Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 11:02 #96763

• robix73
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Riporto delle citazioni riportate a sua volta da kidkidkid3 nel thread del gruppo puglia

"sperando così di contribuire a ridurre
i problemi delle malattie che potrebbero colpire i nostri figli, perché come aveva detto Mandela un po' di tempo
fa ... noi abbiamo già fatto la nostra vita !

E sempre in vena di citazioni mi è cara quella dei pellerossa, per i quali il mondo ti è stato dato in prestito e devi lasciarlo ai tuoi figli migliore di come lo hai avuto !"

quando ho letto queste frasi, è stata la chiave di volta scatenante, si sono sciolti anche gli ultimi dubbi se era il caso o meno di riesumare vecchi p3 e lanciarli nella corsa.
Ringrazio kidkidkid3 per avermi donato il giusto sale motivante, tutto ciò che può fare CD volontario e non remunerato lo lascio andare a briglia sciolta e per sempre, sino al giorno del giudizio telematico o in alternativa al giorno dell'olocausto informatico.

Glucolo, penso che nessuno dei partecipanti di questo forum ti seguirà in questa tua avventura finanziaria
Saluti

MaSsImA pOtEnZa!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 11:21 #96764

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
robix73 ha scritto:

Riporto delle citazioni riportate a sua volta da kidkidkid3 nel thread del gruppo puglia

"sperando così di contribuire a ridurre
i problemi delle malattie che potrebbero colpire i nostri figli, perché come aveva detto Mandela un po' di tempo
fa ... noi abbiamo già fatto la nostra vita !

E sempre in vena di citazioni mi è cara quella dei pellerossa, per i quali il mondo ti è stato dato in prestito e devi lasciarlo ai tuoi figli migliore di come lo hai avuto !"

quando ho letto queste frasi, è stata la chiave di volta scatenante, si sono sciolti anche gli ultimi dubbi se era il caso o meno di riesumare vecchi p3 e lanciarli nella corsa.
Ringrazio kidkidkid3 per avermi donato il giusto sale motivante, tutto ciò che può fare CD volontario e non remunerato lo lascio andare a briglia sciolta e per sempre, sino al giorno del giudizio telematico o in alternativa al giorno dell'olocausto informatico.

Glucolo, penso che nessuno dei partecipanti di questo forum ti seguirà in questa tua avventura finanziaria
Saluti

Q8 :king: :italy:

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 12:52 #96767

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
boboviz ha scritto:

astroale ha scritto:

Davvero ? e dicci un pò, qual'è il tuo accont BOINC ?
Che così verifichiamo .... per quale fantomatico progetto BOINC hai elaborato a partire dal 2002 fonte wikipedia.

Ti giro, per curiosità, il mio..... :-P

Beh, anche il mio account seti viene fatto risalire al 1999 ( qualche mese prima del tuo :ciapet: )
ma non era ancora un progetto BOINC, il tizio millantava (avendo letto su wikipedia che lo sviluppo di BOINC risale al 2002), di aver potuto fare l'attach a un progetto con BOINC prima del 2005 ;)

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 18:43 #96795

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Comunque a prescindere dalla truffa era giusto lasciarlo rispondere, finché si rimane educati si può parlare a mio parere.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 23:24 #96817

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Una domanda invece vorrei farla a ReLeon in primis, ma anche a tutti voi

A questo mondo ( ....NON altri mondi ) si fanno molte cose che abbiano senso per noi, il calcolo distribuito tramite progetti Boinc o comunque legati alla ricerca scientifica ci fanno sentire importanti per un sistema nel quale il soldo la fà sempre da padrone.
Quello che mi interessa è fare, anzi in questo caso, utilizzare il pc per un risultato di cui pure io sarò partecipe, per una scoperta del quale potrò dire " anch'io ho dato una mano", per una sana competizione tra noi tutti scaccolatori no-profit.

Mi puoi spiegare che soddisfazione c'è svolgere del lavoro per altri, sapendo che l'unico riconoscimento sono dei numeri affiancati tra loto per creare un "punteggio" meramente simbolico, mentre i veri fruitori ci guadagnano e creano giri d'affari di miliardi?
"anche tu hai dato una mano"... forse. Arrivederci e grazie è tutto quello che puoi ricevere

Un saluto a tutti[/quote]

Ragazzi, lasciatemi rispondere, poi aspettate che veda se "questo lo appaga"
(sempre se questa persona abbia qualcosa di veramente serio che nella vita lo appaghi..)

Ti ho risposto per cortesia, sono a conoscenza, come quasi tutti i partecipanti a questo forum, di come vadano le cose, e non sono venuto qui per fare discorsi del genere, altrimenti facevo altro.
Ti dico solo, caro anonimo quanto isolato cruncher (sempre che tu lo sia) che le tue soddisfazioni ti fanno dormire la notte sogni d'oro, sei veramente sprecato a questo mondo.
Se pensi che i tuoi ideali e la tua coscienza ti diano ragione sui nostri(che di sicuro vantano principi SANI
che tendono ad un ideale solidaristico scritto perdipiù nella nostra COSTITUZIONE tanto per dirne una..), ti sbagli di grosso.
ahahah tanto dopo tot anni torni ad essere polvere, che senso ha limare queste idee ,pure queste, per il Dio denaro che tanto vai proselitando??
Sai che ti dico pure???? Che il "Arrivederci e grazie" vuol dire che C'ERO, che MI SONO IMPEGNATO,
e AL DIAVOLO chi come te non vuole vivere una vita di soddisfazioni come la nostra!

BANNATO!!!!!!!

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 02/10/2013 23:48 #96823

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
astroale ha scritto:

Volevo avvisare gli eventuali utenti che pensassero ancora lontanamente che il tizio possa essere in buona fede e non cerchi invece di prenderci per il cu*o come in realtà è, che :

- le truffe multilivello avvenivano ancora prima di internet, tramite posta normale, e la caratteristica tipica era che "vendevano" un prodotto fittizio, inesistente (spesso un inutile programma su floppy, o addirittura un "manuale" di 1 unico foglio A4)

1° fatto: minare bitcoin con una GPU recente (e quindi efficiente), non fà rientrare nemmeno del consumo elettrico

quoto.io di GPU ne ho messe 6 all'epoca ... pfui.

cavolo ... ora poi non si possono sniffare/clonare/spatocchiare/sbiribillare i dati di una carta di credito/prepagata/cicciarabba ???

... eppure in un modo o nell'altro le truffe on-line o rubare dati altrui è all'ordine del giorno ... non sarò hacker ma ci sta gente che sa farlo e si vendono bene (anzi si fanno pagare bene per questi dati) .... il mio intervento era un pò "scherzoso" ... evidentemente ti manca anche l'humor.

PS : le prepagate sono quelle più predilette ... prendi poco ma su tante :asd:
vuota ? non ti preoccupare ... l'hacker attende la prima ricarica :asd:

PPS : mi faccio una risata pure io :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 03/10/2013 00:00 #96826

• ReLeon
r3venge ha scritto:

Comunque a prescindere dalla truffa era giusto lasciarlo rispondere, finché si rimane educati si può parlare a mio parere.

....per quello che và dicendo...
io allora sono fuori da questo thread, scusate ma sono maleducato e per l'intromissione ;)

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 03/10/2013 00:46 #96828

• astroale
r3venge ha scritto:

Se ti entra un ladro in casa, stai con lui a discutere piacevolmente sui massimi sistemi, o lo butti fuori a calci ?

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 03/10/2013 19:16 #96852

• r3venge
astroale ha scritto:

r3venge ha scritto:

Se ti entra un ladro in casa, stai con lui a discutere piacevolmente sui massimi sistemi, o lo butti fuori a calci ?

Si beh non mi sembra che stia rubando qualcosa a qualcuno, piuttosto la discussione mi diverte

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 03/10/2013 20:07 #96854

• astroale
r3venge ha scritto:

astroale ha scritto:

r3venge ha scritto:

Si beh non mi sembra che stia rubando qualcosa a qualcuno, piuttosto la discussione mi diverte

purtroppo in queste truffe multilivello, manca la percezione di compiere o subire un'azione illegale, ed è per questo che molti ci cascano e non denunciano .... ma la questione è semplice: se tu ricevi un surplus sul tuo conto perchè altri truffati te lo gonfiano a loro spese, stai rubando perchè in cambio non fornisci nessun bene o servizio, nulla, e di contro se ti va male e finisci tra quelli che vanno in rosso, sei derubato perchè hai sborsato dei soldi per non avere nulla in cambio
Naturamente lo schema della truffa fa si che il ladro sia sempre quello al primo livello (al vertice della piramide) e forse pochi altri suoi vicini di livello (posti che il truffatore si può comunque riservare con altri alias e conti), e i derubati tutti gli altri

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 04/10/2013 17:20 #96883

• r3venge
Si si ho capito il funzionamente della truffa, in questo caso più che furto di tratta di tentata truffa

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 04/10/2013 17:32 #96884

• robix73
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
il calcolo remunerato .. l'idea quasi mi spaventa... invece proprio ieri sera al pub ho visto un tale che aveva credo fosse un S4 che scaccolava ... io avevo in mano l'iphone 5 e stavo morendo dalla rabbia.... largo al cd libero e volontario .. il bello è che lei eventuali migliorie che ne potrebbero derivare sarebbero disponibili e fruibili a tutti, anche a chi gioca ancora co ste cose piramidali e multi livello..

MaSsImA pOtEnZa!!!

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 04/10/2013 19:14 #96885

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
robix73 ha scritto:

il calcolo remunerato .. l'idea quasi mi spaventa... invece proprio ieri sera al pub ho visto un tale che aveva credo fosse un S4 che scaccolava ... io avevo in mano l'iphone 5 e stavo morendo dalla rabbia.... largo al cd libero e volontario .. il bello è che lei eventuali migliorie che ne potrebbero derivare sarebbero disponibili e fruibili a tutti, anche a chi gioca ancora co ste cose piramidali e multi livello..

e tu non nè hai approfittato per farlo entrare nel nostro team e chiedergli chi fosse? :muro: :eek:

Fustigazione con cavi IDE :frusta:

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI. Motivo: EDIT

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 04/10/2013 22:02 #96890

• ReLeon
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

e tu non nè hai approfittato per farlo entrare nel nostro team e chiedergli chi fosse? :muro: :eek:

Fustigazione con cavi IDE :frusta:

:asd: con le periferiche ancora connesse :muro: robix diffondi il team, quando puoi!!!

Re: Il calcolo distribuito.... altri mondi 05/10/2013 00:07 #96897

• robix73
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
azz.. ricevuto!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

MaSsImA pOtEnZa!!!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi