Live chat

zioriga in questo momento lo status server è http://www.gpugrid.net/server_status.php dove la coda è pari a 0 (26.05.24, 19:35)
Fabrizio74 gpugrid è praticamente senza attivià da spedire anche Quantum chemistry che ce ne stavano parecchie giorni fa (25.05.24, 17:05)
Fabrizio74 a me ha scaricato MCM1_0217888 oggi alle 14.57 (25.05.24, 17:01)
[VENETO]Francesco.Nandi a me acarica mcm 7.61 (25.05.24, 11:46)
Antonio Cerrato Buongiorno. Ma si può capire da qualche parte il server status di WCG? Non trovo info sulle wu pronte da far elaborare. (25.05.24, 09:06)
zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
28 Mag 2024

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Progetto del mese di gennaio 06/01/2008 20:03 #575

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao a tutti,
come avevamo già accennato da qualche parte, anche noi abbiamo deciso di eleggere il progetto del mese, come fanno altri grandi team (es. synergy, ecc). Il progetto del mese verrà scelto da noi tramite una discussione/sondaggio sul forum in base ai vari fattori del momento (stato del progetto, classifica, wu da elaborare, ecc). In pratica il progetto del mese non comporta nessun obbligo, nessuno è obbligato a girare potenza su questo o quel progetto, ma è solo un riferimento per chi magari è indeciso su dove partecipare o si vuole semplicemente divertire con gli altri membri del team. Durante il mese tale progetto sarà seguito con particolare attenzione dal team.

Parlando con altri, avremo pensato e proposto come progetto del mese di gennaio il progetto Seti@home, perchè è quello dove è nato il team, è quello più famoso, è quello dal quale è nata l'idea di BOINC, e perchè attualmente ha richiesto un maggiore aiuto dei partecipanti per le varie novità descritte in questa news: www.boincitaly.org/i...on=com_content&task=view&id=35&Itemid=31

Se siete tutti d'accordo pubblico il modulo del progetto del mese sul portale con il progetto di gennaio :D

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 06/01/2008 20:08 #577

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Manda la newsletter -.-
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 06/01/2008 20:12 #578

  • Hazon
  • Avatar di Hazon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 169
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok come progetto del mese a me va bene ma se voglio elaborare di più su SETI come posso fare? Come devo impostare BOINC?
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @3800, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, ATI RADEON Shapphire Hd 4850, S.O. Win7 64 bit, Ali Enermax MODU82+ 525W.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Hazon.

Re:Progetto del mese di gennaio 06/01/2008 20:56 #580

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz disse seti... e seti fu :D
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 06/01/2008 21:11 #581

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sapete tutti che il mio apprezzamento va ai progetti legati alla ricerca medica e che quindi non sono proprio un ''fan'' di progetti come Seti, di cui non riesco a comprendere la reale necessità: nell'altro forum ho fatto una domanda da profano e forse sarebbe stata opportuna a una risposta. ;)
Sulla fiducia, do tuttavia pure io il voto a Seti.
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 06/01/2008 22:18 #583

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Venturini Dario ha scritto:

Manda la newsletter -.-

Ti ho mandato un pvt su hwu.
Hazon ha scritto:

Ok come progetto del mese a me va bene ma se voglio elaborare di più su SETI come posso fare? Come devo impostare BOINC?

Devi modificare il resource share dei progetti dalle impostazioni specifiche del progetto...ma questa è una domanda tecnica, apri pure un thread nella sezione BOINC ;)
Effelle ha scritto:

Sapete tutti che il mio apprezzamento va ai progetti legati alla ricerca medica e che quindi non sono proprio un ''fan'' di progetti come Seti, di cui non riesco a comprendere la reale necessità: nell'altro forum ho fatto una domanda da profano e forse sarebbe stata opportuna a una risposta. ;)
Sulla fiducia, do tuttavia pure io il voto a Seti.

Arriverà pure il turno dei progetti medici ;) Uno alla volta li gireremo tutti....tanto alla fine di gennaio mancano già 25 giorni :p

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 06/01/2008 22:47 #584

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Manda la newsletter -.-

Ti ho mandato un pvt su hwu.
Hazon ha scritto:

Ok come progetto del mese a me va bene ma se voglio elaborare di più su SETI come posso fare? Come devo impostare BOINC?

Devi modificare il resource share dei progetti dalle impostazioni specifiche del progetto...ma questa è una domanda tecnica, apri pure un thread nella sezione BOINC ;)
Effelle ha scritto:

Sapete tutti che il mio apprezzamento va ai progetti legati alla ricerca medica e che quindi non sono proprio un ''fan'' di progetti come Seti, di cui non riesco a comprendere la reale necessità: nell'altro forum ho fatto una domanda da profano e forse sarebbe stata opportuna a una risposta. ;)
Sulla fiducia, do tuttavia pure io il voto a Seti.

Arriverà pure il turno dei progetti medici ;) Uno alla volta li gireremo tutti....tanto alla fine di gennaio mancano già 25 giorni :p

Ciao,
GHz

Non ti preoccupare...
Difatti ho dato il mio appoggio a Seti, no? :p
Su HWU il topic sarebbe questo: www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20394954&postcount=9
Questa la domanda che avevo fatto, che cito:

Da seti è possibile stabilire la lontananza dalla Terra di quei segnali, oppure il risultato è avere dei riferimenti direzionali come in un piano bidimensionale?
E se sì, quei segnali quanto distano dal nostro pianeta?

:D
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 06/01/2008 23:23 #585

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Effelle ha scritto:
Non ti preoccupare...
Difatti ho dato il mio appoggio a Seti, no? :p

Certo :mano:

Su HWU il topic sarebbe questo: www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20394954&postcount=9
Questa la domanda che avevo fatto, che cito:

Da seti è possibile stabilire la lontananza dalla Terra di quei segnali, oppure il risultato è avere dei riferimenti direzionali come in un piano bidimensionale?
E se sì, quei segnali quanto distano dal nostro pianeta?

:D

Pardon, non avevo visto quel tuo post.
Bella domanda.....che io sappia assieme ai dati radio sono registrate anche le coordinate di dove punta il radiotelescopio, poi se la distanza si possa capire dal tipo di segnale ricevuto questo non lo so, sicuramente non è un dato certo scritto da qualche parte. Cmq queste sono domande specifiche del progetto, se volete approfondire l'argomento postate nel nuovo topic ufficiale di Seti@home ;)

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 06/01/2008 23:37 #586

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz, il collegamento a Seti sembra sbagliato, dà infatti
mailto://Seti@home
.
Già altre volte ho visto in questo forum collegamenti simili a questo qui...
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 07/01/2008 16:38 #610

  • argo666
  • Avatar di argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Effelle ha scritto:

Da seti è possibile stabilire la lontananza dalla Terra di quei segnali, oppure il risultato è avere dei riferimenti direzionali come in un piano bidimensionale?
E se sì, quei segnali quanto distano dal nostro pianeta?


Forse potrebbe fare al caso tuo un addon di seti chiamato seti@home-MapView che va usato in coppia con un altro chiamato BoincLogX:
questi programmi permettono di vedere qual'è la parte di universo scandagliata dalle tue WU e per l'esattezza verso quale costellazione hai cercato.A dire la vertià io non ci ho capito molto dei settaggi,tant'è che volevo chiedere a qualcuno di voi se ne sapeva di più,però puoi trovare aiuto in questa pagina :
www.seti-italy.it/do...ad/RicercaIntelligenzaExtraterrestre.pdf
o in quest'altra richiamata dalla precedente :
freeforumzone.leonar...ussione.aspx?c=93464&f=93464&idd=6383126

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 07/01/2008 18:05 #615

  • iCasty2005
  • Avatar di iCasty2005
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il mio appoggio al Lato Oscuro (SETI) è perenne .... insindacabile.... cosa buona e giusta. ;)

Bravo Ghz, il Lato Oscuro è potente in te.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 07/01/2008 19:23 #616

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Effelle ha scritto:

GHz, il collegamento a Seti sembra sbagliato, dà infatti

mailto://Seti@home
.
Già altre volte ho visto in questo forum collegamenti simili a questo qui...

Strano, ho provato con alcuni browser e non mi da quel problema....potresti dirmi che sistema operativo e browser usi?
iCasty2005 ha scritto:

Il mio appoggio al Lato Oscuro (SETI) è perenne .... insindacabile.... cosa buona e giusta. ;)

Bravo Ghz, il Lato Oscuro è potente in te.

Non ne dubitavo Ammiraglio :D :ave:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 07/01/2008 19:52 #620

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Firefox.
Il fatto interessante è che soltanto in questo forum qualche collegamento trasformato secondo quella forma.
Allo stesso modo si presenta un collegamento presente nell'ultimo post di argo: mailto://seti@home-MapView
Ma'!
:eek:
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Effelle.

Re:Progetto del mese di gennaio 08/01/2008 01:40 #633

  • uniboinc
  • Avatar di uniboinc
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non è il posto giusto per parlarne, ma anche a me ( con Konqueror ) risultano dei mailto, ma non erano dei link originariamente:

vedi ad esempio che io scrivo semplicemente

foo@bar

senza alcun tipo di tag, e qualcuno ce la va a piazzare, perchè diventa un mailto:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 08/01/2008 11:59 #638

  • cowboyit
  • Avatar di cowboyit
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 0
L'idea del profetto del mese mi piace.
Mi unisco volentieri ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto del mese di gennaio 08/01/2008 15:29 #645

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Effelle ha scritto:

Firefox.
Il fatto interessante è che soltanto in questo forum qualche collegamento trasformato secondo quella forma.
Allo stesso modo si presenta un collegamento presente nell'ultimo post di argo: mailto://seti@home-MapView
Ma'!
:eek:


Ahhh forse ho capito bene cosa intendevi: non è in home il link errato, ma quello nel titolo all'interno del thread ufficiale!
Se è per quello è normale, non c'è nessun collegamento, ma come ha detto uniboinc è che alcune parole vengono automaticamente convertite in link, e quelli dove c'è la chiocciola sto forum li mette come collegamenti email...se ci riesco la tolgo quella funzione, tanto fa solo più danni che altro :p
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi
Powered by Forum Kunena