Live chat

Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Boinc Server 27/01/2012 14:23 #75297

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Simone ha scritto:

Ho aggiunto libc nell'applicazione.
Riprovate a scaricare lavoro e vediamo se così funziona.

Dobbiamo fare reset del progetto o la scarica da solo ?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 27/01/2012 14:30 #75298

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dovrebbe scaricarla la solo. Controlla che la versione sia 1.03. E se vanno ancora in errore come prima, controlla che nella cartella del progetto ci sia libc-2.13.so.lnx32(o 64)
Per lo uotd ho visto, cambia ogni volta che qualcuno crea un profilo, ma non ho capito come spegnere sta cosa...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 27/01/2012 21:42 #75344

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Non sono riuscito a beccarle :muro:

[Sfogo linaro mode on]
Ma maledizione delle maledizioni. Ero scontento di dotsch, che girando su una vecchia ubuntu 8, non è aggiornabile, ha i repository sballati, la versione di boinc è vecchia, ecc, ecc.
Così scarico una fedora 16 e l'ultima stabile di boinc. Peggio che andar di notte a funghi: pacchetti che non si trovano, link simbolici da farne a pacchi e alla fine una incompatibilità assurda di compilatori. 2 ore ci ho perso e non sono uno alle prime armi con il pinguino. Alla fine ho desistito.
E poi parlano male di windows. Almeno lì scarichi, due click e via.
Torno a dotsch....
[Sfogo linaro mode off]


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 27/01/2012 21:53 #75346

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Fedora è una disperazione... E' una beta per red hat, ma più che una beta a me sembra una nightly build...
Nel mondo del pinguino mi sto trovando bene con linux mint (sgrat sgrat). Appena riesco vedo di collegarmi anche a questo progetto!
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 09:40 #75354

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
akd ha scritto:

Fedora è una disperazione... E' una beta per red hat, ma più che una beta a me sembra una nightly build...


Guarda, giuro, una frustazione. :triste:
Ci ho messo meno ad impararmi da zero Zimbra..... :asd:

Morse, potresti gentilmente aprire il thread ufficiale sotto la voce progetti di chimica?
L'ho segnalato anche nella chat, ma si sa che quella passa


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 10:10 #75355

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

Morse, potresti gentilmente aprire il thread ufficiale sotto la voce progetti di chimica?
L'ho segnalato anche nella chat, ma si sa che quella passa


se ne apriamo un altro è facile che poi gli utenti scrivano un po' di qua e un po' di la

forse meglio rinominare questo e spostarlo ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 11:10 #75357

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
baxnimis ha scritto:

Come primo logo ti propongo questo:



che non vuol dire niente... ricerca pratica e computerizzata assieme, il nome del progetto e un po' di BOINC.Italy


oppure una cosa così



con loghino della "S" dentro la "O"



e relativa favicon

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 11:38 #75358

  • jcuervo
  • Avatar di jcuervo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A quando la versione in italiano del sito? :-)

Complimenti SimOne!!! :winner:
Ultima Modifica: da jcuervo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 11:54 #75359

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
@jcuervo: la pagina degli osmoprotettori è già tradotta, il resto non ancora. Con calma farò quel che posso ;) Se qualcuno vuol contribuire con le traduzioni ben venga :)
@bax: il nuovo login e favicon sono belli, ma il logo nuovo è un po' poco colorato, mi pica di più il primo :)
@boboviz: installa ubuntu, è facile e non ci sono problemi di pacchetti o altro (solo l'interfaccia grafica unity ogni tanto fa i capricci..)

Se volete trasformare questa discussione del thread ufficiale del progetto fate pure, basta che non si aprano altre discussioni che seguire qua è il forum del progetto sono già troppe cose :D
Se trasformate questo thread, non cancellate il primo post, ma lasciateci il contenuto dentro magari ad un quote o qualcosa del genere, altrimenti delle prime due pagine di discussione non si capisce nulla :S

Ora sembra che le wu siano tutte distribuite e che stiano girando.. è da ieri pomeriggio che non ricevo messaggi strani :P
L'unica cosa che ho notato è che la wu che ho finito io è durata 15h utilizzando tutti e 8 i core e mi ha dato golo 600 crediti :S Sto sistema dei crediti installato di default è abbastanza tirchio :S Vediamo quanti crediti assegna alle altre wu in corso e poi vediamo se è il caso di modificare qualcosa...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 12:07 #75360

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone ha scritto:

Sto sistema dei crediti installato di default è abbastanza tirchio :S Vediamo quanti crediti assegna alle altre wu in corso e poi vediamo se è il caso di modificare qualcosa...


mi sembra che si possa applicare un fattore di moltiplicazione ai crediti erogati di default
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 12:33 #75361

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
@boboviz: linux mint debian edition (lmde) come ubuntu è basata anch'essa su debian. considera che utilizzavo ubuntu.

@baxnimis: come banner del progetto è più carino il primo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 13:10 #75362

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
baxnimis ha scritto:

forse meglio rinominare questo e spostarlo ;)


:grazie:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 13:50 #75366

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Simone ha scritto:

@boboviz: installa ubuntu, è facile e non ci sono problemi di pacchetti o altro (solo l'interfaccia grafica unity ogni tanto fa i capricci..)


Io ho tutti windows e per il momento non vorrei fare il doppio boot. Per dare il mio contributo potrei però provare a far partire linux (ubuntu va bene?) da chiavetta USB. Che ne dite? Funzionerebbe considerando che ho a bordo una NVIDIA come scheda grafica da utilizzare per altri progetti in parallelo?
:ruota: :ruota:
Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 14:29 #75370

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
volevo segnalare una cosa, anche se non so se sia un problema dell'applicazione di SImone ma piuttosto del manager..

oggi quando ho acceso il pc avevo 3 wu in priorità alta (su un quad core)
con mia sorpresa il manager ha fatto partire SOLO quelle 3 wu lasciando un core libero (?) nonostante avessi numerose altre WU pronte ad essere elaborate (tra cui una si Simone)

solo dopo aver terminato tutte e tre le WU in priorità alta il manager si è deciso a far partire qualcos'altro: la WU di Simone (che richiede necessariamente tutti e 4 i core)

ora: si può fare qualcosa per evitare questo spreco di tempo cpu?
è un problema dell'applicazione o del boinc manager?
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 15:03 #75372

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Che io sappia la mia applicazione, essendo mt, ha bisogno di tutti i core del pc. Se tu hai 4 core 3 wu normali e una mia o vanno le 3 normali lasciando un core libero, oppure va la mia occupandoli tutti. Credo che il problema stia nel fatto che quelle 3 sono partite con priorità alta e hanno mandato in pappa il manager, non credo c'entri la mia app. O meglio, la mia app c'entra per forza, ma non per colpa sua non viene occupato l'ultimo core bensì per colpa del manager. Ovviamente sono tutte supposizioni :D Io ho usato la classe fornita da boinc per fare l'app mt, quindi suppongo sia tutto a posto da parte mia.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 16:02 #75377

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Simone ha scritto:

Che io sappia la mia applicazione, essendo mt, ha bisogno di tutti i core del pc. Se tu hai 4 core 3 wu normali e una mia o vanno le 3 normali lasciando un core libero, oppure va la mia occupandoli tutti. Credo che il problema stia nel fatto che quelle 3 sono partite con priorità alta e hanno mandato in pappa il manager, non credo c'entri la mia app. O meglio, la mia app c'entra per forza, ma non per colpa sua non viene occupato l'ultimo core bensì per colpa del manager. Ovviamente sono tutte supposizioni :D Io ho usato la classe fornita da boinc per fare l'app mt, quindi suppongo sia tutto a posto da parte mia.



Da come ho visto funzionare le app mt su BOINC, direi che la tua spiegazione sia la verità su come funziona il manager
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 19:15 #75393

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Capo progetto, le wu per windows hai provato a crearle?
Altrimenti devo per forza avviare il pc pentim4 su cui ho fatto le wu di test. (lo so' che hai gia' un bel po' da fare, volevo solo una stima, approssimativa, del quando, oppure del se, usciranno)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 19:53 #75396

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sto creando le varie pagine relative al progetto ma devo decidere una cosa: dove posizionarlo

attualmente il settore di pertinenza è la CHIMICA computazionale

ma è ragionevole che lo stesso progetto possa essere utilizzato come test di altre applicazioni italiane (speriamo) quindi andrebbe posizionato nelle MULTI DISCIPLINARI

io sono per la seconda ipotesi, pareri?
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 20:19 #75397

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

Sto creando le varie pagine relative al progetto ma devo decidere una cosa: dove posizionarlo

attualmente il settore di pertinenza è la CHIMICA computazionale

ma è ragionevole che lo stesso progetto possa essere utilizzato come test di altre applicazioni italiane (speriamo) quindi andrebbe posizionato nelle MULTI DISCIPLINARI

io sono per la seconda ipotesi, pareri?



Per la speranza punterei alla seconda ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 28/01/2012 21:21 #75400

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
per il momento direi 'chimica'
poi eventualmente si può sempre spostare (anzi no, direi che si potrebbe creare un'altra pagina ad hoc, visto che il nome del progetto cambierebbe)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.263 secondi
Powered by Forum Kunena