Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: Ufficio stampa - portavoci 17/12/2011 21:58 #74023

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Bravo Bobo !

a me è venuta la strana smania di provare a mettere in piedi un sistema BOINC pronto all'uso, tanto per capire con che cosa ho a che fare... vedremo... ho tanti mesi ancora in Russia da far passare :ciapet:


Se hai bisogno un'applicazione da installare e un po' di lavoro per testare fai un fischio che avrei sia il primo che il secondo :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ufficio stampa - portavoci 18/12/2011 22:47 #74039

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7958
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

Se hai bisogno un'applicazione da installare e un po' di lavoro per testare fai un fischio che avrei sia il primo che il secondo :P


???


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ufficio stampa - portavoci 20/12/2011 23:56 #74118

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Spiego:
Io studio chimica al 4 anno, in particolare chimica computazionale (o modellistica molecolare se vi piace di più il nome :D)
Mi sono laureato alla laurea triennale ad ottobre relazionando il mio lavoro di tirocinio riguardante lo sviluppo di tecniche computazionali per la determinazione della natura denaturante od osmoprotettrice di osmoliti sulle proteine. In parole facili: ho cercao di trovare una tecnica che mi dicesse se una molecolina stabilizza o meno la struttura nativa di una proteina. Purtroppo però il lavoro di tirocinio ha una durata molto limitata e non sono riuscito a terminare il lavoro per colpa anche del tempo di calcolo delle elaborazioni. Dato che nel gruppo di ricerca per il momento non si sta studiando molto questo ambito, ma si sta puntando su altri argomenti, ho pensato di continuare un po' per conto mio, appoggiandomi sempre sui miei professori per eventuali consigli e per condividere i risultati ottenuti.
Ovviamente il 'continuare per conto mio' non è così semplice... primo perchè ho millemila corsi universitari da seguire (:asd:) e secondo perchè quel che vorrei fare comporta un'elevata quantità di calcoli :S
Quindi si potrebbe pensare: mettiamo su un server boinc e facciamo fare il lavoro a voi altri!
Ma sorgono infiniti altri problemi del tipo:
E dove lo trovo un server sul quale installare il progetto?
Sono in grado di prendere il codice sorgente della mia applicazione e renderlo usabile tramite boinc?
Ho il tempo per fare tutto ciò?
Ho le capacità?
Ma non ho neanche voglia di tirare in ballo chissà che cosa che poi a giugno comincio la tesi magistrale e con tutta probabilità mi scorderò di tutto questo....
Quindi: per il momento mi sto divertendo a provare ad installare il boinc server sul mio pc utilizzando no-ip per ovviare al problema dell'IP dinamico. Sono riuscito a farlo funzionare e riesco a scaricare e a elaborare le wu dell'applicazione di test (UpperCase). Durante le vacanze di natale proverò probabilmente a giocare col codice sorgente della mia applicazione e vedrò se riuscirò a sviluppare qualcosa di utilizzabile via boinc.
E con questo è tutto :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ufficio stampa - portavoci 21/12/2011 08:26 #74121

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
interessante!

se non è questo l'ambito del calcolo distribuito volontario allora cos'altro lo è?

io però parto da zero e non avevo intenzione di mettermici durante le vacanze di natale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Powered by Forum Kunena