Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:e' giunta l'ora ... 26/08/2008 00:23 #9375

• astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
SickBoy88 ha scritto:

Però devi togliermi una curiosità.. perchè ormai è troppo tempo che mi ci arrovello il cervello: Ma dove li trovi tutti 'sti criceti? e dove li tieni a lavorare? :eek: 61mila di rac di una sola persona ---> :eek:

Devo dire che il RAC raggiunto e' frutto di un'attenzione meticolosa al particolare, che occupa buona parte del mio scarsissimo tempo libero dal lavoro. E sia hobby che lavoro sono fonte di grandi soddisfazioni, infatti per mia fortuna faccio il lavoro che ho sempre sognato da piccolo: lo "spingitore di cavalieri".
Invece, riguardo il mio hobby di allevatore di criceti ti posso dire che ho un allevamento appena fuori dal raccordo anulare, in un posto che tengo segreto perche' non vorrei che un gruppo di eco-terroristi-animalisti facesse un'incursione notturna scambiando i criceti per visoni e mi aprisse tutte le gabbiette :eek: gia' me li vedo, criceti spiaccicati un po' lungo tutto il raccordo anulare :eekk: sai sti' animalisti partono con le migliori intenzioni e poi combinano piu' danni di un'orda di cacciatori della domenica.
Ci scherzo su, ma se pensi che la moglie di un collega spingitore, non voleva allevare un criceto sul proprio PC domestico, perche': "non bisogna aiutare gli scienziati, perche' torturano tutti quei poveri animaletti da laboratorio" :nonsifa:
Poi ci ha ripensato quando gli abbiamo spiegato che il progetto di calcolo distribuito che avremmo installato serviva a calcolare una serie di impulsi elettrici del tipo piu' doloroso possibile, da inviare direttamente in tempo reale ad elettrodi impiantati nel cervello di decine di migliaia babbuini del borneo (uno per PC), specie rarissima in via di estinzione. E lo scopo del progetto era la ricerca del segnale piu' doloroso possibile, ed aveva unicamente scopi sadico-ludici. :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:e' giunta l'ora ... 26/08/2008 07:55 #9376

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
video.google.it/vide...?docid=-9107234337972076147&q=spingitori

Fai questo lavoro, Ale? :eek:

Comunque continua pure a tenerlo così alto il tuo RAC! :aveave: ;)

Ultima Modifica: da campos.

Re:e' giunta l'ora ... 26/08/2008 08:04 #9379

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Invece, riguardo il mio hobby di allevatore di criceti ti posso dire che ho un allevamento appena fuori dal raccordo anulare, in un posto che tengo segreto perche' non vorrei che un gruppo di eco-terroristi-animalisti facesse un'incursione notturna scambiando i criceti per visoni e mi aprisse tutte le gabbiette ...

:rotfl:

Re:e' giunta l'ora ... 26/08/2008 10:49 #9384

• astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 112
campos ha scritto:

video.google.it/vide...?docid=-9107234337972076147&q=spingitori
Fai questo lavoro, Ale? :eek:

Perche' ? Vuoi arruolarti tra i cavalieri ? E' un lavoro di tutto riposo, i draghi sono piu' mansueti dei criceti! :asd:

Comunque continua pure a tenerlo così alto il tuo RAC!

Ci provo, anche se a volte guardando le statistiche e vedendo che e' il 4% di quello di tutti gli italiani, mi viene lo sconforto ... ma in che paese vivo ? una nazione di analfabeti informatici ? :doh:

Re:e' giunta l'ora ... 26/08/2008 11:26 #9385

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1

ma in che paese vivo ? una nazione di analfabeti informatici ?

Praticamente... :rotoli:
Cmq adesso ci hai messo ancora più curiosità su come fai a scaccolare così tanto! :asd:

Ultima Modifica: da akd.

Re:e' giunta l'ora ... 26/08/2008 11:32 #9386

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
astroale ha scritto:

Ci provo, anche se a volte guardando le statistiche e vedendo che e' il 4% di quello di tutti gli italiani, mi viene lo sconforto ... ma in che paese vivo ? una nazione di analfabeti informatici ? :doh:

Analfabeti-EGOISTI informatici direi (a parte che credo interessi a TUTTI progredire nel combattere i tumori, il riscaldamento globale della terra, sapere se siamo da soli nell'universo ecc. ecc.).

E tutto praticamente AGRATIS (usando BOINC solo come Screensaver, ad esempio) e senza perdere le performance del proprio PC, basterebbero poche decine di RAC sui milioni di :ruota: italici sottoutilizzati...

Il risultato è questo: :maroni:

Ultima Modifica: da campos.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi