Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Boinc Server 08/01/2012 22:39 #74731

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
akd ha scritto:

Secondo voi creare quelle soluzioni virtualizzandole è andare a cercar notte?



Potrebbe essere anche un'idea volendo...
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 09/01/2012 21:42 #74748

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io posso avere i linux che chiedi.
Comunque l'eseguibile a 32 bit va sui 64 bit se sono installate le librerie di compatibilità (praticamente di default). Il viceversa invece non è mai fattibile.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 10/01/2012 22:02 #74783

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Aggiornamento:
1-> Dato che l'università ha ricominciato con tutti i suoi doveri, il tempo qui diminuisce, quindi si provederà con più calma ;)
2-> Ho scoperto che la mia applicazione è 64 bit. (bastava fare da terminale 'file nomefile' e te lo diceva lui :D)
3-> Mi son installato l'applicazione a 32 bit su macchina virtuale così ora ho gli eseguibili per entrambe le piattaforme
4-> Marco sassi e cenit vi sto per scrivere un pm
5-> Se qualcuno vuole aggiungersi nei test mi faccia sapere ;)
6-> Ho abbozzato la pagina 'science' su quel che vorrei fare come primo lavoretto come test per vedere se si riescono ad ottenere risultati veramente in breve temmpo.

:bye::bye:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 11/01/2012 20:46 #74790

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

5-> Se qualcuno vuole aggiungersi nei test mi faccia sapere ;)


Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 11/01/2012 21:26 #74791

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
boboviz ha scritto:

Simone ha scritto:

5-> Se qualcuno vuole aggiungersi nei test mi faccia sapere ;)


Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio


Se serve sono qui anch'io! :italy:

Attenzione: Spoiler!


:asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 12/01/2012 10:30 #74793

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Idem! :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 12/01/2012 17:05 #74794

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Allora, sia con Ubuntu virtuale o no, le WU mi sono state regolarmente scaricate, ma sono tutte andate in errore in meno di dieci secondi... :muro:

Attendo istruzioni! :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 12/01/2012 18:15 #74801

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
C'è un problema con alcune librerie...
A me non vanno in errore perchè sono già installate a te vanno in errore perchè non le hai. Provo ad includerle nella app e vediamo che ne esce..
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 12/01/2012 22:34 #74822

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

C'è un problema con alcune librerie...
A me non vanno in errore perchè sono già installate a te vanno in errore perchè non le hai. Provo ad includerle nella app e vediamo che ne esce..



Datemi un pò, che le macchine virtuali linux che ho sono tutte in uso
Ne tiro su un'altra appena posso.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 15/01/2012 21:06 #74877

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se servono vm sono disponibile anch'io...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 15/01/2012 23:26 #74880

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Stiamo cercando con Marco di trasferire il tutto su un suo pc che gli gli server utilizzandolo per il momento da server (molto meglio del mio portatile oserei dire :D)
Nel frattempo nel poco tempo libero che mi lascia lo studio per gli esami sto cercando di recuperare le librerie necessarie per far funzionare l'app.
Quando ci saremo trasferiti e avremo l'app con le librerie funzionante daremo il link a tutti per vedere se funziona tutto a dovere :)
Grazie mille
:bye:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 16/01/2012 07:19 #74882

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone ha scritto:

Stiamo cercando con Marco di trasferire il tutto su un suo pc che gli gli server utilizzandolo per il momento da server (molto meglio del mio portatile oserei dire :D)
Nel frattempo nel poco tempo libero che mi lascia lo studio per gli esami sto cercando di recuperare le librerie necessarie per far funzionare l'app.
Quando ci saremo trasferiti e avremo l'app con le librerie funzionante daremo il link a tutti per vedere se funziona tutto a dovere :)
Grazie mille
:bye:


ok, ora passiamo alle cose serie: nome, logo, banner, badge :asd:


e poi inizierei subito col dire che i crediti sono troppo bassi :rotfl:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 16/01/2012 21:15 #74906

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Certamente, per uno con un rac cosi' risicato, gli mancano giusto quei 200000 per sfondare ogni record... :ciapet:

Edit: PC formattato e funzionante con UBUNTU 10.11...adesso si attende il capo che lo inizi a maneggiare a dovere... :read:

Ps. Stramegacomplimenti per quei piccioli di 500 milioni di crediti, Baxino :king:
Ultima Modifica: da Marco Sassi.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 18/01/2012 15:07 #74966

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io ti avevo scritto sul forum, ma forse non lo consultavi.
Ora col trasferimento sarà perso o sposti tutto?
Comunque non ero riuscito a scaricare nulla, tutte le volte che ci provavo NON c'era nemmeno una WU in coda...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 18/01/2012 19:26 #74972

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho bisogno del capo-progetto, per finire di configurare il pc. CAPO PROGETTOOOO dove seiiiiiiii?
:D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 18/01/2012 19:33 #74974

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora, la situazione è moolto lenta :D
Sono molto impegnato con gli esami, quindi il progetto qui trova il tempo che trova..
No, non mi aspettavo una discussione sul forum del progetto :D Ho letto solo ora.
Di lavoro non ne genero, ho riscontrato che servono delle librerie per far funzionare la app, quindi sto provvedendo ad aggiornare l'applicazione contenente tutte le librerie (spero :S)
Nel frattempo stiamo cercando con Marco di trasferire il tutto su un suo PC che può concederci in prestito. Purtroppo per i miei orari impossibili non siamo ancora riusciti a beccarci per testare definitivamente il tutto.
Appena facciamo qualche passo avanti vedo di aggiornarvi :D

@Bax: hai un nome particolare da proporre? Quanti crediti vuoi all'ora per core? (io elaboro progetti a caso, quindi non so quanto sia una media 'accettabile' di crediti all'ora, se volete usiamo la media di eOn: 2/3 crediti :D) Se poi vuoi anche fare un logo ben per noi :D

:bye:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 19/01/2012 06:14 #74989

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone ha scritto:

@Bax: hai un nome particolare da proporre? Quanti crediti vuoi all'ora per core? (io elaboro progetti a caso, quindi non so quanto sia una media 'accettabile' di crediti all'ora, se volete usiamo la media di eOn: 2/3 crediti :D) Se poi vuoi anche fare un logo ben per noi :D


beh... tu hai già un nick che è tutto un programma: SIM (simulazione) ONE (1, o il primo, o come progetto pilota.... cose del genere) quindi SIMone@home, SimItaly@home potrebbero anche andare

se invece vuoi che il nome rifletta l'argomento delle tue ricerche allora bisogna vedere cosa fai/farai

se invece hai l'ideuzza di mettere in piedi un WRAPPER che possa ospitare (temporaneamente) altri progetti pilota italiani che poi magari si mettono su da soli.... allora un richiamo all'ingegno italiano sarebbe meglio. Che so...

Leonardo@home
DaVinci@home
con loghi e grafica che richiama ai suoi innumerevoli disegni su macchine, ricerche etc etc... ce ne sarebbe uno buono per ogni argomento. Poi il logo potrebbe essere l'uomo vitruviano

Michelangelo@home
Caesar@home
Pinocchio@home :asd:

oppure un nome completamente italiano come ricerca@casa.... ma mi sta un po' sulle scatole, è una anomalia tutta spagnola quella di voler usare la loro lingua obbligando gli altri a cercare su google
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 19/01/2012 12:14 #75000

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
pinocchio@home :maroni:

Rinascimento@home

Serendipity@home

:spavento:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 19/01/2012 13:03 #75002

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono daccordo, pinocchio direi di no...sara' perche' io lo associo piu' ai ciuchi che allo studio e alla scienza...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 20/01/2012 21:09 #75038

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Capo progetto, hai un paio di PM, fatti sentire, please.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi
Powered by Forum Kunena