Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 08:57 #91897

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3 Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 52
Buona giornata a tutti.

Nonostante i messaggi in chat, i tentativi di convincimento di varie cause probabili, gli apporti fattivi di nuovi adepti alla causa della ricerca distribuita, non si può che certificare il calo continuo ed inarrestabile del RAC di questa associazione.

E' indubbia la mancanza del "gruppo dirigente" in questo periodo (escluso MORSE), tra l'altro segnato dal Pentathlon, che avrebbe dovuto vedere un aumento della partecipazione ed una crescita parallela dei nostri crediti.

Siamo invece l'unico gruppo partecipante a scivolare sempre più in basso, ora siamo al 17^ posto.

E' con rammarico che scrivo queste note, visto l'ultimo eccellente risultato del challenge POEM (voluto da singoli partecipanti) ma che ci ha visto arrivare 2^ per la prima volta, con un coinvolgimento totale ed appassionato di tutto il team.

Qualcosa, quindi, si è rotto e spero che in questo post venga ora fatta chiarezza sui motivi di questa "débâcle".

Naturalmente, come disse un papa oramai in odore di santità, "se sbaglio mi corriggerete" !

K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 10:57 #91898

  • Marco Detto Buffer
  • Avatar di Marco Detto Buffer
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 0
e potrà solo peggiorare.... con questa crisi molti hanno smesso di usare boinc..... wu per cpu 24/24 mi costano circa 100 euro in più in bollletta, 100 euro circa solo per boinc... e sono disoccupato... chissà quanti utenti di questo forum si trovano a rinunciare a boinc o comunque a ridurre l'uso di tale programma.....

Tieni conto che le wu GPU che in media danno più crediti e rac pesano molto di più in bolletta senza contare che, come nel mio caso, certi progetti GPU ci hanno chiuso la porta ad esempio WCG non mi manda wu gpu perché ho una scheda video troppo scarsa... (nvidia geforce 9800 gt)

Per quanto riguarda il Pentathlon ho notato che i progetti (einstein e simap, sono i 2 che seguo) pagano veramente poco sia in termini di crediti e rac :muro:
AMD Ryzen 5 2600 Six-Core processor 3.85 GHz
16 GB RAM
windows 10 home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 11:38 #91899

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Marco Detto Buffer ha scritto:

Per quanto riguarda il Pentathlon ho notato che i progetti (einstein e simap, sono i 2 che seguo) pagano veramente poco sia in termini di crediti e rac :muro:


"che pagano poco " è poco...rilevante. anche gli altri team sono nelle stesse condizioni per cui non cambia nulla.

per il resto quoto Marco ....

e aspettate che arrivi il caldo ....
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 12:19 #91901

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3 Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 52
@Marco detto buffer
@sabaionino

Il tenore del mio post, riguardo al RAC, è un altro.

E' fisiologico un calo durante questo periodo economico-finanziario-lavorativo.
E' fisiologico un calo con l'arrivo della bella stagione e l'innalzamento delle temperature.
E' fisiologico un calo con l'avvento dei tablet e degli smartphone.

Ma Vi prego rileggeteVi il post iniziale.
Buona domenica a tutti.
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 13:10 #91903

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
kidkidkid3 ha scritto:

@Marco detto buffer
@sabaionino

Ma Vi prego rileggeteVi il post iniziale.


è fisiologico anche che la gente abbia altri impegni/interessi :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 13:37 #91906

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
kidkidkid3 ha scritto:

Nonostante i messaggi in chat, i tentativi di convincimento di varie cause probabili, gli apporti fattivi di nuovi adepti alla causa della ricerca distribuita, non si può che certificare il calo continuo ed inarrestabile del RAC di questa associazione.


Sui grandi numeri, si deve ragionare in un range temporale adeguato. Se si va a vedere la posizione mondiale per crediti (che è quello che rappresenta la forza effettiva e stabilità) del nostro team, negli ultimi 3 anni è rimasta praticamente la stessa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 14:16 #91909

  • Marco Detto Buffer
  • Avatar di Marco Detto Buffer
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Crediti superiori alla seguente % dei Partecipanti Team 95.65964%......

Secondo le statistiche BAM io con il mio piccolissimo contributo ho fatto meglio del 95% degli iscritti a Boinc Italy??
AMD Ryzen 5 2600 Six-Core processor 3.85 GHz
16 GB RAM
windows 10 home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 15:13 #91910

  • Giobatta65
  • Avatar di Giobatta65
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
  • Messaggi: 462
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io non so che dirvi
sono appena arrivato e ho sempre i due "pc" attivi per almeno 12 ore al giorno (al 20% della CPU)
e gia' che ci sono gli faccio fare una decina di ore nel weekend
vado solo di CPU ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Giobatta65.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 16:21 #91914

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
kidkidkid3 ha scritto:

Buona giornata a tutti.

Nonostante i messaggi in chat, i tentativi di convincimento di varie cause probabili, gli apporti fattivi di nuovi adepti alla causa della ricerca distribuita, non si può che certificare il calo continuo ed inarrestabile del RAC di questa associazione.

E' indubbia la mancanza del "gruppo dirigente" in questo periodo (escluso MORSE), tra l'altro segnato dal Pentathlon, che avrebbe dovuto vedere un aumento della partecipazione ed una crescita parallela dei nostri crediti.

Siamo invece l'unico gruppo partecipante a scivolare sempre più in basso, ora siamo al 17^ posto.

E' con rammarico che scrivo queste note, visto l'ultimo eccellente risultato del challenge POEM (voluto da singoli partecipanti) ma che ci ha visto arrivare 2^ per la prima volta, con un coinvolgimento totale ed appassionato di tutto il team.

Qualcosa, quindi, si è rotto e spero che in questo post venga ora fatta chiarezza sui motivi di questa "débâcle".

Naturalmente, come disse un papa oramai in odore di santità, "se sbaglio mi corriggerete" !

K.


Premetto che non è per fare polemica con gli amministratori ma quelli che vincono sono più organizzati di noi, altro che messaggi in chat :)
www.seti-germany.de/wiki/Challenge-%C3%9Cbersicht

Poi se ti aspettavi che il rac sarebbe aumentato con il pentathlon ti sbagliavi. E' normale che cali visto che le risorse si concentrano su progetti che pagano meno, e per fortuna che ci sono i challenge. Il rac sarebbe calato in qualsiasi periodo dell'anno

In classifica siamo sempre in quella posizione da diversi giorni

Dai che non si è rotto niente, ti stai un po' :maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 16:51 #91917

  • eCarbon
  • Avatar di eCarbon
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 302
  • Ringraziamenti ricevuti 0
gli anni scorsi anche noi eravamo organizzato meglio ;)
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 17:25 #91918

  • Giobatta65
  • Avatar di Giobatta65
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
  • Messaggi: 462
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma scusate .... a voi frega qualcosa?
personalmente di POEM non me ne frega nulla (non lo disprezzo lo dico tanto per fare un esempio)
l'importante e' partecipare (ai progetti che ti interessano)
se poi i RUMENI sono davanti a noi me ne faro' una ragione, cioe': chissenefrega ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Giobatta65.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 20:38 #91925

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E' parso anche a me che l'interesse stia un po' calando, ma non ho mai fatto un'analisi veramente approfondita.

Vero è anche che alcuno top player del team hanno di molto ridotto la loro potenza di fuoco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 12/05/2013 21:08 #91928

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io non capisco tutta sta tragedia!!!! Calo cosa??

Perchè la gente non scaccola più tanto su progetti del menga come DistrRTgen o Moo! Wrapper o Enigma o Primegrid??? Che sono giochini e dietro non ci sono team di scienziati o università prestigiose, e per questo motivo sono costretti a pagare tantissimi crediti????

Se io guardo alle statistiche scopro che negli ultimi 3-4 giorni Boinc.italy ha guadagnato una posizione mondiale su Docking dopo una rincorsa sugli americani durata mesi!!!
E nello stesso periodo abbiamo guadagnato una posizione su Albert ....e su 1 Einstein!!

...2-3 mesi fa abbiamo guadagnato il 7° posto mondiale su Rosetta!!! Nell'ultimo mese abbiamo guadagnato 5 posizioni su Fightmalaria!!!!

Da inizio anno abbiamo recuperato 2 posizioni su WCG!!!

Se guardo ai progetti seri seguiti da università prestigiose...in cui alle spalle ci sono team di ricercatori...beh...non siamo poi messi male!!!!

Ed anzi, da 1 anno, da quando c'è il Trophy abbiamo fatto balzi da giganti su alcuni progetti!!!!

Non ha senso guardare il RAC generale che è come sommare assieme patate e diamanti....ma bisogna guardare le singole classifiche!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 13/05/2013 07:17 #91936

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Ugana Science ha scritto:

Io non capisco tutta sta tragedia!!!! Calo cosa??

Perchè la gente non scaccola più tanto su progetti del menga come DistrRTgen o Moo! Wrapper o Enigma o Primegrid??? Che sono giochini e dietro non ci sono team di scienziati o università prestigiose, e per questo motivo sono costretti a pagare tantissimi crediti????

Se io guardo alle statistiche scopro che negli ultimi 3-4 giorni Boinc.italy ha guadagnato una posizione mondiale su Docking dopo una rincorsa sugli americani durata mesi!!!
E nello stesso periodo abbiamo guadagnato una posizione su Albert ....e su 1 Einstein!!

...2-3 mesi fa abbiamo guadagnato il 7° posto mondiale su Rosetta!!! Nell'ultimo mese abbiamo guadagnato 5 posizioni su Fightmalaria!!!!

Da inizio anno abbiamo recuperato 2 posizioni su WCG!!!

Se guardo ai progetti seri seguiti da università prestigiose...in cui alle spalle ci sono team di ricercatori...beh...non siamo poi messi male!!!!

Ed anzi, da 1 anno, da quando c'è il Trophy abbiamo fatto balzi da giganti su alcuni progetti!!!!

Non ha senso guardare il RAC generale che è come sommare assieme patate e diamanti....ma bisogna guardare le singole classifiche!!!!


:approve:
Totalmente d'accordo, solo le singole classifiche sui vari progetti hanno un senso, il RAC totale è un po' come sommare pomodori, brugole e canarini: il totale non ha senso... :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 13/05/2013 07:26 #91937

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Il calo l'ho notato anche io .. basta guardare i numerini in alto..
Non ci ho fatto un'analisi sopra..
Concordo con Giobatta! Io faccio il mio per aiutare la ricerca scientifica.. di challenge se posso collaboro altrimenti amen. seguo 6 progetti ad oggi e continuo con quelli, non parto con un nuovo progetto solo per un challenge o altro.. ma questo è solo l'aspetto challenge
La sostanza non cambia... la potenza va via via sempre diminuendo!!! :frusta:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 13/05/2013 09:17 #91939

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Per come la vedo io, anche secondo me il RAC in se' significa ben poco ormai, visto che è letteralmente "drogato" dai progetti su GPU.
WCG e POEM, soprattutto questo, ormai sono fuori dai giochi visto che uno è terminato e l'altro non ha WU su GPU da settinane (mesi?)

Su altri fronti, Ugana docet, teniamo saldamente e anzi avanziamo ed è questo che conta.
Unito al fatto che quando ci siamo messi in gioco quasi per scherzo, su FM e Asteroid il mese scorso, ci siamo fatti valere eccome!


Quanto al Pentathlon, se andiamo in ordine sparso e non coordinati non ci si può aspettare più di tanto.
E' grasso che cola se galleggiamo senza precipitare.
Magari il prossimo si comincia veramente molto prima a mettersi d'accordo.
Intanto si decide se veramente vogliamo partecipare, e poi ci si iscrive se ne vale la pena.
Altrimenti evitiamo e non se ne parla più, come fa sicituradastra, che pure qualcuno nella shouthox di SG aveva invitato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 13/05/2013 10:15 #91943

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Chiariamo: in mancanza di una vera analisi, il fatto che sembri calare l'interesse lo valuto dal rac.

Che poi del rac non me ne freghi nulla, lo dimostrano i miei pregressi su questo forum e i progetti su cui elaboro (pentathlon a parte)... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 13/05/2013 11:27 #91951

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
gdl ha scritto:

Il calo l'ho notato anche io .. basta guardare i numerini in alto..
Non ci ho fatto un'analisi sopra..
Concordo con Giobatta! Io faccio il mio per aiutare la ricerca scientifica.. di challenge se posso collaboro altrimenti amen. seguo 6 progetti ad oggi e continuo con quelli, non parto con un nuovo progetto solo per un challenge o altro.. ma questo è solo l'aspetto challenge
La sostanza non cambia... la potenza va via via sempre diminuendo!!! :frusta:


I "numerini in alto" contano zero, bisogna andare progetto per progetto, altrimenti è fuorviante...

Prendi ad esempio Seti che ha un BS-RAC (segno rosso, media ultimi 60 giorni) in aumento... :read:



Ovviamente per molti progetti vedrai BS-RAC in calo, considerato la crisi in atto e l'estate che arriva, siamo pur sempre messi bene, secondo me... :rotoli:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 13/05/2013 14:01 #91963

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
kidkidkid3 ha scritto:

Qualcosa, quindi, si è rotto e spero che in questo post venga ora fatta chiarezza sui motivi di questa "débâcle".

Direi che gran parte del calo del RAC totale è da imputare in parte allo stop di Bax alle sue GPU che facevano una parte consistente del RAC di BI, oltre a un calo stagionale dell'attività complessiva, mentre per il numero di utenti siamo addirittura in controtendenza rispetto al totale modiale degli utenti attivi:
boincstats.com/en/stats/-1/project/detail/user
che in questo periodo dell'anno, causa arrivo dei primi caldi nell'esmisfero nord (che è quello che contribuisce per la maggior parte), mostra una flessione che è periodica, anche se questa periodicità annuale non riesci a vederla dai grafici di BOINCstats, e ti devi fidare ... della mia memoria :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La perdita continua di RAC di BoincItaly 14/05/2013 00:57 #91989

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
L`importante è essere sempre presenti e non mollare mai...lo scopo è la ricerca! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.220 secondi
Powered by Forum Kunena