Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assistenza 01/07/2008 03:30 #6738

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
L'idea di realizzare una mappa in grado di mostrare la collocazione geografica degli utenti di BOINC.Italy ha preso piede e ha avuto un buon successo. Ne trovate una descrizione completa nell'articolo pubblicato sul portale a questo indirizzo . Abbiamo quindi pensato di affiancare all'articolo anche un thread ufficiale, facendo diventare la mappa una parte attiva e importante del nostro Team! ;)

30/06/2009 - NOVITA': la mappa è stata integrata con il portale ed il forum ed è diventata automatica. Per inserire il vostro segnaposto basta che inserite le vostre coordinate nel profilo del forum. Seguite le indicazioni riportate nella pagina della mappa ed utilizzate questo thread per eventuali segnalazioni, suggerimenti e commenti! :italy:



:old: :old: :old:


In questo thread gli interessati a pubblicare il loro segnaposto potranno inoltrare la richiesta e io, compatibilmente con gli impegni lavorativi, risponderò sull'avvenuta concessione dei diritti!

Vi ricordo alcune semplici regole: :read:
  • Chiedete l'autorizzazione inserendo sempre il vostro indirizzo e-mail su Google.
  • Evitate di scrivere l'indirizzo con l'@: usate qualcosa di comprensibile per gli umani, ma non per gli spider dello spam. Qualcosa del tipo lucabardelli su alice.it andrà benissimo!
  • Una volta dentro alla mappa, inserite un solo segnaposto! Anche se avete PC sparsi per mezza Italia, potrete inserire un solo segnaposto!
  • Ricordatevi di usare sempre il massimo zoom possibile: sarete più precisi nel posizionare il vostro segnaposto ed eviterete di spostare accidentalmente quelli degli altri!
  • Infine... nel segnaposto inserite il vostro nickname come titolo, così potremo sempre riconoscerci!

Buon inserimento a tutti! :prof:

Se riscontrate problemi o difficoltà... il thread è sempre aperto e noi siamo qui apposta!! :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 01/07/2008 04:06 #6742

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Nel periodo in cui la modifica della mappa era libera per tutti e la norma di inserire un solo segnaposto per utente non ancora in vigore, qualche utente ha inserito più di un segnaposto. :asd:

Per uniformare il tutto e per mettere tutti sullo stesso piano, invito i seguenti utenti a segnalarmi il loro indirizzo e-mail su Google:
  • Il Capitano
  • Anathema
  • leonardo4it
  • Cowboyit

Io attiverò i vostri permessi di modifica e voi cancellerete uno dei vostri segnaposti, ok? Appena avrete effettuato l'operazione richiesta, rimuoverò il vostro nome dalla lista e revocherò i diritti di modifica.

Nel caso in cui la vostra risposta tardi ad arrivare... sarò costretto a cancellare d'ufficio qualche segnaposto di troppo! :ciapet:

Grazie della collaborazione! :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da LucaB76.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assistenza 01/07/2008 08:02 #6744

  • Demonbl@ck
  • Avatar di Demonbl@ck
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 0
scusa ma perchè un solo segnaposto? :mbe:

cmq il mio indirizzo è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.... (kissene dello spam, mi arrivano gà più di 700 messaggi al giorno :asd: :asd: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Demonbl@ck.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assistenza 01/07/2008 09:21 #6745

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lupo.86m (lumaca con il guscio) libero.it :asd:

Grazie Luca per la tempestività con cui hai cambiato la pagina della mappa e creato il thread. :mano:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 7D9.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 01/07/2008 10:22 #6747

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

lumaca con il guscio :asd:

:rotfl: :rotfl:

(ci ho messo ore a capirla :arg: :arg:)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 01/07/2008 12:15 #6750

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Demonbl@ack e Manuel abilitati per le modifiche necessarie! :read:
Buon lavoro!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 01/07/2008 13:38 #6751

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Missione compiuta. :D Ho cancellato la mia residenza a Pavia.

Stavo pensando.. se vediamo che questo metodo leggermente più laborioso fa diminuire il numero di utenti che si aggiunge, potremmo fare che chi vuole aggiungere un segnaposto scrive qui nome e indirizzo e poi lo aggiungo io o qualcun altro che è già abilitato a farlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 01/07/2008 15:10 #6752

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

Missione compiuta. :D Ho cancellato la mia residenza a Pavia.

Grazie! :mano:

Stavo pensando.. se vediamo che questo metodo leggermente più laborioso fa diminuire il numero di utenti che si aggiunge, potremmo fare che chi vuole aggiungere un segnaposto scrive qui nome e indirizzo e poi lo aggiungo io o qualcun altro che è già abilitato a farlo.

Ma anche no... :D
La tua autorizzazione è appena stata revocata! :asd:

Se lasciassi attive le autorizzazioni di tutti, come farei ad accorgermi di chi ha combinato guai sulla mappa? E' uno dei motivi che ha portato a limitare a 1 il numero di segnaposti... appena hai inserito il tuo, l'autorizzazione non ti serve più! :read:

Nel caso in cui non riuscissi a tenere il passo delle richieste, abiliterò te e qualche altro volontario per concedere e revocare i permessi di chi deve inserire il suo segnaposto. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 01/07/2008 15:47 #6754

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ah ecco. Non avevo capito niente. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assistenza 02/07/2008 08:04 #6788

  • Demonbl@ck
  • Avatar di Demonbl@ck
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mission Complete :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 02/07/2008 11:27 #6792

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Demonbl@ck ha scritto:

Mission Complete :asd:



Revocati i permessi e rimosso dalla lista nera... :prof: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 05/07/2008 10:25 #6918

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:rotoli:
Mi sa che il futuro di questa mappa si sta delineando come avevo predetto io. Non si aggiunge più nessuno. :(
Secondo me chi arriva sulla pagina della mappa e vede 11 punti da seguire per inserire il segnaposto fa subito marcia indietro.
Se il punto fosse solo uno "inserisci nome e indirizzo in questo thread e chi di dovere aggiungerà il tuo segnaposto" probabilmente tornerebbe ad aggiungersi qualcuno.
Luca, basterebbe che lasciassi i permessi a me e a Ducati (anche se forse non è la persona più indicata :asd: ) o qualcun altro e ci penseremmo noi ad inserire i segnaposti. Di certo di noi ti puoi fidare, non andiamo a mescolare i segnalibri come hobby. ;)

Naturalmente possiamo aspettare qualche giorno per vedere come si evolve la situazione, intanto era per sapere se poteva essere presa in considerazione come idea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assistenza 05/07/2008 12:35 #6922

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anche secondo me è diventato molto laborioso.. cmq il discorso di lasciare il proprio recapito su questo tread non è male come idea, poi solo alcune persone autorizzate modificano la mappa! Tra l'altro, chi mi ha messo nel centro esatto di Roma? Praticamente sull'isola Tiberina?
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 05/07/2008 13:01 #6939

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
alfaumi ha scritto:

Anche secondo me è diventato molto laborioso.. cmq il discorso di lasciare il proprio recapito su questo tread non è male come idea, poi solo alcune persone autorizzate modificano la mappa! Tra l'altro, chi mi ha messo nel centro esatto di Roma? Praticamente sull'isola Tiberina?

mi sembra che eri finito in mezzo al mare :asd: qualche buon uomo ti ha riportato a roma

era stato segnalato nell'altro thread (mi pare);)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 05/07/2008 13:30 #6942

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono io il buon uomo che ti ha rimesso a Roma alfaumi. In mezzo al mare stavi annegando. :asd:
Se chiedi a Luca l'autorizzazione puoi rimetterti al tuo posto esatto. Sennò se viene messo in atto il nuovo metodo mi dici poi l'indirizzo e ti risistemerò io. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 05/07/2008 13:55 #6944

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

:rotoli:
Luca, basterebbe che lasciassi i permessi a me e a Ducati (anche se forse non è la persona più indicata :asd: )

no, non credo proprio di potercela fare
ma grazie della fiducia :asd: :asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 05/07/2008 14:47 #6950

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

:rotoli:
Mi sa che il futuro di questa mappa si sta delineando come avevo predetto io. Non si aggiunge più nessuno. :(
Secondo me chi arriva sulla pagina della mappa e vede 11 punti da seguire per inserire il segnaposto fa subito marcia indietro.

E' l'unico modo che abbiamo per mantenere l'integrità della mappa, che vi piaccia o no.

Corto Maltese ha seguito la nuova procedura e c'è riuscito alla prima... se poi uno non ha voglia di leggere... non stupitevene... Conosci qualcuno che legge il primo post di un thread di riferimento?? :nono: Molto meglio chiedere per la 100esima volta la stessa cosa... :muro:

Se il punto fosse solo uno "inserisci nome e indirizzo in questo thread e chi di dovere aggiungerà il tuo segnaposto" probabilmente tornerebbe ad aggiungersi qualcuno.

E te credi davvero che qualcuno metta qui il suo indirizzo postale per mettere in condizione te di aggiungere il suo segnaposto?

E se per problemi di privacy voglio mettere il segnaposto su un edificio a caso? Cosa ti dico? Che sto al Colosseo?

Per non parlare del fatto che cercando l'indirizzo potresti trovare la "zona" giusta, ma non l'edificio giusto. Ho già provato con alcuni indirizzi e Google Maps non ha MAI segnato l'edificio giusto. Poi che fai? Torni a modificare il segnaposto quando l'utente ti dice "no, guarda, è quella casa col tetto arancione chiaro accanto a quell'altra col tetto arancione scuro..." :muro:

Luca, basterebbe che lasciassi i permessi a me e a Ducati (anche se forse non è la persona più indicata :asd: ) o qualcun altro e ci penseremmo noi ad inserire i segnaposti. Di certo di noi ti puoi fidare, non andiamo a mescolare i segnalibri come hobby. ;)

Non è un problema di fiducia... So di essere in buone mani... :asd: Ma per come funziona la mappa di Google, l'unico modo per fare le cose con metodo è questo. Non mi metto certo a chiedere a un nuovo arrivato il suo indirizzo di casa!!

Naturalmente possiamo aspettare qualche giorno per vedere come si evolve la situazione, intanto era per sapere se poteva essere presa in considerazione come idea.

Questa è la mia opinione... Vediamo cosa ne pensano gli altri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 05/07/2008 18:28 #6968

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Altra variante:

si potrebbe fare che chi vuole aggiungere il suo segnaposto si crea una sua mappa (con il suo account google) in cui inserisce solo il suo segnaposto con il nome, commento e grado di precisione che desidera (così sceglie lui se indicare esattamente la casa o per problemi di privacy la via in generale).
Poi mette il link alla sua mappa qui nel thread e noi lo aggiungiamo alla mappa BOINC.Italy usando come riferimento la sua mappa.

In questo modo l'utente incontrerebbe lo stesso grado di "difficoltà" del metodo precedente nel creare il proprio segnaposto, con il vantaggio di mantenere la nostra mappa lontana da possibili scherzi/errori.

Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 05/07/2008 20:19 #6969

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sinceramente mi sembra ancora più complicato.... :eekk:

il primo metodo era sicuramente il migliore e secondo me potevamo anche lasciarlo così com'era..
magari qualche segnaposto era stato spostato solo per caso..

dite che è proprio impossibile tornare alla prima versione della mappa?
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy su Google Maps] Supporto e assiste 05/07/2008 20:38 #6972

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

sinceramente mi sembra ancora più complicato.... :eekk:

:asd:

Il primo metodo comunque è improponibile. Già con pochi utenti segnati cominciavano ad apparire persone in mezzo al mare, figurati quando (e se) saremo in molti di più. Basterebbe spostare ogni volta di poco qualche segnaposto sulla terraferma e senza accorgercene dopo un po' ci ritroveremmo con una mappa del tutto fasulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.242 secondi
Powered by Forum Kunena