Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 02/05/2012 20:09 #79902

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Perchè non sono sempre le stesse 3 wu :D

Ogni volta che i risultati di una vengono riportati al server questo ne genera una nuova fino a quando il 3° (??) numero nel nome della wu non arriva a 10000 (va a passi di 100).

Puoi vedere a questa pagina quanto manca :)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 03/05/2012 09:10 #79924

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

.Aspetta e spera :asd:


Arghhhh, no, ti prego, almeno la versione per windows....
Ho la macchina virtuale linux che continua a fare le bizze e mi dispiacerebbe non seguire adeguatamente il progetto!!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 03/05/2012 10:20 #79926

  • wizard83
  • Avatar di wizard83
  • Offline
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Messaggi: 893
  • Ringraziamenti ricevuti 8
i miei criceti attendono con ansia un client per winzozz :help: :D
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon L5630 - 12Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensori QCN JoyWarrior/Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA - Sensore Radioactive


L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 03/05/2012 21:16 #79949

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La fa' , la fa', la versione per windows. E' che, adesso che e' stato "riverito" come ricercatore dalla stampa, ed e' diventato un personaggio importante all'universita', se la tira non poco... :ciapet:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 04/05/2012 08:37 #79955

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il problema è che con 6 corsi da seguire il tempo libero è praticamente nullo :S
Ed è tutto nei miei vantaggi trovare del tempo per finire il server nuovo e trasferire il tutto, ma proprio non ho tempo :(
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 04/05/2012 11:34 #79956

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Simone ha scritto:

Il problema è che con 6 corsi da seguire il tempo libero è praticamente nullo :S
Ed è tutto nei miei vantaggi trovare del tempo per finire il server nuovo e trasferire il tutto, ma proprio non ho tempo :(

Eccone un altro che la notte perde tempo a dormire :D :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 04/05/2012 12:44 #79958

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Rick! ha scritto:

Simone ha scritto:

Il problema è che con 6 corsi da seguire il tempo libero è praticamente nullo :S
Ed è tutto nei miei vantaggi trovare del tempo per finire il server nuovo e trasferire il tutto, ma proprio non ho tempo :(

Eccone un altro che la notte perde tempo a dormire :D :D


:asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 10/05/2012 21:23 #80154

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Quelle 2 wu che continuano ad essere in coda cominciano a starmi sinceramente antipatiche..... :mad:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ultima Modifica: da boboviz.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 10/05/2012 22:13 #80156

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Quelle 2 wu che continuano ad essere in coda cominciano a starmi sinceramente antipatiche..... :mad:


E' che le wu elaborate ne creano altre in base ai dati ecc. ecc. Tutto troppo complicato per essere compreso da noi semplic "utenti" . :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 11/05/2012 00:58 #80166

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Marco Sassi ha scritto:

boboviz ha scritto:

Quelle 2 wu che continuano ad essere in coda cominciano a starmi sinceramente antipatiche..... :mad:


E' che le wu elaborate ne creano altre in base ai dati ecc. ecc. Tutto troppo complicato per essere compreso da noi semplic "utenti" . :D


:asd:

Manca poco, manca poco. Ho anche da qualche giorno diminuito la deadline a sole 12 ore... Speriamo di muoverci :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 11/05/2012 09:20 #80175

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Marco Sassi ha scritto:

E' che le wu elaborate ne creano altre in base ai dati ecc. ecc. Tutto troppo complicato per essere compreso da noi semplic "utenti" . :D


Si si, questo lo sapevo.
Ma quanto diavolo deve ancora crearne?? :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 11/05/2012 12:53 #80182

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E ma come siete impazienti! :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 11/05/2012 13:26 #80185

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

E' che le wu elaborate ne creano altre in base ai dati ecc. ecc. Tutto troppo complicato per essere compreso da noi semplic "utenti" . :D


Si si, questo lo sapevo.
Ma quanto diavolo deve ancora crearne?? :asd:


Quante ne mancano lo puoi vedere qui: sim1.sytes.net/sim1/progress_osmo.php in fondo alla pagina.
Se gli capitano in mano a qualcuno un po' rapido in un pomeriggio le fa tutte :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 13/05/2012 10:14 #80245

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Signori, ho il piacere di comunicarVi che la prima fase del progetto e' conclusa. Adesso, rimaniamo in attesa di aggiornamenti dal capo-progetto, per venire a conoscenza dell'evolversi dello stesso. Tipo: i dati elaborati, come verranno impiegati? E: in base ai risultati ottenuti, le nuove wu che saranno rilasciate A BREVE, saranno conseguenti a queste, oppure si trattera' di una nuova "strada" ?

Edit: ovviamente, colgo ancora l'occasione di ringraziare Simone per l'opportunita' che ci ha offerto, il primo progetto BOINC italiano, che mi auguro non verra' abbandonato, ma piuttosto evolvera' eventualmente in una multipiattaforma che possa coinvolgere anche altri progetti/gruppi di ricerca, anche se dal momento che verra' trasferito il server, nutro qualche dubbio su questa ultima opzione. Ovviamente, rimango personalmente a disposizione per qualsiasi nuovo progetto ,o idea, possa nascere da altri ricercatori. Quando l'attuale pc sara' liberato dai dati del progetto, tornera' ad elaborare wu, ma posso sempre rimetterlo a disposizione nel caso ritenga l'idea nascente meritevole di interesse.

Buon lavoro a tutti, avanti cosi! :italy: :italy: :italy:
Ultima Modifica: da Marco Sassi.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 13/05/2012 22:48 #80262

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Bravi, bravi, bravi :italy:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 15/05/2012 22:24 #80343

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
capo progetto, apri skype ogni tanto, please...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/05/2012 22:35 #80384

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Rieccomi ad aggiornarvi :)

Oggi mi sono preso un giorno di vacanza e ho trasferito il server boinc sul server in università.
Potete accedere al nuovo sito da questo indirizzo: mmgboinc.unimi.it

Riguardo al futuro:
-> Per elaborare tutti i dati ci metterò un po' di tempo... appena ottengo qualche risultato vi faccio subito sapere.
-> Devo sistemare qualche dettaglio sul nuovo server e mettere un po' a posto il layout del sito; anche per questo ci vorrà un po'
-> Per avere del nuovo lavoro ad ora non so, devo ancora sistemare un po' di dettagli col prof su che cosa vogliamo fare.
-> Per quanto riguarda l'applicazione per windows, lei è virtualmente a posto. L'unico problema è che restituisce tempi di elaborazione fasulli. Ho bisogno quindi un po' di tempo per vedere cosa c'è che non va.
-> Per quanto riguarda l'applicazione per gpu invece, esiste una versione cuda del programma, ma è nel pieno dello sviluppo e, ad ora, non supporta alcune funzionalità che faccio uso nel progetto. Dovrete attendere per quella.

Chiedo a morse o chi per esso di aggiornare l'url del progetto per le statistiche del sito (e confermarmi che funzioni ancora tutto a dovere)

Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto :)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/05/2012 22:42 #80385

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

Rieccomi ad aggiornarvi :)

:ave:

-> Devo sistemare qualche dettaglio sul nuovo server e mettere un po' a posto il layout del sito; anche per questo ci vorrà un po'


Vedo che per adesso è solo in inglese. Lo tieni così o lo fai in doppia versione (it-eng) come prima??

-> Per quanto riguarda l'applicazione per windows, lei è virtualmente a posto. L'unico problema è che restituisce tempi di elaborazione fasulli. Ho bisogno quindi un po' di tempo per vedere cosa c'è che non va.
Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto :)


Sei un grande :ave:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ultima Modifica: da boboviz.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/05/2012 22:53 #80387

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Nono, rimetto anche la versione ita ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/05/2012 23:28 #80390

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
@simone: ho appena provato a fare un aggiornamento delle stats e funziona tutto a dovere :king:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.427 secondi
Powered by Forum Kunena