Live chat

Mpegforever Buon giovedì (25.06.26, 10:55)
Mpegforever ah scusate, scrivo nel forum sorry, buon mercoledì ! ciao (24.06.26, 09:50)
Mpegforever Ciao, sappiamo come si comporta una "vecchia" AMD R9 380X con BOINC ? spero prima di Agosto di recuperarla... thanks (24.06.26, 09:50)
Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 04/10/2010 22:17 #57533

  • MrROBY
  • Avatar di MrROBY
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • SPIRITO GUERRIERO
  • Messaggi: 138
  • Ringraziamenti ricevuti 0
benvenuto Alberto :ave:

Case Thermaltake Armor+ MX VH6000BWS Black - Alimentatore Corsair TX 1000W - Scheda Madre Asus Rampage II Extreme - Processore Intel Core i7 920 - RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 - Scheda Video ATI Radeon HD5970 - Disco Locale Western Digital WD3000HLFS 300GB Velociraptor - Disco Dati Western Digital WD20EARS 2TB - Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit - Sicurezza Avira AV Free, Malwarebyte's antimalware, Comodo Firewall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 04/10/2010 22:26 #57535

  • Alberto73
  • Avatar di Alberto73
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Uso un processore celeron a 2.2 GHz con 250 Mb di RAM :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 04/10/2010 22:27 #57536

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3859
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Alberto73 ha scritto:

Uso un processore celeron a 2.2 GHz con 250 Mb di RAM :frusta:


allora ti rimando a questa tabella, cosi da poter scegliere un progetto che non usi troppa ram :)

www.boincitaly.org/i...n=com_content&task=view&id=177&Itemid=89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 04/10/2010 22:34 #57538

  • Alberto73
  • Avatar di Alberto73
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 0
(250 MB) non sono molto pratico su queste piattaforme, ma questa tabella l'ho già vista grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 04/10/2010 22:39 #57539

  • Alberto73
  • Avatar di Alberto73
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono manutentore in una fabbrica di prodotti in fibrocemento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 05/10/2010 17:12 #57569

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3859
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Alberto73 ha scritto:

Sono manutentore in una fabbrica di prodotti in fibrocemento


io riassumendo "sono" un fabbro.
___

perfetto se l hai vista :) ti sai già muovere mi sembra :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 07/10/2010 18:14 #57665

  • demirulez
  • Avatar di demirulez
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, ritorno a scaccolare anche io da un pò di tempo di inattività. Per ora sono su Rosetta@home che ritengo essere uno dei progetti più utili per l'uomo. Specialmente quando si vedono amici o parenti morire di cancro o altre malattie non ancora curabili. Spero di dare un piccolo contributo a BOINC.Italy anche se non ho a disposizione molti host attivi che al momento sono 2: un Core 2 Duo E6320 @ 2.55 GHz e un E8400 @ 3.0 Ghz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 07/10/2010 18:37 #57667

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3859
  • Ringraziamenti ricevuti 21
demirulez ha scritto:

Ciao a tutti, ritorno a scaccolare anche io da un pò di tempo di inattività.


innanzitutto bentornato :cincin:

Per ora sono su Rosetta@home che ritengo essere uno dei progetti più utili per l'uomo. Specialmente quando si vedono amici o parenti morire di cancro o altre malattie non ancora curabili.


sicuramente è uno dei piu utili :)

Spero di dare un piccolo contributo a BOINC.Italy anche se non ho a disposizione molti host attivi che al momento sono 2: un Core 2 Duo E6320 @ 2.55 GHz e un E8400 @ 3.0 Ghz.


non sono certo male come host!! :king:

poi se vorrai, da tempo alcuni progetti Boinc hanno permesso anche l uso delle schede video.

buon lavoro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 07/10/2010 18:57 #57668

  • demirulez
  • Avatar di demirulez
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

poi se vorrai, da tempo alcuni progetti Boinc hanno permesso anche l uso delle schede video.

buon lavoro!

Si, ho notato che Einstein@home gira anche sotto GNU/Linux sfruttando anche la GPU, ci ho fatto un pensierino. Vedremo un pò più avanti ;).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da demirulez.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 07/10/2010 19:26 #57670

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3545
  • Ringraziamenti ricevuti 42
demirulez ha scritto:

Ciao a tutti, ritorno a scaccolare anche io da un pò di tempo di inattività. Per ora sono su Rosetta@home che ritengo essere uno dei progetti più utili per l'uomo. Specialmente quando si vedono amici o parenti morire di cancro o altre malattie non ancora curabili. Spero di dare un piccolo contributo a BOINC.Italy anche se non ho a disposizione molti host attivi che al momento sono 2: un Core 2 Duo E6320 @ 2.55 GHz e un E8400 @ 3.0 Ghz.


Bentornato allora! :cincin:

Buon :ruota: e arrivederci sul forum! :D

:bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 07/10/2010 19:39 #57673

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Bentornato anche da parte mia :)
occhio che le WU di Einstein per GPU utilizzano anche un intero core della CPU ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 07/10/2010 20:46 #57680

  • demirulez
  • Avatar di demirulez
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Talon ha scritto:

Bentornato anche da parte mia :)
occhio che le WU di Einstein per GPU utilizzano anche un intero core della CPU ;)

Sisi ho letto a riguardo. Grazie a tutti per l'accoglienza ;).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 07/10/2010 21:52 #57690

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
demirulez ha scritto:

Ciao a tutti, ritorno a scaccolare anche io da un pò di tempo di inattività. Per ora sono su Rosetta@home che ritengo essere uno dei progetti più utili per l'uomo. Specialmente quando si vedono amici o parenti morire di cancro o altre malattie non ancora curabili. Spero di dare un piccolo contributo a BOINC.Italy anche se non ho a disposizione molti host attivi che al momento sono 2: un Core 2 Duo E6320 @ 2.55 GHz e un E8400 @ 3.0 Ghz.



Bentornato! :mano:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 09/10/2010 22:34 #57789

  • ataru4
  • Avatar di ataru4
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti i vari scaccolatori riuniti sotto la bandiera Italica :italy:
Mi sono da poco iscritto al vostro gruppo per poter sfruttare il mio nuovo assemblato, sarebbe solo uno spreco usarlo solo per p2p e cose zozze su internet :D

per adesso sono su malaria e collatz dopo chissà

spero che non mi linciate subito :D

Ciao!
Pc1 Case Cooler Master Gladiator 600 - Motherboard Asus P6X58D-E - CPU Intel Core I7 950 3.07Ghz cooled by Asus Triton 88 - RAM Corsair DDR3 6x2GB @ 1600Mhz I7 Dominator - VGA Nvidia gtx 470 - Alimentatore Corsair ATX 850W silent - Har Disk 1 WD caviar 250GB 2 WD caviar 500GB - SO Windows 7 Home Premium 64bit
Pc2 MB p5p41t le CPU Intel Q8300 2.5 Ghz Ram Corsair 4 GB ddr3 1333 Mhz VGA Gigabyte gtx 460 ddr5 1GB Alimentatore Corsair 650 W HD 1 WD caviar 500GB SO Windows 7 Home Premium 64bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 09/10/2010 22:39 #57790

  • MrROBY
  • Avatar di MrROBY
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • SPIRITO GUERRIERO
  • Messaggi: 138
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ataru4 ha scritto:

Ciao a tutti i vari scaccolatori riuniti sotto la bandiera Italica :italy:
Mi sono da poco iscritto al vostro gruppo per poter sfruttare il mio nuovo assemblato, sarebbe solo uno spreco usarlo solo per p2p e cose zozze su internet :D

per adesso sono su malaria e collatz dopo chissà

spero che non mi linciate subito :D

Ciao!


Benvenuto ataru4
come ti chiami?
Che configurazione hai? tranquillo non ti linciamo ci sono quelli che fanno 0 di RAC :D
Se hai bisogno di aiuto chiedi, ti aiuteremo :king:

Case Thermaltake Armor+ MX VH6000BWS Black - Alimentatore Corsair TX 1000W - Scheda Madre Asus Rampage II Extreme - Processore Intel Core i7 920 - RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 - Scheda Video ATI Radeon HD5970 - Disco Locale Western Digital WD3000HLFS 300GB Velociraptor - Disco Dati Western Digital WD20EARS 2TB - Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit - Sicurezza Avira AV Free, Malwarebyte's antimalware, Comodo Firewall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 09/10/2010 22:48 #57792

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3859
  • Ringraziamenti ricevuti 21
ataru4 ha scritto:

Ciao a tutti i vari scaccolatori riuniti sotto la bandiera Italica :italy:
Mi sono da poco iscritto al vostro gruppo per poter sfruttare il mio nuovo assemblato, sarebbe solo uno spreco usarlo solo per p2p e cose zozze su internet :D

per adesso sono su malaria e collatz dopo chissà

spero che non mi linciate subito :D

Ciao!


benvenuto!!! che pc hai?? :P

guarda, qui siamo fortunatamente liberi di elaborare quello che vogliamo, altrimenti mi avevano gia linciato :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 10/10/2010 10:11 #57802

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Benvenuto Ataru4! :cincin: :welcome:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 10/10/2010 10:25 #57804

  • ataru4
  • Avatar di ataru4
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per l' acconglienza

Benvenuto ataru4
come ti chiami?
Che configurazione hai? tranquillo non ti linciamo ci sono quelli che fanno 0 di RAC
Se hai bisogno di aiuto chiedi, ti aiuteremo


il mio nome è Manuele

per quanto riguarda la configurazione del mio piccolo è:

Case: CoolerMaster Gladiator 600
Alimentatore: Corsair ATX 850W silent 12x12
Scheda Madre: Asus p6x58d-e
Cpu: Intel Core I7 950 3.06
Ram: Corsair DDR3 6GB Dominator
Scheda Video: Asus GTS450 DDR5 1GB
Sistema Operativo Win 7 Home Premium 64 bit
Hard Disk: primario WD caviar 250GB sata 2 16MB cache / 2 secondari WD caviar 500GB sata 2 64 MB cache :read:

Anche se ha solo una settimana ho gia pensato a delle sostanziali modifiche: ram ,scheda video ma sopratutto un nuovo dissipatore.
Pc1 Case Cooler Master Gladiator 600 - Motherboard Asus P6X58D-E - CPU Intel Core I7 950 3.07Ghz cooled by Asus Triton 88 - RAM Corsair DDR3 6x2GB @ 1600Mhz I7 Dominator - VGA Nvidia gtx 470 - Alimentatore Corsair ATX 850W silent - Har Disk 1 WD caviar 250GB 2 WD caviar 500GB - SO Windows 7 Home Premium 64bit
Pc2 MB p5p41t le CPU Intel Q8300 2.5 Ghz Ram Corsair 4 GB ddr3 1333 Mhz VGA Gigabyte gtx 460 ddr5 1GB Alimentatore Corsair 650 W HD 1 WD caviar 500GB SO Windows 7 Home Premium 64bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 10/10/2010 13:54 #57810

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3859
  • Ringraziamenti ricevuti 21
è un buon pc...come mai vuoi gia modificarlo? ci giochi anche o solo boinc?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 10/10/2010 16:15 #57814

  • MrROBY
  • Avatar di MrROBY
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • SPIRITO GUERRIERO
  • Messaggi: 138
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ataru4 ha scritto:

Grazie per l' acconglienza

Benvenuto ataru4
come ti chiami?
Che configurazione hai? tranquillo non ti linciamo ci sono quelli che fanno 0 di RAC
Se hai bisogno di aiuto chiedi, ti aiuteremo


il mio nome è Manuele

per quanto riguarda la configurazione del mio piccolo è:

Case: CoolerMaster Gladiator 600
Alimentatore: Corsair ATX 850W silent 12x12
Scheda Madre: Asus p6x58d-e
Cpu: Intel Core I7 950 3.06
Ram: Corsair DDR3 6GB Dominator
Scheda Video: Asus GTS450 DDR5 1GB
Sistema Operativo Win 7 Home Premium 64 bit
Hard Disk: primario WD caviar 250GB sata 2 16MB cache / 2 secondari WD caviar 500GB sata 2 64 MB cache :read:

Anche se ha solo una settimana ho gia pensato a delle sostanziali modifiche: ram ,scheda video ma sopratutto un nuovo dissipatore.


aspetta a modificarlo però... magari ti prendi le ATI serie 6000 :asd:
la ram scommetto che sia quella da 1600Mhz, la puoi overcloccare invece di cambiarla, è adatta a quello scopo ;)

N.B. per fare questo dovrai mettere un alimentatore potente occhio :P

bella la configurazione però :P

Case Thermaltake Armor+ MX VH6000BWS Black - Alimentatore Corsair TX 1000W - Scheda Madre Asus Rampage II Extreme - Processore Intel Core i7 920 - RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 - Scheda Video ATI Radeon HD5970 - Disco Locale Western Digital WD3000HLFS 300GB Velociraptor - Disco Dati Western Digital WD20EARS 2TB - Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit - Sicurezza Avira AV Free, Malwarebyte's antimalware, Comodo Firewall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.327 secondi
Powered by Forum Kunena