Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Simap Final Challenge 14/12/2014 11:25 #111472

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
xdarma ha scritto:

Nubman ha scritto:

E se il lavoro si trovasse nell'hdd virtuale (un file .vdi se non erro) di virtualbox? Mi basta spostare il file su un altro pc e avviarlo con virtualbox... oppure ci potrebbe essere un conflitto con i dati del server di simap che in realtà sa qual è il processore associato a quel computer fittizio? Per conflitto intendo roba che mi annulla tutta la scorta relativa a quell'hdd virtuale.

Secondo me dovrebbe funzionare. Credo che sia contemplata la possibilità di fare l'upgrade della cpu.
Generalmente gli host vengono riconosciuti sulla base del nome o sulla base del numero che gli assegna boinc al primo "contatto", quindi se non cambi quello della macchina virtuale, dovrebbe andare tutto a buon fine.
Prima di spegnere la macchina virtuale togli l'avvio automatico di boinc e controlla come si chiama l'host nel vecchio pc. Quando riavvi la macchina virtuale nel pc nuovo, prima di lanciare boinc ri-controlli che il nome dell'host sia lo stesso. IMO.

Come dicevo sopra, se ho tempo faccio un tentativo. :ok:

Peccato che nel mio caso si tratterebbe di un downgrade clamoroso. :asd:
Cioè io vorrei far computare una frazione di una scorta al pc scarso nel frattempo che il pc potente ne completa un'altra. :cool:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: Simap Final Challenge 14/12/2014 11:37 #111473

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Nubman ha scritto:

Come dicevo sopra, se ho tempo faccio un tentativo. :ok:

Peccato che nel mio caso si tratterebbe di un downgrade clamoroso. :asd:
Cioè io vorrei far computare una frazione di una scorta al pc scarso nel frattempo che il pc potente ne completa un'altra. :cool:

Ovviamente mi aspetto che tu conosca bene il gestore di macchine virtuali che usi attualmente.
Il primo computer "fisico" che finisce le WU si becca quelle "virtuali" che avanzano dell'altro.
È comunque lavoro guadagnato. ;)

[edit]
scusa: hai due macchine virtuali sul pc più potente? Le scorte sono uguali tra le due macchine virtuali? Adesso le fai lavorare in contemporanea le macchine virtuali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Re: Simap Final Challenge 14/12/2014 11:45 #111474

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ho 4 macchine virtuali nel pc potente create durante la fase di stoccaggio delle scorte. :rotfl:

Ora il mio pc potente sta lavorando sulle prime 2. L'idea è di lasciare gli ultimi task al pc scarso, cioè per esempio se una macchina virtuale ha 480task ne eseguo 420 col pc potente, poi trasferisco l'hdd virtual sul pc scarso e lascio a lui completare il resto.

Cosa intendi per conoscere bene? Sono un utente di vb comunissimo e mortalissimo.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 14/12/2014 11:53 #111475

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Nubman ha scritto:

Ho 4 macchine virtuali nel pc potente create durante la fase di stoccaggio delle scorte. :rotfl:

Ora il mio pc potente sta lavorando sulle prime 2. L'idea è di lasciare gli ultimi task al pc scarso, cioè per esempio se una macchina virtuale ha 480task ne eseguo 420 col pc potente, poi trasferisco l'hdd virtual sul pc scarso e lascio a lui completare il resto.

Cosa intendi per conoscere bene? Sono un utente di vb comunissimo e mortalissimo.

Conoscere bene nel senso che alle volte certe operazioni le puoi far fare a lui. Forse c'è un modo per far migrare la macchina virtuale da un pc all'altro con i tool di virtualbox. È da un po' che non lo uso :(

Se hai quattro vm sul pc migliore, magari fatti due conti su quali finiscono per prime e magari sposta quelle "quasi vuote" sul computer più lento. In modo da tenere sempre sotto carico entrambi i computer per tutto il tempo possibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 14/12/2014 12:03 #111476

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
xdarma ha scritto:

Conoscere bene nel senso che alle volte certe operazioni le puoi far fare a lui. Forse c'è un modo per far migrare la macchina virtuale da un pc all'altro con i tool di virtualbox. È da un po' che non lo uso :(

Appunto, io mi limito a creare e avviare macchine virtuali. :asd: Comunque, una ricerca veloce posso farla.

Se hai quattro vm sul pc migliore, magari fatti due conti su quali finiscono per prime e magari sposta quelle "quasi vuote" sul computer più lento. In modo da tenere sempre sotto carico entrambi i computer per tutto il tempo possibile.

Ancora più facile. Eseguo una macchina alla volta e ho raccolto i task con deadline incrementali. Hanno già un ordine, da me prestabilito, nel quale devono essere eseguite. Quindi, il lavoro consiste nell'eseguire la macchina n-esima fino a lasciare qualche decina di task, quindi passare a lavorare sulla macchina n+1-esima mentre la macchina n-esima viene trasferita sul pc più lento. :ok:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: Simap Final Challenge 14/12/2014 12:12 #111477

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Nubman ha scritto:

Appunto, io mi limito a creare e avviare macchine virtuali. :asd: Comunque, una ricerca veloce posso farla.

Ho trovato questo al volo: Copiare una macchina virtuale da un PC all’altro su VirtualBox 4.0
Se hai snapshot, prima devi sincronizzare la vm.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 14/12/2014 12:37 #111478

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
xdarma ha scritto:

Nubman ha scritto:

Appunto, io mi limito a creare e avviare macchine virtuali. :asd: Comunque, una ricerca veloce posso farla.

Ho trovato questo al volo: Copiare una macchina virtuale da un PC all’altro su VirtualBox 4.0
Se hai snapshot, prima devi sincronizzare la vm.

Grazie, io invece nel frattempo ho trovato questo .

C'è solo il problema del path che si scrive diversamente per Windows, da quello che ho capito è praticamente impossibile che l'uiid sia lo stesso passando da un VB a un altro.
Poi i due hw sono completamente differenti, anche questo è un fattore di rischio.

La procedura che trovo più semplice e che proverò per prima:
1) Copiare VDI da qualche parte nel pc desiderato.
2) Avviare VB e selezionare Nuova...
3) Creo una VM con Nome, Tipo e Versione uguali.
4) Faccio le nuove regolazioni per l'hw virtuale.
5) Come hdd virtuale seleziono il mio VDI.

Secondo me partirà e al massimo sarà l'os virtuale a trovare possibili incompatibilità.
Oggi pomeriggio avrò la possibilità di agire sulla prima macchina virtuale.
Faccio sapere.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: Simap Final Challenge 14/12/2014 20:06 #111488

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Secondo me vi state facendo delle seghe mentali inutilmente... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 14/12/2014 21:04 #111491

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Mi crasha l'intero sistema (Win7) quando avvio la VM di cui sopra, con o senza l'uiid corretta. :winner:

Praticamente viene il boot loader tutto bello colorato (grub), poi passa all'avvio dell'os e quando esce qualcosa riguardante "ram disk" muore il pc. Suggerimenti?
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 14/12/2014 21:25 #111492

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Nubman ha scritto:

xdarma ha scritto:

Nubman ha scritto:

Appunto, io mi limito a creare e avviare macchine virtuali. :asd: Comunque, una ricerca veloce posso farla.

Ho trovato questo al volo: Copiare una macchina virtuale da un PC all’altro su VirtualBox 4.0
Se hai snapshot, prima devi sincronizzare la vm.

Grazie, io invece nel frattempo ho trovato questo .

C'è solo il problema del path che si scrive diversamente per Windows, da quello che ho capito è praticamente impossibile che l'uiid sia lo stesso passando da un VB a un altro.
Poi i due hw sono completamente differenti, anche questo è un fattore di rischio.

La procedura che trovo più semplice e che proverò per prima:
1) Copiare VDI da qualche parte nel pc desiderato.
2) Avviare VB e selezionare Nuova...
3) Creo una VM con Nome, Tipo e Versione uguali.
4) Faccio le nuove regolazioni per l'hw virtuale.
5) Come hdd virtuale seleziono il mio VDI.

Secondo me partirà e al massimo sarà l'os virtuale a trovare possibili incompatibilità.
Oggi pomeriggio avrò la possibilità di agire sulla prima macchina virtuale.
Faccio sapere.

Quando Boinc si accorge che sposti da un PC all'altro (anche virtuale) per me credo te le invalida tutte :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 08:27 #111496

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Nubman ha scritto:

Mi crasha l'intero sistema (Win7) quando avvio la VM di cui sopra, con o senza l'uiid corretta. :winner:

Praticamente viene il boot loader tutto bello colorato (grub), poi passa all'avvio dell'os e quando esce qualcosa riguardante "ram disk" muore il pc. Suggerimenti?

Ma 'sto "ram disk" c'era davvero?
Alle volte si può riparare l'installazione di win entrando in modalità provvisoria (F8) al boot.
O almeno una volta funzionava così...
Se il guest non ne vuole sapere di migrare, c'è poco da fare.
Magari per la prossima vm prova un guest linux ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 08:45 #111497

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Alla fine, i consigli che sono emersi sono spunti molto interessanti, solo che a mio parere non andrebbero verificati durante un challenge, ma prima o dopo.
Nel mio caso, tutte le prove suggerite non sono attuabili: non ho infatti macchine virtuali e i due sistemi sono incompatibili (x64 e x86).
Poi c'è il fattore umano: se tocco l'hardware alla mia compagna per finire un challenge, mi accoppa di sicuro. Già a mal gradito in questi giorni che continuassi a dirle di non chiudere il netbook e di non mandarlo in sospensione quando non lo usava...
Il gesto estremo l'ho compiuto questa mattina, impostando BAM affiché il netbook elabori sempre e non aspetti di essere inutilizzato. :frusta:
:italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 12:34 #111509

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:D BOINC non mette a dura prova solo la CPU , ma anhe la vita di coppia di una persona :rotfl: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 12:44 #111510

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
sabayonino ha scritto:

:D BOINC non mette a dura prova solo la CPU , ma anhe la vita di coppia di una persona :rotfl: :asd:


Lo stai sperimentando? :asd:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 13:03 #111511

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2
sabayonino ha scritto:

:D BOINC non mette a dura prova solo la CPU , ma anhe la vita di coppia di una persona :rotfl: :asd:

di a tua moglie che sei un hacker e che stai provando a svaligiare la FED e se ti riesce (cosa improbabile) la porti alle maldive :asd: :rotfl:
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 14:12 #111519

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
xdarma ha scritto:

Nubman ha scritto:

Mi crasha l'intero sistema (Win7) quando avvio la VM di cui sopra, con o senza l'uiid corretta. :winner:

Praticamente viene il boot loader tutto bello colorato (grub), poi passa all'avvio dell'os e quando esce qualcosa riguardante "ram disk" muore il pc. Suggerimenti?

Ma 'sto "ram disk" c'era davvero?
Alle volte si può riparare l'installazione di win entrando in modalità provvisoria (F8) al boot.
O almeno una volta funzionava così...
Se il guest non ne vuole sapere di migrare, c'è poco da fare.
Magari per la prossima vm prova un guest linux ;)


Non so se mi sono spiegato bene.
Il pc potente ha Xubuntu 64bit (da cui ho creato le vm).
Il pc scarso ha Windows 7 32 bit.
Le vm hanno Debian 64bit.

Quindi, partito il grub della vm, inizia il caricamento del Debian virtuale. Alla voce "Caricamento ramdisk..." non crasha vb, ma proprio win7. Sostanzialmente ci sono due possibilità: 1) freeze definitivo della schermata; 2) schermo nero. In entrambi casi win7 non dà più segni di vita. Forse dopo faccio qualche ulteriore verifica.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 14:20 #111521

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
matteo-quatrida ha scritto:

Alla fine, i consigli che sono emersi sono spunti molto interessanti, solo che a mio parere non andrebbero verificati durante un challenge, ma prima o dopo.
Nel mio caso, tutte le prove suggerite non sono attuabili: non ho infatti macchine virtuali e i due sistemi sono incompatibili (x64 e x86).

Per me è il primo challenge, altrimenti oltre che organizzarmi meglio le risorse computazionali, avrei fatto la megascorta di wu completate da uppare alla data di inizio. Purtroppo pensavo che al challenge si computasse soltanto, invece c'è un mondo intero di magheggi. :D

Poi c'è il fattore umano: se tocco l'hardware alla mia compagna per finire un challenge, mi accoppa di sicuro. Già a mal gradito in questi giorni che continuassi a dirle di non chiudere il netbook e di non mandarlo in sospensione quando non lo usava...
Il gesto estremo l'ho compiuto questa mattina, impostando BAM affiché il netbook elabori sempre e non aspetti di essere inutilizzato. :frusta:
:italy:

Io non sono riuscito ad avere l'ok da mia sorella che sta completando la tesi, anche perché quasi ero io il primo a non essere convinto di ciò che stavo chiedendo. Peccato, aveva un i7 di quelli datati, ma che sicuramente fa molto di più dei catorci che ho reclutato sfida natural durante.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 15:31 #111525

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Nubman ha scritto:

Non so se mi sono spiegato bene.
Il pc potente ha Xubuntu 64bit (da cui ho creato le vm).
Il pc scarso ha Windows 7 32 bit.
Le vm hanno Debian 64bit.

Quindi, partito il grub della vm, inizia il caricamento del Debian virtuale. Alla voce "Caricamento ramdisk..." non crasha vb, ma proprio win7. Sostanzialmente ci sono due possibilità: 1) freeze definitivo della schermata; 2) schermo nero. In entrambi casi win7 non dà più segni di vita. Forse dopo faccio qualche ulteriore verifica.

Ho capito male io.
Credo sia impossibile avere guest a 64bit su host a 32bit.
E presumo non sia possibile cambiare host, tipo rimuovere win7 (anche provvisoriamente) e installare un linux 64bit con VirtualBox.
Quindi niente recupero delle WU rimanenti, sorry. :sob:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 17:25 #111530

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
xdarma ha scritto:

Credo sia impossibile avere guest a 64bit su host a 32bit.

Nel mio piccolo mi sarei stupito del contrario :)

Quindi niente recupero delle WU rimanenti, sorry. :sob:

Rilasciale tutte allora. Annullale.
Magari fra le tue ce ne sono di nostre che attendono il wingman per la validazione.
Chiunque le prenda si può sperare che le nostre già consegnate vengano validate e facciano punteggio, se poi ci va di kuIo le prende qualcuno di BI e i fustini sono 2 al prezzo di 1 :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Simap Final Challenge 15/12/2014 20:51 #111538

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Nubman ha scritto:

Io non sono riuscito ad avere l'ok da mia sorella che sta completando la tesi, anche perché quasi ero io il primo a non essere convinto di ciò che stavo chiedendo. Peccato, aveva un i7 di quelli datati, ma che sicuramente fa molto di più dei catorci che ho reclutato sfida natural durante.


Qui lo scrivo e qui lo nego.

1. Mentre tua sorella non c'è installa BOINC in modalità servizio. (Dalla schermata di installazione clicca su avanzate, togli lo screensaver e aggiungi servizio per l'appunto!).
2. Collega BAM! a BOINC Manager.
3. Esci da BOINC Manager, lasciando i progetti in corso attivi.
4. Cancella dal menù Start la catella BOINC.
5. Dal sito di BAM! imposta che il PC lavori solamente quando inattivo da X minuti (ad es. 3').

Nessuno si accorgerà mai di nulla! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.277 secondi
Powered by Forum Kunena