Live chat

boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 19/03/2012 12:05 #78280

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ah, ok. Quindi quei consigli valgono solo per l`elaborazione su Poem se ho ben capito...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 19/03/2012 12:24 #78284

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

Ah, ok. Quindi quei consigli valgono solo per l`elaborazione su Poem se ho ben capito...



Valgono in quei casi in cui il client del progetto non sfrutti molto la GPU ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 19/03/2012 12:34 #78287

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Ah, ok. Quindi quei consigli valgono solo per l`elaborazione su Poem se ho ben capito...



Valgono in quei casi in cui il client del progetto non sfrutti molto la GPU ;)

...Intressante questa...quindi è proprio il caso di Poem.. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 22/06/2012 10:50 #81423

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
FUNZIONA anche su NVidia per POEM!!!

Riporto in questo thread le parti salienti di quanto h scritto nel thread sul rilascio del client NVidia per POEM

Con l'app.info modificato ( click per scaricare il mio ) vanno 4 WU di POEM su NVidia in contemporanea: prendono 2 core completi (metà per uno immagino perché ho lasciato avg_ncpus e max_ncpus a 0.5, domani provo a modificare) e ne rimangono 4 per le WU di sola CPU che al momento dello screenshot stanno facendo 5 Constellation e 1 YoYo (più il WUprop)

Screenshot totale:

Mettiamole sotto 'ste GPU!!!! :frusta: :frusta: :frusta:


EDIT
Ho appena ricevuto in avviso dentro a BOINC: Il tuo file app_info.xml non ha una versione utilizzabile di POEM++
Che significa? Sta comunque continuando a lavorare, ed anzi he ha rilasciate altre 4 validate!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 22/06/2012 11:22 #81427

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

EDIT
Ho appena ricevuto in avviso dentro a BOINC: Il tuo file app_info.xml non ha una versione utilizzabile di POEM++
Che significa? Sta comunque continuando a lavorare, ed anzi he ha rilasciate altre 4 validate!



Compare perché POEM ha sempre poche wu per GPU quindi da quel messaggio

Se arrivi al punto che sei sempre con poche wu, bisogna forzare gli update del progetto ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 22/06/2012 11:36 #81428

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

EDIT
Ho appena ricevuto in avviso dentro a BOINC: Il tuo file app_info.xml non ha una versione utilizzabile di POEM++
Che significa? Sta comunque continuando a lavorare, ed anzi he ha rilasciate altre 4 validate!



Compare perché POEM ha sempre poche wu per GPU quindi da quel messaggio

Se arrivi al punto che sei sempre con poche wu, bisogna forzare gli update del progetto ;)


Ok, allora avrò qualcos'altro da far fare al Suspender di Pentathlon-iana memoria... un update ogni 10 secondi ci sta come la ciliegia sulla panna :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 22/06/2012 11:56 #81432

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

EDIT
Ho appena ricevuto in avviso dentro a BOINC: Il tuo file app_info.xml non ha una versione utilizzabile di POEM++
Che significa? Sta comunque continuando a lavorare, ed anzi he ha rilasciate altre 4 validate!



Compare perché POEM ha sempre poche wu per GPU quindi da quel messaggio

Se arrivi al punto che sei sempre con poche wu, bisogna forzare gli update del progetto ;)


Ok, allora avrò qualcos'altro da far fare al Suspender di Pentathlon-iana memoria... un update ogni 10 secondi ci sta come la ciliegia sulla panna :)



No, non farli troppo ravvicinati. Potresti non ricevere più wu perché fai troppi update.


1 ogni 15/30 min. Io ho fatto un .bat e ho utilizzato lo scheduler di windows, senza fare giri strani
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 22/06/2012 12:39 #81433

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

EDIT
Ho appena ricevuto in avviso dentro a BOINC: Il tuo file app_info.xml non ha una versione utilizzabile di POEM++
Che significa? Sta comunque continuando a lavorare, ed anzi he ha rilasciate altre 4 validate!



Compare perché POEM ha sempre poche wu per GPU quindi da quel messaggio

Se arrivi al punto che sei sempre con poche wu, bisogna forzare gli update del progetto ;)


Ok, allora avrò qualcos'altro da far fare al Suspender di Pentathlon-iana memoria... un update ogni 10 secondi ci sta come la ciliegia sulla panna :)



No, non farli troppo ravvicinati. Potresti non ricevere più wu perché fai troppi update.


1 ogni 15/30 min. Io ho fatto un .bat e ho utilizzato lo scheduler di windows, senza fare giri strani

No, si faceva per dire.
Anzi già che ce l'hai pronto me lo mandi e mi dici nel dettaglio come configurarlo?

Cmq ho notato una cosa, anche se è ancora da verificare.
Finché stava terminando di macinare le 8 WU che aveva in coda (v. screenshot) non ne prendeva, quando è rimasto con una sola ha ricominciato a prenderene ed ora ne ho in coda 27.
Quindi forse si arrangia cmq da se. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 22/06/2012 12:45 #81434

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

EDIT
Ho appena ricevuto in avviso dentro a BOINC: Il tuo file app_info.xml non ha una versione utilizzabile di POEM++
Che significa? Sta comunque continuando a lavorare, ed anzi he ha rilasciate altre 4 validate!



Compare perché POEM ha sempre poche wu per GPU quindi da quel messaggio

Se arrivi al punto che sei sempre con poche wu, bisogna forzare gli update del progetto ;)


Ok, allora avrò qualcos'altro da far fare al Suspender di Pentathlon-iana memoria... un update ogni 10 secondi ci sta come la ciliegia sulla panna :)



No, non farli troppo ravvicinati. Potresti non ricevere più wu perché fai troppi update.


1 ogni 15/30 min. Io ho fatto un .bat e ho utilizzato lo scheduler di windows, senza fare giri strani

No, si faceva per dire.
Anzi già che ce l'hai pronto me lo mandi e mi dici nel dettaglio come configurarlo?

Cmq ho notato una cosa, anche se è ancora da verificare.
Finché stava terminando di macinare le 8 WU che aveva in coda (v. screenshot) non ne prendeva, quando è rimasto con una sola ha ricominciato a prenderene ed ora ne ho in coda 27.
Quindi forse si arrangia cmq da se. :)



Dopo un po' dovrebbe riuscire da solo a mantenere la scorta ma per sicurezza l'ho sempre fatto girare, tanto lo uso anche per altri progetti ;)

Te lo mando per mail ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 22/06/2012 19:13 #81441

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Dopo l'aggiornametno dell'applicazione per GPU su POEM, nell' app.info deve essere indicata ancora questa dicitura:

<name>poemcl_0.1_windows_intelx86__opencl_ati_100</name>

oppure è variata???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 22/06/2012 19:52 #81442

  • Samurai_80
  • Avatar di Samurai_80
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 27
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho provato a mettere xml che ha messo Rick! in download, forse le ho messe male io ma mi va solo una per volta e la gpu nn va mai sopra il 65%, aiuto :help:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 23/06/2012 03:51 #81444

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ugana Science ha scritto:

Dopo l'aggiornametno dell'applicazione per GPU su POEM, nell' app.info deve essere indicata ancora questa dicitura:

<name>poemcl_0.1_windows_intelx86__opencl_ati_100</name>

oppure è variata???


a me sta girando ancora con lo stesso app_info ma magari sto usando l'applicazione vecchia :asd: .... devo controllare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 23/06/2012 07:54 #81445

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Samurai_80 ha scritto:

ho provato a mettere xml che ha messo Rick! in download, forse le ho messe male io ma mi va solo una per volta e la gpu nn va mai sopra il 65%, aiuto :help:

Ciao,
a me solo con 4 WU arriva al 90%. Comunque hai fatto ripartire BOINC?
Non solo il manager, ma anche il calcolo: apri il manager, cclick su "File" e poi su "Esci da BOINC".
Dovresti avere una dialog di conferma chiusura con due checkbox:
[ ] Stop running tasks when exiting the BOINC Manager
[ ] Ricorda la scelta e non visualizzare più

Se non ti da' la Dialog e vedi che continua a girare in background (che è il suo mestiere), vai in Strumenti/Opzioni e in "Dati generali" metti la spunta su "Vuoi abilitare la finetra di dialogo alla chiusura del Manager"

Click sulla prima "Stop running...." ma NON sulla seconda.
Dai Ok e poi fai ripartire il Manager, che si tirerà dietro anche i tasks.
O cmq ripartirà se riavvii o hai riavviato il PC.

A questo punto potresti perdere tutte le WU in coda com'è successo a me, e credo che sia normale.
Prova a prenderene altre e dovrebbe andare.
Cmq controlla anche che l'eseguibile sia giusto, come spiegato da Bax e Canapa nella guida di questo thread.
Devi verificare se anche per te in nella cartella del progetto c'è il file poemcl_1.1_windows_intelx86__opencl_nvidia_100 oppure se è diverso, nel tal caso metti il tuo.
Io nell'app_info ho cambiato praticamente solo il valore dei tag:
- "name" in "file_info"
- "plan_class" in "app_version"
- "count" in "coproc"
- "file_name" in "file_ref"

Cmq, ripeto, leggiti la guida di Bax e Canapa

Di più non so, facci sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 23/06/2012 11:51 #81448

  • Samurai_80
  • Avatar di Samurai_80
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 27
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A Rick!
Ho ricontrollato il tuo file xml e ho trovato una cosa che nn andava, la versione che mi manda poem è 1.3, il tuo era settato 1.1, ho riscritto i nomi che avevi cambiato, ora aspetto che poem mi rimandi wu per vedere se va, speriamo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 23/06/2012 12:33 #81449

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Samurai_80 ha scritto:

A Rick!
Ho ricontrollato il tuo file xml e ho trovato una cosa che nn andava, la versione che mi manda poem è 1.3, il tuo era settato 1.1, ho riscritto i nomi che avevi cambiato, ora aspetto che poem mi rimandi wu per vedere se va, speriamo.

Il mio eseguibile in effetti è 1.1, dipenderà da un sacco di fattori immagino (processore, SO, 32/64bit, etc.)
Facci sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 23/06/2012 16:56 #81457

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rick! ha scritto:

Samurai_80 ha scritto:

A Rick!
Ho ricontrollato il tuo file xml e ho trovato una cosa che nn andava, la versione che mi manda poem è 1.3, il tuo era settato 1.1, ho riscritto i nomi che avevi cambiato, ora aspetto che poem mi rimandi wu per vedere se va, speriamo.

Il mio eseguibile in effetti è 1.1, dipenderà da un sacco di fattori immagino (processore, SO, 32/64bit, etc.)
Facci sapere


A me viene un dubbio: Rick ha settato l'app_info sulla 1.1 e BOINC non gli scarica la 1.3
Io ho ancora il vecchio file con la 0.1 e non mi scarica le nuove versioni

Mi viene il dubbio che il sistema si fossilizza sulla versione dell'applicazione impostata sul file app_info...
possibile?

oppure semplicemente non si aggiorna da sola e bisogna resettare il progetto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 23/06/2012 17:45 #81458

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Rick! ha scritto:

Samurai_80 ha scritto:

A Rick!
Ho ricontrollato il tuo file xml e ho trovato una cosa che nn andava, la versione che mi manda poem è 1.3, il tuo era settato 1.1, ho riscritto i nomi che avevi cambiato, ora aspetto che poem mi rimandi wu per vedere se va, speriamo.

Il mio eseguibile in effetti è 1.1, dipenderà da un sacco di fattori immagino (processore, SO, 32/64bit, etc.)
Facci sapere


A me viene un dubbio: Rick ha settato l'app_info sulla 1.1 e BOINC non gli scarica la 1.3
Io ho ancora il vecchio file con la 0.1 e non mi scarica le nuove versioni

Mi viene il dubbio che il sistema si fossilizza sulla versione dell'applicazione impostata sul file app_info...
possibile?

oppure semplicemente non si aggiorna da sola e bisogna resettare il progetto?


Ovvio che non si aggiorni.
L'app_info serve proprio per "scavalcare" le impostazioni del server.
Comunque si può risolvere scaricando le nuove applicazioni da qui:
boinc.fzk.de/poem/download/
copiarle nella cartella di poem ed aggiornare l'app_info con il nome giusto delle applicazioni.

Ecco il mio app_info attuale (ATI+NVIDIA insieme):
(con parametri personalizzati 8 wu su ATI HD5850 e 3 su NVIDIA GTX460. In futuro cercerò di ottimizzare il tutto).


<app_info>

<app>
<name>poemcl</name>
<user_friendly_name>POEM++ OpenCL</user_friendly_name>
</app>
<file_info>
<name>poemcl_1.3_windows_intelx86__opencl_ati_100</name>
<executable/>
</file_info>
<app_version>
<app_name>poemcl</app_name>
<version_num>1</version_num>
<plan_class>opencl_ati_100</plan_class>
<avg_ncpus>0.5</avg_ncpus>
<max_ncpus>0.5</max_ncpus>
<coproc>
<type>ATI</type>
<count>0.125</count>
</coproc>
<cmdline></cmdline>
<file_ref>
<file_name>poemcl_1.3_windows_intelx86__opencl_ati_100</file_name>
<main_program/>
</file_ref>
</app_version>

<app>
<name>poemcl</name>
<user_friendly_name>POEM++ OpenCL</user_friendly_name>
</app>
<file_info>
<name>poemcl_1.3_windows_intelx86__opencl_nvidia_100</name>
<executable/>
</file_info>
<app_version>
<app_name>poemcl</app_name>
<version_num>1</version_num>
<plan_class>opencl_nvidia_100</plan_class>
<avg_ncpus>0.50</avg_ncpus>
<max_ncpus>0.50</max_ncpus>
<coproc>
<type>NVIDIA</type>
<count>0.33</count>
</coproc>
<cmdline></cmdline>
<file_ref>
<file_name>poemcl_1.3_windows_intelx86__opencl_nvidia_100</file_name>
<main_program/>
</file_ref>
</app_version>
</app_info>
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da canapa.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 23/06/2012 18:32 #81459

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
canapa ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Rick! ha scritto:

Samurai_80 ha scritto:

A Rick!
Ho ricontrollato il tuo file xml e ho trovato una cosa che nn andava, la versione che mi manda poem è 1.3, il tuo era settato 1.1, ho riscritto i nomi che avevi cambiato, ora aspetto che poem mi rimandi wu per vedere se va, speriamo.

Il mio eseguibile in effetti è 1.1, dipenderà da un sacco di fattori immagino (processore, SO, 32/64bit, etc.)
Facci sapere


A me viene un dubbio: Rick ha settato l'app_info sulla 1.1 e BOINC non gli scarica la 1.3
Io ho ancora il vecchio file con la 0.1 e non mi scarica le nuove versioni

Mi viene il dubbio che il sistema si fossilizza sulla versione dell'applicazione impostata sul file app_info...
possibile?

oppure semplicemente non si aggiorna da sola e bisogna resettare il progetto?


Ovvio che non si aggiorni.
L'app_info serve proprio per "scavalcare" le impostazioni del server.

I guru siete voi due su questo argomento :ave: cmq credo dovreste fare i vostri ragionamenti tenendo presente che avevo provato subito ed era successo il prb che le WU ripartivano (avevo postato qui ed anche sul forum di POEM).
Ho resettato come suggeriva BOINC ed ha (ri?)scaricato la 1.1.
Il giorno dopo il loro stop ho semplicemente riattivato la richiesta di lavoro e fatto un po' di "Aggiorna" per prendere WU.
Visto che funzionava, ho messo su l'app-info, ed evidentemente poi non ha più preso la versione 1.3 che probabilmente hanno rilasciato al volo(?).
In ogni caso è probabile che io stia ancora lavorando con la versione che restartava le WU e che gli agg.ti che hanno fatto l'altro ieri coinvolgano anche le WU.
[illazione]Ergo: forse il bug non stava tanto nell'eseguibile quanto nei dati [/illazione]

p.s.
Da circa 3 ore sto lavorando 5 WU per volta con questo app_info:
<app_info>
<app>
<name>poemcl</name>
<user_friendly_name>POEM++ OpenCL</user_friendly_name>
</app>
<file_info>
<name>poemcl_1.1_windows_intelx86__opencl_nvidia_100</name>
<executable/>
</file_info>
<app_version>
<app_name>poemcl</app_name>
<version_num>1</version_num>
<plan_class>opencl_nvidia_100</plan_class>
<avg_ncpus>0.40</avg_ncpus>
<max_ncpus>0.40</max_ncpus>
<coproc>
<type>NVIDIA</type>
<count>0.20</count>
</coproc>
<cmdline></cmdline>
<file_ref>
<file_name>poemcl_1.1_windows_intelx86__opencl_nvidia_100</file_name>
<main_program/>
</file_ref>
</app_version>
</app_info>

I tempi di elaborazione variano da 1.400 a 2.050 secondi, ma tutte le WU me le sta cmq validando. :tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 24/06/2012 10:04 #81464

  • Samurai_80
  • Avatar di Samurai_80
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 27
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Risolto ho copiato da Canapa e sono riuscito a farlo funzionare, con una accortezza il file xml va messo dopo che ti ha scaricato le prime wu, altrimenti non mi funziona. :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Samurai_80.

Re: Tips & Tricks: Ottimizzare l'elaborazione su GPU 24/06/2012 10:19 #81465

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao *

Stavo provando a creare un app_info anche per seti, ma non mi riesce di capire come scrivere l'app_info.
Ferme restando le regole del formato XML, come si fa a referenziare i vari eseguibili?
Io ne ho 3 nella cartella di SETI:
- setiathome_6.03_windows_intelx86.exe
- setiathome_6.10_windows_intelx86__cuda_fermi.exe
- setigraphics_6.03_windows_intelx86.exe

più 3 DLL: cudart32_30_14.dll / cufft32_30_14.dll / libfftw3f-3-1-1a_upx.dll che non so se né come vanno referenziate.

Ho dato (più di) uno sguard alla pagina wiki per le anonymous di BOINC
Ma non è di grande aiuto... e ci si mette di mezzo pure SETI che è lentissimo a mandare le WU.
In conclusione, le poche volte che sono riuscito a non avere errori di parsing o di applicazioni non trovate nell'app_info.xml le wu sono andate subito in errore :(

Qualcuno ha provato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi
Powered by Forum Kunena