetto ?

A me sembra buono, valido, con pochi problemi di gioventù, anche se probabilmente la struttura che recepisce i risultati non è potentissima viste le poche WU a disposizione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 18/09/2008 10:31 #10488

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
bè, da quello che leggo il progetto sembra valido e ha tutti i requisiti per essere supportato..

io credo che potrebbe essere l'occasione giusta per ingrandire il nostro parco progetti, che in effetti è abbastanza ristretto ;)

cmq sta sera chiediamo agli admin :ruota:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 18/09/2008 16:47 #10496

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi sono attaccato, adesso vediamo se mi danno qualche wu...
Ma perchè non posso joinare su boinc italy? Immagino perchè non è ufficialmente supportato, ma cosa deve fare il team materialmente per decidere cosa supportare e cosa no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da akd.

Re:Cels@home 18/09/2008 18:51 #10504

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
akd ha scritto:

Immagino perchè non è uficialmente supportato, ma cosa deve fare il team materialmente per decidere cosa supportare e cosa no?


Immagini bene ;)
il progetto è ancora in fase di valutazione da parte del team, si valuteranno serietà e altri fattori

per supportare la valutazione da parte del team (ovvero principalmente da parte di chi ha l'esperienza e la maturità per farlo) io fornisco dati e aggiornamenti.
Se altri sono interessati a questa fase di "presentazione e monitoraggio" sono i benvenuti ;)

diciamo che il team decide in base alle info sul progetto, più sono accurate e complete e meglio è

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 18/09/2008 18:55 #10506

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se volete posso riportarvi le mie esperienze sulle wu... :read: :asd:
Per il momento non me ne sono ancora arrivate, cmq... :boh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 19/09/2008 00:18 #10535

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Riesci a scoprire per quale motivo ci sono solo 1000 WU disponibili di solito?

P.S. Sinceramente credo sia una limitazione auto-imposta per stare dietro all'hardware...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 19/09/2008 10:57 #10543

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Parlavi a bax immagino... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 19/09/2008 11:04 #10544

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A dir la verità sì, ma non è che se lo scopri tu mi offendo :asd:

Gli inviti sono rivolti a tutti ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 19/09/2008 11:14 #10546

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:asd:

Cmq ancora non ho visto nessuna wu... :rotoli:

Edit: e ho capito perchè: il server è giù per manutenzione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da akd.

Re:Cels@home 19/09/2008 18:25 #10562

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Venturini Dario ha scritto:

A dir la verità sì, ma non è che se lo scopri tu mi offendo :asd:

Gli inviti sono rivolti a tutti ;)


si si... non mi offendo neppure io :D

stasera non riuscirò a fare niente perchè esco a cena fuori. Credo che la risposta sia da ricercare sul forum ufficiale, spulciando tra i post ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 20/09/2008 01:49 #10585

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non ho trovato risposte dirette alla domanda "perchè così poche WU" ma indirettamente si afferma sul forum che non c'è molto lavoro in questo periodo... credo però che sottintendano che riescono ad analizzare i risultati solo per le WU che mettono in circolazione.
Forse la loro struttura crescerà in futuro ;)

Questo messaggio spiega invece il perchè della deadline così corta (varia da 3 a 4 giorni):

I wouldn\'t call our problem \'genetic\' - we are analyzing the properties of a network of genes involved in cell adhesion. It is, however, iterative, so we need results from one step to prepare jobs for the next. You are correct, in this is not the kind of problem that BOINC handles most efficiently, but we do what we can. (We get our parallelization by running calculations for many different conditions at once.)

I will probably relax the deadline a little bit, because I don\'t want crunchers to have trouble getting the WUs done in time. I\'ll have to wait until the first batch finishes, which will be about a day and a half, to change that.

We kind of want the deadline to be a little tight, but not too tight, I tried to pick something that would be around the happy medium between those. It does depend on the particular machine involved, a slower one will find the deadline harder to meet than a faster one.


In sostanza il tipo di calcolo è di tipo "genetico" o come precisato "iterativo" quindi si ha bisogno in tempi stretti dei risultati di una WU per generare la WU successiva.
La parallelizzazione si ottiene generando (e analizzando contemporaneamente) una serie di WU con condizioni iniziali differenti.

BOINC non da il meglio di se con questo tipo di calcoli e, se vi ricordate, MILKYWAY studia proprio l'ottimizzazione di questo processo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 20/09/2008 09:47 #10591

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ah, ottima spiegazione :ok:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 22/09/2008 00:17 #10684

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
21/09/08 dal forum

We are having disk problems. After the latest crash (bad spot on disk) I found at least one more problem - part of a file mysteriously disappeared - so I don't trust that the disk is fully repaired.
We are getting a new disk, but in the meantime I think I am going to not send out new WUs


Hanno avuto un crash del server per problemi sull'HD. La cosa non è ancora del tutto risolta e per il momento non emettono nuove WU.


A volte ho l'impressione che questi progetti vengono portati avanti con risorse minime... ma non credo sia un "problema" solo di cels@home ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 22/09/2008 10:15 #10691

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

Hanno avuto un crash del server per problemi sull'HD. La cosa non è ancora del tutto risolta e per il momento non emettono nuove WU.
A volte ho l'impressione che questi progetti vengono portati avanti con risorse minime... ma non credo sia un "problema" solo di cels@home ;)

Invece a me viene da pensare che il server BOINC porti un sacco di sfiga all'hardware su viene installato ;)
vista l'incredibile frequenza di crash agli HDD di molti server di altrettanti progetti ... d'accordo che su un server BOINC qualche HDD sara' sicuramente in perenne seek, ma da qui a rompersi in continuazione come avviene si certi progetti ... :mazza: l'impressione e' che si addossi all'HW anche responsabilita' del SW

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 22/09/2008 10:17 #10692

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io non ho ancora visto neanche una wu... :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 22/09/2008 23:16 #10715

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Invece a me viene da pensare che il server BOINC porti un sacco di sfiga all'hardware su viene installato ;)
vista l'incredibile frequenza di crash agli HDD di molti server di altrettanti progetti ... d'accordo che su un server BOINC qualche HDD sara' sicuramente in perenne seek, ma da qui a rompersi in continuazione come avviene si certi progetti ... :mazza: l'impressione e' che si addossi all'HW anche responsabilita' del SW


si, effettivamente crashano molto spesso, ma forse ce la vogliono dare a bere... magari invece hanno problemi SW ma è molto più semplice dire che il problema è HW.

hai esperienza diretta di SW che possono fare simili danni ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 23/09/2008 00:23 #10718

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Beh, considera che vengono prodotte migliaia e migliaia di WU che danno migliaia e migliaia di risultati... e tutto questo va scritto su HD.

Comincio a credere che dovrebbero ottimizzare il database che sta dietro a BOINC. Tutti sti HD che crashano son sintomo di troppo stress.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 23/09/2008 10:11 #10726

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

Invece a me viene da pensare che il server BOINC porti un sacco di sfiga all'hardware su viene installato ;)
vista l'incredibile frequenza di crash agli HDD di molti server di altrettanti progetti ... d'accordo che su un server BOINC qualche HDD sara' sicuramente in perenne seek, ma da qui a rompersi in continuazione come avviene si certi progetti ... :mazza: l'impressione e' che si addossi all'HW anche responsabilita' del SW


si, effettivamente crashano molto spesso, ma forse ce la vogliono dare a bere... magari invece hanno problemi SW ma è molto più semplice dire che il problema è HW.

hai esperienza diretta di SW che possono fare simili danni ?

Qualsiasi SW che tratta grosse quantita' di dati, se non e' stato configurato bene (o se sono stati inseriti degli script bacati), puo' causare casini nel database, magari quasi sempre reversibili ma vista la mole di dati, in tempi relativamente lunghi ... giusto quelli del down ;)
Poi esiste la seconda possibilita', quella degli attacchi informatici. La prima regola in caso di attacco e' di non comunicarlo all'esterno per non fare sapere ai criminali che ha prodotto qualche esisto. In questo caso ci sta' perfettamente la balla del crash dell'HD.

Altro motivo per cui dubito delle continue dichiarazioni di crash HW e' che spesso i neo-progetti, partono con una frequenza iniziale di "crash" piuttosto alta (quando ancora hanno poco traffico) e poi miracolosamente l'HW diventa affidabile quando il traffico cresce ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 24/09/2008 13:18 #10782

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A me questo progetto sembra virtuale... Non ho ancora visto una wu e il progetto mi dice che è sospeso per manutenzione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cels@home 24/09/2008 19:01 #10791

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In questo momento si sono sicuramente impantanati ;)

Hanno già detto che hanno avuto problemi con il server ma non dicono quando li risolveranno, hanno un Transitioner Backlog = 51h cioè (per quello che ho capito) sono 2 giorni che non elaborano WU (ne' in ingresso ne' in uscita)

Aspettiamo e vediamo cosa succede :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi
Powered by Forum Kunena