Live chat

entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 15:14 #18782

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

7D9 ha scritto:

EDIT: come non detto, non posso mica farlo se uso windows. :muro: Chissà perchè avevo capito di si...

azz, mi avevi illuso ... credevo di aver trovato una cavia :D


tu, unixaro... illuminami :D
Ho deciso di spostare l'installazione di boinc su chiavetta. Però ci sono dei problemi. Se copio il binario nella penna usb, non va perchè richiede le dipendenze.
Tu per caso sapresti come compilarlo in modo statico?

Oppure un'altra soluzione che mi passa in mente, sarebbe quella di vedere le dipendenze con "ldd boinc_client", e me le copio tutte in /mnt/chiavetta/libs/
Poi mi copio boinc_client (basta solo quello?) in /mnt/chiavetta/bin e in /mnt/chiavetta metto uno scriptino boinc-launch.sh con LDPATH="libs:${LDPATH}" ./bin/boinc

La cosa però si complica con i vari file di configurazione sotto /etc/ ... no?

Però anche compilare il tutto in modo statico, complicherebbe le cose mi sa...

e stavo pensando alla distro fatta apposta per boinc... però dovrei virtualizzarla, magari con kvm (o magari vedere come funziona xen)... ma si avrebbe un calo di prestazioni, e non è una soluzione tanto bella...

Visto che in questi giorni il mio cervello non ragiona tanto bene :D (causa stanchezza da esami, 24/24 a studiare) sapresti indicarmi qualche altro metodo più "ottimale"?

Oppure uso il binario nel mio sistema, come ora, però faccio salvare tutti i risultati sulla chiavetta. In questo modo non utilizza il disco, ma usa soltanto la chiavetta per scrivere... c'è qualche opzione del genere in boinc?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 15:17 #18783

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

EDIT: come non detto, non posso mica farlo se uso windows. :muro: Chissà perchè avevo capito di si...


Chiaramente due sistemi operativi in contemporanea non possono esistere, ma potresti installare una macchina virtuale e fai il boot da lì...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 15:35 #18785

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
lampyris ha scritto:

astroale ha scritto:

7D9 ha scritto:

EDIT: come non detto, non posso mica farlo se uso windows. :muro: Chissà perchè avevo capito di si...

azz, mi avevi illuso ... credevo di aver trovato una cavia :D


tu, unixaro... illuminami :D
Ho deciso di spostare l'installazione di boinc su chiavetta. Però ci sono dei problemi. Se copio il binario nella penna usb, non va perchè richiede le dipendenze.
Tu per caso sapresti come compilarlo in modo statico?

Oppure un'altra soluzione che mi passa in mente, sarebbe quella di vedere le dipendenze con "ldd boinc_client", e me le copio tutte in /mnt/chiavetta/libs/
Poi mi copio boinc_client (basta solo quello?) in /mnt/chiavetta/bin e in /mnt/chiavetta metto uno scriptino boinc-launch.sh con LDPATH="libs:${LDPATH}" ./bin/boinc

La cosa però si complica con i vari file di configurazione sotto /etc/ ... no?

Però anche compilare il tutto in modo statico, complicherebbe le cose mi sa...

e stavo pensando alla distro fatta apposta per boinc... però dovrei virtualizzarla, magari con kvm (o magari vedere come funziona xen)... ma si avrebbe un calo di prestazioni, e non è una soluzione tanto bella...

Visto che in questi giorni il mio cervello non ragiona tanto bene :D (causa stanchezza da esami, 24/24 a studiare) sapresti indicarmi qualche altro metodo più "ottimale"?

Oppure uso il binario nel mio sistema, come ora, però faccio salvare tutti i risultati sulla chiavetta. In questo modo non utilizza il disco, ma usa soltanto la chiavetta per scrivere... c'è qualche opzione del genere in boinc?

Non capito bene cosa vuoi fare, cioe' qual'e' lo scopo ultimo.

Se il tuo scopo ultimo e' quello di spegnere l'HD, lascia perdere tutto e prova a installare un Dotsch/UX su chiavetta e fare il boot da li'. Spegnere l'HD su un server linux, con tutti i demoni e i processi di sistema che girano e' una lotta contro i mulini a vento ;)

Se invece vuoi provare non so' quale altra cosa ... allora ti consiglierei di installare BOINC non dal package per la tua distribuzione (.rpm .deb ecc), ma di usare la versione .sh che danno sulla home di BOINC, lanciandola direttamente da dentro il path della USB.
Poi stoppi il BOINC della vecchia installazione, copi tutti i file dei progetti e i vari xml di BOINC nel nuovo path sulla USB, eventualmente disinistalli il vecchio BOINC dall'HD e starti a mano quello sulla USB.
Questo dovrebbbe funzionare con la 5.10.45, non ho mai maneggiato la 6.x quindi non saprei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 15:41 #18786

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Funziona pure con la 6 (adesso ho la 6.5.0)
La scarichi dal sito, la decomprimi e poi lanci il boincmgr.
Quindi la puoi mettere pure su chiavetta.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 16:36 #18788

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

[
Non capito bene cosa vuoi fare, cioe' qual'e' lo scopo ultimo.

Se il tuo scopo ultimo e' quello di spegnere l'HD, lascia perdere tutto e prova a installare un Dotsch/UX su chiavetta e fare il boot da li'. Spegnere l'HD su un server linux, con tutti i demoni e i processi di sistema che girano e' una lotta contro i mulini a vento ;)

Se invece vuoi provare non so' quale altra cosa ... allora ti consiglierei di installare BOINC non dal package per la tua distribuzione (.rpm .deb ecc), ma di usare la versione .sh che danno sulla home di BOINC, lanciandola direttamente da dentro il path della USB.
Poi stoppi il BOINC della vecchia installazione, copi tutti i file dei progetti e i vari xml di BOINC nel nuovo path sulla USB, eventualmente disinistalli il vecchio BOINC dall'HD e starti a mano quello sulla USB.
Questo dovrebbbe funzionare con la 5.10.45, non ho mai maneggiato la 6.x quindi non saprei.


Praticamente, leggendo MOLTE notizie di server boinc che rompono l'hd.... qualche sospetto mi viene :) E vorrei farlo lavorare su penna usb invece di fargli usare l'hd... in modo che se frigge, frigge solo quella! :) essenzialmente per quello.
Poi se passo da un sistema all'altro, ho boinc già configurato... ma quello è il meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 16:46 #18789

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
lampyris ha scritto:

Praticamente, leggendo MOLTE notizie di server boinc che rompono l'hd.... qualche sospetto mi viene :) E vorrei farlo lavorare su penna usb invece di fargli usare l'hd... in modo che se frigge, frigge solo quella! :) essenzialmente per quello.
Poi se passo da un sistema all'altro, ho boinc già configurato... ma quello è il meno.

Doh! :doh: Tu hai un client non un server BOINC. L'utilizzo dell'HD di un client rispetto al server e' in un rapporto circa uno a un miliardo ... quindi stai tranquillo non corri nessun rischio.
Aggiungi poi che anche sui server molte "rotture" sono solo problemi SW dell'applicativo, o ... balle per mascherare casini da sistemisti maldestri ;) Ma questo cmq non ci riguarda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 17:28 #18795

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

lampyris ha scritto:

Praticamente, leggendo MOLTE notizie di server boinc che rompono l'hd.... qualche sospetto mi viene :) E vorrei farlo lavorare su penna usb invece di fargli usare l'hd... in modo che se frigge, frigge solo quella! :) essenzialmente per quello.
Poi se passo da un sistema all'altro, ho boinc già configurato... ma quello è il meno.

Doh! :doh: Tu hai un client non un server BOINC. L'utilizzo dell'HD di un client rispetto al server e' in un rapporto circa uno a un miliardo ... quindi stai tranquillo non corri nessun rischio.
Aggiungi poi che anche sui server molte "rotture" sono solo problemi SW dell'applicativo, o ... balle per mascherare casini da sistemisti maldestri ;) Ma questo cmq non ci riguarda.


eheh, lo so... però sai, meglio non correre rischi :) Io tutti i sw li compilo in ram invece che su hd, per lo stesso motivo :D
Eh lo so, sono paranoico ahah
Già all'avvio fa rumori strani il mio hd... ed è nuovo... ho paura che mi lasci presto :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 20:08 #18802

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Questa si chiama paranoia... :D Non usare un hd per memorizzare dati... :muro:
I rumori che senti all'avvio sono i piatti e le testine che si muovono! :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 20:29 #18807

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Questa si chiama paranoia... :D Non usare un hd per memorizzare dati... :muro:
I rumori che senti all'avvio sono i piatti e le testine che si muovono! :ciapet:


si, ma non dovrebbe fare il rumore di uno Shuttle che sta partendo a 10 cm di distanza! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 20:53 #18808

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

si, ma non dovrebbe fare il rumore di uno Shuttle che sta partendo a 10 cm di distanza! :D

sicuro che quell'hd stia bene?
se è nuovo fattelo cambiare in garanzia..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 21:52 #18812

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
akd ha scritto:

Questa si chiama paranoia... :D Non usare un hd per memorizzare dati... :muro:

Paranoia a parte e' indicativo il fatto che il BOINC lo vuol far girare sul sicuro ... di tutto il resto chi se frega :fuck:
Troppo ggiusto fratello :rullez: il PC e' solo una scusa per far girare la bbestia :ruota:

:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 21:57 #18814

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
lampyris ha scritto:

akd ha scritto:

Questa si chiama paranoia... :D Non usare un hd per memorizzare dati... :muro:
I rumori che senti all'avvio sono i piatti e le testine che si muovono! :ciapet:


si, ma non dovrebbe fare il rumore di uno Shuttle che sta partendo a 10 cm di distanza! :D

Se e' un rumore non usuale, cioe' non lo faceva dal primo giorno, allora a seconda della marca di HD puoi scaricare dal sito del produttore vari programmi di diagnostica. Purtroppo molti girano da DOS (da floppy!) o, peggio, da windonws, ma meglio prevenire che ... cacciare via tutti i dati.
Per alcuni modelli i tool sono davvero sofisticati e' sanno dirti in anticipo se il drive sta iniziando ad ammalarsi.

Ma questo e' piu' una argomento da forum HW.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 22:00 #18815

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

lampyris ha scritto:

si, ma non dovrebbe fare il rumore di uno Shuttle che sta partendo a 10 cm di distanza! :D

sicuro che quell'hd stia bene?
se è nuovo fattelo cambiare in garanzia..


Eh, infatti appena ho un po' di tempo vorrei investigare... credo sia l'hd ma non ne sono sicuro al 100%... e ho letto che i Barracuda 7002.11 (il mio) hanno un problema, possono diventare improvvisamente inutilizzabili, boh... e infatti la seagate ha appena rilasciato una nuova versione del firmware che corregge questo problema!
Appena ho un po' di tempo vorrei investigare e capirne di più. Poi o faccio l'upgrade del firmware o chiamo la seagate per chiedere per la garanzia...

PS:Certo che sono sfigatissimo: Ho scelto solo componenti di marca per non avere rogne e avere "il meglio"... ma hd un po' sospetto, scheda madre Asus che è una vaccata pazzesca! Ha i bios altamente instabili, e ogni nuova release dei driver è un terno al lotto, potrebbe non riconoscere più il processore e non essere compatbile con le tue ram, e quindi rendere instabile il sistema! Per non parlare della porta ide che non viene riconosciuta se viene settato l'ahci.. a causa di driver schifosi!!
Masterizzatore dvd samsung che non masterizza i cd riscrivibili... e fa un rumore assurdo!!
Per fortuna che ho scelto io ogni singolo componente, con molta cura... e non mi sono fidato dei computer preassemblati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da lampyris.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 22:16 #18819

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:


PS:Certo che sono sfigatissimo: Ho scelto solo componenti di marca per non avere rogne e avere "il meglio"... ma hd un po' sospetto, scheda madre Asus che è una vaccata pazzesca! Ha i bios altamente instabili, e ogni nuova release dei driver è un terno al lotto, potrebbe non riconoscere più il processore e non essere compatbile con le tue ram, e quindi rendere instabile il sistema! Per non parlare della porta ide che non viene riconosciuta se viene settato l'ahci.. a causa di driver schifosi!!
Masterizzatore dvd samsung che non masterizza i cd riscrivibili... e fa un rumore assurdo!!
Per fortuna che ho scelto io ogni singolo componente, con molta cura... e non mi sono fidato dei computer preassemblati.


Quando si dice pc IBM compatibile :muro: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gianpi.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 30/01/2009 22:28 #18821

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
lampyris ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

lampyris ha scritto:

si, ma non dovrebbe fare il rumore di uno Shuttle che sta partendo a 10 cm di distanza! :D

sicuro che quell'hd stia bene?
se è nuovo fattelo cambiare in garanzia..

Eh, infatti appena ho un po' di tempo vorrei investigare... credo sia l'hd ma non ne sono sicuro al 100%... e ho letto che i Barracuda 7002.11 (il mio) hanno un problema, possono diventare improvvisamente inutilizzabili, boh...

Se hai il modello ST31000340AS da 1 tera la seagate ha ammesso il bug:
punto-informatico.it...s/seagate-ammette-bug-dei-barracuda.aspx

che sfiga pero' i barracuda sono sempre stati sinonimo di prestazioni e affidabilita' ... io ne ho ancora due da 1Gb in un vecchio PPro di 15 anni fa' che uso di rado per leggere vecchi nastri e flopponi e ... vanno ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 09/05/2009 13:35 #26143

  • Gabry
  • Avatar di Gabry
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 808
  • Ringraziamenti ricevuti 0
riprendo questo post per chiedere una cosa.
In definitiva se io volessi elaborare con un pc che uso poco, senza quindi installare boinc direttamente lì, lo posso installare sulla pendrive e avviarlo manualmente da lì quelle volte che lo uso e basta?
grazie per le risposte che mi darete

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC su pendrive, possibile? 09/05/2009 17:47 #26157

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gabry ha scritto:

riprendo questo post per chiedere una cosa.
In definitiva se io volessi elaborare con un pc che uso poco, senza quindi installare boinc direttamente lì, lo posso installare sulla pendrive e avviarlo manualmente da lì quelle volte che lo uso e basta?
grazie per le risposte che mi darete



Si lo puoi fare. Però non ci deve essere installato boinc sul pc altrimenti parte l'installazione presente sul pc in cui vuoi far girare boinc sulla chiavetta.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Powered by Forum Kunena