Live chat

sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 28/12/2008 17:08 #16628

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma se ho il client ottimizzato per cpu, seti me le riesce a mandare lo stesso le WU per la gpu?
Perchè ancora qua non è riuscito a mandarmene ed ho il clien ottimizzato.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 28/12/2008 17:30 #16629

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
No dai le ottimizzate sono veloci ma la GPU è più veloce...

Cmq aver il client ottimizzato non dovrebbe influire che io sappia, certo, se avete scheda video giusta, BOINC aggiornato, driver ok, client ottimizzati e le WU non le manda su GPU qualcosa non va, perchè la cosa è automatica, cioè, le WU sono le stesse
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 28/12/2008 17:35 #16630

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Uh, interessante

Q) Does SETI@home run GPU and CPU versions simultaneously?

No. If BOINC determines your CPU is capable of running the CUDA version, only the CUDA version of SETI@home will run. One copy will run on each GPU you have installed. If you want to keep your CPUs occupied at the same time, you can join another BOINC project.

The BOINC developers expect the capability to run CPU and GPU jobs simultaneously for the same application will be added in the next couple months.


Se avete la gpu SETI girerà solo su quella, quindi se avete tipo un quadcore e solo SETI, male, perchè SETI girerà solo su scheda video, aggiungete un altro progetto

Cmq tra pochi mesi risolvono ;)
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 28/12/2008 17:48 #16632

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sicuro? :wtf:

Kaar riesce ad elaborare 9 wu di Seti alla volta :eek:

Kaar ha scritto:

Scaricata la versione 6.5.0, ora sta elaborando 9 wu alla volta!!
Grazie per i consigli!!!
:ave: :ave:


:frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 28/12/2008 17:52 #16633

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A me pare strano.. quando l'avevo messo sul quad mi girava una WU con la gpu ed in contemporanea anche quelle sulla cpu.
Ora cmq ho messo la versione 6.5.0 e seti mi dice questo:
28/12/2008 17.57.20|SETI@home|Message from server: (Project has no jobs available)

Perchè se è tutto a posto (cuda installati e riconosciuti, versione di boinc ok) e se è stato detto qua che la 8400M GT è supportata non mi arrivano WU?
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da SickBoy88.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 28/12/2008 22:54 #16664

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Perchè se è tutto a posto (cuda installati e riconosciuti, versione di boinc ok) e se è stato detto qua che la 8400M GT è supportata non mi arrivano WU?


Seti ha sempre avuto molte WU da distribuire ma da quando ci sono i CUDA sta facendo un pò di fatica ad alimentare tutti i criceti :ruota:.

Seti sta facendo girare una potenza di calcolo incredibile...pensate che ieri scorazzando nei miei risultati ho trovato una WU che da me era stata elaborata nelle classiche 3 ore e mezza, una GPU ci aveva impiegato 21 secondi :sbavvv::eek: :arg:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 29/12/2008 01:26 #16669

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho l'impressione che si stia facendo un pelino di confusione... ma dopotutto anche "quelli" di SETI la stanno facendo ;)

In teoria non è possibile scaccolare contemporaneamente le ENHANCED di SETI con la CPU e con la GPU. Ma le cose cambiano molto velocemente e non c'è nemmeno da fidarsi delle FAQ ufficiali. E quello che è vero oggi... domani non si sa'.

Sul proprio profilo personale è possibile decidere se scaccolare SETI con le GPU (ove presente) o meno. Quindi chi volesse può settare le preferenze in modo da scaccolare SETI con la CPU e GPUGRID con la GPU.

Mentre il TEMPO CPU per le applicazioni standard è un buon parametro della durata delle WU, il TEMPO CPU delle applicazioni GPU non lo è. Pessima la valutazione che ne fa GPUGRID e ancora da verificare quella che ne fa SETI. Non fidatevi.

Attualmente (al 25/12) il traffico delle SETI ENHANCED attribuibile alle GPU è del 3% quindi tutti questi rallentamenti e mancanza di WU non possono essere totalmente ascrivibili alle GPU.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 29/12/2008 09:02 #16673

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bax, ti dico io che quando avevo attaccato seti sul quad, scaccolavo su seti contemporaneamente sia con la cpu che con la gpu.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 29/12/2008 09:22 #16674

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ultima cosa Bax:

Le wu per GPU e per CPU sono diverse?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 29/12/2008 11:01 #16677

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SickBoy88 ha scritto:

Bax, ti dico io che quando avevo attaccato seti sul quad, scaccolavo su seti contemporaneamente sia con la cpu che con la gpu.


bene, abbiamo una prova diretta che le FAQ sono inaffidabili :D

Gianpi ha scritto:

Ultima cosa Bax:

Le wu per GPU e per CPU sono diverse?


Direi di NO ma non ne sono sicuro... ne ho lette di tutti i colori sul forum ufficiale in quest'ultima settimana :help:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 29/12/2008 21:41 #16712

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

SickBoy88 ha scritto:

Bax, ti dico io che quando avevo attaccato seti sul quad, scaccolavo su seti contemporaneamente sia con la cpu che con la gpu.


bene, abbiamo una prova diretta che le FAQ sono inaffidabili :D

Gianpi ha scritto:

Ultima cosa Bax:

Le wu per GPU e per CPU sono diverse?


Direi di NO ma non ne sono sicuro... ne ho lette di tutti i colori sul forum ufficiale in quest'ultima settimana :help:


Credo che ci sia un pò di confusione.... :et:

Comunque una wu che ho elaborato io è stata elaborata anche dai CUDA...:ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gianpi.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 29/12/2008 22:01 #16714

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gianpi ha scritto:

Credo che ci sia un pò di confusione.... :et:

Comunque una wu che ho elaborato io è stata elaborata anche dai CUDA...:ave:


si si, ma è quello che intendevo io: alla domanda "Le wu per GPU e per CPU sono diverse?" rispondo "Direi di NO" ;)


Ma credo che sia inutile in questa fase cercare di capire come stanno le cose: ad ogni versione delle applicazioni e/o di BOINC e/o di sistema operativo... cambia la situazione.
Nemmeno GPUGRID ha una situazione stabile.
Per non parlare poi dei CREDITI: cosa gli impedisce di calmierare i crediti guadagnati dalle GPU? F@H lo ha fatto quando ha introdotto lo scaccolo su PS3.
E' una situazione in evoluzione, ed evolve in modo maledettamente veloce e disordinato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 30/12/2008 09:04 #16725

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Nemmeno GPUGRID ha una situazione stabile.
Per non parlare poi dei CREDITI: cosa gli impedisce di calmierare i crediti guadagnati dalle GPU? F@H lo ha fatto quando ha introdotto lo scaccolo su PS3.


A me per la WU elaborata anche dalla GPU sono stati dati la bellezza di 0.01 crediti :eek: :muri:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 30/12/2008 11:31 #16739

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io invece sono alcuni giorni che non ricevo crediti da seti, tutti pending...
per fortuna che è a bassissima priorità nello scheduler, visto che sicuramente non è un progetto che mi affascina (forse non dovevo dirlo nel thread ufficiale...), ma mi sembra di capire che in molti siamo in questa condizione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 30/12/2008 14:27 #16752

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dopo qualche giorno di scaccolo, posso tirare le prime somme.. Hanno ancora molto da lavorare.. Sia Boinc che Seti..
Boinc: ho dovuto installare la 6.5.0, perchè la versione precedente non è soddisfacente a gestire in parallelo gpu/cpu.
Seti: numerosissime wus vanno in crash dopo i primi 16-17 secondi di elaborazione cpu. Questo porta a riavviare la scheda video e col tempo, noto problemi di visualizzazione dell'immagine nello schermo (sfarfallii ed effetto "nevicata" anche piuttosto intensa). Si risolve riavviando.
Inoltre, "paga" in crediti talmente poco che viene il dubbio ne valga la pena.

Però sono stati fatti numerosi passi in avanti rispetto a GPUGrid. Qualsiasi scheda CUDA riesce a partecipare, la deadline è ottimale, il carico sulla gpu appena percettibile. Si riesce a navigare, guardare films e pure giocare senza rallentamenti esasperanti.

Per ora continuo a partecipare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 31/12/2008 01:11 #16794

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io invece ho notato dei rallentamenti paurosi...

Sono riuscito a farmi mandare delle WU (sotto WindowsXP, sotto Ubuntu proprio non gli piace) e mentre le elaborava tutto diventava a tratti... laggoso. Non sono riuscito nemmeno a giocare a Starcraft (che è un gioco del '98! che richiede un Pentium a 100Mhz per funzionare!) decentemente
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 31/12/2008 11:18 #16814

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lo fà solamente quando cambia WU oppure in pochissimi momenti di elaborazione e specialmente nelle WU più lunghe.
Se poi vedi gpugrid allora si che è impossibile non solo giocare ma perfino navigare.....

Il fatto che permetta di giocare per me è sintomo che sfrutta pochissima gpu e che quindi devono ancora lavorare molto anche solo per arrivare ai livelli del gpugrid.

A riprova è la temperatura della gpu.
Con Seti arriva a 45/46° mentre con gpugrid arriva a 56/57°.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 31/12/2008 19:19 #16843

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sarà...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 01/01/2009 07:46 #16856

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Crash dello SCHEDULER: progetto DOWN per 1-2 giorni :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 01/01/2009 15:59 #16862

  • novalis
  • Avatar di novalis
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:sob:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi
Powered by Forum Kunena