Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:info 17/04/2009 20:05 #24269

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lord.UniKorn ha scritto:

piero2nd ha scritto:

cenit ha scritto:

perché non metti il tuo cpid anche su questo sito?

In che senso metterli su questo sito, che vuoi dire?

vuol dire fare copia/incolla del CPID (Cross Project IDentifier) nel tuo profilo di questo portale:
Profilo Personale -> casella Cross Project ID.

FAQ BOINC

Cos'è il CPID (Cross Project IDentifier)?
E' una chiave di 32 caratteri esadecimali (generata a partire dall'hash del vostro dominio, dal vostro indirizzo IP, dallo spazio libero sul disco e dal timestamp) legata all'indirizzo email identificativo del vostro utente.
Il CPID è usato per risalire alla lista dei progetti ai quali siete collegati e generare statistiche sui siti specializzati.


Comunque sono sicuro di essere entrato nel team BoincItaly
Se visualizzo il mio profilo mi esce scritto che faccio parte del gruppo/team boincitaly

scusa, sei proprio su BOINC.Italy (così come è scritto)?


Si il team e' proprio BOINC.Italy così come è scritto.

Per quanto riguarda il CPID grazie ho capito, l'ho inserito, ma non mi pare sia cambiato qualcosa :) , forse perchè ho ancora 0 crediti, per questo non mi visualizza niente, infatti se clicco sul mio CPID mi dice:
" User CPID doesn't exist in BOINC combined stats or doesn't have any credit. "


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:info 17/04/2009 20:46 #24278

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Lord.UniKorn ha scritto:

scusa, sei proprio su BOINC.Italy (così come è scritto)?


:concordo: :concordo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 17/04/2009 22:39 #24284

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok adesso è cambiato un po il mio profilo, cmq volevo chiedere un'altra cosa, ho un file di einstein@home analizzato al 100% da 1 giorno intero, se clicco sulle proprietà mi dice che è "pronto da riportare" ma devo fare qualcosa io, oppure fa tutto in automatico?


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 17/04/2009 23:23 #24285

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
piero2nd ha scritto:

ok adesso è cambiato un po il mio profilo, cmq volevo chiedere un'altra cosa, ho un file di einstein@home analizzato al 100% da 1 giorno intero, se clicco sulle proprietà mi dice che è "pronto da riportare" ma devo fare qualcosa io, oppure fa tutto in automatico?

fa tutto in automatico.
Se vuoi "stimolare" l'avanzamento clicca su Einstein@Home nell'elenco dei progetti in BOINC e fai click poi sul pulsante aggiorna. Dopo pochi secondi quell'elaborazione dovrebbe scomparire dall'elenco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 00:08 #24288

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok grazie.

Volevo chiedere un'altra cosa, scusate se vi sto riempendo di domande ma ormai il topic l'ho aperto e ne approfitto :P

Vedo dalla firma di alcune persone che fanno lavorare il pc su molti progetti differenti, ma questo non crea un forte rallentamento su tutti i progetti? Per esempio se io sto elaborando un progetto di seti@home e questo dice che mancano 10 ore al completamento, poi aggiungo altri 5 o 10 progetti, quelle 10 ore aumenteranno molto? ovvero la potenza della CPU si dividerà per tutti i progetti su cui sto lavorando?


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 00:15 #24289

  • danny86bs
  • Avatar di danny86bs
  • Offline
  • Referente Einstein@home
  • Referente Einstein@home
  • Capisci le Donne@Home
  • Messaggi: 529
  • Ringraziamenti ricevuti 0
No,ogni cpu ha una Wu.
Per esempio,io sul pc fisso posso far girare al massimo 3 wu,questo perchè ho un dual core ed uso la scheda grafica per certi calcoli di gpugrid/ps3grid (cuda)

Altro esempio,sul portatile posso far girare solo 1 wu alla volta,in quanto è monocore :(

Spero di essermi spiegato ;)


I miei

Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)

Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 02:10 #24295

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Credo di aver capito.

Ho fatto questa domanda perchè vedo nella firma di alcune persone che hanno crediti anche di 10 progetti differenti, quindi ho pensato che lavorassero tutti nello stesso momento


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 02:26 #24296

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
piero2nd ha scritto:

Credo di aver capito.

Ho fatto questa domanda perchè vedo nella firma di alcune persone che hanno crediti anche di 10 progetti differenti, quindi ho pensato che lavorassero tutti nello stesso momento


No, non è detto. Io ho dei progetti in cui ho dei crediti ma non so dirti il tempo che non ci elaboro più
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 02:30 #24297

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ecco morse, per esempio tu hai tantissimi progetti ( li vedo nella firma ) ma questi essendo molti non lavorano lentamente? o lavorano a turno?


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 04:02 #24302

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
piero2nd ha scritto:

ma questi essendo molti non lavorano lentamente? o lavorano a turno?

propenzo per la seconda domanda. :approve:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:info 18/04/2009 09:27 #24316

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
piero2nd ha scritto:

ecco morse, per esempio tu hai tantissimi progetti ( li vedo nella firma ) ma questi essendo molti non lavorano lentamente? o lavorano a turno?


lavorano a turno e boinc ha anche una gestione interna di quanto tempo assegnare a rotazione a ciascun progetto. La percentuale è quella scritta tra parentesi nella colonna "Resource share" di boinc, ottenuta come rapporto tra il numero che c'è accanto e la somma di tutti i numeri in quella colonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 10:52 #24332

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Tieni presente che nella firma si visualizzano anche progetti su cui magari non si lavora più da un po' di tempo, oppure che magari qualche utente, quelli con il rac più alto, hanno più computer che lavorano, quindi più processori...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 12:07 #24340

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho capito adesso, grazie mille :)

Ragazzi non mi odiate ma ho bisogno di un'altro aiuto :muro:
Ho seguito le istruzioni di questo link che un user gentilmente mi ha postato www.boincitaly.org/i...ena&Itemid=2&func=view&id=12840&catid=16 per inserire le firme ma non riesco, arrivato al punto in cui mi dice di cliccare sul simbolo del "grafico" io clicco e mi dovrebbero uscire i link alle immagini, invece mi esce scritto "
User CPID doesn't exist in BOINC combined stats or doesn't have any credit." eppure adesso l'ho qualche credito.

Visto che non riuscivo, ho provato il secondo metodo, mi sono registrato su BOINC.Stats per avere il banner personalizzato (come spiega sempre nella guida, o meglio nella guida dice di registrarsi, io l'ho fatto, poi non so come andare avanti:)) ho provato a editare il mio profilo per inserire il CPID nel sito BOINC.Stats ma non riesco. :italy:

(scusate per tutte queste domande ma magari saranno di aiuto anche ad altre persone che riscontreranno i miei stessi problemi o avranno i miei stessi dubbi) :)


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:info 18/04/2009 13:58 #24344

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Guarda Qui ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 14:32 #24349

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

Guarda Qui ;)


be io proprio questo ho seguito.. l'ho spiegato nel mio post.


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 16:51 #24372

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
piero2nd ha scritto:

campos ha scritto:

Guarda Qui ;)


be io proprio questo ho seguito.. l'ho spiegato nel mio post.



Mi viene un dubbio: che tu su boincstats risulti ancora con 0 crediti. Prova stasera o domani a fare la firma: boincstats si aggiorna una volta al giorno verso sera.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 17:14 #24378

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
morse ha scritto:

piero2nd ha scritto:

campos ha scritto:

Guarda Qui ;)


be io proprio questo ho seguito.. l'ho spiegato nel mio post.



Mi viene un dubbio: che tu su boincstats risulti ancora con 0 crediti. Prova stasera o domani a fare la firma: boincstats si aggiorna una volta al giorno verso sera.


Infatti su Boincstats sei ancora a zero aspetta ancora un po' di solito verso le 20.00 c'è l'aggiornamento quotidiano...

@piero2nd : è già la seconda cantonata che prendo oggi... devo smetterla di postare prima delle 10.00 di mattino... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 18:00 #24389

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ahaha :)

Ok grazie mille. Vediamo più tardi :D

Comunque ho deciso che metto boinc anche sul pc della mia fidanzata, non lo tiene acceso moltissimo tempo, ma è comunque qualcosina in piu :P


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:info 18/04/2009 18:33 #24392

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
piero2nd ha scritto:

Ahaha :)

Ok grazie mille. Vediamo più tardi :D

Comunque ho deciso che metto boinc anche sul pc della mia fidanzata, non lo tiene acceso moltissimo tempo, ma è comunque qualcosina in piu :P


Bravo, questa è la filosofia, infettare più pc possibili! :asd:

Ovviamente cerca i progetti con Dead line più lunga possibile e mantieni molto basso il lavoro scaricato da eseguire (alias riserva di lavoro addizionale tra 0,1 e 0,25 max) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 18/04/2009 22:06 #24410

  • vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
dai che sono ancora niubbo su queste cose, non parlare cosi complicato :) che intendi per "mantieni molto basso il lavoro scaricato da eseguire (alias riserva di lavoro addizionale tra 0,1 e 0,25 max)"

Cmq lavoro solo sui progetti einstein e seti, e credo/spero non moriranno mai :) (se per DeadLine intendi questo)

cmq ancora non posso mettere la firma mi dice che non ho crediti " User CPID doesn't exist in BOINC combined stats or doesn't have any credit. ", eppure li ho, sono anche passate le 20.00, non capisco!

adesso esco, ci vediamo stanotte, a dp :) Buona serata


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da vasilli.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi
Powered by Forum Kunena