Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:BOINC e consumi energetici 13/06/2008 22:48 #6105

  • marchigiano
  • Avatar di marchigiano
  • Visitatori
  • Visitatori
Venturini Dario ha scritto:

Ma neanche per scherzo. Le GPU sono potentissime ma hanno NOTEVOLISSIMI limiti dati dalla loro stessa architettura. Per esempio il fatto di non implementare la double precision ma solo single. Di altri limiti ho sentito parlare ma non ricordo ora e purtroppo non essendo ingegnere e/o informatico non riesco a coglierli appieno.

P.S. Folding non è un progetto BOINC


pure io non sono espertissimo in vga ma pare che le nuove siano notevolmente cambiate rispetto alle vecchie, d'ora in poi verrano sempre più utilizzate per calcoli per sgravare il lavoro delle cpu, addirittura le prossime cpu avranno una gpu integrata (vedi fusion di amd che arriva tra poco)

magari ho esagerato a dire che tra un anno boinc abbandonerà il supporto alle cpu ma il destino è questo

en.wikipedia.org/wiki/CUDA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 14/06/2008 04:17 #6110

  • ztech
  • Avatar di ztech
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

magari ho esagerato a dire che tra un anno boinc abbandonerà il supporto alle cpu ma il destino è questo

en.wikipedia.org/wiki/CUDA


Bon, in realtà potrebbe essere meglio: una GPU durante l'utilizzo "normale" del PC è praticamente sempre idle.. inoltre io penso potrebbe essere sfruttata meglio di una CPU x i motivi ke ho scritto sopra. Infine la CPU rimarrebbe libera, mentre BOINC lavora a pieno carico. Sisi potrebbe essere interessante! :D

Invece, date un'occhio sul sito di nVidia: andate su "prodotti --> elaborazione ad alte prestazioni" o quel ke è... :D


"L'economia del futuro è molto diversa. Il denaro non esiste nel XXIV secolo. L'acquisizione della ricchezza non è più la forza motrice delle nostre vite. Noi lavoriamo per migliorare noi stessi, ed il resto dell'umanità." (J.L. Picard)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 14/06/2008 11:32 #6112

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Stando a quello che dite allora potremmo prendere i processori e buttarli fuori dalla finestra...tanto oramai la GPU si occupa di tutto e lo fa anche più velocemente....anzi dirò di più possiamo buttare tutto il pc dalla finestra tanto c'è il superprocessore cell della ps3 che fa tutto ad una velocità incredibile.....

:blah:

Peccato che queste GPU funzionino bene solamente con certe tipologie di applicazioni e certe limitazioni della loro architettura le renderebbe praticamente inutilizzabili con buona parte dei progetti boinc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 14/06/2008 14:18 #6117

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Toh, ecco i problemi di Tesla, la piattaforma GPGPU di Nvidia, rispetto alle CPU:

-Supporta solo la precisione singola a 4byte e non i double
-la memoria. le matrici che devi utilizzare devono essere contenute nella memoria ram della gpu. Attualmente sono fermi a 2GB quindi per fare una moltiplicazione di matrici al massimo puoi allocare 2gb/3 (a*b=c) cio' significa che puoi al massimo moltiplicare 2 matrici quadrate 400x400.
-la memoria 2: ogni singolo thread non puoi gestire la memoria quindi funzioni di allocazione della ram non sono disponibili. Cio' taglia le gambe all'utilizzo su matrici sparse.
-Tutti i thread eseguono lo stesso programma quindi non puoi serializzare processi all'interno della stessa gpu. Ora non so se ne hai 4 puoi serializzare su diverse gpu.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 14/06/2008 17:46 #6126

  • marchigiano
  • Avatar di marchigiano
  • Visitatori
  • Visitatori
ci saranno alcuni calcoli che la gpu non potrà mai fare allora continueremo ad utilizzare le cpu, ma quelle che si possono fare con la gpu saranno fatte molto più velocemente. non credo che tutte le applicazioni boinc potranno essere fatte con la gpu, ma quelle possibili... perchè non farle? ;)

en.wikipedia.org/wiki/AMD_Fusion

tra l'altro tra poco si diffonderanno anche le vga con più gpu... già oggi ce ne sono alcune con 2, ma si parla di 3-4-8 tra 1-2 anni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da marchigiano.

Re:BOINC e consumi energetici 17/06/2008 00:56 #6190

  • marchigiano
  • Avatar di marchigiano
  • Visitatori
  • Visitatori
www.computerbase.de/...2008/test_nvidia_geforce_gtx_280_sli/29/

non capisco bene il tedesco ma quei grafici mettono paura...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 17/06/2008 02:08 #6192

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3907
  • Ringraziamenti ricevuti 106
ztech ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Ma neanche per scherzo. Le GPU sono potentissime ma hanno NOTEVOLISSIMI limiti dati dalla loro stessa architettura. Per esempio il fatto di non implementare la double precision ma solo single. Di altri limiti ho sentito parlare ma non ricordo ora e purtroppo non essendo ingegnere e/o informatico non riesco a coglierli appieno.

Così a spanne, una GPU è più un DSP (Digital Signal Processor) che un microprocessore. Un DSP ha una potenza di calcolo apocalittica rispetto ad un processore del PC xk la sua architettura è concepita e ottimizzata x fare determinate operazioni. Il vantaggio di un processore generico (cioè la CPU) invece, è la sua enorme versatilità: può fare di tutto (tranne il caffè :asd: ).

P.S. Folding non è un progetto BOINC

Ecco infatti mi pareva.. un vero peccato però :(


Per la PS3 c'e' il PS3GRID che usa BOINC ma bisogna installarsi Linux per PPC partizionando l'HD. Cosa non alla portata di tutti.

Benche' il processore Cell sia gia potentissimo con i suoi 6 core multimediali (SPE) controllati da un altro core PPE (PPC compatibile, ma non eccessivamente potente), consenta un RAC di circa 3500, c'e' il processore grafico che forse unico tra le GPU a permettere di fare calcoli in doppia precisione e che supera lo stesso Cell di quasi 10 volte superando il TeraFlop:
in pratica se fosse pronto il sistema di sviluppo per Linux e lo si potesse usare su un progetto BOINC solo lui potrebbe garantire un RAC di circa 30000.

N.B. Sono in costruzione due sistemi di sviluppo, uno closed a pagamento e uno open, per questa GPU. Sarebbe da seguire quest'evoluzione per vedere dove va a parare.

BTW, elaborare ora con questa PS3 non e' il massimo della vita, ho fatto una misura a client PS3GRID attivato sulla console di un amico, e si beveva quasi 150 watt (nonostante fosse la versione 40Gb che riduce di 50 watt i consumi massimi), il che equivale a ventola rumorosissima dopo pochi minuti.

Meglio aspettare che esca il chipset (Cell + GPU) a 45 nm.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:BOINC e consumi energetici 17/06/2008 22:06 #6215

  • marchigiano
  • Avatar di marchigiano
  • Visitatori
  • Visitatori
scusate se sono parzialmente OT ma...

www.hwupgrade.it/art...-computing-di-seconda-generazione_2.html

il calcolo parallelo su gpu oramai non ha più quasi nessun limite, il double precision è supportato dall'ultima gpu nvidia (non so le ati...), solo che con questo DP la capacità di calcolo si riduce a 1/8, quindi non sarà 1TFlop per scheda di alto livello ma circa 125GFlop che comunque rispetto al più potente dei quad-core attuali quanto fa?



edit: le nuove ati staranno a 1tflop a SP e 200gflop a DP

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da marchigiano.

Re:BOINC e consumi energetici 18/06/2008 13:44 #6224

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3907
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ho controllato e l'RCS (la GPU della PS3) gia' ora fa 1.8 TeraFlop!
Se si potra' utilizzare in qualche progetto e, come programmato, tra qualche mese ne uscira' la versione a 45 nm, penso che come consumi sara' il sistema in assoluto con miglior rapporto flops su watt.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 23/06/2008 00:06 #6343

  • Tiabhal [GR]
  • Avatar di Tiabhal [GR]
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • System Service
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 0
la gente che non vuole usare boinc per il consumo non capisce che alla lunga ci guadagna....magari poi è la prima che si lamente della mancanza di innovazione medico-scientifica...
Diventa un gladiatore on-line
s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=69992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 23/06/2008 01:54 #6347

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Per la PS3 c'e' il PS3GRID che usa BOINC ma bisogna installarsi Linux per PPC partizionando l'HD. Cosa non alla portata di tutti.


esperienza personale:
1)scarico il file ZIP dal sito PS3GRID
2)lo unzippo su una chiavetta vuota
3)spengo la PS3
4)infilo la chiavetta nella PS3
5)accendo la PS3
6)gli dico di caricare un sistema operativo alternativo
7)la PS3 lo trova da sola nella chiavetta e se lo installa e BOINC parte da solo...

secondo me è alla portata di tutti ;)

poi sui consumi non ci metto becco :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

BOINC e consumi energetici 21/03/2009 20:40 #21687

  • Galactica1
  • Avatar di Galactica1
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • il futuro è BOINC
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Partecipare a un progetto scientifico può essere interessante,sopratutto se hai le spalle coperte,e qualcuno provvede alle tue necessità.Ma se non hai un lavoro o hai famiglia da mantenere le cose possono complicarsi.Non bisogna secondo me guardare solo la realtà che più ci fa comodo,cioè quella di gente come noi,che tutto sommato fa una vita normale senza particolari problemi,e considerare menefreghista o ipocondriaco chi non partecipa.Che ci crediate o meno ci sono ancora persone che un pc non se lo possono permettere e questo per i motivi piu svariati.Perchè sarà anche vero che per BOINC sono a disposizione,mi pare di aver letto,piu di cinquecentomila pc,però ci sono anche milioni di persone che muiono di fame nel mondo,che non hanno accesso all'acqua o che muiono delle malattie piu incredibili,ed è qui che non mi tornano i conti.Non credo che per loro,almeno nell'immediato,la collaborazione a un progetto scientico possa rappresentare la soluzione ai loro problemi.Quindi alleluia BOINC,ma teniamo sempre i piedi per terra e non montiamoci la testa,perchè la vera realtà è il quotidiano vivere(per me almeno).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 21/03/2009 21:24 #21689

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Galactica1 ha scritto:

considerare [...] ipocondriaco chi non partecipa

:what: :what:
non penso intendessi quello davvero, ma penso sia lungi da chiunque accusare qualcuno.
Boinc stesso nasce per dedicare cicli "sprecati", cioè che ci sono ma non vengono utilizzati. Non nasce per creare esigenze nell'uomo, non è una pubblicità che ti stimola a comprare l'ultimo telefono. Serve per responsabilizzare le persone e cercare di offrire un ulteriore strumento di beneficienza, molto diversa e spesso distante da quella convenzionale

Galactica1 ha scritto:

Che ci crediate o meno ci sono ancora persone che un pc non se lo possono permettere [...] ci sono anche milioni di persone che muiono di fame nel mondo [...] la vera realtà è il quotidiano vivere

ottimi discorsi, anche se sinceramente queste parole sono spesso abusate e sfruttate per del "buonismo". Spero non sia il tuo caso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 21/03/2009 22:43 #21691

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Galactica1 ha scritto:

...Quindi alleluia BOINC,ma teniamo sempre i piedi per terra e non montiamoci la testa,perchè la vera realtà è il quotidiano vivere(per me almeno).


credo che qui tutti tengono i piedi ben piantati a terra perchè principalmente vivono, come dici tu, il quotidiano.

le iniziative che danno una mano a chi sta' male attualmente o quelle che tendono a migliorare il nostro futuro sono migliaia, BOINC è una.

questa comunità è convinta che il calcolo distribuito sia utile e tende a supportarlo, nel suo piccolo fà qualcosa. Non ci montiamo tanto la testa perchè ci sono sicuramente iniziative migliori (così come ve ne sono altre peggiori o diverse), forse ci inkazziamo un po' con quelli che da tutto questo rimangono fuori per menefreghismo e superficialità... ma è tutto qui ;) . Non considero quelli che fanno fatica a sbarcare il lunario dei menefreghisti ma persone che hanno cose ben più importanti a cui pensare (e tanto per capirsi ci metto la mia famiglia fino a 10 anni fa).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:BOINC e consumi energetici 22/03/2009 00:12 #21694

  • Galactica1
  • Avatar di Galactica1
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • il futuro è BOINC
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bè...effettivamente quando si và un pò controcorrente il rischio di essere additati come buonisti o persone che abusano è sempre presente.Ma sono convinto in fin dei conti,che chi partecipa a BOINC lo faccia sicuramente piu per convinzione,perchè si fanno ricerche utili per l'umanità,per un futuro migliore ecc.ecc. ...e insomma a voler essere fiscali un pò di buonismo lo si potrebbe vedere anche qui.
Sono convinto che non si volesse accusare nessuno,ma se vi leggete l'articolo su BOINC e i consumi energetici troverete le parole menefreghista e ipocondriaco,e la mia riflessione partiva appunto da qui,poi potrà sicuramente piacere o meno,e se ho dato l'impressione che avete ricevuto...bè...vi chiedo scusa,non era mia intenzione.Io ho solo citato delle problematiche che sono note a tutti,non lo metto in dubbio,e pensavo che tali problematiche richiedessero soluzioni immediate piu di derivazione politica che scientifica,e quindi in definitiva una prova di intelligenza che allo stato attuale non si trova.
Forse è per questo che la cerchiamo altrove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 22/03/2009 09:53 #21703

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Boinc ed il suo impatto sociale, è questo di cui si dibatte?

Avrei potuto stendervi con un panegirico di concetti e vi avrei travolti con un fiume di parole che mi sono detto, è meglio che sintetizzi... :asd:

Quindi il succo di quel che penso è questo:

1) Sono economicamente tranquillo? Bene

2) Credo nel progetto BOINC? Bene

3) Ho un PC adatto a BOINC? Bene

4) E' acceso normalmente 3/4 ore al giorno? Bene

Tutto il resto è facoltativo, a discrezione delle tasche e della volontà di farlo del singolo (elaborazione 24/7, Quad, I7 o GPU Nvidia).

Non vedo altre problematiche socio-economiche...

Scoccia vedere un marea di computer che consumano corrente mentre la CPU si gratta beatamente i coglioni... quello si.

Ma purtroppo (o per fortuna vostra :asd: ) non sono l'imperatore del mondo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 22/03/2009 10:32 #21706

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Galactica1 ha scritto:

Bè...effettivamente quando si và un pò controcorrente il rischio di essere additati come buonisti o persone che abusano è sempre presente.

scusami se mi permetto, ma secondo me questi discorsi non sono controcorrente, sono anzi discorsi sull'onda, di moda.
TUTTI dobbiamo fare i conti con i problemi quotidiani, pochi possono esimersi dal farlo e presumo che nessuno "di loro" sia su questo forum.
Il tuo discorso, ultimamente abusato da molte persone (IMHO), oltre ad essere completamente off-topic, non tiene in considerazione che in fondo siamo tutti nella stessa barca.

Detto "fuori dai denti" come si dice dalle mie parti? Non devi fare il moralista: tutti abbiamo dei problemi e dobbiamo lavorare tutto il giorno tutti i giorni per risolverli, a volte alleviati da qualche soddisfazione, rendendoci spesso conto che non c'è limite al peggio. E quindi? Dovrei smettere di sfruttare queste due macchine che ho a disposizione nel tempo libero con BOINC?

Galactica1 ha scritto:

troverete le parole menefreghista e ipocondriaco


ripeto: secondo me non conosci il significato di Ipocondriaco

Galactica1 ha scritto:

pensavo che tali problematiche richiedessero soluzioni immediate piu di derivazione politica che scientifica,e quindi in definitiva una prova di intelligenza che allo stato attuale non si trova.
Forse è per questo che la cerchiamo altrove.

siamo oramai abituati (non solo in Italia) a fare poco affidamento sulla politica. La scienza è una delle poche cose che ci è rimasta che, dati i problemi, cerca continuamente soluzioni e a sua volta rimette in discussione i problemi stessi. Per questo c'è quest'aura di fascino attorno alla scienza: poche volte ha deluso e in generale lo scienziato è una persona ammirata. Il politico, quasi sempre, non gode dello stesso privilegio.

Ah, l'intelligenza io la cerco nelle persone. Non sto qui a sperare che qualcuno me la porti ( :ufo: )...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 22/03/2009 12:19 #21715

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cenit ha scritto:

Galactica1 ha scritto:

troverete le parole menefreghista e ipocondriaco

ripeto: secondo me non conosci il significato di Ipocondriaco

non starei a sindacare il termine usato. tutti sappiamo cosa significa ipocondriaco
qui penso che si intendesse "persona che non usa boinc per paura che gli esploda il pc" ;)

sulla stima agli scienziati piuttosto che ai politici preferisco non intervenire, ma non sarei così certo di quello che hai scritto :asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 22/03/2009 13:43 #21718

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

Boinc ed il suo impatto sociale, è questo di cui si dibatte?

Avrei potuto stendervi con un panegirico di concetti e vi avrei travolti con un fiume di parole che mi sono detto, è meglio che sintetizzi... :asd:

Quindi il succo di quel che penso è questo:

1) Sono economicamente tranquillo? Bene

2) Credo nel progetto BOINC? Bene

3) Ho un PC adatto a BOINC? Bene

4) E' acceso normalmente 3/4 ore al giorno? Bene

Tutto il resto è facoltativo, a discrezione delle tasche e della volontà di farlo del singolo (elaborazione 24/7, Quad, I7 o GPU Nvidia).

Non vedo altre problematiche socio-economiche...

Scoccia vedere un marea di computer che consumano corrente mentre la CPU si gratta beatamente i coglioni... quello si.

Ma purtroppo (o per fortuna vostra :asd: ) non sono l'imperatore del mondo...

Hai perfettamente ragione, conosco decine di persone con pc accesi a giornate e che non voglio installare boinc e come ho già detto molte volte la cosa mi fà andare su tutte le furie!
Cmq boinc è molto utile, io faccio solo rosetta, e ho comprato un'i7 e non perchè sono ricco, anzi, lavoro tutti i giorni della settimana, anche stamattina ero a lavoro, mi compro meno cavolate per me e metto i soldi da una parte per la corrente elettrica che consumo in più tenendo il pc acceso 24/7 e il pc l'ho acquistato con i soldi messi da parte negli ultimi anni, e volete sapere perchè? Vi spiego, conosco una diecina di persone con tumori vari che vanno da giovanissimi ad anziani, alcuni sono già all'aldilà altri stanno aspettando il loro turno, sono persone che hanno famiglia ragazzi piccoli ecc. e la cosa non mi và giù ed allora spero che il mio pc possa accelerare quel pochino per avere delle cure in modo da fermare questo calvario!
Io credo in boinc, cecamente e avrò un comportamento sbagliato ma quando vedo dei pc accesi lì fermi o al massimo usati per giocare e mi viene detto come risposta alla proposta di installare boinc "a me queste cose non ispirano e non mi interessano" io proprio non ci vedo più dalla rabbia!!! Scusate, ma io questa gente non la sopporto, sono persone egoiste ed ignoranti!
Scusate ma mi dovevo sfogare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:BOINC e consumi energetici 22/03/2009 23:35 #21758

  • vll
  • Avatar di vll
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Vae victis!!!!!
  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dogbert84 ha scritto:

campos ha scritto:

Boinc ed il suo impatto sociale, è questo di cui si dibatte?

Avrei potuto stendervi con un panegirico di concetti e vi avrei travolti con un fiume di parole che mi sono detto, è meglio che sintetizzi... :asd:

Quindi il succo di quel che penso è questo:

1) Sono economicamente tranquillo? Bene

2) Credo nel progetto BOINC? Bene

3) Ho un PC adatto a BOINC? Bene

4) E' acceso normalmente 3/4 ore al giorno? Bene

Tutto il resto è facoltativo, a discrezione delle tasche e della volontà di farlo del singolo (elaborazione 24/7, Quad, I7 o GPU Nvidia).

Non vedo altre problematiche socio-economiche...

Scoccia vedere un marea di computer che consumano corrente mentre la CPU si gratta beatamente i coglioni... quello si.

Ma purtroppo (o per fortuna vostra :asd: ) non sono l'imperatore del mondo...

Hai perfettamente ragione, conosco decine di persone con pc accesi a giornate e che non voglio installare boinc e come ho già detto molte volte la cosa mi fà andare su tutte le furie!
Cmq boinc è molto utile, io faccio solo rosetta, e ho comprato un'i7 e non perchè sono ricco, anzi, lavoro tutti i giorni della settimana, anche stamattina ero a lavoro, mi compro meno cavolate per me e metto i soldi da una parte per la corrente elettrica che consumo in più tenendo il pc acceso 24/7 e il pc l'ho acquistato con i soldi messi da parte negli ultimi anni, e volete sapere perchè? Vi spiego, conosco una diecina di persone con tumori vari che vanno da giovanissimi ad anziani, alcuni sono già all'aldilà altri stanno aspettando il loro turno, sono persone che hanno famiglia ragazzi piccoli ecc. e la cosa non mi và giù ed allora spero che il mio pc possa accelerare quel pochino per avere delle cure in modo da fermare questo calvario!
Io credo in boinc, cecamente e avrò un comportamento sbagliato ma quando vedo dei pc accesi lì fermi o al massimo usati per giocare e mi viene detto come risposta alla proposta di installare boinc "a me queste cose non ispirano e non mi interessano" io proprio non ci vedo più dalla rabbia!!! Scusate, ma io questa gente non la sopporto, sono persone egoiste ed ignoranti!
Scusate ma mi dovevo sfogare!


Manco da un paio di gg dal forum e mi sono messo a leggere ciò che si è scritto nel frattempo e devo dire che a leggere questa discussione sono rimasto un pò :eek: e volevo scrivere un bel poema di risposta ma, a vedere i commenti di Dogbert84 e campos ho detto; <<perfetto hanno risposto per me>> raggion per cui non posso che QUOTARLI alla grande :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi
Powered by Forum Kunena