Live chat

Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Boinc Server 28/01/2012 22:52 #75402

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

per il momento direi 'chimica'
poi eventualmente si può sempre spostare (anzi no, direi che si potrebbe creare un'altra pagina ad hoc, visto che il nome del progetto cambierebbe)


Se posso permettermi, sono daccordo con te. Per il momento direi di mantenere l'indirzzo chimico, poi quando la cosa si evolvera', sarebbe da creare una pagina apposita.
Sto' gia' pensando, con l'aiuto di Simone, ad una possibile evoluzione, in termini di piattaforma Hardware, nel caso il progetto diventasse un raccoglitore, con conseguente richiesta di ulteriori risorse. Per ora pero', credo sia da considerare fra' i "chimici"
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 29/01/2012 22:18 #75436

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora, stasera ho dato un'occhio allo stato delle wu che avevo creato e ho notato una cosa veramente terrificante :S

Da quando ho aggiunto la libreria libc per cercare di correggere gli errori di dario e boboviz tutte le wu non mt vanno in errore denunciando la mancanza di un0altra libreria correttamente inserita sin dalle versioni precedenti, mentre tutte le wu mt vanno in errore con un bellissimo sigsegv :| (situazione identica per 32 o 6
bit)

Quindi non so come procedere.. tolgo libc e vediamo quanti sistemi vanno in errore e quanti invece funzionano? Genero qualche centinaio di wu brevi di test per verificare sta cosa?

Potrebbe essere che libc (presa dal mio pc) è in qualche modo 'personalizzata' per il mio pc?

Io non sono particolarmente esperto per queste faccende, d'altra parte sono un chimico mica un informatico :D

Nel frattempo che voi mi suggerite qualche idea geniale, vado a mettere a qualcosa d'altro del progetto..

Se qualcuno ha qualche bella idea sul layout del sito si faccia avanti che così è triste e voglio modificarlo :)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Boinc Server 30/01/2012 07:33 #75449

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

Quindi non so come procedere.. tolgo libc e vediamo quanti sistemi vanno in errore e quanti invece funzionano? Genero qualche centinaio di wu brevi di test per verificare sta cosa?


Forse un centinaio sono troppe, vista la durata.
Ma, di solito, è la via migliore quella di usare wu di test.
Del resto il progetto è ancora giovane :-)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ultima Modifica: da boboviz.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 30/01/2012 12:08 #75455

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Thread ufficiale :winner:

dopo vari commenti ho scelto di inserirlo nel settore Chimica, Fisica etc...

il progetto deve ancora crescere, per ora è questa la sua posizione naturale, poi vedremo ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 30/01/2012 13:09 #75464

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Thread ufficiale :winner:

dopo vari commenti ho scelto di inserirlo nel settore Chimica, Fisica etc...

il progetto deve ancora crescere, per ora è questa la sua posizione naturale, poi vedremo ;)


Vero, ha bisogno di tempo per "stabilizzarsi" , quindi sta' bene qui', dove e' nato :asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 31/01/2012 07:01 #75539

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Sbaglio o la durata delle wu è calata drasticamente? Sono andate tutte in errore??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 31/01/2012 19:39 #75561

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Da quello che so', sono wu ridotte, a titolo di prova in seguito all'eliminazione della libreria killer, che mandava tutte le wu in errore. Per il risultato, dobbiamo aspettare Simone
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 01/02/2012 13:48 #75612

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Stato: ho rimosso libc e sembra che ora tutto funzioni... o almeno così spero.
Ho accorcato la durata delle wu di 10 volte (ovviamente ora serviranno 10 volte più wu di prima :P)
Due domande per voi:

1) Ogni quanto è necessario fare scrivere un file di checkpoint? Ogni volta che l'app scrive su disco si perde tempo, quindi vorrei sapere da voi qual'è nella vostra opinione il tempo migliore. 5 minuti? 10? 20? Un'ora? Le wu dovrebbero durare circa una o due ore.

2) E' stata sollevata da un utente sul forum del progetto riguardo l'efficienza dell'app. Dividendo il tempo impiegato da una wu per il tempo cpu moltiplicato per il numero di core dice di ottenere solo 93%.
Ho provato a dare un occhio alle mie wu e ottengo valori ben minori; guardando le wu di simap che sto consegnando ora ottengo circa 94%. Voi che valori avete per le vostre wu su altri progetti? Vorrei capire se la mia app è veramente così scarsa rispetto alle altre o cosa..
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 01/02/2012 14:16 #75614

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Simone ha scritto:

1) Ogni quanto è necessario fare scrivere un file di checkpoint? Ogni volta che l'app scrive su disco si perde tempo, quindi vorrei sapere da voi qual'è nella vostra opinione il tempo migliore. 5 minuti? 10? 20? Un'ora? Le wu dovrebbero durare circa una o due ore.

mah ... non sarebbe il caso di farlo coincidere con il valore di default del manager "scrivi su disco ogni..." ?
comunque onestamente, per me 1 ora sarebbe un po' tanto...

2) E' stata sollevata da un utente sul forum del progetto riguardo l'efficienza dell'app. Dividendo il tempo impiegato da una wu per il tempo cpu moltiplicato per il numero di core dice di ottenere solo 93%.
Ho provato a dare un occhio alle mie wu e ottengo valori ben minori; guardando le wu di simap che sto consegnando ora ottengo circa 94%. Voi che valori avete per le vostre wu su altri progetti? Vorrei capire se la mia app è veramente così scarsa rispetto alle altre o cosa..

su seti e constellation ottengo circa 97% contro i 93 della tua applicazione
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
Ultima Modifica: da Ducati 749.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 01/02/2012 14:53 #75617

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone ha scritto:

Stato: ho rimosso libc e sembra che ora tutto funzioni... o almeno così spero.
Ho accorcato la durata delle wu di 10 volte (ovviamente ora serviranno 10 volte più wu di prima :P)
Due domande per voi:

1) Ogni quanto è necessario fare scrivere un file di checkpoint?

2) E' stata sollevata da un utente sul forum del progetto riguardo l'efficienza dell'app. Dividendo il tempo impiegato da una wu per il tempo cpu moltiplicato per il numero di core dice di ottenere solo 93%


sai che non so mica ogni quanto fanno i checkpoint le altre applicazioni. Comunque l'applicazione è in sviluppo... se stai sui 20 minuti a me andrebbe bene, 30 ma non di più.

teniamo buono il 93% come dato storico e con il tempo lo migliorerai.... dopo tutto è in fase di sviluppo


P.S. se ti serve qualcosa dimmi, vedo se posso aiutarti ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 02/02/2012 12:58 #75646

  • octopus91
  • Avatar di octopus91
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ragazzi ho collegato il mio ubuntu 64 bit (su macchina virtuale) al progetto e la registrazione è andata a buon fine :) aspetto la prossima ondata di WU per iniziare a elaborare :P uso da tempo boinc ma l'idea di un progetto tutto italiano mi piace molto, per questo sono a vostra disposizione per qualsiasi cosa ;) :italy:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 03/02/2012 18:37 #75680

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
octopus91 ha scritto:

Ciao ragazzi ho collegato il mio ubuntu 64 bit (su macchina virtuale) al progetto e la registrazione è andata a buon fine :) aspetto la prossima ondata di WU per iniziare a elaborare :P uso da tempo boinc ma l'idea di un progetto tutto italiano mi piace molto, per questo sono a vostra disposizione per qualsiasi cosa ;) :italy:


Concordo, concordo... :asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 04/02/2012 16:09 #75715

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buondì!
Il progetto sembra proseguire molto bene :)
Il server funziona a dovere, sono riuscito a creare un po' di wu e ne vengono generate in automatico anche se il numero è un po' basso e quindi c'è la corsa a chi se le prende :D
L'applicazione funziona bene, ma purtroppo non è indipendente dalla versione di linux utilizzata. Ne stiamo discutendo nella sezione 'number crunching'. In particolar modo, avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno che se ne intende almeno un minimo di compilazione e di librerie statiche e dinamiche. Io da buon chimico di ste cose non so praticamente nulla :S
Nel frattempo se volete offrirvi per sistemare qualcosa ogni aiuto è ben accetto :D

PS: perdonatemi se non riporto anche di qua tutto quel che faccio al progetto, ma seguire un forum è già fin troppo :)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 04/02/2012 21:30 #75725

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Simone ha scritto:

Buondì!
Il progetto sembra proseguire molto bene :)
Il server funziona a dovere...


Ci puoi scommettere che funziona a dovere... :ciapet:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 05/02/2012 09:02 #75736

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

Nel frattempo se volete offrirvi per sistemare qualcosa ogni aiuto è ben accetto :D


Che ne dici di aprire una sezione in lingua italiana del forum (come fanno, per esempio, quelli di poem in tedesco)???


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 05/02/2012 11:33 #75742

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone, potresti essere interessato a questa news: yafu.dyndns.org/yafu/forum_thread.php?id=83&nowrap=true#335

sembra abbiano implemebtato un template per le pagine web di un progetto BOINC

non conosco i particolari ma sembra interessante
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 05/02/2012 13:49 #75760

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Simone ha scritto:

Nel frattempo se volete offrirvi per sistemare qualcosa ogni aiuto è ben accetto :D


Che ne dici di aprire una sezione in lingua italiana del forum (come fanno, per esempio, quelli di poem in tedesco)???


il problema e' che simone non credo ce la possa fare, da solo. Io purtroppo, oltre a controllare la parte Hardware, non posso fare altro, per le mie croniche mancanze non solo di tempo, ma anche di conoscenza, sia di inglese che di programmazione in qualsiasi linguaggio. Sto' cercando una collaborazione " esterna" ma non e' facile, se consideriamo che tutto gira a titolo esclusivamente volontario. Se il progetto prosegue, come spero vivamente, e per cui mi impegno a fondo, sicuramente qualcuno dovra' affiancare Simone nella gestione sia del sito, che del progetto in se'. Questa ovviamente e' una mia personale considerazione, basta sulle impressioni derivate dal breve e saltuario scambio di messaggi con Simone.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 05/02/2012 18:36 #75798

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Marco Sassi ha scritto:

. Se il progetto prosegue, come spero vivamente, e per cui mi impegno a fondo, sicuramente qualcuno dovra' affiancare Simone nella gestione sia del sito, che


Se il sito gira sotto Joomla, potrei dare una mano.....
I template proposti da Bax non sono niente male.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 05/02/2012 20:29 #75803

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Rieccomi :)

@boboviz: forum in italiano aggiunto nell todo list

@bax: avevo visto nella mailing list. Stasera ne ho parlato con yoyo e a quanto pare è una versione molto embrionale. A sua detta passeranno mesi prima che sia utilizzabile. Gli ho chiesto di tenermi informato :)

@boboviz: no, non è basato su joomla, ma è scritto tutto a manina :S Ciò rende anche diffficile andare a modificare le varie pagine perchè devi spesso ripetere le stesse operazioni su pagine diverse.. Non è messo molto bene da questo punto di vista..

Eccovi la to do list ad ora. Rosso priorità alta, giallo media, verde bassa, nero infattibile

-> Backup sito e db --> fatto per metà :S
-> Postprocessing data --> todo rosso
-> libgmxpreprocess ?? --> todo rosso*
-> libc ?? --> todo rosso*
-> pagina SMD --> todo giallo
-> Sezione italino sul forum --> todo giallo
-> nuovo layout (lavoro yafu) --> todo giallo
-> Windows app --> todo verde (riesco già a far elaborare tutte le wu ora)
-> ScreenSaver --> todo verde
-> Scegliere n° cpu da preferenze --> nero, non è previsto dalle impostazioni del server
-> Upload/Download server pid --> todo verde
-> GPU APP --> todo verde (esiste l'app per gpu nvidia, ma io non ho tale gpu e quindi non posso provare a far nulla. Non so neanche quanto renda per il tipo di elaborazione che faccio in questo momento..)

* Sto provando a compilare l'app su una versione debian che, essendo abbastanza statica, dovrebbe avere versione delle librerie abbastanza vecchie rispetto a qualsiasi altra versione linux 'normale'

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 05/02/2012 20:38 #75805

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

-> Windows app --> todo verde (riesco già a far elaborare tutte le wu ora)


:ave:

Questo sarà il vero punto di svolta del progetto!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.247 secondi
Powered by Forum Kunena