Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 12/09/2008 12:14 #10170

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SickBoy88 ha scritto:

Ciao raga, ho deciso di provare su PS3grid la mia piccola scheda video del portatile. Ho installato tutta la roba necessaria ma quando faccio l'attach e richiedo lavoro mi viene fuori questa scritta:

12/09/2008 11.35.33|PS3GRID|Message from server: No work sent
12/09/2008 11.35.33|PS3GRID|Message from server: Full-atom molecular dynamics is not available for your type of computer.
12/09/2008 11.35.33|PS3GRID|Message from server: Full-atom molecular dynamics for Cell processor is not available for your type of computer.

Cosa succede?


Hai installato gli ultimi driver?
Hai installato BOINC 6.3.10?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 12/09/2008 18:18 #10179

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

SickBoy88 ha scritto:

Ciao raga, ho deciso di provare su PS3grid la mia piccola scheda video del portatile. Ho installato tutta la roba necessaria ma quando faccio l'attach e richiedo lavoro mi viene fuori questa scritta:

12/09/2008 11.35.33|PS3GRID|Message from server: No work sent
12/09/2008 11.35.33|PS3GRID|Message from server: Full-atom molecular dynamics is not available for your type of computer.
12/09/2008 11.35.33|PS3GRID|Message from server: Full-atom molecular dynamics for Cell processor is not available for your type of computer.

Cosa succede?


Hai installato gli ultimi driver?
Hai installato BOINC 6.3.10?

Si, l'ho fatto. Comunque, grazie ad astroale, ho scoperto che la mia scheda è difettosa. Ho infatti una 8400. Stasera vado in negozio a sentire cosa cavolo posso farci.. io nn voglio tenermi una scheda che da un secondo a l'altro mi può schiantare!:mad:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 12/09/2008 19:11 #10180

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SickBoy88 ha scritto:

12/09/2008 11.35.33|PS3GRID|Message from server: Full-atom molecular dynamics for Cell processor is not available for your type of computer.

Cosa succede?


Ogni tanto succedeva anche a me sotto linux64 che, pur avendo tutto in regola, non mi inviava WU ma lo stesso messaggio di errore !

Riprovando più volte mi dava le WU giuste... quasi che per errore inviasse alla GPU le WU della PS3 (o almeno io me lo sono spiegato così ;) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 13/09/2008 11:31 #10221

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma però a me le WU nn le manda proprio..
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 13/09/2008 12:14 #10225

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Puoi postare i messaggi che ti si presentano appena apri BOINC?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/09/2008 10:44 #10595

  • bozzolo63
  • Avatar di bozzolo63
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 68
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve dopo aver letto la news che il progetto non richiedeva piu' l'impegno della della cpu per l'elaborazione delle wu sono ritornato a tentare di scaccolare con la mia 8600gts ( anche se lenta qualcosina fa' :frusta: :ruota: ) pero' ho riscontrato che nonostante l'aggiornamento dei driver e di boinc all'ultima versione l'elaborazione delle wu tiene sempre impegnato uno dei due core a disposizione lasciando libero il secondo per le restanti wu :mad: , la sola differenza e' che mentre la gpu scaccola il boinc_manager segna solo il tempo che che per lui la cpu e' impegnata( quindi se dopo 30 minuti di elaborazione con la gpu boinc impiega 1 minuto per fare le sue cose lui segna solo quello) tenendo pero' la cpu comunque impegnata tutto il tempo dello scaccolamento, in teoria se ho ben capito berkley dovrebbe aver modificato boinc in modo che la gpu sia vista come cpu supplementare :muro: .
Risultato: rallentamento drastico della qualita' video (ma per boinc questo ed altro) e rallentamento dello scaccolamento delle altre wu per l'uso di un solo core.
Spero di essere stato chiaro :help: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/09/2008 11:09 #10596

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
bozzolo63 ha scritto:

Spero di essere stato chiaro :help: .


io non posso fare (per ora) esperimenti ma immaginavo che la situazione fosse quella che hai descritto.

il fatto è che siamo tutti ancora in attesa della nuova versione di BOINC :muro:
La versione 6.3.11 (attualmente c'è la 6.3.10) non è ancora stata rilasciata quindi le GPU bloccano un core.

Incrocia le dita e aspetta con noi :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/09/2008 11:35 #10597

  • bozzolo63
  • Avatar di bozzolo63
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 68
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Aspettero' con pazienza.
Per ora scaccolero solo quando gli altri progetti da me in lavorazione sone avidi di wu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 20/09/2008 12:34 #10598

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
bozzolo63 ha scritto:

Salve dopo aver letto la news che il progetto non richiedeva piu' l'impegno della cpu per l'elaborazione delle wu sono ritornato a tentare di scaccolare con la mia 8600gts ( anche se lenta qualcosina fa' :frusta: :ruota: ) pero' ho riscontrato che nonostante l'aggiornamento dei driver e di boinc all'ultima versione l'elaborazione delle wu tiene sempre impegnato uno dei due core a disposizione lasciando libero il secondo per le restanti wu :mad: , la sola differenza e' che mentre la gpu scaccola il boinc_manager segna solo il tempo che che per lui la cpu e' impegnata( quindi se dopo 30 minuti di elaborazione con la gpu boinc impiega 1 minuto per fare le sue cose lui segna solo quello) tenendo pero' la cpu comunque impegnata tutto il tempo dello scaccolamento, in teoria se ho ben capito berkley dovrebbe aver modificato boinc in modo che la gpu sia vista come cpu supplementare :muro: .
Risultato: rallentamento drastico della qualita' video (ma per boinc questo ed altro) e rallentamento dello scaccolamento delle altre wu per l'uso di un solo core.
Spero di essere stato chiaro :help: .


Sei stato chiarissimo, è tutto normale. Forse dovresti rileggerla quella news, c'è scritto che IN FUTURO non richiederà più l'uso di un core...

Come ha detto Bax, stiamo tutti aspettando la versione 6.3.11 per liberare quel core!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 23/09/2008 11:29 #10733

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ECCOLA!!!!!!!

Hello,

Boinc 6.3.11 for Windows is released and can be downloaded here .

I installed it and now my dual-core runs three tasks. CPDN, EAH and GPUGrid simultaneously.

Of course it is a development version too!

Use it on your own risk!

Nowi


Qualcuno la provi, presto! :eek: :eek: :eek:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 23/09/2008 12:26 #10738

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Eh, io devo aspettare quella per linux... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 23/09/2008 12:39 #10740

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sticazzi non avevo notato che ci fosse solo quella per Windows..
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 23/09/2008 15:40 #10751

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Venturini Dario ha scritto:

ECCOLA!!!!!!!

Hello,

Boinc 6.3.11 for Windows is released and can be downloaded here .

I installed it and now my dual-core runs three tasks. CPDN, EAH and GPUGrid simultaneously.

Of course it is a development version too!

Use it on your own risk!

Nowi


Qualcuno la provi, presto! :eek: :eek: :eek:


Spettacolo.....:oink:

Chiù core pì tutti! :D

Fateci sapere quando la provate :jump:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 23/09/2008 18:47 #10761

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Si tratta di una versione solo per Windows (al momento) quindi aspetterò la versione Linux. Comunque nel forum gli utenti raccontano di problemi su problemi e nessuna soluzione utile, quindi toccherà aspettare ancora mi sa...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 25/09/2008 00:10 #10803

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Piccola nota su PS3Grid

Qualche giorno fa, come pre-annunciato, hanno messo a disposizione sul sito una nuova versione della distro-live USB.

Ebbene non funziona ;)

Qualche utente ha segnalato la cosa sul forum ufficiale e per il momento hanno rimosso la nuova versione preferendogli la "vecchia" e funzionante.

Se siete freschi di installazione e avete avuto dei problemi semplicemente rifate il download :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/09/2008 12:50 #10859

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A qualcuno interessa un trucco per far funzionare tutti i vostri core + la GPU? :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/09/2008 13:06 #10864

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Che fai, lanci il sasso e nascondi la mano? Non va bene... :nonsifa::asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/09/2008 13:21 #10867

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Lo volete sapere o no?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/09/2008 21:25 #10873

  • bozzolo63
  • Avatar di bozzolo63
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 68
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si io sono interessato :ave: :ave: :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/09/2008 21:45 #10875

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non entro nel merito del "trucco" di cui parla Dario perchè, pur conoscendolo, non ho approfondito le questioni tecniche.

Però c'è una cosa "simpatica" sulla ultima versione del BOINC manager che volevo raccontare: è la versione che doveva far riconoscere le GPU ed effettivamente le riconosce come processori indipendenti, effettivamente si possono avere 5 processi in contemporanea... il problema è che ci possono essere anche 15 processi in contemporanea :asd: :asd:

Hanno un attimino esagerato :rotfl: :rotfl:

Ovviamente è una versione ALFA, sistemeranno tutto ;)



P.S. Ieri 25/09 hanno rilasciato anche la 6.3.12 che in teoria doveva risolvere i problemi della 6.3.11. Hanno ancora del lavoro da fare ma almeno sembra che l'ultima versione sfrutti molto meglio i driver CUDA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.401 secondi
Powered by Forum Kunena