Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

help 10/02/2012 11:40 #75987

  • pegaso6
  • Avatar di pegaso6 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io ho deciso di usare Boinc e il suo server,ma ci sono tante quelle possibilità di "gestire" il client che non c'ho mai azzeccato na cippa.
Io ho i progetti Seti,Rosetta e Milky e sembra che vada tutto bene nel senso che io non ho mai toccato settaggi e funziona tutto in automatico;però spesso mi appare una scritta sul monitor che mi dice che un certo file legato ai progetti (sempre *.exe.) mi brucia tuuta la CPu ovvero la occupa tutta e in alcuni programmi o giochi si vede tutto al rallentatore.
Ma insomma devo avere la laurea in ingegneria informatica per far girare boinc al meglio ?
Mi pare addirittura che il messaggio di stress della cpu me lo mandi il norton antivurus !
Usate parole semplici affichè capisca come usare boinc e poter usare il resto del software in maniera normale ?
Io leggo : vai all'account,setta gdu a zero,cpu a 10 %,pippo metti yes...insomma se non mi aiutate io devo togliere per forza boinc,non posso vedere office e giochi al rallentatore..

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help 10/02/2012 12:00 #75988

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
pegaso6 ha scritto:

...Io leggo : vai all'account,setta gdu a zero,cpu a 10 %,pippo metti yes.....


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantastico :king:

è che normalmente usiamo dei termini gergali però siamo anche in grado di usare quelli normali ;)

se il Norton antivirus è impostato per controllare anche lo stato di stress della CPU allora si, è normale che ti avverta

se hai un computer non proprio potente e lanci BOINC a palla allora ti può dare dei rallentamenti, soprattutto per la grafica (vedi giochi)

innanzitutto direi di capire che computer hai: dati? CPU, memoria, scheda grafica
poi, per lasciare da parte il problema scheda grafica direi per il momento di SOSPENDERE il progetto Milkyway
poi probabilmente dovrai limitare l'uso di BOINC oppure semplicemente dirgli di lavorare solo quando non lavori tu, dovrebbe essere facile e indolore

ma iniziamo con i tuoi dati, quello che puoi darci ;)



P.S. sposto la discussione in un'altre sezione del forum, Helpdesk ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help 10/02/2012 12:35 #75992

  • pegaso6
  • Avatar di pegaso6 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Pentium Intel E5300
dual core CPU 2.600Ghz
Cache più di 2000 Kbytes
memory 2048 Mbites
Spd : boh..è arabo
Grafica : NVIDIA GEFORCE 9400GT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Progetti e 99% della CPU 10/02/2012 13:21 #75994

  • pegaso6
  • Avatar di pegaso6 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bene,ora anche sospendendo quasi tutti i progetti in corso tranne seti@home,il Norton Antivirus mi dice che anche quel file .exe usa il 99% della CPU!!!!!
Quindi lo fa esattaemnte con qualsiasi progetto io usi,io non voglio disinstallare BOINC ma aiutatemi,dtaemi una dritta semplice...nel post precedente ho i dati del mio PC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Progetti e 99% della CPU 10/02/2012 13:30 #75996

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
pegaso6 ha scritto:

Bene,ora anche sospendendo quasi tutti i progetti in corso tranne seti@home,il Norton Antivirus mi dice che anche quel file .exe usa il 99% della CPU!!!!!
Quindi lo fa esattaemnte con qualsiasi progetto io usi,io non voglio disinstallare BOINC ma aiutatemi,dtaemi una dritta semplice...nel post precedente ho i dati del mio PC


si, se a BOINC non dici di non farlo, lui lo fa, va al 100%



devi trovare questa pagina

dipende dalla versione di BOINC che hai

dal menu STRUMENTI o dal menu AVANZATE devi scegliere la voce PREFERENZE DI ELABORAZIONE

poi in basso puoi dirgli: SU SISTEMI MULTIPROCESSORE USA AL MASSIMO il 50% dei processori )e userà solo metà della tua CPU

oppure in alto togli la spunta su ANCHE QUANDO IL COMPUTER E' IN USO e poi mgari metti un tempo di 2-3 minuti: in questo modo quando tu lavori BOINC non fa nulla, dopo 2 minuti che tu non fai nulla BOINC ricomincia... e non preoccuparti con quasi tutti i progetti non perdi nulla

se riesci a fare questo (scegli una delle 2 opzioni) magari poi approfondiamo un po'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Progetti e 99% della CPU 10/02/2012 15:44 #75999

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io, l`antivirus, quando elaboro, lo spengo...utilizza pure lui CPU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Progetti e 99% della CPU 10/02/2012 22:08 #76038

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

Io, l`antivirus, quando elaboro, lo spengo...utilizza pure lui CPU


Perche' sei uno coraggioso... :D

@pegaso:
Ora, seriamente, io e' da pochi mesi che conosco ed uso boinc, e devo dire che non e' di uso immediato. Probabilmente il manager e' fatto sottintendendo un minimo di conoscenza dei vari parametri da configurare, e non tutti gli utenti sono in grado di utilizzarlo. Ed il bello e' che non importa se lo installi su pc potentissimi o di poche risorse, perhce' lui si "mangia" comunque tutto quanto gli offre il pc, a parte la ram, se abbondante, e L'HD. Ma la cpu in particolare, oppure la gpu nei progetti che la utilizzano, be', quelle te le spreme a dovere. Quindi va' per forza personalizzato un po', se si vuole utilizzare il pc anche per gioco/lavoro. Segui i consigli che ti hanno gia' iniziato a dare, e vedrai che non devi per forza disinstallare BOINC per poter tornare ad utilizzare il pc :asd:
Ps. Concordo sul fatto che i "vecchi esperti" qui' sul forum, a volte utilizzano troppi termini tecnici, che sembra arabo a sentirli...hai fatto bene a sgridarli :read: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Sassi.

Re: Progetti e 99% della CPU 11/02/2012 11:53 #76060

  • pegaso6
  • Avatar di pegaso6 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mah,in sincerità tante cose sono arabo realmente.
Io ho un PC ed il software annesso,conosco l'informatica benino ma qui parliamo di gestire harware e software in modi che io non onosco perchè troppo tenici.
Cioè la base ora l'ho capita ma sicuramente non sto utilizzando al meglio le mie risore per Boinc e per il resto;mi sconvolge solo il fatto che norton mi dica sempre che i miei progetti usino il 100% della CPU.
Poi ho agganciato Einstain Seti ma non vedo crediti e non capisco,non capisco cosa c'entri la GPU,i settaggi inoltre magari da digitare da DOS.
Cmq provo,sempre sperando in aiuti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Progetti e 99% della CPU 11/02/2012 12:37 #76063

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
pegaso6 ha scritto:

Mah,in sincerità tante cose sono arabo realmente.
Io ho un PC ed il software annesso,conosco l'informatica benino ma qui parliamo di gestire harware e software in modi che io non onosco perchè troppo tenici.
Cioè la base ora l'ho capita ma sicuramente non sto utilizzando al meglio le mie risore per Boinc e per il resto;mi sconvolge solo il fatto che norton mi dica sempre che i miei progetti usino il 100% della CPU.
Poi ho agganciato Einstain Seti ma non vedo crediti e non capisco,non capisco cosa c'entri la GPU,i settaggi inoltre magari da digitare da DOS.
Cmq provo,sempre sperando in aiuti...



Lo so, i primi tempi sono duri perché le cose non sono tutte istantanee da capire.
Per la gestione hardware ognuno le imposta in base alle proprie esigenze, non in base a quello che BOINC richiede.
I crediti non vengono dati subito, prima deve essere passata la fase di verifica e in certi progetti serve anche del tempo.
La GPU c'entra qualora la tua scheda video sia compatibile e cominci ad elaborare su un progetto che la sfrutta. Comandi da DOS non se ne devono dare. Quelli servono solo se uno vuole smanettare fino a fondo con BOINC e sfruttare tutte le mille possibilità che da
Per gli aiuti siamo qui a tua disposizione ;)

P.s. Benvenuto :mano:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Powered by Forum Kunena