Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:QUANTE ORE LASCIATE IL PC A SCACCOLARE AL GIORNO? 29/07/2009 15:36 #30912

• Bif74
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Lasciamo il mondo meglio di come l'abbiamo trovato
  • Ringraziamenti ricevuti 0
BOINC ha scritto:

un consiglio...passa a SORGENIA...c'è un bel risparmio, un KWh costa 11 centesimi

l'energia è molto più pulita rispetto ad enel

Venturini Dario ha scritto:

Ci sono scatti tariffari legati a soglie prefissate di consumo?

...purtroppo, in Italia, concorrenza non vuol sempre dire beneficio ai consumatori: ho dato un'occhiata incuriosito dalla tua segnalazione e (cito dal sito Sorgenia/Senza Pensieri)

<<Il prezzo di riferimento è 11 Euro al mese per ogni kW di potenza contrattuale del contatore domestico, per consumi fino a 80 kWh/mese per ogni kW di potenza contrattuale.
Il prezzo sale a 15 Euro al mese per ogni kW di potenza contrattuale, per consumi fra 80 kWh/mese e 100 kWh/mese per kW di potenza.>>

Ovvero i primi 240 kWh al mese costano 33 Euro (unitario = 13,8 Eurocent/kWh) e se uno consuma 300 kWh al mese andrebbe a pagare 45 Euro (unitario = 15 Eurocent/kWh)...quasi allineato.

La sorpresa che uno non si aspetterebbe però è questa (sempre da sito Sorgenia/Senza Pensieri/Dettagli):
<<Per questo abbiamo deciso di definire un “tetto” oltre il quale una famiglia sta davvero sprecando l’energia, a danno dell’ambiente e di tutti gli altri consumatori: oltre questo tetto, il prezzo della bolletta non è più fisso, ma ognuno paga quanto consuma (anzi, quanto spreca…).
Nel caso di un consumo superiore a 100 kWh/mese per kW di potenza contrattuale, cioè consumo superiore al 133% del consumo medio nazionale, il prezzo aumenterà di 3 € al mese per ogni kW di potenza contrattuale.
Inoltre, sulla sola energia eccedente questo limite, si applicherà un corrispettivo per kWh pari a 0,18 € (“tutto compreso”) più imposte e IVA.>>

Quindi, io che consumo in media 345 kWh al mese dovrei pagare 62,50 Euro (unitario = 18 Eurocent/kWh)... vabbè che è un'energia più verde dell'altra, ma così vado al verde anch'io :asd:

:ciao:
PC: AMD Athlon XP 3000+ su ASUS A7V8X-X, RAM 2 GB Kingston, HD MAXTOR 160 + 320 GB, SAPPHIRE ATI HD3850 512MB AGP @ 790/1764 MHz (grazie AC TwinTurbo!), PSU Cooler Master SilentProM 850W.
Aprile 2012: l'ADSL è arrivata anche nel mio paesello ! ! ! Wi-MAX di LINKEM addio perché hai una banda che fa schifo ! ! !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Bif74.

Re:QUANTE ORE LASCIATE IL PC A SCACCOLARE AL GIORNO? 29/07/2009 15:41 #30913

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
danny86bs ha scritto:

Dove hai preso il wattmetro?Sarei interessato a vedere anche io i consumi da standard ed in oc sia con cpu che gpu
Grazie

su ebay 13€ + 5€ di ss

Ultima Modifica: da Luivit.

Re:QUANTE ORE LASCIATE IL PC A SCACCOLARE AL GIORNO? 29/07/2009 15:45 #30914

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
un consiglio, controllate su internet cercando SORGENIA +truffa ... a quanto pare la cosa e' passata anche su report, in poche parole sembra che essendo SORGENIA un fornitore indiretto e' in balia dell'ENEL che come sua diretta concorrente ovviamente non ha interesse al suo successo.

In pratica l'energia continua a fornirtela l'ENEL e il contatore rimane lo stesso (e gia' qui non capisco come aggiungendo un altro step "burocratico" si possa risparmiare) ed e' ENEL che deve comunicare a SORGENIA i consumi su cui lei deve fatturare.
Siccome questa li comunica sballati (per imperizia o per concorrenza sleale a voi la risposta) a molti utenti arrivano bollette astronomiche e utenti con l'accredito direttamente sul conto corrente si sono visti prelevare migliaia di euro.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:QUANTE ORE LASCIATE IL PC A SCACCOLARE AL GIORNO? 29/07/2009 15:49 #30915

• astroale
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Bif74 ha scritto:

vabbè che è un'energia più verde dell'altra, ma così vado al verde anch'io

Costi a parte, non capisco dove la produca tutta quest'energia verde, visto che la rete e il contatore rimangono quelli ENEL e in Italia di centrali eoliche/solari/ecc. praticamente non ne esistono.
Sul loro sito, pubblicizzano due misere pale eoliche ( che hanno il coraggio di chiamare "parco eolico" ), che mi sembrano un po' poche rispetto ai 500mila utenti dichiarati.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:QUANTE ORE LASCIATE IL PC A SCACCOLARE AL GIORNO? 29/07/2009 15:59 #30916

• danny86bs
  • Referente Einstein@home
  • Referente Einstein@home
  • Capisci le Donne@Home
Grazie boinc e luivit

I miei

Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)

Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide

Ultima Modifica: da danny86bs.

Re:QUANTE ORE LASCIATE IL PC A SCACCOLARE AL GIORNO? 01/08/2009 13:42 #31041

• gabi.2437
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...

Per questo abbiamo deciso di definire un “tetto” oltre il quale una famiglia sta davvero sprecando l’energia

Ma che cariniiiii, decidono loro quando una famiglia "sta davvero sprecando l'energia"

Ma andassero affanc...ehm...a quel paese :), solo in italia abbiami certi schifi, PUAH :puke:

Personalmente il pc lo tengo acceso dalla mattina fino a verso mezzanotte o giù di lì, insomma, sera tardi quando vado a nanna e spengo
Membro della Flotta Stellare

Badge di WCG di Flotta

Re:QUANTE ORE LASCIATE IL PC A SCACCOLARE AL GIORNO? 01/08/2009 18:03 #31044

• Alessio
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo a più non posso.
I miei pc in ufficio sono accesi 24/7/365.
Il prezzo della bolletta di casa non l’ho mai controllato, ma se a qualcuno può interessare al lavoro pago 0,071 kWh + oneri + tasse + iva.
Per quanto riguarda l’energia pulita, posso riportare come me l’han venduta a me, quando ero cliente di Multiutiliy. In pratica il distributore compra in Italia o all’estero dei certificati/quote di energia prodotte con fonti rinnovabili/ + ecocompatibili e anche se poi quell’energia non arriva direttamente nei miei apparecchi, se della potenza totale richiesta una parte viene espressamente richiesta alle centrali a fonti rinnovabili, le altre centrali avranno meno richiesta e produrranno una quota minore di energia. Se qualcuno è cliente di Multiutility, verifichi il proprio contratto, a me a fronte di un rinnovo contrattuale imposto intendevano applicarmi uno sconto aggiuntivo del 10% sulla componente energia, ma allo stesso tempo mi avrebbero fatto pagare un onere che a prima vista non mi avevano mai fatto pagare mentre gli altri distributori facevano pagare, in realtà lo avevano accorpato in una voce già in fattura e quindi l’avrei pagato 2 volte. Ovviamente lo sconto 10% non andava a coprire quella voce in più, ma a parte questo, da contratto mi fai pagare 2 volte la stessa cosa? Ma vaff… , ehm non mi è sembrato un comportamento commercialmente corretto ed ho cambiato distributore.

Re:QUANTE ORE LASCIATE IL PC A SCACCOLARE AL GIORNO? 01/08/2009 18:06 #31045

• Alessio
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
mi ha cacciato fuori per ben due volte mentre scrivevo, causa alcune pause lavorative :asd: quindi la terza non ho curato particolarmente la forma, scusate.

Re:QUANTE ORE LASCIATE IL PC A SCACCOLARE AL GIORNO? 01/08/2009 18:50 #31047

• Alessio
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Riguardo a Sorgenia, e alle varie discussioni reperite su internet, alcuni loro utenti dichiarano di arrivare a pagare anche 0,07 kWh, qualcosa non mi torna, o hanno sempre fatto fesso me o ..., l'energia da fonti rinnovabili mi è sempre stata spacciata come più costosa, loro hanno il loro bel da fare a pubblicizzare sul sito che hanno innumerevoli impianti già in funzione da fonti rinnovabili e molti progetti in corso, come fanno a far pagare lo stesso prezzo delle centrali nucleari? Non è che per far fronte alle richieste dei propri clienti comprano anche loro da quest'ultime?
Un po' OT

Ultima Modifica: da Alessio. Motivo: mi son reso conto che ero andato un po' OT
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi