29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
davdo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
come da titolo....
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Antivir come antivirus, quello integrato nella Motherboard come firewall. Altrimenti ti consiglio Comodo che è un ottimo firewall, però bisogna capirlo, non è tra i più facili (tipo ZoneAlarm che però fa schifo...)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
-
SickBoy88
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
Impossibile non è una regola, è una sfida!
-
-
-
-
-
-
-
|
Io ho usato per un periodo Comodo. Mi sembrava abbastanza buono.. però mi ha stressato così tanto che l'ho tolto 
Adesso sono solo col firewall di vista.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare
Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.
|
|
-
davdo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
io ho la eset smart security ( è la suite firewall-antivirus del nod 32 in pratica) e anche se è inglese e non è che mi importi molto lavora in modo molto egregio... pesando davvero poco circa 30 mb
|
|
-
FrancescoCoco
-
-
Visitatori
-
|
Io ho sempre usato "Norton Internet Security" e nonostante spesso ne ho sentito parlare maluccio non ho mai avuto problemi.
|
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 28
-
-
-
-
-
|
davdo ha scritto:
io ho la eset smart security ( è la suite firewall-antivirus del nod 32 in pratica) e anche se è inglese e non è che mi importi molto lavora in modo molto egregio... pesando davvero poco circa 30 mb
Io uso da tempo NOD32 + firewall di XP dietro ad un router (che fa già da filtro). Ho provato a scaricare la smart security ma non me la fa scaricare....probabilmente serve una licenza diversa....quanto hai pagato te?
Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? SUPPORTA BOINC.ITALY!
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
FrancescoCoco ha scritto:
Io ho sempre usato "Norton Internet Security" e nonostante spesso ne ho sentito parlare maluccio non ho mai avuto problemi.
 DISINSTALLA TUTTO!
Scherzi a parte, posso assicurarti un boost prestazionale di reattività del computer di almeno il 5-10% se cambi antivirus/firewall.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
LAVORATE
!
|
|
-
djtux
-
-
-
Referente Yoyo@home
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
-
|
Io come firewall uso ZoneAlarm e come antivirus uso AVGFree.
Dite che Comodo è di gran lunga meglio di ZoneAlarm? Perché? Comodo è freeware? Comodo è comodo?
Comodo è più leggero di ZoneAlarm?
|
Ultima Modifica: da djtux.
|
-
IllidanRulez
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Nod32 Antivirus + AVG Antispyware (non l'antivirus, sono due cose diversissime!)
Firewall di windows disattivato, router atlantis land con firewall hw e filtri vari
Installo questi sia ai clienti sia sui miei pc, a meno ovviamente di non cliccare sui virus e fregarsene di quello che dice l'antivirus, mai avuto un singolo problema  semplicemente perfetti. "Unico" neo che non sono free, nod 67 euro (54 i successivi) e avg 32 per un anno
|
Ultima Modifica: da IllidanRulez.
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
Io uso AVG come antivirus. Dite che è buono o me ne consigliate altri? (sempre gratuiti)
Il firewall non so neanche cosa sia...
|
|
-
davdo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
GHz ha scritto:
davdo ha scritto:
Io uso da tempo NOD32 + firewall di XP dietro ad un router (che fa già da filtro). Ho provato a scaricare la smart security ma non me la fa scaricare....probabilmente serve una licenza diversa....quanto hai pagato te?
Ciao,
GHz
ho la trial.. in attesa che esce quella in italiano!
|
|
-
FrancescoCoco
-
-
Visitatori
-
|
7D9 ha scritto:
Io uso AVG come antivirus. Dite che è buono o me ne consigliate altri? (sempre gratuiti)
Il firewall non so neanche cosa sia... 
come non sai cos`e`? E poi sono io quello che non conosce l`inglese!!!
Un muro di fuoco!
|
|
-
FrancescoCoco
-
-
Visitatori
-
|
Venturini Dario ha scritto:
DISINSTALLA TUTTO!
Scherzi a parte, posso assicurarti un boost prestazionale di reattività del computer di almeno il 5-10% se cambi antivirus/firewall.
Ma questo 5-10% si nota in pratica, o e` solo teoria? Perche` sinceramente non vedo rallentamenti nel mio pc.
|
|
-
davdo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
DISINSTALLA TUTTO!
Ma questo 5-10% si nota in pratica, o e` solo teoria? Perche` sinceramente non vedo rallentamenti nel mio pc.
adesso e molto che non ho più un norton su un pc... comunque se tutto è rimasto come prima basta gia andare a vedere i servizi che ha aperti norton nel task manager e quelli di qualunque altra suite...ti posso un punto di paragone se vuoi... la mia suite (ESS) sono 2 servizi e in totale mi occupano 33 mb
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Io l'ho sempre notato in pratica. Si nota proprio, dopo la disinstallazione, che il sistema è più reattivo, veloce. Vedi te, sicuramente è molto facile da usare, però...
LAVORATE
!
|
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
Io che devo prendere un portatile nuovo, se chiedo di togliermi Norton che di solito è già preinstallato mi devono fare uno sconto vero?
Ma poi mettendo solo AVG antivirus sono al sicuro o mi serve altro?
|
|
-
IllidanRulez
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Norton oltre a essere pesante (strano occupi solo 33mb, ho visto di molto peggio) vede anche molti meno virus .. senza contare il fatto che ogni anno tirano fuori dal cappello una versione nuova e ti fanno spendere un patrimonio se vuoi starci dietro
@7D9: Il Norton che è incluso nei portatili (oramai quasi tutti, purtroppo) è una trial che dura 1 mese o 3 mesi a seconda della suite ... e anche se chiedi di toglierlo 1) negli ipermercati non lo fanno 2) anche se lo fanno, non ti tolgono niente dal prezzo  A meno che non lo aggiungano loro, ma capita di rado
|
|
-
djtux
-
-
-
Referente Yoyo@home
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
-
|
IllidanRulez ha scritto:
Norton oltre a essere pesante (strano occupi solo 33mb, ho visto di molto peggio) vede anche molti meno virus .. senza contare il fatto che ogni anno tirano fuori dal cappello una versione nuova e ti fanno spendere un patrimonio se vuoi starci dietro
@7D9: Il Norton che è incluso nei portatili (oramai quasi tutti, purtroppo) è una trial che dura 1 mese o 3 mesi a seconda della suite ... e anche se chiedi di toglierlo 1) negli ipermercati non lo fanno 2) anche se lo fanno, non ti tolgono niente dal prezzo A meno che non lo aggiungano loro, ma capita di rado
Si può sempre comprare un portatile DELL ( www.dell.it , se si vuole roba seria consiglio i "Latitude" , quelli che si trovano nella categoria "Piccole e Medie Aziende" sul sito). Infatti DELL permette la configurazione completa del proprio portatile prima di acquistarlo e puoi pure scegliere se installare o no determinati software, tra cui gli antivirus se non erro.
|
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
Grazie IllidanRulez.
Ma allora mettendo solo AVG antivirus che scarico gratuitamente da internet sono a posto? Sul fisso ho solo quello e non ho avuto problemi finora, però non me ne intendo di ste cose.
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Sarebbe meglio che tu mettessi pure un firewall, anche se in WindowsXP ce già quello integrato. O tieni quello integrato (facile da usare ma non perfettamente sicuro) o trovi qualcosa di meglio, ma più difficile.
Ribadisco: io usavo Comodo, che è un pò ostico da capire ma funziona molto bene. Se ne vuoi uno facile tieni quello di Windows e amen
LAVORATE
!
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.275 secondi