Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 14/05/2013 09:31 #91990

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Gattorantolo ha scritto:

L`importante è essere sempre presenti e non mollare mai...lo scopo è la ricerca! ;)

Beh con sabato sono 14 anni che non mollo :cool:
:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 14/05/2013 09:53 #91991

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
kidkidkid3 ha scritto:

non si può che certificare il calo continuo ed inarrestabile del RAC di questa associazione.

Ehm, purtroppo NON siamo ancora una associazione.... :muro:
Uno dei motivi che mi spingono a sostenere la nascita di una associazione parallela a boinc italy è proprio la sua condizione "indipendenza" dal rac

E' indubbia la mancanza del "gruppo dirigente" in questo periodo (escluso MORSE), tra l'altro segnato dal Pentathlon, che avrebbe dovuto vedere un aumento della partecipazione ed una crescita parallela dei nostri crediti.
Siamo invece l'unico gruppo partecipante a scivolare sempre più in basso, ora siamo al 17^ posto.
E' con rammarico che scrivo queste note, visto l'ultimo eccellente risultato del challenge POEM (voluto da singoli partecipanti) ma che ci ha visto arrivare 2^ per la prima volta, con un coinvolgimento totale ed appassionato di tutto il team.

Il gruppo dirigente può "stimolare" la partecipazione, ma più di questo...
Ci sono fattori concomitanti, secondo me: 1) Il calo di Bax e di qualche altro super-scaccolatore, 2) la "troppa" presenza di challenge, sfide, ecc, che tende ad inflazionarle, 3) non tutti i challenge contengono progetti che interessano la massa.

Qualcosa, quindi, si è rotto e spero che in questo post venga ora fatta chiarezza sui motivi di questa "débâcle".

Non credo. Abbiamo superato quota 10k utenti, il forum è abbastanza vivace, l'ultimo incontro on-line è andato bene, ecc, ecc, ecc.
Certo si potrebbe fare DI PIU' e MEGLIO, ma tutti abbiamo una vita e cerchiamo di farla convivere con la nostra passione per il calcolo distribuito.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 15/05/2013 11:00 #92032

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

L`importante è essere sempre presenti e non mollare mai...lo scopo è la ricerca! ;)

Beh con sabato sono 14 anni che non mollo :cool:
:asd:


vai Ale :king:

per me il calcolo distribuito, il team e il portale non sono andati nel dimenticatoio ma piuttosto sono scesi di posto nella scaletta delle mie priorità..... e possibilità... di tempo (altri impegni e casini), energie ed energia :asd:


non è un periodo facile (crisi) quindi bisogna cogliere le priorità del momento e puntare su quelle per rimanere sul pezzo e puntare ancora più in alto, se non per il presente... per il futuro prossimo



P.S. la frase "è indubbia la mancanza del gruppo dirigente", incontestabile, è sintomatica di un virus tipico delle comunità (online e reali), quello che tende a far coincidere il gruppo dirigente con il gruppo che lavora per il team e per il portale....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 16/05/2013 13:48 #92065

  • Giobatta65
  • Avatar di Giobatta65
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
  • Messaggi: 462
  • Ringraziamenti ricevuti 0
heila! sono uno di quelli che vi ha fatto superare i 10K utenti!! :D

pero' devo dire che partecipo per quel che posso, ovvero: col mio mac/pc (e la mia corrente) che lavora al 20% mentre cerco di lavorare anche io .... :) e per 8/10 ore al giorno max
tra l'altro su uno dei due mac/pc per meta' del tempo devo mettere in snooze la GPU senno' lagga di brutto (sopratutto su Win8 e meno su OSX, mistero della fede)

non mi azzardo a rischiare il lavoro sull'HD etc per lasciarlo andare anche di notte, non e' un bel periodo per precipitarsi a comprare qualcos'altro (come molti qui capiranno...)

come a dire che il numero conta poco, se valterc molla ne servono altri 1000 come me ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 28/05/2013 03:12 #92453

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
campos ha scritto:

gdl ha scritto:

Il calo l'ho notato anche io .. basta guardare i numerini in alto..

Prendi ad esempio Seti che ha un BS-RAC (segno rosso, media ultimi 60 giorni) in aumento... :read:



Ovviamente per molti progetti vedrai BS-RAC in calo, considerato la crisi in atto e l'estate che arriva, siamo pur sempre messi bene, secondo me... :rotoli:



L'aumento su seti, e ne sono onorato, coincide giusto giusto con il mio ingresso su boinc italy.
Io vado h24 e penso che lo farò per sempre .. all'attacco!!!





MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 28/05/2013 13:29 #92470

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
robix73 ha scritto:

L'aumento su seti, e ne sono onorato, coincide giusto giusto con il mio ingresso su boinc italy.
Io vado h24 e penso che lo farò per sempre .. all'attacco!!!

...complimenti, avanti così :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 21/09/2013 02:17 #96154

  • Mr. Framerate
  • Avatar di Mr. Framerate
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Framerate is Life
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io finché potrò darò tutta la potenza a Boinc, ma le bollette da 250 € si fanno sentire :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 21/09/2013 11:34 #96160

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Mr. Framerate ha scritto:

Io finché potrò darò tutta la potenza a Boinc, ma le bollette da 250 € si fanno sentire :)

40e saran causa del pc, ma i restanti penso siano causati da altri elettrodomestici, phon lavatrice tv frigo ecc


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 21/09/2013 13:37 #96164

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Mr. Framerate ha scritto:

Io finché potrò darò tutta la potenza a Boinc, ma le bollette da 250 € si fanno sentire :)

40e saran causa del pc, ma i restanti penso siano causati da altri elettrodomestici, phon lavatrice tv frigo ecc

dipende che equippagiamento ci metti su. :asd:

da parte mia credo che almeno il 60% della bolla è solo per Boinc :asd:

Sto cambiando l'HW vetusto con prodotti che almeno sulla carta dovrebbero rendere di più e consumare meno sperando di ammortizzare nel tempo il costo ... ma poi c'è sfuggita la GPU da 170 W in più :muro:

(ma devo ancora piazzare un paio di GPU ... e per non lasciarle sole solette le ho messe sotto torchio lo stesso :asd: )
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 21/09/2013 21:12 #96184

  • Mr. Framerate
  • Avatar di Mr. Framerate
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Framerate is Life
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La mia bolletta è nel 80 % Boinc il resto è casa mia.

In questo momento consumo 1.6 Kw/h costanti e ci sono 7 pc in funzione, 5 su Boinc e 2 impegnati a testare dei componenti che devo vendere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi
Powered by Forum Kunena