Live chat

boboviz nuova versione beta del client boinc, la 8.2.7 (15.11.25, 08:58)
sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Info gpu ati e boinc 22/12/2009 15:25 #39731

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

cenit, visto che sei molto documentato su questo argomento, che ne dici di scrivere qualcosa da pubblicare sul portale? ;)

visto che a natale siamo tutti più buoni, posso farlo. Spero non sia tardi averlo per i primi del nuovo anno... quanto lunga?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Info gpu ati e boinc 22/12/2009 15:28 #39732

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
akd ha scritto:

Si accontentano di poco eh?

Cmq sono contento che il supporto si estenda, spero anche a schede ati meno potenti, così posso mettere al lavoro anche altre schede, qualora fossero supportate da progetti che mi piacciono, e spero che questo porti a una maggiore integrazione tra lo sfruttamento delle risorse del pc in modo che tutti i progetti possano sfruttare indipendentemente cpu e/o gpu (è così vero?)...

purtroppo solo le 5xxx hanno l'hardware progettato per soddisfare le OpenCL 1.0... detto banalmente, è un po' come pretendere che le ATi 4800 siano anche DirectX11, visto che erano così potenti... Non possono perché le DX11 non erano definite quando ATi fece il progetto. Così con OpenCL! nvidia è in una situazione di maggior favore perché le sue schede, fatte con in mente CUDA fin dai tempi del G80, hanno già tutto quanto richiesto da OpenCL. ATi invece sulle 4xxx deve emulare la memoria locale e queso causa colli di bottiglia tremendi. Il codice in sé va, ma con prestazioni ridicole

Re:Info gpu ati e boinc 22/12/2009 15:56 #39733

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Thanks! Molto esauriente! :ave:

Re:Info gpu ati e boinc 23/12/2009 11:07 #39767

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
cenit ha scritto:

GHz ha scritto:

cenit, visto che sei molto documentato su questo argomento, che ne dici di scrivere qualcosa da pubblicare sul portale? ;)

visto che a natale siamo tutti più buoni, posso farlo. Spero non sia tardi averlo per i primi del nuovo anno... quanto lunga?

ho buttato giù qualcosa, visto che non avevo voglia di studiare degli articoli che mi sono portato a casa come compiti delle vacanze. Per iniziare a fartelo leggere, così mi sai dire se sto procedendo nella giusta direzione, che faccio? Ti va bene una wave su googlewave?

Re:Info gpu ati e boinc 23/12/2009 23:46 #39797

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
cenit ha scritto:

ho buttato giù qualcosa, visto che non avevo voglia di studiare degli articoli che mi sono portato a casa come compiti delle vacanze. Per iniziare a fartelo leggere, così mi sai dire se sto procedendo nella giusta direzione, che faccio? Ti va bene una wave su googlewave?

io sarei curioso di dargli una occhiata

poi se vuoi lo smisto via mail a GHz o si fa vivo lui

Re:Info gpu ati e boinc 24/12/2009 01:06 #39799

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
baxnimis ha scritto:

io sarei curioso di dargli una occhiata

poi se vuoi lo smisto via mail a GHz o si fa vivo lui

te l'ho mandato. L'immagine già ne avevo una, presumo si possa ridimensionare e che poi vada bene. Se no mettiamo una scheda ATi serie 5xxx e bona.
Per l'incipit, non l'ho fatto (lo farò come ultima cosa, ma mi potrebbe anche andar bene tagliare l'articolo dopo poche parole e mettere i puntini di sospensione...)

Re:Info gpu ati e boinc 06/04/2010 14:17 #47703

• ImPeTo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Pensavo di ravvivare un pò questo Post
è uscito proprio oggi la nuova versione BOINC 6.10.43 e le novità anche X ATI sono veramente tante!!!
* New: Updated localization files
* New: Added accessibility support for advanced view (Mac)
* New: Added support for parsing username and password information from environment variables
* New: Added ability to ignore specific GPU cards through the use of ignore device through the use of a configuration file option
* New: Added ability to suspend BOINC's use of GPUs when certain applications are run through the use of a configuration file option
* New: Allow new screen saver options to be configured via the OS specific configuration screen
* New: Snooze GPU option off of the system tray menu
* New: Adjust GPU activity settings via the advanced view activity menu
* New: Added ability for a project to be specified as a "Backup Project" by setting its resource share to 0
* New: Suspend computation of BOINC applications if CPU usage from non-BOINC applications exceeds a volunteer defined value (Defaults to 25%)
* New: Support detecting SSE2, SSE3, and other forms of advanced instruction sets for older Windows machines (Windows)
* Fix: Name resolution issues (Mac)
* Fix: Activity Menu display issues (Linux)
* Fix: Reduce CPU load in dealing with communications between manager and core client (Windows)
* Fix: Properly display project descriptions on Windows XP machines in the attach to project wizard
* Fix: Numerous CPU/GPU scheduling fixes
* Fix: Numerous work-fetch fixes
* Fix: Mac Installer for non-admin installs
* Fix: Recover from crashes in Nvidia and ATI GPU functions (Linux, Mac)
* Fix: Reap child processes spawned from a wrapper on Posix systems (Linux, Mac)
* Fix: If a project supports ATI or Nvidia projects, display their icons in the project list
* Fix: Show most commonly used preferences in use during startup via messages.

Re:Info gpu ati e boinc 08/04/2010 01:01 #47815

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Sicuramente un sacco di novità, ma quella della sospensione se altri processi superano il 25% di uso CPU mi sembra folle...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Info gpu ati e boinc 08/04/2010 09:50 #47832

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Per me è una manna invece...

Re:Info gpu ati e boinc 08/04/2010 09:56 #47834

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
akd ha scritto:

Per me è una manna invece...

Ci stà come opzione, ma di default potevano metterla almeno al 60%-70%...

Il 25% può andare bene per un computer di sei anni fa o oltre...

IMHO

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.425 secondi