Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re: (Mini)Guida TThrottle 08/04/2012 12:08 #79127

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
campos ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Niente di virtuale, l`ho installato da CD originale Windows 7!


Se quando lo installavi hai chiuso tutti i programmi in esecuzione e sospeso BOINC, prova a far così, come dicono nel manuale d'istruzioni ...

Poi non mi viene in mente nient'altro... :boh:

...tranquillo, ho seguito pure quello...provo piu tardi, ogni tanto ste macchine ti fanno impazzire... :bsod: :censura: :mbe:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: (Mini)Guida TThrottle 08/04/2012 13:25 #79137

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Gattorantolo ha scritto:

campos ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Niente di virtuale, l`ho installato da CD originale Windows 7!


Se quando lo installavi hai chiuso tutti i programmi in esecuzione e sospeso BOINC, prova a far così, come dicono nel manuale d'istruzioni ...

Poi non mi viene in mente nient'altro... :boh:

...tranquillo, ho seguito pure quello...provo piu tardi, ogni tanto ste macchine ti fanno impazzire... :bsod: :censura: :mbe:


Se riprovi a reinstallarlo accertati di disinstallarlo bene mediante un buon disinstallatore gratuito come Revo Uninstaller che ti pulisce il registro meglio che l'unistaller nativo di Winzozz....

Che dire, buona fortuna! :sperem:

:cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: (Mini)Guida TThrottle 09/04/2012 16:45 #79170

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io l'ho installato nel tempo su una decina di computer, sia con XP sia con win7. Ogni tanto aggiorno alla nuova versione. Mai avuto un problema. Sempre funzionato perfettamente.

:ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: (Mini)Guida TThrottle 15/12/2013 13:05 #100437

  • salvo.agnello
  • Avatar di salvo.agnello
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 0
esiste qualcosa del genere per osx?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: (Mini)Guida TThrottle 15/12/2013 17:40 #100444

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
salvo.agnello ha scritto:

esiste qualcosa del genere per osx?


Purtroppo da QUI si parla solo di questi SO: Win32: XP, Vista; Win64: XP, 2003...

Purtroppo niente osx... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: (Mini)Guida TThrottle 17/12/2013 18:39 #100496

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
campos ha scritto:

salvo.agnello ha scritto:

esiste qualcosa del genere per osx?


Purtroppo da QUI si parla solo di questi SO: Win32: XP, Vista; Win64: XP, 2003...

Purtroppo niente osx... :muro:

Sempre la solita storia... :fuck:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: (Mini)Guida TThrottle 18/01/2014 15:18 #101924

  • TopGun
  • Avatar di TopGun
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ho bisogno di un consiglio riguardo al laptop in firma.

Sostengo i progetti di world community grid e Rosetta@home, di solito per boinc riservo il 100% delle risorse ed il 100% dei core disponibili (quindi ogni progetto prende il 25% di processore perché sebbene i core siano solo due, questo i3 viene visto da boinc come fosse un processore con 4 core) e poi setto la temperatura cpu a 54° con trottle.
In idle la ventolina gira a 2.1 rpm e mi da temp sotto i 45° per il processore e qualche grado in più per i due core per cui ho ritenuto che 54° fosse un limite giusto per donare cpu alla ricerca senza rubare risorse ad altre cose e soprattutto senza sforzare troppo il laptop ed il sistema di raffreddamento(la ventola sale a 2.6 rpm con pc in idle impegnato solo a far girare boing= rumoroistà e temperature accettabili).

La domanda è questa, lasciando tthrottle settato su un limite di 54° cpu ma imponendo a boinc l'utilizzo di soli due core per volta (impostando un valore 50% in processors utilizzerei solo 2 dei quattro thread quindi sarebbe un core\o meglio metà del lavoro diviso fra i due core) viene svolto più lavoro considerando che con tale settaggio si tende ad andare meno tempo oltre il limite di temperatura impostato(di quanto non si faccia utilizzando a pieno tutti e due i core)?

Grazie in anticipo.


ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk seagate 750Gb (7200rpm)-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP e Ubuntu 13.10

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da TopGun.

Re: (Mini)Guida TThrottle 18/01/2014 16:50 #101926

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
TopGun ha scritto:

Ho bisogno di un consiglio riguardo al laptop in firma.

Sostengo i progetti di world community grid e Rosetta@home, di solito per boinc riservo il 100% delle risorse ed il 100% dei core disponibili (quindi ogni progetto prende il 25% di processore perché sebbene i core siano solo due, questo i3 viene visto da boinc come fosse un processore con 4 core) e poi setto la temperatura cpu a 54° con trottle.
In idle la ventolina gira a 2.1 rpm e mi da temp sotto i 45° per il processore e qualche grado in più per i due core per cui ho ritenuto che 54° fosse un limite giusto per donare cpu alla ricerca senza rubare risorse ad altre cose e soprattutto senza sforzare troppo il laptop ed il sistema di raffreddamento(la ventola sale a 2.6 rpm con pc in idle impegnato solo a far girare boing= rumoroistà e temperature accettabili).

La domanda è questa, lasciando tthrottle settato su un limite di 54° cpu ma imponendo a boinc l'utilizzo di soli due core per volta (impostando un valore 50% in processors utilizzerei solo 2 dei quattro thread quindi sarebbe un core\o meglio metà del lavoro diviso fra i due core) viene svolto più lavoro considerando che con tale settaggio si tende ad andare meno tempo oltre il limite di temperatura impostato(di quanto non si faccia utilizzando a pieno tutti e due i core)?

Grazie in anticipo.


Con BOINC non rubi risorse agli altri lavori che fai, puoi comunque settare il tuo manager a utilizzare al massimo un tot di memoria quando il computer è in uso o a stoppare i progetti se l'utilizzo della CPU su altri programmi sorpassa una certa percentuale.

Detto questo direi a naso che conviene usare tutti i core, lasciando il Throttle alla temperatura che desideri se vuoi un giusto rapporto lavoro/risorse utilizzate, secondo me... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: (Mini)Guida TThrottle 18/01/2014 18:05 #101930

  • TopGun
  • Avatar di TopGun
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 2

campos ha scritto:

Con BOINC non rubi risorse agli altri lavori che fai, puoi comunque settare il tuo manager a utilizzare al massimo un tot di memoria quando il computer è in uso o a stoppare i progetti se l'utilizzo della CPU su altri programmi sorpassa una certa percentuale.

Detto questo direi a naso che conviene usare tutti i core, lasciando il Throttle alla temperatura che desideri se vuoi un giusto rapporto lavoro/risorse utilizzate, secondo me... ;)


Ti ringrazio.

Io ho posto questa domanda perché pensavo che con il 50% dei threads utilizzati, generando meno calore tthrottle intervenisse meno invasivamente viste le temperature più basse, ottenendo così risultati migliori di quanto potessi fare con tutti e 4 i thread impiegati.


By the way, seguirò il tuo consigio.


ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk seagate 750Gb (7200rpm)-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP e Ubuntu 13.10

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da TopGun.

Re: (Mini)Guida TThrottle 19/01/2014 11:37 #101950

  • salvo.agnello
  • Avatar di salvo.agnello
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per esperienza sul mio macbook i5 un solo thread al 100% scalda come tutto il procio a palla.. quindi per me la soluzione ideale è stata quella di utilizzare tutti e 4 i thread ma con una percentuale bassa, prima della pulizia 25/30% dopo aver levato un tappo di polvere che ostruiva la ventolina posso tranquillamente lasciarlo al 50% in questo modo lavora su 4wu contemporaneamente anche se solo per una parte del tempo.. tanto o un trhead o tutti e 4 quello che mi fa salire la temperatura è il carico che do.. fai questa prova.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: (Mini)Guida TThrottle 19/01/2014 13:17 #101954

  • TopGun
  • Avatar di TopGun
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 2
salvo.agnello ha scritto:

Per esperienza sul mio macbook i5 un solo thread al 100% scalda come tutto il procio a palla.. quindi per me la soluzione ideale è stata quella di utilizzare tutti e 4 i thread ma con una percentuale bassa, prima della pulizia 25/30% dopo aver levato un tappo di polvere che ostruiva la ventolina posso tranquillamente lasciarlo al 50% in questo modo lavora su 4wu contemporaneamente anche se solo per una parte del tempo.. tanto o un trhead o tutti e 4 quello che mi fa salire la temperatura è il carico che do.. fai questa prova.



Adesso ho settato tutto così:

Boinc al 100% delle risorse disponibili (utilizzo tutti i threads e tutta la cpu disponibile), 25% di ram (quindi un giga) e poi dico a tthrottle di tenere la temperatura sotto i 54° (soglia sotto la quale la rumorosità della ventola non è eccessiva).

In effetti un solo thread a palla scalda comunque molto, si impone al processore progettato per distribuire il carico di non farlo...è un controsenso.

Grazie per la dritta.


ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk seagate 750Gb (7200rpm)-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP e Ubuntu 13.10

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: (Mini)Guida TThrottle 20/01/2014 11:45 #102003

  • salvo.agnello
  • Avatar di salvo.agnello
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 0
TopGun ha scritto:

salvo.agnello ha scritto:

Per esperienza sul mio macbook i5 un solo thread al 100% scalda come tutto il procio a palla.. quindi per me la soluzione ideale è stata quella di utilizzare tutti e 4 i thread ma con una percentuale bassa, prima della pulizia 25/30% dopo aver levato un tappo di polvere che ostruiva la ventolina posso tranquillamente lasciarlo al 50% in questo modo lavora su 4wu contemporaneamente anche se solo per una parte del tempo.. tanto o un trhead o tutti e 4 quello che mi fa salire la temperatura è il carico che do.. fai questa prova.



Adesso ho settato tutto così:

Boinc al 100% delle risorse disponibili (utilizzo tutti i threads e tutta la cpu disponibile), 25% di ram (quindi un giga) e poi dico a tthrottle di tenere la temperatura sotto i 54° (soglia sotto la quale la rumorosità della ventola non è eccessiva).

In effetti un solo thread a palla scalda comunque molto, si impone al processore progettato per distribuire il carico di non farlo...è un controsenso.

Grazie per la dritta.


Figurati :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Powered by Forum Kunena