Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 09/02/2010 13:23 #43599

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Già mi piace di più... Anche se mi fa un po' strano, magari per par condicio, pensare a mullah, imam, rabbino, bonzo e similari... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 10/02/2010 02:48 #43630

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Se preferite di "paradisiaco" ci son anche i vari cori angelici:

* Prima Gerarchia: Serafini, Cherubini, Troni
* Seconda Gerarchia: Dominazioni, Virtù, Potestà
* Terza Gerarchia: Principati, Arcangeli, Angeli

Esattamente, avevo pensato anche a loro :D:D però pensavo che forse poi la cosa si sarebbe spostata troppo sul piano religioso andante... però se si parla di GOD.. non so a me non dispiace un'idea del genere.. bastarebbero anche solo i cerchi forse, per scandire da 100 M a 999Milioni...
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 18/02/2010 22:56 #44155

• Balint
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Secondo me bisognerebbe modulare le fasce col primo in classifica.
Mi spiego: se il primo classificato ha 100kk, il "God" sarà assegnato a chi ha 100kk < Punteggio < 50kk, il secondo titolo a chi ha un punteggio tra 25kk-50kk e così via... ma gli intervalli devono variare dinamicamente col primo classificato, così quando avrà 10^15 crediti (:asd:) sarà sempre God, senza bisogno di inventarsi nuovi titoli ! :D

Ultima Modifica: da Balint.

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 19/02/2010 08:05 #44161

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Balint ha scritto:

Mi spiego: se il primo classificato ha 100kk, il "God" sarà assegnato a chi ha 100kk < Punteggio < 50kk, il secondo titolo a chi ha un punteggio tra 25kk-50kk e così via... ma gli intervalli devono variare dinamicamente col primo classificato, così quando avrà 10^15 crediti (:asd:) sarà sempre God, senza bisogno di inventarsi nuovi titoli ! :D

Quindi se voglio avere speranze di diventare God, devo sopprimere il primo in classifica, aspettandolo sotto casa sua... :mazza:

:asd:

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 19/02/2010 10:56 #44165

• Balint
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
campos ha scritto:

Balint ha scritto:

Quindi se voglio avere speranze di diventare God, devo sopprimere il primo in classifica, aspettandolo sotto casa sua... :mazza:

:asd:

No, perché per diventare God non dovresti per forza superarlo, la fascia partirebbe dalla metà del suo punteggio (per fare un esempio) ;)

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 19/02/2010 11:43 #44169

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
Balint ha scritto:

No, perché per diventare God non dovresti per forza superarlo, la fascia partirebbe dalla metà del suo punteggio (per fare un esempio) ;)

Mah, attualmente il N.1 (speedmax) fa più di un milione di RAC al giorno, vedi tu... :fiufiu:

Edit: se poi consideri:

Che il n.10 (in base al RAC) fa 83.000,
il 20 fa 43.000
il 30 fa 24.000
il 40 fa 17.000
il 50 fa 11.000 ecc. ecc.

direi che col tuo sistema solo due fasce servono: il GOD e tutti i miseri mortali sotto...

Ultima Modifica: da campos.

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 19/02/2010 11:58 #44170

• Balint
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Il mio era solo un esempio, nulla vieta di usare tra le varie fasce delle soglie in percentuale al primo in classifica, in modo da ottenerne sempre un bel po' in base alla distribuzione del RAC tra tutti i membri. E' giusto per non stare lì a inventare nuovi titoli ciclicamente...

Comunque era solo una bozza di idea eh, avevo in mente una cosa simile al funzionamento del RAC-metro a mo' di tachimetro che appare sotto l'avatar, il cui massimo è regolato sul RAC del primo membro :D

Ultima Modifica: da Balint.

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 19/02/2010 21:41 #44206

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
Balint ha scritto:

Il mio era solo un esempio, nulla vieta di usare tra le varie fasce delle soglie in percentuale al primo in classifica, in modo da ottenerne sempre un bel po' in base alla distribuzione del RAC tra tutti i membri. E' giusto per non stare lì a inventare nuovi titoli ciclicamente...

Comunque era solo una bozza di idea eh, avevo in mente una cosa simile al funzionamento del RAC-metro a mo' di tachimetro che appare sotto l'avatar, il cui massimo è regolato sul RAC del primo membro :D

Sissi, questo l'ho capito, ci mancherebbe eh! ;)

Però questo GOD assomiglia sempre più alla mia pensione, quando ci arriverò vicino qualcuno provvederà a spostarmela, e così in eterno! :asd:

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 19/02/2010 22:24 #44212

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
campos ha scritto:

Però questo GOD assomiglia sempre più alla mia pensione, quando ci arriverò vicino qualcuno provvederà a spostarmela, e così in eterno! :asd:

:rotfl: stavo per scrivere una cosa simile (non con l'esempio della pensione perchè per me ancora è sempre presto :D ).

No i gradi sono basati sul credito totale, non sul rac, per questo devono essere dei traguardi fissi, e non mobili a seconda della classifica. E' come un pilota che raggiunge un traguardo e quando è arrivato o sta per arrivare glielo spostano 100Km più avanti :asd:
Per questo mi chiedevo se è il caso di aggiungere nuovi gradi spostando in avanti il GOD per mettere dei gradi prima, che insomma, che è come togliere qualcosa a chi lo ha già raggiunto, oppure aggiungere dei gradi dopo, ma dopo il GOD non c'è altro. Che ne dite?
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 20/02/2010 00:41 #44227

• Balint
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ah ovviamente io mi sono confuso, intendevo che i titoli vadano regolati ai crediti, non al RAC ovviamente :D

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 20/02/2010 01:41 #44231

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
GHz ha scritto:

Per questo mi chiedevo se è il caso di aggiungere nuovi gradi spostando in avanti il GOD per mettere dei gradi prima, che insomma, che è come togliere qualcosa a chi lo ha già raggiunto, oppure aggiungere dei gradi dopo, ma dopo il GOD non c'è altro. Che ne dite?

fate come vi pare ma vedete di farlo in fretta! :asd:

oggi ho sfondato i 100 milioni e non so ancora con che grado vado a nanna :rotfl:

Solitamente i traguardi raggiunti non si cambiano in corsa, si inventa qualcosa per i prossimi traguardi che abbia un minimo di parvenza di continuità (vedi i nuovi badge di WCG). Quindi secondo me il GOD rimane dov'è e si inventa qualcosa per i successivi traguardi ;)

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 20/02/2010 19:44 #44270

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
baxnimis ha scritto:

GHz ha scritto:

fate come vi pare ma vedete di farlo in fretta! :asd:

oggi ho sfondato i 100 milioni e non so ancora con che grado vado a nanna :rotfl:

Cento milioni di crediti! :aveave:

Un undicesimo del totale del team! :sbavvv:

Complimenti bax! :italy: :winner:

Solitamente i traguardi raggiunti non si cambiano in corsa, si inventa qualcosa per i prossimi traguardi che abbia un minimo di parvenza di continuità (vedi i nuovi badge di WCG). Quindi secondo me il GOD rimane dov'è e si inventa qualcosa per i successivi traguardi ;)

Esatto, quello che sostenevo anche io. Quindi ecco la mia nuova proposta:

Da 10 Milioni a 100 milioni GOD di x° livello, un livello ogni 10 Milioni di crediti
Da 100 Milioni a 1 Miliardo Master di x° livello, un livello ogni 100 Millioni di crediti
Da 1 Miliardo in su Evangelist.
Se sarà necessario in futuro potremo espandere ancora da 1 Miliardo a 10 Miliardi Evangelist di x° livello, un livello ogni miliardo di crediti, e così via, ma per ora è sempre presto per pensarci direi :asd:

Ciao,
GHz

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 20/02/2010 20:55 #44271

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
GHz ha scritto:

Da 10 Milioni a 100 milioni GOD di x° livello, un livello ogni 10 Milioni di crediti
Da 100 Milioni a 1 Miliardo Master di x° livello, un livello ogni 100 Millioni di crediti
Se sarà necessario in futuro potremo espandere ancora da 1 Miliardo a 10 Miliardi Evangelist di x° livello, un livello ogni miliardo di crediti, e così via, ma per ora è sempre presto per pensarci direi :asd:

Ciao,
GHz

Direi che sono d'accordo su tutta la linea, complimenti quindi al neo masterizzato BAX! :cincin:

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 20/02/2010 21:02 #44272

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
GHz ha scritto:

che dopo applicato ovviamente verranno aggiunti nelle faq... :D

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 21/02/2010 01:22 #44283

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Master o... Dungeon Master? :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 21/02/2010 14:08 #44308

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
:D

Eh adesso però ci vogliono le medagliette di master ed evangelist! Qui ci vuole Laianoon, la nostra bannerina e grafica ufficiale! :D

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 21/02/2010 14:21 #44309

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
GHz ha scritto:

Qui ci vuole Laianoon

verrà contattata?

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 21/02/2010 20:47 #44329

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
GHz ha scritto:

:D

Eh adesso però ci vogliono le medagliette di master ed evangelist! Qui ci vuole Laianoon, la nostra bannerina e grafica ufficiale! :D

bene bene

abbiamo le coppe (o stelline) fino a un certo punto

poi le medagliette

e se passassimo agli scudi, ai simboli magici o ad altro? (tanto per evidenziare a colpo d'occhio la differenza)

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 22/02/2010 00:36 #44342

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
passare ai scudi non sarebbe male ma intendi scudi le monette oppure scudi dei cavalieri?

Re:Punteggi in Boinc da rivedere 22/02/2010 01:08 #44351

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Lord.UniKorn ha scritto:

passare ai scudi non sarebbe male ma intendi scudi le monette oppure scudi dei cavalieri?

intendevo "dei cavalieri"... tipo:

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.663 secondi