29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
vasilli
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
Il progetto al momento non distribuisce WU?
Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.
Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.
Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
piero2nd ha scritto:
Il progetto al momento non distribuisce WU?
attualmente no, ma ieri ne ha distribuite alcune
ti consiglio di lasciare il progetto sempre attivo per sperare di scaricarne qualcuna, ma la vedo difficile..
speriamo di avere lavoro fra qualche mese quando riattiveranno l'acceleratore
|
|
-
vasilli
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
|
Ok grazie per l'info.
Comunque certo lo lascio attivo, è un progetto molto interessante.
Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.
Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.
Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Da Punto Informatico:
LHC riparte a Ottobre
E sarebbe anche ora...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Chissà se gli serviremo... Lhc@home è fatto per questo, ma cenit dice che hanno una loro grid che sono "costretti" ad usare per quello che è costata...
Qui
punto-informatico.it...PI/News/lhc-grid-del-cern-vede-luce.aspx
si parla di una grid, ma siccome non si fa menzione di volontari non riesco a capire se sia una rete proprietaria loro o sia lhc@home, cioè noi...
Ma temo la prima... Nel qual caso chissà se ci arriverà lavoro, e se saranno solo dati di test o serviremo davvero...
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
Chissà se gli serviremo... Lhc@home è fatto per questo, ma cenit dice che hanno una loro grid che sono "costretti" ad usare per quello che è costata...
Qui
punto-informatico.it...PI/News/lhc-grid-del-cern-vede-luce.aspx
si parla di una grid, ma siccome non si fa menzione di volontari non riesco a capire se sia una rete proprietaria loro o sia lhc@home, cioè noi...
Ma temo la prima... Nel qual caso chissà se ci arriverà lavoro, e se saranno solo dati di test o serviremo davvero...
no, io dico che sono "costretti" ad usare i sistemi che ci sono già, quindi Grid per LHC e il CINECA e similari per il resto, che funzionano più che dignitosamente senza introdurre i problemi di boinc. Riguardo posizioni pregiudizievoli che mi sembrava di aver visto nei vostri commenti, vi dico però anche che dei professori che conosco sono stati tra i primi ad usare Condor (padre di boinc e ancora attivo).
Per i dati di LHC scordatelo, sai cosa significa 15 petabyte di dati all'anno? Una WorkUnit di LHC (chiamiamola così) sarebbero svariati Terabyte di dati!! No, non è ancora fattibile con le connessioni ADSL che abbiamo!
ah, ripeto, Grid non è LHC@Home
info su Grid: lcg.web.cern.ch/LCG/
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Confermo le parole di Cenit, su LHC@Home non verrà distribuito lavoro di analisi sui dati prodotti dall'LHC. Più verosimilmente, se decidessero di sfruttare il progetto, faranno delle simulazioni per migliorare la resa dei vari esperimenti ma non ci giurerei troppo.
Spero che non lo abbandonino, tutti noi vogliamo contribuire a questa interessantissima ricerca sulle basi dell'Universo (inteso proprio nella sua accezione di "tutto")
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
LAVORATE
!
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Bè certo, non mi aspettavo di elaborare i dati ufficiali, vuoi per la dimensione vuoi per la delicatezza della cosa, ma che almeno usassero un pò lhc@home mi piacerebbe, anche solo per dei calcoli grezzi su dove piazzare i magneti, che mi sembra fosse quello che facevano...
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Eh ma li han già fatti quelli
Magari più avanti dovranno rifasarli o tararli ancora più precisamente
LAVORATE
!
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Sì, mi riferivo a quello, visti i problemi che hanno avuto...
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
leggo e riporto
(senza aggiungere nulla di mio per non combinare casini come al solito  ) per gli utenti interessati a LHC
messaggio di ieri sera (15.07.09) del direttore generale del cern:
Lo shudown di LHC sta procedendo bene, anche per quello che riguarda i test di alimentazione del nuovo sistema protezione dai quench. Nonostante questo, nel corso dellultima settimana alcune perdite del vuoto sono state trovate in due dei settori freddi. Le perdite sono state scoperte nei settori 8-1 e 2-3 mentre questi ultimi venivano preparati per i test elettrici degli stabilizzatori di rame a circa 80 K. In entrambi i casi la perdita si trova a unestremità del settore (...).
Sfortunatamente le riparazioni necessarie richiedono un riscaldamento parziale di entrambi i settori. La cosa implica il riscaldamento dei sotto-settori finali a temperatura ambiente, mentre i sotto-settori adiacenti saranno lasciati a temperatura fluttuante mentre il resto del settore verrà mantenuto a 80 K. Siccome la perdita va dal circuito dellelio verso il vuoto di isolamento, il lavoro di riparazione non avrà conseguenze sul vuoto del tubo del fascio. Nonostante ciò lintervento avrà un impatto sul programma della ripartenza. Prevediamo infatti che LHC sarà chiuso e pronto per liniezione dei fasci per metà di Novembre.
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
L'lhc sembra una vecchia fiat duna...
|
|
-
CavaliereNero
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
CavaliereNero [Sicily]
-
-
-
-
-
-
|
ho un problema con lhc@home, ho due account e non riesco a nascondere il secondo che non uso, nel mio gruppo [Sicily] compagliono due CavaliereNero [Sicily], ho provato a cambiare tutti i dati compresi password e mail, ma non esiste verso!
Sapreste aiutarmi???
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Se hai cambiato il nome utente e l'e-mail, dagli tempo e dovrebbe aggiornarsi da solo
LAVORATE
!
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
CavaliereNero ha scritto:
ho provato a cambiare tutti i dati compresi password e mail, ma non esiste verso!
Sapreste aiutarmi???
mi sono dimenticato di dirti, nel secondo profilo oltre al cambio dell'indirizzo email prova ad uscire dal team BOINC.Italy e aspettare, può essere questo.
Venturini Dario ha scritto:
dagli tempo e dovrebbe aggiornarsi da solo
già è passato circa un mese se non di più...
|
Ultima Modifica: da Kraig.
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Non c'entra direttamente con il progetto ma riguarda l'LHC:
project-cernland.web.cern.ch/project-CERNland/
Io vi dico solo: ANDATELO A VEDERE!
LAVORATE
!
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
|
|
-
danny86bs
-
-
-
Referente Einstein@home
-
-
Capisci le Donne@Home
-
-
-
-
-
-
|
Quindi ragazzi anche voi non ricevete più lavoro da tempo?
I miei
Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)
Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
"da tempo" credo sia un notevole eufemismo...
LAVORATE
!
|
|
-
danny86bs
-
-
-
Referente Einstein@home
-
-
Capisci le Donne@Home
-
-
-
-
-
-
|
già....io ho 9 crediti hahahhahaha
e mi hanno fatto pure uotd
I miei
Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)
Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.013 secondi