Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa? 07/01/2008 10:16 #592

  • Hazon
  • Avatar di Hazon Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 169
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Vista l'iniziativa del "progetto del mese" volevo aumentare la percentuale di calcolo sul progetto in questione (che a gennaio è SETI) come posso fare? quali parametri devo configurare in BOINC?
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @3800, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, ATI RADEON Shapphire Hd 4850, S.O. Win7 64 bit, Ali Enermax MODU82+ 525W.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa? 07/01/2008 11:46 #595

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E' semplice. Basta andare nelle impostazioni del progetto ed aumentare il resource share ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 07/01/2008 11:52 #596

  • Hazon
  • Avatar di Hazon Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 169
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok grazie.
Ho impostato il resource share a 200 cosi dovrebbe elaborare il doppio di WU giusto?
Ho 4 progetti in esecuzione.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @3800, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, ATI RADEON Shapphire Hd 4850, S.O. Win7 64 bit, Ali Enermax MODU82+ 525W.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 07/01/2008 12:47 #597

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si, in default è 100 quindi se metti 200 scaccoli il doppio su quel progetto ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 07/01/2008 19:32 #617

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
SickBoy88 ha scritto:

Si, in default è 100 quindi se metti 200 scaccoli il doppio su quel progetto ;)


Per 2 progetti è giusto ma è bene capire come funziona il resource share.
Il totale delle risorse è dato dalla somma dei sattaggi dei vari progetti, per esempio se su 3 progetti è settato 100, il totale (il 100%) é 300 ed ogni progetto prende il 33,33% di risorse. Se si vuole dare ad uno il 50% delle risorse e gli altri 2 il 25%, bisogna settare uno a 100 e gli altri 2 a 50. Questi valori sono del tutto arbitrari, e valori come 1 e 2, 10 e 20, 100 e 200, 1000 e 2000 hanno esattamente lo stesso risultato, in quanto la percentuale sul totale è la stessa. Spero di essere stato chiaro :fagiano:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 07/01/2008 19:43 #618

  • Hazon
  • Avatar di Hazon Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 169
  • Ringraziamenti ricevuti 0
si GHz tutto chiaro!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @3800, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, ATI RADEON Shapphire Hd 4850, S.O. Win7 64 bit, Ali Enermax MODU82+ 525W.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 18/04/2008 11:26 #4094

  • ilario
  • Avatar di ilario
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:cincin:

Ciao a Tutti,
Mi chiamo Ilario desidero fare una domanda, se per esempio possedessi una workstation con 2 cpu quad core xeon 54xx totale 8 core come dovrei impostare le risorse per diciamo 8 progetti.

mentre e se utilizzassi per es. un xserve rack con 1 cpu quad core e volessi espandere il reck con un altro rac da 2 cpu quadcore come posso incrementare le risorse solamente per i progetti da me schelti.

Se non soso stato chiaro fatemi sapere

Grazie 1000 a tutti

Buona Giornata

Ilario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 18/04/2008 14:38 #4100

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sia nel primo che nel secondo caso basta che imposti, nel BOINC Manager, "su sistemi multiprocessore, usa al massimo X core" su 8.

Le risorse servono solo per bilanciare il carico tra i vari progetti, ma se non ne preferisci nessuno puoi lasciare tutto a default e l'elaborazione sarà equamente distribuita
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 18/04/2008 14:44 #4101

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
ilario ha scritto:

:cincin:

Ciao a Tutti,
Mi chiamo Ilario desidero fare una domanda, se per esempio possedessi una workstation con 2 cpu quad core xeon 54xx totale 8 core come dovrei impostare le risorse per diciamo 8 progetti.

mentre e se utilizzassi per es. un xserve rack con 1 cpu quad core e volessi espandere il reck con un altro rac da 2 cpu quadcore come posso incrementare le risorse solamente per i progetti da me schelti.

Se non soso stato chiaro fatemi sapere

Grazie 1000 a tutti

Buona Giornata

Ilario

Ciao Ilario,
per fruttare tutti i vari core delle macchine non devi far altro che controllare che nelle impostazioni dell'account dei vari progetti BOINC ai quali partecipi sia impostato il numero corretto di core da utilizzare, nel tuo caso 8 o 16. Nei progetti nuovi di default è già a 16, in quelli più vecchi era 2 o 4, quindi controlla.
Per aumentare le risorse a determinati progetti basta che aumenti il loro resource share dalle impostazioni specifiche del progetto sempre dall'account sul sito. Il funzionamento del resource share è descritto qualche post sopra in questo thread.
Comunque il consiglio è di non tenere troppi progetti attivi sullo stesso computer, 2 o 3 al massimo, per evitare che ci siano problemi di gestione delle WU in cache e per evitare di avere troppe WU in sospeso con conseguente uso spropositato di ram se le wu vengono mantenute in ram quando sono in pausa. Poi ovviamente ogniuno ne tiene attivi quanti ne vuole in base alla macchina che ha a disposizione ed alle proprie preferenze.

Se hai altri dubbi chiedi pure :)

Ciao
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 18/04/2008 15:57 #4104

  • ilario
  • Avatar di ilario
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:asd:

Grazie GHZ

Altra domanda ci sono progetti boinc e worldcommunitygrid che lavorano solo su winxx e non su altri s.o. perchè?

Ciao

ilario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 18/04/2008 18:14 #4108

  • ilario
  • Avatar di ilario
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 0
;)

Ciao Ancora a Tutti

per cortesia mi potreste dire ad oggi quale è la cpu più performante per i progetti boinc

Grazie

ilario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 18/04/2008 19:11 #4109

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ilario ha scritto:

:asd:

Grazie GHZ

Altra domanda ci sono progetti boinc e worldcommunitygrid che lavorano solo su winxx e non su altri s.o. perchè?

Ciao

ilario


Perchè nessuno ha fatto il port per Linux o Mac evidentemente. D'altronde Winzozz è il più diffuso, quindi minima spesa massima resa.

La CPU più performante? Boh. Sarà probabilmente il QX9650 Intel
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 18/04/2008 19:17 #4110

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Alcuni progetti lavorano solo su windows perchè gli sviluppatori del progetto non si sono presi la briga di creare un'applicazione per gli altri sistemi operativi.
Questo di solito può essere dovuto al poco tempo e risorse a loro disposizione per creare una nuova applicazione.

Il processore migliore è quello con più core e con la frequenza più alta (o la maggior overcloccabilità). ;)

Non saprei dirti un modello di preciso... Magari gli altri sono più informati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 19/04/2008 12:27 #4138

  • xcdegasp
  • Avatar di xcdegasp
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 48
  • Ringraziamenti ricevuti 0
forse i phenom quelli che stanno per entrare nei negozi da parte di amd potrebbero mescolare le carte sul tavolo, però sì attualmente il processore top di gamma intel è imbattibile :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 25/04/2008 13:15 #4312

  • Faster_Fox
  • Avatar di Faster_Fox
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ragazzi ma io non lo trovo questo resurce share.... :help:
ho una WU che non finisce mai (+ di 10 ore stimate) mai successo visto che di solito non mi superano mai le 3 ore con un 3800x2 overclokkato a 2700mhz....scusate la domanda ma sn un po' impedito :amici:

ps: i processori migliori per scaccolare sono gli intel, sia per prestazioni sia per overkloccabilità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Faster_Fox.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 25/04/2008 20:24 #4313

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Faster_Fox ha scritto:

ragazzi ma io non lo trovo questo resurce share.... :help:


Devi andare su "your preferences" o "le tue preferenze" nella barra laterale a sinistra che ti compare quando dal BOINC manager selezioni il progetto in questione; da lì poi puoi modificare il resource share.

Se ancora non lo trovi chiedi pure di nuovo. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 25/04/2008 20:58 #4314

  • Faster_Fox
  • Avatar di Faster_Fox
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 0
trovato ;)
è solo che le preferenze le avevo solo per rosetta@home, per le altre sono dovuto andare sull accaunt......

grazie :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Faster_Fox.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 25/04/2008 23:09 #4321

  • Balint
  • Avatar di Balint
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi scusate mi è sorto un dubbio... io sono attaccato a vari progetti ma al momento ne ho attivi solo 2 (ABC e CPDN), gli altri sono impostati su "No nuovi lavori". La resource share la calcola solo tra i 2 attivi (che ho impostato a 300 e 100, per dare il 75% ad ABC) o "spalma" comunque le risorse tra tutti i progetti, compresi i non attivi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Balint.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 26/04/2008 01:56 #4324

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tutti, non attivi compresi
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aumentare il calcolo su un progetto, come si fa 26/04/2008 11:14 #4328

  • Balint
  • Avatar di Balint
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quindi ora avendo il 27% su ABC e il 9% su CPDN, ed essendo questi due gli unici progetti ad avere WU, il rimanente 64% di risorse dove va a finire?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi
Powered by Forum Kunena