Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Pubblicizzare BOINC 06/04/2009 21:09 #23417

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ducati 749 ha scritto:

certo che ti vergogni, altrimenti avresti scritto a chiare lettere chi era

ma poi, cazzo, con tutte le persone che ci sono proprio 'sto fascista bisognava contattare? :muro:

ducati, lo avevo scritto perche non mi andava di creare quello che puoi ora vedere nel topic, io quando lo sento il giorno lo amo.

comunque contatta un comunista anche tu, cosi siamo pari! a me interessa solo il bene del RAC :D
il fine giustifica i mezzi:frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicizzare BOINC 06/04/2009 21:24 #23419

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Chiudetela qui immediatamente o vi sospendo tutti e due.

Ne parlo con Ghz e valuteremo il da farsi

P.S. Paolo leggi la posta sulla casella tin it
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

Re:Pubblicizzare BOINC 06/04/2009 21:34 #23420

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

con tutte le vaccate che ho fatto, se mi bannate sta volta è il colmo
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Re:Pubblicizzare BOINC 06/04/2009 21:38 #23421

• r3venge
  • Ringraziamenti ricevuti 18
tornando IT.

è troppo irritante che tra le migliaia di utenti HWU solo pochi siano dei nostri...

ci sarebbe un bel contributo se tutti quei clokkers e gamers scaccolassero un po...

volevo provare a rompergli ma un amico mi ha detto: lascia perdere, quelli passano dodici ore al giorno a giocare e le altre dodici a far freddare la scheda video :muro: :muro: :muro: :rotfl:

Re:Pubblicizzare BOINC 06/04/2009 21:51 #23422

• ztech
  • Avatar di ztech Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Se volete riporto io la discussione in-topic, visto che ho aperto il thread... anche xk ho una domanda: qui stiamo organizzando una manifestazione culturale (www.festivalaltovicentino.org); avevamo l'idea di inserire un logo di BOINC tra gli sponsor della manifestazione, se avanziamo spazio. Una cosa del genere è fattibile, devo chiedere il permesso a qualcuno, ...?
Grazie!!

"L'economia del futuro è molto diversa. Il denaro non esiste nel XXIV secolo. L'acquisizione della ricchezza non è più la forza motrice delle nostre vite. Noi lavoriamo per migliorare noi stessi, ed il resto dell'umanità." (J.L. Picard)

Re:Pubblicizzare BOINC 06/04/2009 21:56 #23424

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
:bboni:

parlando di politica guardate come è andata a finire la sezione apposita su p2pforum.it, non dico altro quindi cerchiamo di non essere politicanti o di scrivere cose (in questo caso persone) riguardanti alla politica, grazie!
il tutto lo dico per esperienza passata sui foum. :saggio:

P.S. meno male che non sono mod!:asd:

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:Pubblicizzare BOINC 06/04/2009 23:53 #23440

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ztech ha scritto:

Se volete riporto io la discussione in-topic, visto che ho aperto il thread... anche xk ho una domanda: qui stiamo organizzando una manifestazione culturale (www.festivalaltovicentino.org); avevamo l'idea di inserire un logo di BOINC tra gli sponsor della manifestazione, se avanziamo spazio. Una cosa del genere è fattibile, devo chiedere il permesso a qualcuno, ...?
Grazie!!

Da quanto ne so io il logo BOINC lo puoi inserire senza alcun problema.

@r3venge & Ducati

Mettetevi tranquilli. :bboni:

@tutti: l'avvertimento sopra riportato vale un po' per tutti. Negli ultimi giorni ho visto degli animi un po' troppo caldi e pronti a generare flame inutilmente. :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Ultima Modifica: da morse.

Re:Pubblicizzare BOINC 07/04/2009 00:21 #23448

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
ztech ha scritto:

Grazie!!

Io per scrupolo chiederei a David Anderson ;)

davea at ssl dot berkeley dot edu

Per il logo non credo ci siano problemi, è la parte di metterlo come sponsor che mi lascia dubbioso...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:Pubblicizzare BOINC 18/04/2009 15:10 #24357

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore

P.S. Paolo leggi la posta sulla casella tin it

Dunque, dopo una buona discussione con Ghz, posto quel che si è deciso:

OK che CHIUNQUE possa promuovere il calcolo distribuito e BOINC. Lo scopo anzi è proprio quello. Tuttavia, almeno per quanto riguarda certi personaggi "border-line" (ma più in generale, tutti), che non salti fuori che è stato il team a cercarli.

Mi spiego: per quanto il team sia assolutamente apolitico e non schierato, c'è da dire che il supporto da parte di personaggi "esterni" ad esso rischia, in qualche modo, di creare più danni che benefici.

Per capirci, se saltasse fuori un razzista, un omofobo, un comunista o un fascista, la parte "opposta" automaticamente svilupperebbe dei pregiudizi nei confronti delle sue parole, qualunque cosa riguardino.

Indi per cui, stringendo: lasciate che chiunque parli di/promuova il calcolo distribuito ma lasciate che lo faccia per conto suo.

Detto ciò, non vogliamo creare regole particolari, quindi è demandato al buonsenso di ognuno valutare ciò che si posta e le risposte ai post degli altri, rimanendo sempre nei limiti del vivere civile.

Re:Pubblicizzare BOINC 18/04/2009 15:54 #24363

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28

Indi per cui, stringendo: lasciate che chiunque parli di/promuova il calcolo distribuito ma lasciate che lo faccia per conto suo.

Oltre a quanto scritto da Dario, voglio spiegare bene questa parte quotata: non significa che qualcuno del team non può contattare un altro personaggio/rivista/ente/gruppo/sito per fargli pubblicizzare BOINC, anzi, ma significa che se qualcuno pubblicizza BOINC o BOINC.Italy, lo fa di sua volontà indipendentemente da NOI e con noi non ha nulla a che vedere. Non possiamo infatti impedire a qualcuno di pubblicizzare BOINC o BOINC.Italy (che è il nostro scopo tra l'altro), ma se lo fa non andremo a scrivere nel portale che è stata una nostra iniziativa (a meno che non sia una cosa nata qui nel forum e condivisa da tutti). Ben vengano quindi le pubblicità.
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Pubblicizzare BOINC 21/05/2010 18:28 #50720

• ztech
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ciao a tutti!

Riapro questo thread x farvi vedere questi:

festivalav.altervist...hdd/2010_pubblicita_volantino_out_LQ.jpg
festivalav.altervist.../hdd/2010_pubblicita_volantino_in_LQ.jpg

Penso sarà un'ottima pubblicità per boinc.italy e per boinc. Sono già in stampa, ne verranno fatte sulle 3000 copie, la maggior parte distribuite nella zona Alto Vicentino e il resto Università di Padova.

Ovviamente, chi di voi è "geograficamente compatibile" è invitato all'evento!! :D

"L'economia del futuro è molto diversa. Il denaro non esiste nel XXIV secolo. L'acquisizione della ricchezza non è più la forza motrice delle nostre vite. Noi lavoriamo per migliorare noi stessi, ed il resto dell'umanità." (J.L. Picard)

Re:Pubblicizzare BOINC 21/05/2010 19:09 #50723

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
E io ringrazio nuovamente ztech per l'opportunità ;)

Resta scontato che, compatibilmente con i miei impegni universitari, parteciperò ad almeno una delle due serate e che offrirò quanto meno una birra per l'impegno e l'idea!

Il team Veneto (uber alles!) è caldamente invitato (oltre che da ztech) da me, casomai organizziamo per fare una macchina sola :ok:

Re:Pubblicizzare BOINC 21/05/2010 19:42 #50733

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
ztech ha scritto:

Ciao a tutti!

Riapro questo thread x farvi vedere questi:

grande ztech :king: :king: :king:

Re:Pubblicizzare BOINC 27/05/2010 14:50 #51041

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Per dirne una: a Senigallia, a fine Giugno, c'è il mitico Cateraduno, organizzato dalla combriccola di caterpillar ( caterpillar.blog.rai.it/ ).
Sarebbe bello esserci e farci un pò conoscere....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re:Pubblicizzare BOINC 07/06/2010 03:11 #51657

• Coronas
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Cavolo non posso altro che quotarti, quelli di HWU sono una massa di donne isteriche e brontoloni e immensamente IPOCRITI!
L'unione fa la Forza

Re:Pubblicizzare BOINC 07/06/2010 10:35 #51667

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Ma che razza di commento è? A cosa serve? Vediamo di rimanere in topic ed evitare sparate ai danni di un forum di cui tra l'altro facciamo (si noti il "noi" ) parte in parecchi.

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

Re:Pubblicizzare BOINC 07/06/2010 13:14 #51680

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

Ma che razza di commento è? A cosa serve? Vediamo di rimanere in topic ed evitare sparate ai danni di un forum di cui tra l'altro facciamo (si noti il "noi") parte in parecchi.

Assolutamente quotone!

Ritornando IT, io son di Acqui Terme (AL), ogni anno viene organizzato un evento chiamato Acqui Games, che raduna molti standisti e team relativi a Giochi per Pc, overclock, Modding, case produttrici, standisti vari..:
per fare qualche esempio quest'anno eran presenti, tra gli altri:
Enermax, Thermaltake, Linux User Group, InWin, Italiamodding, O.C.Team vari (dove son stati fatti anche record di O.C.) ecc ecc...
L'evento ha portato circa 5000 visitatori (contate che Acqui Terme è una cittadina di 20.000 abitanti)...
Ora, il punto è questo, l'organizzatore dell'evento è un mio amico, potremmo fare uno stand del Boinc.Italy!!! magari chiedere di farlo vicino a qualche team tipo il Linux User Group (ad esempio) che quest'anno ha portato cluster vari...
l'idea può ganzare a qualcuno??
ah... tra le altre cose, forse l'anno prossimo l'evento si potrebbe fare ad Alessandria (forse), che sicuramente porterebbe un bacino d'utenza molto piu grande (AL è provincia e con l'uscita dell'autostrada è molto comodo arrivare da Mi, To, Ge....ad un passo proprio)...

Come la vedete come idea?
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !

Re:Pubblicizzare BOINC 07/06/2010 14:36 #51684

• ztech
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Io vedo l'idea come assolutamente ottima: pubblicità in un evento come questo dovrebbe centrare in pieno il target di utenza (penso che i gamers siano in assoluto i privati con maggiore potenza di calcolo a disposizione).

Re:Pubblicizzare BOINC 07/06/2010 14:45 #51686

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Data approssimativa?

Re:Pubblicizzare BOINC 07/06/2010 16:21 #51694

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
ztech ha scritto:

Io vedo l'idea come assolutamente ottima: pubblicità in un evento come questo dovrebbe centrare in pieno il target di utenza (penso che i gamers siano in assoluto i privati con maggiore potenza di calcolo a disposizione).

Esatto!.. infatti c'è un gran via vai di smanettoni, giocatori incalliti (ci sono anche tornei a PES ecc ecc...) etc... in più esser messi magari vicino a grandi marchi può richiamare ancora di piu l'attenzione....

La fiera sara nel 2011 (effettivamente dovevo svegliarmi prima, o aspettare un po' :D) però visto che si inizia a organizzare mesi prima posso gia parlarne con l'organizzatore...

solitamente si fa nei pesi di Aprile/Maggio....
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.497 secondi