Ciao a tutti
Sono Riccardo, abito e lavoro a San Cesario di Lecce
Appena svoltato l'angolo dei 40 e "coniugato con prole" (come si suol dire

), ma con sempre più passioni e interessi che purtroppo cozzano con la mancanza di tempo libero:
- lettura: Clarke, Cussler, Smith, Asimov, Brown, Buticchi tanto per dare un'idea;
- PC: che da passione è diventato il lavoro;
- Elettronica: lo "stereo" che ho montato a 14 anni suona ancora e in questo momento diffonde "Atom, Earth, Mother"... e così ecco spiattellati anche i gusti musicali

- cucina: che quando non brucio mi riesce decentmente
Di professione "webfacente" come mi piace definirmi ho cominciato a fare web in maniera professinale come CO.CO.CO. nel POP di Agorà di Lecce una 10ina di anni fa e poi, una volta inanellato l'anulare

, ne ho fatto la mia professione visto che non c'erano altre prospettive

Mi sono ritagliato una fettina di mercato in alcune città d'Italia con alcuni clienti che ho progressivamente mollato perché da quasi 5 anni mi dedico esclusivamente alle webapp di un unico cliente (che taccio per ragioni di privacy) per la gestione del personale, lavori e commesse (fanno attività di In Store Promotion e Merchandising)... se tutto va bene ne ho per un altro paio d'anni... poi si vedrà
Lavoro con [X]HTML, CSS, PHP, MySql e JavaScript, ho mollato del tutto la piattaforma Microsoft (ASP classic + Access) quando ho scoperto Linux e PHP

E' ancora on-line, anche se dal 2004 non lo aggiorno, il mio sito personale (v. nickname... visto che non si può cambiare un po' di viral-marketing involontario non fa male) ed anche wmtools.it con il quale mi son fatto le ossa su piattaforma LAMP
Nessuna esperienza di CMS, è on-line solo un Drupal, perché mi sento costretto in scelte fatte da altri: preferisco da sempre fare tutto "from scratch" riutilizzando le mie piccole librerie e funzioni preferite.
Da un paio d'anni affino, per le webapp di cui sopra, una mia personalissima implementazione di AJAX per l'EditInPlace (fatta su misura per le webapp) che sembra funzionare discretamente bene.
Riguardo al Calcolo Distribuito, l'account attuale risale al 2003, ma già da prima, con altre e-mail, davo il mio contributo... parliamo di processori sotto ai 500MHz

e saltuariamente ho fatto lavorare il mio Athlon/1000 (HAL9004)
Ora che ho un po' di tempo libero (non so se purtroppo o per fortuna visto che il lavoro ristagna) è arrivata l'ora che anche HAL9005 (Athlon64/3.500+) dia del suo e devo dire che in pochi giorni che macina già se la cava bene.
Preferisco farlo lavorare su progetti prettamente scientifici (Seti, Einstein e simili) vista la mia passione per la Fantascienza (Clarke, Asimov), ma lo sto facendo divertire anche con Rosetta e POEM. Col tempo ne proverò altri in cerca di una combinazione di progetti che mi diano soddisfazioe nel punteggio, tanto utili sono utili tutti no?
Beh... direi che basta così o la presentazione diventa autopubblicità... e a questo punto farei prima ad uploadare un curriculum

Disponibilissimo a contribuire al CD (tanto fa tutto HAL) ed anche al portale, spero solo che il tempo libero me lo consenta.
Bye, R!
p.s.
"Chi, dove, come, quando e perché" mi sembra che ci siano tutti.
Dario è ok 'sto papiro come presentazione?