Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 10/08/2008 23:27 #8826

  • Brn92
  • Avatar di Brn92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 0
in che senso ottimizzata? la vorrei ottimizzare anche io se no qua crediti per un pò di tempo non ne faccio più se va aventi così...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 00:01 #8829

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Brn92 ha scritto:

in che senso ottimizzata? la vorrei ottimizzare anche io se no qua crediti per un pò di tempo non ne faccio più se va aventi così...


Essendo il progetto SETI un "open source" (ovvero il codice sorgente è a disposizione) c'è qualcuno che si è preso la briga di ricompilare tale codice ottimizzandolo per diverse CPU e sistemi operativi.
Sono nate così le applicazioni ottimizzate che eseguono i calcoli più rapidamente.
C'è da fare molta attenzione a scegliere l'applicazione giusta perchè lo si deve fare anche in base alle caratteristiche della CPU: nello specifico è necessario sapere se la propria CPU supporta le istruzioni SSE, SSE2, SSE3, SSSE3 (o SSSE3x), SS4.1
Queste informazioni si possono avere ad esempio dal programma CPU-Z

A questo link si può trovare l'elenco aggiornato al 18/07/2008 delle varie applicazioni ottimizzate e alcune istruzioni sull'installazione, purtroppo in inglese. Un file con le semplici istruzioni è anche presente nel pacchetto che si scarica.

Le applicazioni ottimizzate non supportano la grafica
Le applicazioni ottimizzate non supportano Astropulse (per il momento)

ATTENZIONE A QUALE APPLICAZIONE OTTIMIZZATA INSTALLI !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 14:55 #8843

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma che succede a seti? non riesco a mandare via le Wu completate da qualche giorno.. e non ricevo nuovo lavoro. Cosa stanno intrallazzando? :muro:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 19:27 #8856

  • Brn92
  • Avatar di Brn92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 0
succede la stessa cosa anche a me e non riesco a caricare nuove WU's, come ripeto astrpulse ha una durata di 67 ore a WU's e come consigliato mi cercherò una applicazione ottimizzata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 19:40 #8857

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Brn92 ha scritto:

succede la stessa cosa anche a me e non riesco a caricare nuove WU's, come ripeto astrpulse ha una durata di 67 ore a WU's e come consigliato mi cercherò una applicazione ottimizzata.


occhio che un'applicazione ottimizzata non funziona con le "astropulse"... per il momento.
però BOINC ti carica le "enhanced" e scaccoli ugualmente e più veloce ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 19:40 #8858

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma le WU di astropulse te le ha scaricate da solo? perchè io non ne ho ancora ricevuta neppure una!:muro:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 21:48 #8859

  • Brn92
  • Avatar di Brn92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 0
si le astropulse me le ha scaricate da solo ma nn le consiglio a nessuno fanno perdere il RAC (essendo molto lunghe da elaborare) e sono lente anche come grafica dello screen saver...
Ah comunque scaricando CPU-Z la mia CPU supporta le istruzioni: SSE,SSE2,SSE3,X86-64.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Brn92.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 22:10 #8862

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusa ma che processore hai? ed a che frequenza?
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 22:17 #8864

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Brn92 ha scritto:

si le astropulse me le ha scaricate da solo ma nn le consiglio a nessuno fanno perdere il RAC (essendo molto lunghe da elaborare) e sono lente anche come grafica dello screen saver...
Ah comunque scaricando CPU-Z la mia CPU supporta le istruzioni: SSE,SSE2,SSE3,X86-64.


Se come credo hai un OS Windows a 32 bit la tua appli è questa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 22:18 #8865

  • Brn92
  • Avatar di Brn92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho un AMD DUAL CORE ATHLON 64 X2 4000+, 2.2 GHz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 23:39 #8870

  • Brn92
  • Avatar di Brn92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis hai letto il processore che ho? la frequenza nn so se è qella che ti ho detto comunque è un 2.2 GHz.
Va bene allora l'applicazione che mi hai detto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 23:42 #8871

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Brn92 ha scritto:

baxnimis hai letto il processore che ho? la frequenza nn so se è qella che ti ho detto comunque è un 2.2 GHz.
Va bene allora l'applicazione che mi hai detto?


Leggo sul link che ti ho dato:
"Supporting Intel and AMD processors that have SSE3"

La differenza non la fa il clock del processore (quello semmai ha a che fare con la velocità di scaccolo di una WU).
La differenza la fa il SET di ISTRUZIONI che la tua CPU supporta. Nel tuo caso arrivi al massimo alle SSE3 (con 2 S, è importante) quindi l'appli giusta è quella ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 11/08/2008 23:55 #8872

  • Brn92
  • Avatar di Brn92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho scaricato la appli ma non capisco cosa devo fare xk le istruzioni sono in inglese me lo potresti spiegare in 2 parole?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 12/08/2008 00:21 #8873

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Brn92 ha scritto:

ho scaricato la appli ma non capisco cosa devo fare xk le istruzioni sono in inglese me lo potresti spiegare in 2 parole?


Chiudi BOINC

Estrai i files dallo ZIP

C'è una cartella FILES TO INSTALL

Prendi i 4 files e li sposti nella cartella "BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu folder"
Questa cartella si trova in posti diversi a seconda di che OS usi e di che versione di BOINC hai installato:
può essere c:\Programmi\BOINC\ etc...
può essere c:\Programdata\BOINC\ etc...
Cercala e fammi sapere se la trovi ;)

Fai partire BOINC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 12/08/2008 00:29 #8874

  • Brn92
  • Avatar di Brn92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 0
fatto, ora l'astropulse nn c'è più ma nn carica nessuna WU's

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 12/08/2008 00:37 #8875

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Brn92 ha scritto:

fatto, ora l'astropulse nn c'è più ma nn carica nessuna WU's


seti solo oggi ha caricato i miei risultati di due giorni

e non mi ha dato ancora niente

credo sia un problema comune ;)

sul sito c'è scritto (11 agosto): The upload server has been fixed. Once the system clears the backlog of results waiting to be uploaded, validated, and assimilated, disk space will clear up and this will allow new work to be generated.
Cioè abbiamo risolto i problemi. Dopo che tutte i risultati (WU completate) raccolti, validati e assimilati allora si libererà dello spazio e verranno generate nuove WU :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 12/08/2008 01:06 #8878

  • Brn92
  • Avatar di Brn92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 0
seti è partito, ma come mai fa un WU's alla volta quando ho due processori è una cosa normale nella applicazione ottimizzata? Peccato che nn ci sia la grafica, vabbè.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 12/08/2008 01:18 #8879

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Brn92 ha scritto:

seti è partito, ma come mai fa un WU's alla volta quando ho due processori è una cosa normale nella applicazione ottimizzata? Peccato che nn ci sia la grafica, vabbè.


NO, non è normale. A me lavora anche su 3 core contemporaneamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 12/08/2008 01:21 #8880

  • Brn92
  • Avatar di Brn92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 0
allora cosa devo fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 12/08/2008 01:26 #8881

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Brn92 ha scritto:

allora cosa devo fare?


Non so proprio cosa dire :help:

Una cosa che ho notato su uno dei miei PC: a volte su 4 core ne partono a scaccolare soltanto 2 o 3 quando avvio BOINC. Non capisco il motivo però ho trovato un modo per uscirne:
seleziono una WU pronta per l'esecuzione, la SOSPENDO e poi la RIAVVIO. Magicamente tutto si rimette a posto. Non sono mai riuscito a spiegarmi il perchè ma a me funziona :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.303 secondi
Powered by Forum Kunena