astroale ha scritto:
Giobatta65 ha scritto:
astroale ha scritto:
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:
astroale ha scritto:
oggi nessuno si mette una stampante laser sulla scrivania dell'ufficio ... una volta si faceva.
Hihi sicuro? 
io avevo " anno 2009" una collega che convive "tutt'oggi" in ufficio con una stampante laser e, una mastodontica fotocopiatrice che spara fuori tonner a tutto andare, l'abbiamo avvisata e tutto, ma dopo 4 anni è ancora lì. 
è il solito discorso, sui pacchetti di sigarette c'è scritto che il fumo uccide, eppure la gente le fuma lo stesso
probabilmente se facessero una risonanza funzionale alla testa del tuo collega scoprirebbero che ha una propensione al rischio come quella di Patrick De Gayardon 

si c'e' anche scritto che fa' "venire brutta la pelle"
e' tutto da dimostrare,
cosa ?! 
è stato dimostrato! e in modo scientifico e spiegato anche il meccanismo biochimico
e solo in seguito a quello studio sono potute apparire (legalmente) quelle scritte sui pacchetti di sigarette, cosa che i medici sospettavano da decine di anni, senza però avere in mano la pistola fumante, che ora però c'è
il "venire brutta la pelle" lo scrivono perchè putroppo in questo mondo la gente fa contare più le apparenze della sostanza, è una cosa triste ma è così
incluso che il fumo uccida piu', tanto per citarne una, delle cibarie di manzo che ci appioppano col cavallo zoppo e radioattivo, anzi direi che non c'e' alcuna prova scientifica a favore
ma loro scrivono le minchiate che vogliono
(con questo NON sto dicendo che fa' bene, ma che di sicuro morirai per quello non e' assolutamente vero, ne avrei di esempi da citare, per dire una boiata: conosco piu gente col tumore ai polmoni non fumatori)
con le "statistiche fai da te" non fai molta strada
non servono a nulla se non a tirare un martello sul grillo parlante della nostra coscienza 
ma dove?????
e dov'e' che e' stato dimostrato? immagino tu conosca il paradosso francese
io intanto gli unici 2 morti per tumore ai polmoni che conosco non fumavano (quello che ho sempre cercato di spiegare a Bobo) e mio nonno ha fumato fino a 95 anni
credo che le interazioni col fisico varino da persona a persona, cioe' quello che ho sempre sostenuto
ma andate di statistiche e siate felici

mio nonno aveva il 3000% del colesterolo ammesso (ARGH!!! BURRO???!?! SIETE PAZZZI?!?!?! e anche lui e' finito a 90 anni.... qualcuno di voi SPERA di arrivarci? io no...)
potrei anche lanciare un sondaggio: quanti di quelli sono morti in citta', e quanti di quelli come me, che per comprarsi un pacchetto di cicche devono farsi 10km in bici? beh ma vuoi che le ricerche scientifiche totalmente farlocche prendano in considerazione ste cose? e quanti si abboffano di pomodori?
dite quel che volete ma la dicitura "il fumo uccide" non ha nessun riscontro scientifico, certo "non fa' bene" ma che uccida per forza .... vallo a dire a uno che non fuma ai caselli di Como....
PS GRAMMATICALE comunque sia quei messaggi sono scritti da un incompetente, come si puo' scrivere "il fumo danneggia TE e chi ti sta attorno"??? da quando esiste il "TE" se non dialettale .... puah.....