Live chat

zakkos Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato ... avrei milioni di domande... cerco nel forum se qualcuno mi da indirettamente le risposte... (04.02.26, 16:45)
zioriga Benvenuto RAM (02.02.26, 16:01)
Ram Ps qualcuno in privato mi puo' spiegare come aggiungersi ad un Teami? grazie mille! (02.02.26, 11:04)
zioriga non sono in doppio check, non so con quale criterio saranno validate (02.02.26, 10:59)
zioriga sul mio pc impiegano circa 5 min. Sono inattesa di essere validate (02.02.26, 10:57)
Ram BuonGiorno, sono felice di essermi unito a Voi. E' da tempo che uso BOINC per aiutare la scienza e non conoscevo questo forum. Sono legato a Seti@home (purtroppo chiuso) e anche ad Asteroids LHC Milkway Rosetta SiDock World Comunity. Sono aperto alla partecipazione ad altri progetti. Saluti a tutti (02.02.26, 10:50)
zioriga Questa nuova tornata di WUs sembra stia funzionando (02.02.26, 10:50)
zioriga sono riuscito ad avere 71 WUs ma sono andate tutte in errore dopo pochissimi secondi 2/3 (02.02.26, 10:32)
sabayonino troppo presto senza una roadmap ... (30.01.26, 20:28)
zioriga forse avrebbe senso creare il nostro team (30.01.26, 11:09)
zioriga per ora applicativo solo Windows (30.01.26, 11:09)
zioriga Un nuovo progetto sull'AI https://axiom.heliex.net/ (30.01.26, 11:08)
Antonio Cerrato Nuovo supercomputer per la NASA Rmax= 20 Petaflops https://www.astrospace.it/2026/01/28/la-nasa-ha-presentato-athena-il-suo-supercomputer-piu-potente-ed-efficiente/ (28.01.26, 20:55)
zioriga adesso sembra stia funzionando tutto su WCG (27.01.26, 10:31)
Marco Detto Buffer (25.01.26, 12:48)
boboviz Oggi non funziona più nemmeno l'upload delle wus completate.... (25.01.26, 11:26)
Marco Detto Buffer a dicembre e parte di gennaio nessun problema di validazione a parte gli ultimi dieci giorni... (24.01.26, 16:32)
zioriga la validazione delle mie WU è ferma da fine novembre 2025 !!!! (24.01.26, 16:04)
zioriga in effetti anch'io ho ne ho tantissime (quasi 3000 in attesa) (24.01.26, 11:06)
Marco Detto Buffer oltre 1000 wu WCG in attesa di validazione da giorni (24.01.26, 02:04)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Progetto Axiom AI 02/02/2026 16:27 #139669

• zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 262
Ecco i dati di questo nuovo progetto Axiom axiom.heliex.net/

E' un progetto di AI
e queste sono le poche informazioni che ho trovato axiom.heliex.net/about.php
Axiom is a distributed AI training platform that uses Hebbian learning — 'neurons that fire together, wire together' — to train a massive neural network across thousands of volunteer computers worldwide.
Unlike traditional backpropagation, Hebbian learning is local and biologically inspired. Each sample strengthens connections between neurons that activate together — no complex gradient chains required.
The 85/15 Split: 85% of learning happens locally on your machine, while 15% comes from gossip synchronization with peers training other experts.

Al momento attuale c'è solo l'applicativo per Windows
Sembra ci sia qualche problema per la validazione, nel senso che io ho, al momento attuale, quasi 300 WUs elaborate e in attesa di validazione (non c'è attesa di una seconda elaborazione di controllo)

sul mio PC ogni WU impiega circa 5 minuti di elaborazione
Al momento attuale questo progetto non è supportato dal nostro Team
Mi sono permesso di avviare questo thread perché nella chat le info spariscono

Nessun problema se, e quando sarà ufficialmente supportato, si vorrà riscrivere il testo ed eventualmente allocarlo sotto altre categorie.

Mi è sembrato molto interessante questo primo progetto di AI sotto BOINC e quindi segnalarlo alla comunità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Progetto Axiom AI 04/02/2026 21:36 #139677

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 445
Come prima cosa ho notato che hanno rilasciato il codice sorgente. Un punto a loro favore, di sicuro.

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Progetto Axiom AI 05/02/2026 10:00 #139678

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Il problema che ho su questo progetto è che ho 2118 WUs in attesa di validazione
ma la cosa strana è che nel display dei dati si riporta che attualmente sono stati asssegnati 544k crediti (ed è un valore che giornalmente si incrementa) ma io continuo ad essere a zero :grrr:

Progetto Axiom AI 05/02/2026 21:10 #139679

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

Il problema che ho su questo progetto è che ho 2118 WUs in attesa di validazione

Io ne ho solo una ventina pendenti, perchè mi son fermato quando ho visto che non venivano validate....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Ultima Modifica: da boboviz.

Progetto Axiom AI 06/02/2026 09:27 #139680

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Succose novità:
- la validazione delle wus è partita.
- nuova app Windows
- nuova app Linux per CUDA

Progetto Axiom AI 06/02/2026 09:31 #139681

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Finalmente anche le mie sono validate.
Spero che esca anche l'applicativbo CUDA per Windows

PS, mi correggo e correggo anche quanto detto da bobo: c'è anche l'applicativo CUDA per Windows

Ultima Modifica: da zioriga.

Progetto Axiom AI 06/02/2026 18:12 #139682

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Ho provato le WU di GPu, ma sono andate tutte in errore dopo pochissimi secondi

Progetto Axiom AI Ieri 16:10 #139690

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
La nuova versione GPU sta funzionando
C'è però una cosa strana
le WUs durano tra i 10 e i 30 secondi, ma controllando l'utilizzo della GPU con GPU-Z sembra utilizzino 0 GPU cioè non viene rilevato alcun assorbimento di capacità di calcolo, forse l'algoritmo implementato è tale per cui utilizza pochissimo la GPU (meglio così)

A spanne potrei dire che il tempo medio sia di 16 sec. e i crediti sono 225, che sono circa 50K crediti/ora che tutto sommato è un bel valore

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi