Live chat

sabayonino Hi Entity . I send you a MP (27.03.26, 19:42)
entity Out of curiosity, when are we planning to move to the new portal? (27.03.26, 17:24)
boboviz aggiornate le pubblicazioni, dopo molto tempo (25.03.26, 22:10)
boboviz Io non riesco nemmeno a fare upload di quella wu (23.03.26, 09:42)
mindfeed32 e qui https://www.cs.toronto.edu/~juris/jlab/wcg.html danno indicazioni molto vaghe sullo stato del progetto. Addirittura dicevano che lo stop durava tra 10 e 11 marzo! (22.03.26, 21:19)
mindfeed32 uguale io per WCG, il problema ora è che quelle che mi ha fatto negli 2 giorni non risultano nel mio account, controllando nell'area "results", come se non fossero mai esistite (22.03.26, 21:15)
boboviz Ho beccato una wus di WCG dopo settimane!! (22.03.26, 17:27)
sabayonino ne ho prese tre (12.03.26, 21:36)
zioriga Amministratori !!!! c'è dello spam "erotico" sulla vecchissima SETI WOW discussione (12.03.26, 14:30)
kidkidkid3 Qui invece sei nel forum sottomenù news https://denis.usj.es/denisathome/forum_thread.php?id=344#3216 (06.03.26, 15:36)
kidkidkid3 Ogni sito che partecipa a Boinc ha la sua home page da cui puoi avere informazioni (forum) o stato delle WU scegliendo elaborazioni e il sottomenù stato del server ... qui di seguito l'url che rihuarda il progetto Denis@home https://denis.usj.es/denisathome/server_status.php (06.03.26, 15:34)
Ram e come faccio a sapere che non è colpa di qualcosa che ho fatto oi da settare sul programma? oltro boinc devo fare qualche passaggio ulteriore? (06.03.26, 15:11)
mindfeed32 LHC è l'unico che sembra averne se guardi dal sito (05.03.26, 17:33)
Ram ragazzi ma è normale che denis,LHC e Rosetta siano sempre a Zero? (05.03.26, 17:12)
zioriga ogni tanto quelli di WCG si fermano. prima o poi dovrebbero essere validate (04.03.26, 10:10)
mindfeed32 Io ho wu di WCG - Mapping Cancer Markers che è dal 17 febbraio che sono in "Pending validation", che problemi stanno avendo? (03.03.26, 21:30)
r3venge Ma esiste un gruppo Telegram da usare come chat tra membri? (03.03.26, 18:15)
zioriga OK Grazie (02.03.26, 11:34)
sabayonino ..ormai è una causa persa (01.03.26, 22:16)
campos Succede da mesi, anche su BoincStats, FDC e altri siti di statistiche (01.03.26, 21:44)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 16/04/2013 18:05 #90897

• Giobatta65
  • Avatar di Giobatta65 Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
infatti non c'ho capito una mazza :D :D :D

per la cronaca: uso 8 processi su un i7 al 20% mentre lavoro (non c'e' GPU) settato su "sempre"
con sto settaggio il processo medio di una WU "gravitational wave" di Einstein e' sulle 7 ore, (gli n-body di milkyway poco di piu'), mentre una WU di Seti mi porta via mediamente 3 ore quindi ne fa' il doppio, stando al log
very very strange....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 09:22 #90907

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Giobatta65 ha scritto:

per la cronaca: uso 8 processi su un i7 al 20% mentre lavoro (non c'e' GPU) settato su "sempre"
con sto settaggio il processo medio di una WU "gravitational wave" di Einstein e' sulle 7 ore, (gli n-body di milkyway poco di piu'), mentre una WU di Seti mi porta via mediamente 3 ore quindi ne fa' il doppio, stando al log
very very strange....

I tempi mi sembrano nella norma. Cos'è che non ti è chiaro?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 09:48 #90910

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Rick! ha scritto:

Einstein è da un po' che non lo faccio, ma (su GPU) mi sembra che paghi 500 a WU

...esattamente...col ritorno del "caldo" e non potendo ventilare il locale dove ho il PC in remoto rieccomi su Einstein... :asd:

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 10:40 #90912

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
morse ha scritto:

Giobatta65 ha scritto:

very very strange....

I tempi mi sembrano nella norma. Cos'è che non ti è chiaro?

guarda nella firma:
Einstein e' partito una settimana dopo Seti e ho gia' il doppio di crediti (rispetto a Seti), nonostante il fatto che Seti processi WU che sono la meta' (al massimo mi verrebbe da pensare che dovrebbero essere alla pari, ma... il doppio??)
e' solo una curiosita' comunque
:ruota:

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 13:38 #90922

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Ogni progetto ha un altro metro di valutazione. Io ho elaborato recentemente su Lattice e li i crediti sono parecchio scarsi...50-60 ore per WU e a malapena 1000 crediti...i crediti sono relativi, l`importante è prendervi parte. In fondo i crediti sono per tutti uguali sullo stesso progetto... ;)

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 14:15 #90923

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 355
Gattorantolo ha scritto:

Ogni progetto ha un altro metro di valutazione. Io ho elaborato recentemente su Lattice e li i crediti sono parecchio scarsi...50-60 ore per WU e a malapena 1000 crediti...i crediti sono relativi, l`importante è prendervi parte. In fondo i crediti sono per tutti uguali sullo stesso progetto... ;)

quotato

@ Gioba : ogni progetto ha un diverso metodo di valutazione.

c'è quello tirchio anche se buon progeto (vedi rosetta)
e quello che ti dà una marea di crediti per ogni singola WU (magari solo per contare i granelli di sabbia nel deserto :rotfl: ) .

poi tieni anche conto che sullo stesso progetto possono girare anche applicazioni differenti , con prestazioni difgferenti.

Se a te interessano solo i crediti , dovresti cercarti un progetto che "paga" bene ( e ce ne sono)

Se invece ti interessa elaborare per altri scopi , allora ne hai di scelta...

Dovresti piuttosto infuriarti se una WU ( una no, ma più WUs) vanno in errore. allora si che girano le OO :D

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 14:19 #90925

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
sabayonino ha scritto:

Dovresti piuttosto infuriarti se una WU ( una no, ma più WUs) vanno in errore. allora si che girano le OO :D

...GPU GRID insegna...vero saba? :asd:

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 16:18 #90928

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
Gattorantolo ha scritto:

sabayonino ha scritto:

...GPU GRID insegna...vero saba? :asd:

no non vado in caccia di crediti e resto su questi progetti che mi interessano di piu', quindi figurati se mi infurio
ripeto: era solo per curiosita' da niubbo, se fosse per i crediti quando vedo qua gente che ne ha miliardi non avrei nemmeno iniziato :tutipi:

se e' per quello non capisco neppure come funzioni la coda ... per esempio di asteroid@home mi arrivano pochissime WU (tipo 1 su 10 di Seti) ma se e' tutto in share al 100% dovrei avere piu o meno lo stesso numero di WU dei vari progetti ... o no? ..... bohh??
(anche in questo momento che scrivo ne ho 4 di seti e 4 di einstein, come se avessero una priorita', e tutta la coda almeno tre quarti e' sempre loro)

non mi e' mai successo che vadano in errore finora (tie!!!) e che succede dopo? vanno ricalcolate da zero? :muro:

:cincin:

PS la coda:

Ultima Modifica: da Giobatta65. Motivo: immagine

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 18:16 #90931

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Per la coda, i fattori principali sono resource share, durata wu e deadline. Ci sono anche altri parametri ma la spiegazione diventa lunga ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 19:24 #90932

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
morse ha scritto:

Per la coda, i fattori principali sono resource share, durata wu e deadline. Ci sono anche altri parametri ma la spiegazione diventa lunga ;)

tipo impostare la scorta di WU (totale) dal client boinc (min e max Work buffer)

:D

@ Gatto : ogni riferimento a me è puramente intenzionale ? vero ? :fuck: :asd:

piccolo OT x Gatto : le NATHAN vanno alla grande. non so se dipende da versione diversa dei drivers , ma ora posso anche fare il reboot/halt del pc senza sopsendere il progetto. prima era un disastro ... specialmente con NOELIA :muri:

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 19:37 #90933

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
sabayonino ha scritto:

morse ha scritto:

tipo impostare la scorta di WU (totale) dal client boinc (min e max Work buffer)

il resource share e' sempre al 100% per tutti (perche', voi riuscite a cambiarlo per singolo progetto?)
ho aumentato il max work a 5 giorni e mi ha riempito 4 pagine di ... einstein e Seti (ma che news!!!) e nessuna traccia di asteroide@#@#
e mo? :help:

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 19:55 #90934

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
Giobatta65 ha scritto:

sabayonino ha scritto:

morse ha scritto:

il resource share e' sempre al 100% per tutti (perche', voi riuscite a cambiarlo per singolo progetto?)

Devi modificarlo sulle pagine dei singoli progetti

ho aumentato il max work a 5 giorni e mi ha riempito 4 pagine di ... einstein e Seti (ma che news!!!) e nessuna traccia di asteroide@#@#

E mo prova a sospendere i due progetti e vedrai che se ci sono wu su Asteroid ti arrivano. Considera che molti progetti più di un certo numero prefissato di wu non ti mandano. :ruota:

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 20:08 #90935

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Giobatta65 ha scritto:

E mo prova a sospendere i due progetti e vedrai che se ci sono wu su Asteroid ti arrivano. Considera che molti progetti più di un certo numero prefissato di wu non ti mandano. :ruota:

Aggiungo che cmq Asteroids non da' problemi nel mandare WU, semplicemente c'è anche il "chi primo arriva meglio alloggia" :)

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 21:43 #90938

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
eop! avevo gia provato a sospendere tutto tranne asteroid
poi ho pigiato "do network.." e update un migliaio di vole ma nisba
praticamente stava li a far na mazza...

poi ho controllato anche il server e dice che ci sono mezzo milione di pacchetti pronti....
d'altronde il risultato patetico lo vedete anche voi nel banner :(

il resource share nella pagina dei singoli progetti dice che quello e' un cambio che verra' applicato a tutti i progetti, non e' individuale

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 22:12 #90939

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Mettiamola così: adesso hai la coda di lavoro (tempo elaborazione) pienda di WU da altri proggetti.
Intanto blocca il lavoro dagli altri. Poi o aspetti che la coda si smaltisca e vienga riempita man mano da asteroid oppure... puoi sempre annullare qualche WU degli altri e liberare spazio.
Può sembrare "poco etico" ma non lo è, c'è sempre cmq qualcuno che prenderà le WU che annulli.

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 17/04/2013 22:17 #90940

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
hai ragione mi e' venuto in mente dopo averlo scritto che non avevo svuotato la coda anche se li avevo stoppati....
poi provo grazie :cincin:

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 18/04/2013 08:22 #90941

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Giobatta65 ha scritto:

hai ragione mi e' venuto in mente dopo averlo scritto che non avevo svuotato la coda anche se li avevo stoppati....
poi provo grazie :cincin:

Anche stoppare tutti, senza annullare WU, e aumentare la riserva dalle preferenze è lo stesso ovviamente.
Ma cmq non starci troppo dietro.
BOINC è fatto in modo che non abbia bisogno del "24/7 babysitting", come dicono gli anglofoni, per dare il giusto ai vari proggetti.
Il prb semmai è che alcuni prj chiedono priorità alta, altri hanno deadline corte e trucchetti simili :(
Con buona probabilità vedrai che se ordini le elaborazioni per scadenza ti rendeai conto che, all'ìincirca, sono in lavorazione quasi sempre le WU a scadenza più breve.

Ma, ripeto, non perderci la testa, tieni la riserva a 4/5 gg max e lascialo fare :)

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 18/04/2013 08:53 #90942

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
infatti.... mi sto facendo troppe flippe :) vada come deve andare

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 18/04/2013 16:39 #90952

• Giobatta65
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo

sabayonino ha scritto:

ma non e' che porti iazza ?
a qualche ora da sto post mi trovo una mia prima WU con errore di elaborazione :muro:

Re: Domandina tra RAC e "crediti" 18/04/2013 19:35 #90954

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
Giobatta65 ha scritto:

sabayonino ha scritto:

ma non e' che porti iazza ?
a qualche ora da sto post mi trovo una mia prima WU con errore di elaborazione :muro:

:ciapet: ne vedrai molte altre in questa vita da "scaccolatore" :rotfl:

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi