Live chat

kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 09/11/2010 17:39 #58838

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, ancora altri 18 giorni circa e si termina questa serie di osservazioni.
@Novalis: io elaboro sotto ubuntu e mediamente una WU la termino in 7 ore, chi elabora sotto windows quanto tempo impiega?
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 09/11/2010 18:40 #58843

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
E' da un po' che non ci elaboro ma i tempi, più o meno, erano quelli
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 09/11/2010 19:01 #58846

  • Luivit
  • Avatar di Luivit
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io uso win 7 64bit e finisco le wu in circa 5 ore e qualche minuto (le S5GC)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 20/11/2010 00:51 #59455

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il fatto è che con la stessa configurazione hardware su linux si elabora il tempi più brevi. Questo l'ho notato sia per Einstein che per Simap ma ancora non capisco bene il perchè; forse dipende dall'utilizzo che ne fa il sistema operativo!

Comunque è iniziato il nuovo ciclo di elaborazioni. A breve vi darò antre informazioni più dettagliate. (Sono fuori Italia per questo fine settimana!).
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 20/11/2010 14:04 #59478

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
alfaumi ha scritto:

Il fatto è che con la stessa configurazione hardware su linux si elabora il tempi più brevi. Questo l'ho notato sia per Einstein che per Simap ma ancora non capisco bene il perchè; forse dipende dall'utilizzo che ne fa il sistema operativo!

Comunque è iniziato il nuovo ciclo di elaborazioni. A breve vi darò antre informazioni più dettagliate. (Sono fuori Italia per questo fine settimana!).



Quasi sicuramente è dovuto a come sono compilati i client per i vari sistemi operativi! ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 22/01/2011 19:44 #62448

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 09/02/2011 22:50 #63186

  • marco_buiatti
  • Avatar di marco_buiatti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti...una domandina semplice semplice....le mie WU per Einstein@Home,nn arrivano mai alla fine del ciclo di elaborazione,ma me ne arrivano cmq di nuove.Mi devo preoccupare? O è un problema solo mio? :help:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 00:29 #63189

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
marco_buiatti ha scritto:

Buonasera a tutti...una domandina semplice semplice....le mie WU per Einstein@Home,nn arrivano mai alla fine del ciclo di elaborazione,ma me ne arrivano cmq di nuove.Mi devo preoccupare? O è un problema solo mio? :help:


Praticamente ti trovi nella situazione che elabori e ad un certo punto vengono sospese?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 11:45 #63196

  • marco_buiatti
  • Avatar di marco_buiatti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si Morse è propio cosi,ne arrivano magari della durata di una settantina di ore,l'elaborazione comincia e prosegue per tutta la giornata e buona parte della notte e....poi finisce li,senza arrivare alla fine,e si ricomincia con un altra serie.....Avevo pensato che magari poteva essere sempre la stessa WU che per qualche motivo si interrompeva e poi riprendeva.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 12:07 #63198

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
marco_buiatti ha scritto:

Si Morse è propio cosi,ne arrivano magari della durata di una settantina di ore,l'elaborazione comincia e prosegue per tutta la giornata e buona parte della notte e....poi finisce li,senza arrivare alla fine,e si ricomincia con un altra serie.....Avevo pensato che magari poteva essere sempre la stessa WU che per qualche motivo si interrompeva e poi riprendeva.....



Non ti preoccupare: purtroppo lo scheduler di BOINC nelle ultime versioni è impazzito e si è messo a fare così. Spero che con la prossima versione sistemino questo problema :sperem:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 12:56 #63199

  • marco_buiatti
  • Avatar di marco_buiatti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie amico mio,buona giornata^_=

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 14:57 #63201

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

Non ti preoccupare: purtroppo lo scheduler di BOINC nelle ultime versioni è impazzito e si è messo a fare così. Spero che con la prossima versione sistemino questo problema :sperem:

Veramente vedo questo bug dalla 6.10.18 (esclusa) in poi, e non l'hanno mai sistemato quindi dubito che possa essere corretto in breve tempo.

Sempre che sia lo stesso bug, io in pratica lo vedo in preferenza su WUs con deadline identica tra loro, in pratica le inizia e poi le mette in "waiting to run", ieri su un portatile ne avevo ben 10 del boincsimap in questo stato. Peccato che ora il portatile per un viaggio è stato spento e tornerà a deadline scaduta, senza il bug si sarebbero risparmiate parecchie ore di calcolo invece buttate via.

La mia impressione è che possa dipendere da una strana oscillazione, che ho visto con BoincView, della rappresentazione del formato dell'ora della deadline: qualche volta l'ho beccato ad oscillare tra la rappresentazione "24:mm" e "12:mm AM/PM", potrebbe essere un baco di BoincView, ma è più facile che dipenda dallo scheduler quando è su un windows con una nazionalizzazione diversa da quella standard.

Si potrebbe provare a chiedere ma la probabilità che ci mandino a stendere è alta ;)

Esistono 2 "workaround":

1) usare la versione 6.10.18 se non è strettamente necessaria una più recente (sul portatile con la 6.10.18, non rilevava il cambio di alimentazione e continuava ad elaborare anche con le batterie)

2) mettere in suspend singole WU in modo da far finire quelle più avanzate, ma c'è il pericolo di dimenticarsi e poi finite le WU attive l'elaborazione si ferma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 15:00 #63202

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

morse ha scritto:

Non ti preoccupare: purtroppo lo scheduler di BOINC nelle ultime versioni è impazzito e si è messo a fare così. Spero che con la prossima versione sistemino questo problema :sperem:

Veramente vedo questo bug dalla 6.10.18 (esclusa) in poi, e non l'hanno mai sistemato quindi dubito che possa essere corretto in breve tempo.

Sempre che sia lo stesso bug, io in pratica lo vedo in preferenza su WUs con deadline identica tra loro, in pratica le inizia e poi le mette in "waiting to run", ieri su un portatile ne avevo ben 10 del boincsimap in questo stato. Peccato che ora il portatile per un viaggio è stato spento e tornerà a deadline scaduta, senza il bug si sarebbero risparmiate parecchie ore di calcolo invece buttate via.

La mia impressione è che possa dipendere da una strana oscillazione, che ho visto con BoincView, della rappresentazione del formato dell'ora della deadline: qualche volta l'ho beccato ad oscillare tra la rappresentazione "24:mm" e "12:mm AM/PM", potrebbe essere un baco di BoincView, ma è più facile che dipenda dallo scheduler quando è su un windows con una nazionalizzazione diversa da quella standard.

Si potrebbe provare a chiedere ma la probabilità che ci mandino a stendere è alta ;)

Esistono 2 "workaround":

1) usare la versione 6.10.18 se non è strettamente necessaria una più recente (sul portatile con la 6.10.18, non rilevava il cambio di alimentazione e continuava ad elaborare anche con le batterie)

2) mettere in suspend singole WU in modo da far finire quelle più avanzate, ma c'è il pericolo di dimenticarsi e poi finite le WU attive l'elaborazione si ferma


Ogni tanto capita anche a me. Per un paio di giorni fa così poi si sistema e non lo fa fino a quando non cambio il progetto. Quando lo cambio me lo rifà per due giorni poi più niente. Secondo me c'è qualcosa che non va nel calcolo delle deadline delle wu
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 15:14 #63204

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

Ogni tanto capita anche a me. Per un paio di giorni fa così poi si sistema e non lo fa fino a quando non cambio il progetto. Quando lo cambio me lo rifà per due giorni poi più niente. Secondo me c'è qualcosa che non va nel calcolo delle deadline delle wu

A me lo fa anche quando non cambio progetto, il simap era attivo dall'inizio dell'anno su quel portatile, ma confermo che è un comportamento transitorio.
Sì credo anch'io sia il calcolo della deadline e, per il fatto che a livello internazionale nessuno l'abbia visto, che i miei sospetti si concentrano su quell'oscillazione (visibile solo da BoincView) della rappresentazione dell'ora che è sicuramente correlata al fatto di usarlo su un PC con windows nazionalizzato italiano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 16:12 #63205

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

morse ha scritto:

Ogni tanto capita anche a me. Per un paio di giorni fa così poi si sistema e non lo fa fino a quando non cambio il progetto. Quando lo cambio me lo rifà per due giorni poi più niente. Secondo me c'è qualcosa che non va nel calcolo delle deadline delle wu

A me lo fa anche quando non cambio progetto, il simap era attivo dall'inizio dell'anno su quel portatile, ma confermo che è un comportamento transitorio.
Sì credo anch'io sia il calcolo della deadline e, per il fatto che a livello internazionale nessuno l'abbia visto, che i miei sospetti si concentrano su quell'oscillazione (visibile solo da BoincView) della rappresentazione dell'ora che è sicuramente correlata al fatto di usarlo su un PC con windows nazionalizzato italiano.



Potrebbe benissimo essere. L'errore, se mi ricordo bene, me lo fa solo sul pc con seven. Quello con xp sembra non avere problemi
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 18:38 #63207

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

astroale ha scritto:

morse ha scritto:

Ogni tanto capita anche a me. Per un paio di giorni fa così poi si sistema e non lo fa fino a quando non cambio il progetto. Quando lo cambio me lo rifà per due giorni poi più niente. Secondo me c'è qualcosa che non va nel calcolo delle deadline delle wu

A me lo fa anche quando non cambio progetto, il simap era attivo dall'inizio dell'anno su quel portatile, ma confermo che è un comportamento transitorio.
Sì credo anch'io sia il calcolo della deadline e, per il fatto che a livello internazionale nessuno l'abbia visto, che i miei sospetti si concentrano su quell'oscillazione (visibile solo da BoincView) della rappresentazione dell'ora che è sicuramente correlata al fatto di usarlo su un PC con windows nazionalizzato italiano.



Potrebbe benissimo essere. L'errore, se mi ricordo bene, me lo fa solo sul pc con seven. Quello con xp sembra non avere problemi

Sui miei criceti l'ho visto su xp home e vista 32.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 22:32 #63238

  • marco_buiatti
  • Avatar di marco_buiatti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi siete fantastici,nn ho parole...di conseguenza consentitemi un altra domandina.
Non vi è rischio di aver scaccolato per nulla quindi,perchè noto che il problema si è ripresentato ancora.
Cmq sia complimenti a tutti. :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/02/2011 23:56 #63241

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
marco_buiatti ha scritto:

Ragazzi siete fantastici,nn ho parole...di conseguenza consentitemi un altra domandina.
Non vi è rischio di aver scaccolato per nulla quindi,perchè noto che il problema si è ripresentato ancora.
Cmq sia complimenti a tutti. :ave:

Non perdi il lavoro fatto se le WU cmq finiscono e vanno in upload entro la deadline, solo questo devi controllare/prevedere.
Ti può aiutare un programma come BoincView che visualizza in giallo le WU "a rischio" e in rosso quelle ormai scadute. Anche se il giallo della "previsione" è calcolata in modo piuttosto grezzo.

Bisognerebbe inoltre tenere conto che alcuni progetti concedono un ulteriore intervallo di tolleranza in cui ammettere WU scadute, ma chi se li ricorda ? :asd: bisognerebbe essere aggiornati maniacalmente sui forum dei progetti ed mantenere aggiornato un tabellozzo di questo dato per ogni progetto.

Invece un effetto collaterale del bug potrebbe essere quello dell'esaurimento della RAM nel caso tu abbia impostato il flag "leave in memory" che consente di lasciare i processi delle WU in waiting/suspend caricati in RAM. Questo flag serve se al suspend di una WU il client, di quel particolare progetto, ha il difetto (non raro) di andare in crash. Solo che combinato con il bug di cui sopra diventa letale per la RAM specie se il client occupa 250 mega come quello dell'einstein.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 11/02/2011 11:09 #63242

  • marco_buiatti
  • Avatar di marco_buiatti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mio caro Astroale,innanzitutto grazie per la risposta....precisa e concisa ;)
Mi sono procurato il BOINC View e,non ci crederai,ma nn mi evidenzia niente,sia in giallo che in rosso.
Comincio a pensare che forse è un problema del mio pc che molto probabilmente ha delle difficoltà a scaccolare,si vede che per lui deve essere un impegno gravoso. :mad:
Cmq sia nn demordo......al massimo esplode :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Einstein@Home 11/02/2011 11:15 #63243

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
marco_buiatti ha scritto:

Mio caro Astroale,innanzitutto grazie per la risposta....precisa e concisa ;)
Mi sono procurato il BOINC View e,non ci crederai,ma nn mi evidenzia niente,sia in giallo che in rosso.
Comincio a pensare che forse è un problema del mio pc che molto probabilmente ha delle difficoltà a scaccolare,si vede che per lui deve essere un impegno gravoso. :mad:
Cmq sia nn demordo......al massimo esplode :asd:



Che pc hai? Se non ti evidenzia niente magari non hai delle wu a rischio. Se mi ricordo bene la deadline di einstein è anche abbastanza lunga
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.767 secondi
Powered by Forum Kunena