29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Gabry
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
costano sicuramente di più a parita d componenti, ma secondo me sono superiori, anche come fattura
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
Ringraziamenti ricevuti 4
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
costano sicuramente di più a parita d componenti, ma secondo me sono superiori, anche come fattura
ce ne sarebbe uno bello della Mac Pro 3,06 Ghz 8 di Ram al prezzo però di 3500 euro.....
|
|
|
-
Gabry
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
e si lo conosco quel modello, è uno spettacolo. Ma il prezzo è oggettivamente proibitivo per essere un pc che volente o nolente svaluterà
|
|
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
e si lo conosco quel modello, è uno spettacolo. Ma il prezzo è oggettivamente proibitivo per essere un pc che volente o nolente svaluterà
però pensa con un pc così quanti progetti contemporaneamente potresti sviluppare..........
|
|
|
-
Gabry
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
beh se s tratta d avere una cpu potente e una scheda video all'altezza puoi assemblare magari un desktop con molti meno soldi
|
|
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
beh se s tratta d avere una cpu potente e una scheda video all'altezza puoi assemblare magari un desktop con molti meno soldi 
il tuo pc è potente?????
|
|
|
-
Gabry
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ho due dual core che lavorano fissi diciamo, più un altro single core saltuariamente per ora
|
|
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
ho due dual core che lavorano fissi diciamo, più un altro single core saltuariamente per ora
sto lavorando al progetto collatz 2.00 ma devo dire che è infinito appena iniziato dava 134 ore e adesso sono a 93,57 ore al termine
|
|
|
-
Gabry
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
collatz m sa che viene elaborato sopratutto con le schede video, nn ne so molto a dire il vero ma spesso sono tempi stimati che magari diminuiscono d molto... mi sa che siamo molto OT
|
|
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
collatz m sa che viene elaborato sopratutto con le schede video, nn ne so molto a dire il vero ma spesso sono tempi stimati che magari diminuiscono d molto... mi sa che siamo molto OT 
sicuramente sei più esperto di me vedendo il tuo rango.....ti chiedo c'è possibilità di vedere quali sono i progetti che danno più punti.....perdona la mia ignoranza ma sono nuovo in questo tipo di attività!
|
|
|
-
Gabry
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
premesso che chi elabora su boinc lo fa per contribuire alla ricerca scientifica e non primariamente per i crediti  , che io sappia milkyway è tra i più generosi. In ogni caso vai dal nostro sito su partecipa, poi progetti, lì trovi tutti i progetti con la spiegazione di cosa fa e tutte le info anche erogazione crediti
|
|
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
Gabry ha scritto:
premesso che chi elabora su boinc lo fa per contribuire alla ricerca scientifica e non primariamente per i crediti , che io sappia milkyway è tra i più generosi. In ogni caso vai dal nostro sito su partecipa, poi progetti, lì trovi tutti i progetti con la spiegazione di cosa fa e tutte le info anche erogazione crediti
intendiamoci non lo faccio certo per profitto anche perchè è tutto gratuito quindi.....poi praticamente ho il pc per molte ore acceso ed è per questo che partecipo
|
|
|
-
Gabry
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
 fai un giro tra i vari link dei progetti che ci sono sul portale così vedi pure quali ti interessano maggiormente, ne supportiamo parecchi...
io vado a nanna, c becchiamo alla prossima, magari meglio in chat perchè i forum sono nati primariamente per risolvere problemi o discutere degli argomenti del thread  )
notte!!!
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
fabry2dgl ha scritto:
Gabry ha scritto:
sicuramente sei più esperto di me vedendo il tuo rango.....ti chiedo c'è possibilità di vedere quali sono i progetti che danno più punti.....perdona la mia ignoranza ma sono nuovo in questo tipo di attività!
ci sono un paio di mega
tabelle comparative
sul sito di boincstats
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
fabry2dgl ha scritto:
Gabry ha scritto:
tranquillo fabry, sicuramente è il loro server ad essere down, appena lo riabilitano farà l'upload, vai a vedere tra i messaggi che cosa esce scritto
C'è scritto:
un consiglio: quando metti gli screenshot, fai l'upload delle immagini su imageshack.us o altri siti simili e poi metti il collegamento qui, non fare l'upload direttamente sul forum perché ultimamente abbiamo un sacco di problemi col nostro server per il frequente esaurimento dello spazio su disco fisso...
|
|
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
fabry2dgl ha scritto:
Gabry ha scritto:
tranquillo fabry, sicuramente è il loro server ad essere down, appena lo riabilitano farà l'upload, vai a vedere tra i messaggi che cosa esce scritto
C'è scritto:
un consiglio: quando metti gli screenshot, fai l'upload delle immagini su imageshack.us o altri siti simili e poi metti il collegamento qui, non fare l'upload direttamente sul forum perché ultimamente abbiamo un sacco di problemi col nostro server per il frequente esaurimento dello spazio su disco fisso...
ok chiedo scusa che casinista che sono:asd:
ti chiedo dato che sono davvero scarpa in questo campo come si usa questo imageshack????? perchè copiando l'immagine del trasferimento boinc manager non la carica su imageshack
|
|
Ultima Modifica: da fabry2dgl.
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
fabry2dgl ha scritto:
ti chiedo dato che sono davvero scarpa in questo campo come si usa questo imageshack????? perchè copiando l'immagine del trasferimento boinc manager non la carica su imageshack
carica l'immagine nel sito di imageshack.us, dopo caricato prendi (copia/incolla) l'indirizzo della casella "collegamento diretto" e lo posti tra le tag [img][/img]. se l'immagine risultasse troppo grande puoi regolare aggiungendo la dicitura "size=" e un numero a piacere (il massimo in questo forum è più o meno 700, indica la larghezza), ad esempio [img size=500][/img]. il pulsante (img) per permetterti di fare ciò si trova sopra ogni post che crei/modifichi.
|
|
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
Lord.UniKorn ha scritto:
fabry2dgl ha scritto:
carica l'immagine nel sito di imageshack.us, dopo caricato prendi (copia/incolla) l'indirizzo della casella "collegamento diretto" e lo posti tra le tag [img][/img]. se l'immagine risultasse troppo grande puoi regolare aggiungendo la dicitura "size=" e un numero a piacere (il massimo in questo forum è più o meno 700, indica la larghezza), ad esempio [img size=500][/img]. il pulsante (img) per permetterti di fare ciò si trova sopra ogni post che crei/modifichi.
grazie dell'informazione ma in imageshack che ho davanti non c'è ne casella collegamento diretto ne tag!!!!!
come mi da fastidio na capire come funziona!!!!!!!!!!!
|
|
Ultima Modifica: da fabry2dgl.
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
fabry2dgl ha scritto:
Lord.UniKorn ha scritto:
fabry2dgl ha scritto:
grazie dell'informazione ma in imageshack che ho davanti non c'è ne casella collegamento diretto ne tag!!!!!
come mi da fastidio na capire come funziona!!!!!!!!!!!
 evviva ce l'ho fatta!!!!!!!!! Ho questo progetto che da ieri non ha la minima intenzione di spedirlo......
img40.imageshack.us/img40/5679/progetto.jpg
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
fabry2dgl ha scritto:
evviva ce l'ho fatta!!!!!!!!! Ho questo progetto che da ieri non ha la minima intenzione di spedirlo......
img40.imageshack.us/img40/5679/progetto.jpg
SETI@Home da alcuni giorni ha un sacco di problemi col sito. Non ti preoccupare, BOINC ogni tanto cercherà di inviarlo e quando loro avranno risolto i problemi ci riuscirà. Non devi fare nulla in particolare, come nel 99,9% dei casi con boinc serve solo tanta pazienza. E' programmato per fare tutto da solo, al max ci mette un bel po', ma prima o poi lo farà.
Un consiglio simile a quello di Lord è di non scrivere il collegamento tu manualmente ma di usare il copia/incolla di quello che imageshack consiglia sotto la voce "Forum Code" oppure ("Forum Thumbnail" nel caso l'immagine sia molto larga (per non disfare l'aspetto del nostro forum))
|
|
Ultima Modifica: da cenit.
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi