Live chat

Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Temperature quadcore con BOINC 12/02/2008 01:08 #2027

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao scaccolatori folli :D
Mi rivolgo a i frustatori di quad :sofico:
Io ho un Q6600 overcloccato, e anche utilizzando un dissipatore di buona qualità, ho delle temperature altine (sui 70 gradi in media) e mi tocca anche stare basso con l'overclock per non andare oltre, perchè il processore salirebbe tranquillamente.
In allegato lo screen con i settaggi attuali.....il dissipatore penso che sia montato bene, pasta termoconduttiva compresa. Voi che temperature avete? Che configurazione avete (settaggi e tipo di raffreddamento)?
La temperatura dei vari core la rilevo con Core temp.

SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Temperature quadcore con BOINC 12/02/2008 09:27 #2030

  • IllidanRulez
  • Avatar di IllidanRulez
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 90
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non sono a casa quindi non posso screenare cpuz :D

Q6600 G0 @3200, vcore 1.35
Dissi: Zalman CNPS 9700 LED

Con boinc al 100% tocca picchi massimi di 48°C, misurato con coretemp

Potrei andare ben oltre effettivamente, ma sto aspettando di cambiare ram

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 12/02/2008 09:30 #2031

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si parla di Quad ed arrivo pure iooo :D
Alloraaaa: Anche io ho un Q6600. Overcloccato a 3.2 GHz con raffreddamento ad aria stock. Ho la fortuna di avere un VID relativamente basso.. cosicchè sono riuscito ad arrivare tranqui a 3.2 con vcore 1,3875
Ecco CPU-Z


Ed ecco le temp in full rilevate con Coretemp



Ehi GHz, Una curiosità: Che VID hai?
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da SickBoy88.

Re:Temperature quadcore con BOINC 12/02/2008 15:02 #2035

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
IllidanRulez ha scritto:

Non sono a casa quindi non posso screenare cpuz :D

Q6600 G0 @3200, vcore 1.35
Dissi: Zalman CNPS 9700 LED

Con boinc al 100% tocca picchi massimi di 48°C, misurato con coretemp

Potrei andare ben oltre effettivamente, ma sto aspettando di cambiare ram


Ma che sistema di raffreddamento hai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 12/02/2008 15:45 #2038

  • IllidanRulez
  • Avatar di IllidanRulez
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 90
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Ma che sistema di raffreddamento hai?

La zalman come ho scritto prima, e un cm stacker (1° versione) molto ben ventilato :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da IllidanRulez.

Re:Temperature quadcore con BOINC 12/02/2008 18:30 #2042

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
SickBoy88 ha scritto:

Si parla di Quad ed arrivo pure iooo :D
Ehi GHz, Una curiosità: Che VID hai?

VID di 1.200 V? :eek: Ma che :ciapet: c'hai avuto! :p
Il mio ha il VID a 1.275 V.....:stordita:

Le tue temp sono quasi in linea con le mie, mentre quelle di Illidan sono nettamente inferiori, e l'overclock è praticamente lo stesso, a parte che te hai scritto di aver settato il vcore a 1,3875, mentre lo screen dice 1,232....forse intendevi 1,2875 (che con il vdrop cala un pò).
Quindi perchè tutta sta differenza tra le nostre temp e quelle di Illidan? Per il raffreddamento io uso uno Zalman 9500, che è il fratellino minore del 9700 di Illidan....



....ma probabilmente c'è altro che influisce....:boh:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Temperature quadcore con BOINC 12/02/2008 22:52 #2044

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io effettivamente ho settato 1,3875 nel bios.
Ecco perchè nei soft c'era sempre scritto diversamente! perchè tiene conto del vdrop! :rotfl:
Cmq.. eh si.. ho avuto un bel culo :asd: :fuck:
Se ci metto un bello zalman (prossimamente lo farò) secondo me riuscirò ad arrivare tranqui forse anche a 3.6
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 12/02/2008 23:53 #2050

  • emb
  • Avatar di emb
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Beh se devi fare una spesa, tanto vale farla bene...
Lo Zalman è ottimo ma io mi sono ordinato lo Scythe Ninja CU edition, se hai spazio nel case è la soluzione ideale (forse alla pari con il ThermalRight U-120 eXtreme) restando nel campo dei dissy a aria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 13/02/2008 02:01 #2051

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
SickBoy88 ha scritto:

Io effettivamente ho settato 1,3875 nel bios.
Ecco perchè nei soft c'era sempre scritto diversamente! perchè tiene conto del vdrop! :rotfl:
Cmq.. eh si.. ho avuto un bel culo :asd: :fuck:
Se ci metto un bello zalman (prossimamente lo farò) secondo me riuscirò ad arrivare tranqui forse anche a 3.6

Non è che i soft tengono conto del vdrop, è che riportano la tensione effettiva, il vdrop varia da scheda a scheda, non è una cosa fissa....
Comunque mi sembra eccessivo quel vdrop.....hai avuto fortuna con la cpu ma non con la mobo :asd: Vabè ma il vdrop è mal di poco, se cala parecchio basta alzare di più la tensione e via :D Che tensione ti indica CPU-Z in idle e a pieno carico? In idle a me segna 1,344 (mi sembra che nel bios ho impostato 1,375) mentre a pieno carico segna 1,304 come riportato nello screen al primo post, una variazione di 0,04 V.
Nei pochi test che ho fatto io ho notato che alzando di poco la tensione la temperatura sale di parecchio. Probabilmente il tuo 0,1 volt in meno incide tanto sulle temperature, sicuramente se prendi un dissipatore buono riesci a salire ancora senza problemi. Certo che io con lo zalman abbia quasi le tue stesse temp mi da da pensare.... :what:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 13/02/2008 20:17 #2070

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho rifatto una prova per vedere i vcore con cpuz. In full mi dice 1,224 in idle invece 1,280
Già.. te dovresti avere temperature più basse. Io con questo cacchio di boxed vado poco lontano. Cmq per ora mi accontento di 3.2 con un boxed. Quando magari così nn mi basterà più monterò un dissi nuovo.
Ma.. un dissipatore un po' buono.. quanto può costare?
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 13/02/2008 21:39 #2073

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
SickBoy88 ha scritto:

Ho rifatto una prova per vedere i vcore con cpuz. In full mi dice 1,224 in idle invece 1,280
Già.. te dovresti avere temperature più basse. Io con questo cacchio di boxed vado poco lontano. Cmq per ora mi accontento di 3.2 con un boxed. Quando magari così nn mi basterà più monterò un dissi nuovo.
Ma.. un dissipatore un po' buono.. quanto può costare?


Io ho montato questo: www.amdplanet.it/tag...atori-2/asus-silen-square-pro-18762.html
ti posso assicurare che vale i soldi spesi, raffreddamento assicurato e silenzioso; io l`ho pagato circa 50 euro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FrancescoCoco.

Re:Temperature quadcore con BOINC 13/02/2008 23:01 #2074

  • emb
  • Avatar di emb
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
I dissipatori buoni vanno sui 20/25 euro, quelli ottimi sui 40/45 e quelli eccezionali sui 60/65.
Io ho scelto questo: www.scythe-usa.com/product/cpu/033/scnjcu1000_detail.html

Ma più o meno alla pari se preferisci c'è anche questo: www.thermalright.com...0ex.htm?art=MTQyMywxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 14/02/2008 00:25 #2076

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io suggerisco l'IFX-14, pare che sia il NON PLUS ULTRA
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 14/02/2008 01:43 #2078

  • emb
  • Avatar di emb
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Io suggerisco l'IFX-14, pare che sia il NON PLUS ULTRA


Non mi pare che ne esca tanto bene da questa recensione www.thinkcomputers.org/index.php?x=reviews&id=666&page=5

Cmq mi pare lo stesso una bella bestiona, ma allo stesso prezzo del Ninja CU edition, avrà si l'IFX una maggior superfice dissipante ma è in alluminio mentre il Ninja è tutto in rame...
Non so, stiamo parlando di sofismi perché anche scegliendo a caso siamo al top dei top del mercato, ma continuo a preferire lo Scythe o rimanendo in casa Termalright il Ultra-120 eXtreme che vien via con qualche euro di meno. Ricordo che i Termalright vengono venduti senza ventola, questi bestioni si possono anche usare in maniera passiva è vero, ma se si vuole una ventola bisogna comprarla a parte.
Il Ninja SCNJ-CU1000 CU Anniversary Edition invece è fornito con una ventola adeguatissima (a noi la scelta se metterla o meno dato che si usa tranquillamente in maniera passiva) e avendo un regime di rotazione ai limiti del ridicolo (800 rmp) e una meccanica di prim'ordine è assolutamente inudibile.

Cmq scegliendo in questa gamma di cooler è impossibile sbagliare, ma non tutti sono disposti a spendere certe cifre.

Con una ventina di euro però si può ripiegare su prodotti più che dignitosi salvando capra e cavoli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 14/02/2008 02:13 #2079

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ti dirò, io ho trovato quest'altra recensione...

www.madshrimps.be/?a...rticle&number=5&artpage=3204&articID=673

Sono d'accordo che a questo punto parliamo di piccolezze, però ao, o parliamo di questo o non ci resta molto =P
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 14/02/2008 03:17 #2080

  • emb
  • Avatar di emb
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Ti dirò, io ho trovato quest'altra recensione...
www.madshrimps.be/?a...rticle&number=5&artpage=3204&articID=673


Ok l'ho vista.
Non mi pare un gran bel test, confrontano capre e cavoli cmq conferma quello che ti dicevo.
Meglio l'ultra 120 (a parità di ventola installata naturalmente), di pochissimo questo è vero, ma ci sono 28 euro di differenza e un ingombro nettamente maggiore sempre a sfavore dell'IFX-14
A parità di rumore con una ventola da 120@2900 rpm l'IFX-14 fa 43.5 gradi mentre l'ultra 120 stessa config fa 43.

Mezzo grado mica baubaumiciomicio eh :asd:

Il Ninja CU proprio non c'è, o meglio c'è la vecchia versione di quello in alluminio (sostituito dalla rev. B).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 14/02/2008 11:48 #2082

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Vabbene, è deciso:

Chi c'ha un quad deve mettersi a liquido. E basta. :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 14/02/2008 12:07 #2083

  • IllidanRulez
  • Avatar di IllidanRulez
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 90
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Quindi perchè tutta sta differenza tra le nostre temp e quelle di Illidan? Per il raffreddamento io uso uno Zalman 9500, che è il fratellino minore del 9700 di Illidan....

....ma probabilmente c'è altro che influisce....:boh:

Anche se molti dicono che non conta, un case ben cablato e ventilato influisce moltissimo

Io ho il CMStacker vecchia versione (quello enorme), lo Zalman sputa sul retro del case, dove prima di uscire incontra una 12 sempre in estrazione

Poi soprattutto ho l'alimentatore posizionato sul basso invece che direttamente sopra alla cpu, e vuol dire soprattutto se hai quelli con i ventolozzi che sparano aria calda sulla cpu

E poi tutte le altre ventole, di cui una sopra, una davanti prima degli hd e un'altra dietro nei pressi di ali e sk video fanno circolare molto bene l'aria

Certo che in ogni caso 20 gradi in più sono tanti, sicuro di aver messo della pasta buona e bene vero? :tutipi: oramai è la domanda di rito :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da IllidanRulez.

Re:Temperature quadcore con BOINC 14/02/2008 12:19 #2084

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
la ventilazione del case non e` da trascurare, io con una ventola davanti che immette aria ed una dietro che la butta fuori ho guadagnato 3 gradi, che non sono bruscolini; pero` io ho un dual core :D

il prossimo natale forse mi regalo un otto cpu e dopo monto una pompa da giardino con relativo sistema idraulico di raffreddamento :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Temperature quadcore con BOINC 14/02/2008 12:41 #2087

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bhe daiii.. ci potrei anche stare a prendere un dissi da 60 euro. In fin dei conti questo pc lo cambierò se mi va bene tra 4 anni.. quindi mi voglio divertire in overclock :D
La ventilazione del case è sicuramente da non trascurare. io ho la sfortuna di avere l'alimentatore che mi sputa l'aria calda dentro il case.. però ho una ventolozza 8x8 12v che mi sputa aria fredda diretta sull dissi della cpu, un'altra ventola 8x8 12v che mi estrae l'aria da dietro il case buttantola fuori ed una ventola ancora 8x8 12v che in alto mi spinge fuori l'aria. La corrente d'aria c'è.. ma a questo punto il fattore limitante è lo stock.. dissipatore piccolo perdipiù in alluminio. Che pacchi quelli della intel! potevano montarci subito un bel dissi in rame? :rotfl:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi
Powered by Forum Kunena