Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

contatti con altre community 30/01/2008 16:59 #1518

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Elenco community:

tecnocomputer news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=11996

p2pforum www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=194

pctuner www.pctuner.net/forum/rosetta-home/

boinc@marche www.boincatmarche.it/

ESL www.esl.eu/it/forum/201/7654/?lastvisit=1206780826

TGM forum.tgmonline.it/forumdisplay.php?f=279

HWU www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10

wintricks forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=20





Post originale:
A che punto sono i contatti con le altre community italiane?

Ricordo che gli utenti di TGM avevano detto che ci avrebbero pensato una volta aperto il nuovo portale. Nessuno li ha più sentiti?

Ho letto in qualche post che si stanno prendendo contatti anche con wintrik... Novità?

Si potrebbe usare questo thread per tenersi aggiornati sulle altre community con cui man mano entriamo in contatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 7D9.

Re:contatti con altre community 30/01/2008 17:11 #1519

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sono entrato in contatto con il team di TecnoComputer. Non so se vogliano unirsi o meno ma comunque gli ho chiesto di collaborare, se non altro, alla realizzazione del portale.

Sto seguendo un approccio morbido, ho notato che "ehy, vi unite a noi?" non paga.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:contatti con altre community 30/01/2008 17:24 #1521

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io sono in contatto con wintricks. La risposta ufficiale deve sempre arrivare.. ma gli utenti sono d'accordo..
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:contatti con altre community 15/03/2008 08:49 #3012

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
C'è qualche novità dalle altre community?

Forse sarebbe più efficiente (eh si... noi borg pensiamo sempre all'efficienza :asd: ) se ci concentrassimo solo su una community alla volta, cercando di spiegare con calma i motivi della creazione di una community unica.

Spesso molti pensano che sia solo una questione di classifiche e dicono che non vogliono unirsi perchè a loro delle classifiche non importa, vogliono solo contribuire alla scienza. Bisognerebbe spiegare che le classifiche non centrano, che una community unica serve soprattutto per dare un punto di riferimento unico agli italiani che vogliono avvicinarsi al calcolo distribuito e per unire gli sforzi nella divulgazione di BOINC.

Rivolgendoci ad una community alla volta probabilmente riusciremmo a spiegare insieme queste cose in modo chiaro e avremmo più probabilità di successo.

Da chi cominciamo? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:contatti con altre community 15/03/2008 15:07 #3020

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io sono in contatto con il team di TecnoComputer, mi sono iscritto al loro forum e mantengo i contatti, tento di fare un pò amicizia.

Secondo me partire direttamente da "uniamoci!" non funziona granchè (come abbiamo visto). Piuttosto prendiamola alla larga. Un team a testa, ci iscriviamo ai loro forum, facciamo amicizia e POI, con molta calma, facciamo la proposta.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:contatti con altre community 15/03/2008 17:03 #3022

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma quante community ci sono? :mbe: Non ci capisco più niente... ;)

Sarebbe bello fare una pagina con tutte le community che partecipano a BOINC, anche se non ancora unite a BOINC.Italy.
Così si potrebbe facilmente accedere alle loro discussioni su BOINC e trovare velocemente nuove informazioni sui progetti o BOINC in generale.

Poi si potrebbe chiedere che anche loro per contraccambiare mettano il link a BOINC.Italy. Si verrebbe così a creare una rete tra le varie community, con più possibilità di interagire e più probabilità che qualcuno si interessi al nostro portale.

Inoltre questo darebbe una visione più veritiera del calcolo distribuito a chi accede per la prima volta al nostro portale, non lasciando l'impressione che tutto si riduca solo alle nostre pagine, ma facendo capire che il calcolo distribuito è qualcosa di ampiamente diffuso attraverso il web.

Che ne dite?

P.S. se tutti questi motivi non vi piacciono diciamo che voglio una lista con il link a tutte le community solo per comodità e capriccio. :asd: ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:contatti con altre community 15/03/2008 21:08 #3031

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A me non sembra una cattiva idea. Anche perchè gira che ti rigira vedranno che i meglio organizzati siamo noi :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:contatti con altre community 29/03/2008 10:51 #3379

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se ognuno di voi mi segnala le community BOINC che conosce comincio a fare un elenco nel primo post.

Poi per fare una vera e propria pagina si vedrà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:contatti con altre community 29/03/2008 13:46 #3385

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
TecnoComputer
P2P Italia
DPRGI (attivi? mah!)
STIN
Seti Italian Team Cocconi
BOINC@Marche (:asd: vero Ghz?)
ESL (c'è pure la sezione italiana, poco organizzata ma esiste)
PCTuner
NGI
TGM
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:contatti con altre community 29/03/2008 16:02 #3389

  • Faster_Fox
  • Avatar di Faster_Fox
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 0
anche HWU ha una sezione dedicata a boinc...non so se centra xò :stordita:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:contatti con altre community 29/03/2008 16:10 #3390

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sì, direi che HWU centra... ;)

Ho messo nel primo post alcuni link.
NGI non l'ho trovato, gli altri non mi sembrano attivi. Ditemi se ho sbagliato a tralasciarne qualcuno.

P.S. Cos'è sta cosa del team Marche?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:contatti con altre community 29/03/2008 16:50 #3392

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Se affianco ai link ci metti anche il nome della community, è meglio! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Othila.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Powered by Forum Kunena