Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 18/06/2008 03:19 #6221

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
non avevano sortito effetto? :wtf:
strano.... sarebbe bello capirne il motivo

comunque meglio così ;)

ps
la prossima volta che hai bisogno di supporto tecnico, posta la domanda nella sezione 'helpdesk' :cincin:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 01/07/2008 03:55 #6741

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Cosmology@home è da poco meno di due ore diventato Progetto del mese!!
Quindi sotto con le fruste... e se ci sono problemi... sotto con le domande in questo thread. :prof:

A breve vi aggiorno anche l'articolo di presentazione per quanto concerne la descrizione del progetto! :read:

Alla prossima! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 05/07/2008 23:45 #6984

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho provveduto a inserire gli approfondimenti relativi agli scopi del progetto nella seconda pagina dell'articolo sul portale: LINK :read:

Commenti in merito sarebbero graditi... anche se, a quanto vedo, gli utenti di questo forum si lamentano di Cosmology ovunque, meno che in questo thread (che ovviamente sarebbe qui apposta!!). :muro:

Andiamo bene... :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 06/07/2008 00:32 #6991

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Cosmology mi manda le WU con il contagocce e nn capisco perchè!:mad:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 06/07/2008 02:55 #7008

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Cosmology mi manda le WU con il contagocce e nn capisco perchè!:mad:

La cosa non mi ha mai creato molti problemi...
Il quad lavora da un mese e passa su Cosmology e non è mai rimasto senza lavoro... anche adesso avrò almeno un centinaio di WUs in cache... :read:

E questo nonostante numerosi messaggi del tipo:
05/07/2008 23:47:53|Cosmology@Home|Scheduler request succeeded: got 0 new tasks
05/07/2008 23:47:53|Cosmology@Home|Message from server: No work sent
05/07/2008 23:47:53|Cosmology@Home|[sched_op_debug] Reason: no work from project


Poi, senza che io debba far nulla, il server manda qualche WUs alla richiesta successiva... :asd:

Non aspettarti che alla richiesta di un milione di secondi di lavoro il server risponda con 500 WUs... non lo farà... io non ho mai ricevuto più di 5-6 WUs per volta.

Basta avere pazienza e la cache arriverà alla dimensione richiesta!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 06/07/2008 04:57 #7009

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
OK, come richiesta da qualcuno, mi lamento anche nel thread ufficiale!!
A me cosmology non va!! Ho disistallato e reistallato tutto ma il problema sembra persistere.. da qualche giorno nn scaricava più nulla.. ho aspettato che terminasse tutte le WU in coda e poi ho fatto un reset.
Mi ha scaricato in una giornata solo 8 WU e non vuole saperne di scaricare altre! Io nei prox giorni potrò collegarmi ad Internet solo una volta ogni 2-3 giorni al max e queste 8 WU le termino in mezza giornata al max... Sapete come risolvere e se altri sono nella mia stessa situazione??
Non sarà mica che noi di BOINC@Italy stiamo mandando in crash il server??
Grazie
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 06/07/2008 09:45 #7010

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Luca, è successo proprio quello che dici te..
magicamente adesso ha ricominciato a riempirmi la cache.. mah! meglio così :asd:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 06/07/2008 11:36 #7011

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Alfaumi, ma dalle preferenze del boinc manager a quanto hai impostato il lavoro aggiuntivo (o additional work buffer)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 06/07/2008 12:52 #7012

  • Alessio
  • Avatar di Alessio
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo a più non posso.
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anche a me rilascia wu con il contagocce su alcuni un pc sono rimasto senza. anche uamentando il buffer mi scarica solo altri progetti.:mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 06/07/2008 13:06 #7013

  • Alessio
  • Avatar di Alessio
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo a più non posso.
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dopo vari "aggiorna" mi ha rilasciato la quantità di lavoro che mi aspettavo.:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 06/07/2008 14:00 #7029

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Do una risposta unica per tutti, perchè tutti avete il solito problema: la gestione della cache.

Come detto alcuni post fa, Cosmology non dà milioni di WUs in un'unica mandata, ma impiega anche diverse ore (se non addirittura un giorno) per riempire la cache per la prima volta perchè a ogni richiesta vi consegna (se tutto fila liscio) 3-4 WUs, non di più.

Quindi la prima regola è "dategli tempo".

Poi dovete essere VOI in condizione di ricevere lavoro, ovvero il vostro BOINC Manager deve richiedere molti secondi di elaborazione al server, in modo che questo si "convinca" a darvi nuove WUs. Per far questo assicuratevi:
1) di avere un valore adeguato (anche 3-4 giorni) nell'opzione "Additional work buffer for..." delle preferenze sotto Network Usage.
2) di NON AVERE già la cache piena da altre WUs in attesa di essere elaborate.
3) che tutti gli altri progetti a cui partecipate siano sospesi sia come elaborazione che come richiesta di nuove WUs.

Se tutte queste raccomandazioni sono rispettate, un update manuale di Cosmology dovrà dare un messaggio di questo tipo:
06/07/2008 10:46:28|Cosmology@Home|Sending scheduler request: To fetch work. Requesting 1216 seconds of work, reporting 0 completed tasks
Il vostro BOINC Manager dovrà necessariamente richiedere secondi di elaborazione al server.

A quel punto il problema è del server, prima o poi dovrà darvi lavoro, ma, ripeto, ci vorrà pazienza e vi darà sole poche WUs alla volta.

Se, al contrario, nonostante che tutti e i tre punti citati sopra siano rispettati, il vosto BOINC Manager vi dà un messaggio di questo tipo:
06/07/2008 11:38:59|Cosmology@Home|Sending scheduler request: Requested by user. Requesting 0 seconds of work, reporting 6 completed tasks
allora il problema dipende da voi.

Come saprete, il BOINC Manager è un programma pensato per elaborare WUs senza che l'utente intervenga. Se avete, ad esempio, tre progetti attivi, tutti con lavoro e tutti in grado di elaborare, il BOINC Manager dedicherà un terzo del tempo ad ognuno di essi e questo senza che voi facciate nulla. Se, al contrario, vi mettete a sospendere a mano un progetto, farne ripartire un altro, ecc. il meccanismo automatico di bilanciamento del tempo di elaborazione e del download di nuove WUs si inceppa. A quel punto può capitare che VOI vogliate elaborare il progetto X, mentre il BOINC Manager vuole assegnare tempo e download al progetto Y. Se capita una situazione del genere, NON RIUSCIRETE ad avere una cache decente per il progetto X, perchè il BOINC Manager non chiederà mai abbastanza lavoro per quel progetto, ma penserà solo all'altro.

Se vi ritrovate in quest'ultima situazione e vi accorgete che la richiesta di lavoro è sempre di pochi secondi di elaborazione, postate di nuovo in questo thread e vi dirò come provare a risolvere.

Per avere un'altra esperienza in tal senso, leggete anche questa discussione ... ricordi SickBoy88? :ciapet:

@Alfaumi: Ma quanta cache vuoi? :D Al momento hai due PC al lavoro su Cosmology: Il Sempron 2800+ ha una ventina di WUs in cache e ognuna impiega quasi due ore per essere elaborata... in pratica hai lavoro per quasi due giorni; l'E4500 ha più di 200 tasks in coda... non credo che abbia problemi di reperire lavoro... o sbaglio? Assicurati di avere l'impostazione delle preferenze "Additional work buffer for..." a 5-6 giorni e non avrai problemi a tenere occupati i PC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 08/07/2008 12:36 #7123

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come potete verificare dalla pagina dello Stato dei Server , alcuni processi server legati alla validazione delle WUs e alla pulizia del database sono fermi. :(

La faccenda è stata segnalata dagli utenti sul forum tecnico del progetto, ma ancora non ci sono notizie in merito da parte degli sviluppatori. :muro:

Questa situazione sta portando ad una notevole crescita delle WUs da validare e alla quantità di WUs ancora con crediti in "Pending". Fino a quando quei processi non tornano online, non vedremo crediti assegnati alle nostre WUs. :nonsifa:

Attenzione però: questo non significa che stiamo buttando via tempo di elaborazione... Le WUs verranno validate e i crediti verranno assegnati... magari anche tutti in un'unica soluzione... Preparatevi alla bordata di crediti!! :asd:

Quindi continuate tranquilli a frustare i criceti... prima o poi i nostri sforzi verranno premiati!!

Vi tengo aggiornati! :read: :prof:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da LucaB76.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 08/07/2008 15:24 #7127

  • LaSodi
  • Avatar di LaSodi
  • Offline
  • Dottoressa
  • Dottoressa
  • Ogni attimo è prezioso, è un frammento di eternità
  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 0
LucaB76 ha scritto:

Attenzione però: questo non significa che stiamo buttando via tempo di elaborazione... Le WUs verranno validate e i crediti verranno assegnati... magari anche tutti in un'unica soluzione... Preparatevi alla bordata di crediti!! :asd:

Prevedo una masnada di crediti a raffica ... interessante ... :Perfido:
Però al momento il mio RAC cala, cala, cala, cala :mbe: Che depressione :cry: :cry:
\"Cielo, e non altro: il cupo cielo, pieno di grandi stelle; il cielo, in cui sommerso mi parve quanto mi parea terreno.
E la Terra sentii nell Universo. Sentii, fremendo, ch era del cielo anch essa.
E mi vidi quaggiù piccolo e sperso errare, tra le stelle, in una stella.\"
G. Pascoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 08/07/2008 15:58 #7129

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
LaSodi ha scritto:

Però al momento il mio RAC cala, cala, cala, cala :mbe: Che depressione :cry: :cry:

allora è colpa tua se non facciamo più record!! :eek:
:censura: :censura: :censura:

:asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 08/07/2008 16:17 #7133

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Potresti anche fare una news ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 08/07/2008 17:02 #7135

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Potresti anche fare una news ;)

Se non fossi al lavoro... :muro:
Speriamo che di qui a stasera la cosa si risolva... :sperem:
Così non ce n'è nemmeno bisogno... :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 11/07/2008 16:51 #7319

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Cosmology in panneeeeee! :muro:
Non mi riceve più nè le Wu elaborate nè i risultati! non mi manda neppure Wu.. Nei messaggi viene scritto da un po che il progetto è temporaneamente down per manutenzione.. boh.. è tutta la mattina che è così.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 11/07/2008 17:16 #7320

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
nel frattempo astroale si è inca**ato e ha mollato il progetto... :muro: :muro:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 11/07/2008 18:55 #7322

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Calma, calma... niente panico! :D

1) Il problema nasce dal Validator, ovvero il processo che confronta i risultati delle varie elaborazioni e che assegna i crediti. Per motivi ancora da accertare, è molto lento e sta "affogando" tra le richieste.

2) Gli sviluppatori, per cercare di venire incontro al Validator, hanno messo offline lo Scheduler, per evitare che nuove WUs da validare intasassero maggiormente il Validator.

3) Allo stato attuale non è possibile o è molto difficile fare up/download delle WUs, proprio per il down forzato dello Scheduler.

4) I crediti, anche se a regime molto ridotto, continuano ad arrivare perchè cmq il Validator è ancora attivo.

Quindi... a meno che non abbiate prosciugato la cache elaborando ogni vostra WUs (come è successo ad astroale), non vedo per quale motivo qualcuno dovrebbe abbandonare il progetto... Le WUs hanno una deadline di 10 giorni e non vengono accettate da poche ore a questa parte. Qual'è il problema? Vi cala il RAC? Prima o poi queste WUs verranno validate e riceverete crediti per la loro elaborazione... :O :prof:

Abbiamo scelto un progetto in Beta per questo mese e ne dobbiamo essere consapevoli. Le WUs NON sono difettose, l'elaborazione NON inchioda i vostri PC e NON richiede intervento da parte vostra...

Ripeto: qual'è il problema? ;)
Affiancate a Cosmology un progetto di backup con un resource share molto basso e siete a posto. Appena le macchine di Cosmology torneranno attive, sospenderete il progetto di backup e ripartirete a pieno carico.

PS: chi vi scrive ha circa 13000 crediti in pending che equivalgono a circa 40-50000 crediti effettivi... :paura:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da LucaB76.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 11/07/2008 19:13 #7323

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Infatti non sono nel panico ;) cmq grazie mille per la spiegazione, luca! :ok:
Ho ancora 46 Wu nel manager e per un po dovrei ancora andare avanti.. solo che mi dispiace di questo inchiodamento.. avrei preferito non ci fosse ;) Cmq vabè.. nel caso attacco qualcos'altro.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi
Powered by Forum Kunena