Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

boinc client is not currently connected 29/02/2008 23:56 #2615

  • sisicop
  • Avatar di sisicop Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Adoro l'intelligenza.
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti. Sono un vecchio utente del WCG dal 2004. Di recente sono stato "invitato" dal wcg a cambiare il mio client UD per il BOINC. Beh, l'ho scaricato, l'ho installato ma lui non si riesce a connettere, dandomi un errore che inizia: "boinc client is not currently connected ecc. ecc.". Dove sta l'inghippo?

Posseggo windows vista, con firewall norton (a cui ho autorizzato il Boinc a uscire su internet). Sono sotto un router e uno switch a cui sono collegato con questo computer e con un'altro con installato xp (su quest'ultimo il client boinc funziona).
<iframe src=\"www.worldcommunitygr...nkOn=true&projectsOn=true&special=false\" frameborder=\"0\" name=\"di\" scrolling=\"no\" width=\"140px\" height=\"280px\">

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 01/03/2008 02:28 #2620

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Posta l'intero messaggio di errore per favore
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 01/03/2008 10:43 #2627

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Quando da quel messaggio non significa che BOINC non riesce a connettersi ad internet, ma è il Manager che non riesce a trovare e connettersi al core client. Questo può accadere per vari motivi, ma se hai windows vista è facile che venga bloccato l'avvio del core client. Controlla che boinc.exe e boincmgr.exe siano abilitati ad essere eseguiti (non so però come si faccia...)

Oggi metto su un nuovo disco e installo vista in dual boot con xp, così posso provare anche io e aiutare meglio chi ha problemi con il nuovo sistema oeprativo, altrimenti così mi torna difficile.. :sob:

Facci sapere, ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:boinc client is not currently connected 01/03/2008 11:42 #2631

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 01/03/2008 16:27 #2650

  • sisicop
  • Avatar di sisicop Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Adoro l'intelligenza.
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Questo è l'errore:

"World Community Grid - BOINC Client is not currently connected to a World Community Grid Client. Please use the 'Advanced\Select Computer...' menu option to connect up to a World Community Grid client. To connect up to your local computer please use 'localhost' as the host name."

Ho provato a selezionare localhost, come suggeritomi, ma senza successo.
<iframe src=\"www.worldcommunitygr...nkOn=true&projectsOn=true&special=false\" frameborder=\"0\" name=\"di\" scrolling=\"no\" width=\"140px\" height=\"280px\">

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 01/03/2008 16:27 #2651

  • sisicop
  • Avatar di sisicop Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Adoro l'intelligenza.
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per l'interessamento
<iframe src=\"www.worldcommunitygr...nkOn=true&projectsOn=true&special=false\" frameborder=\"0\" name=\"di\" scrolling=\"no\" width=\"140px\" height=\"280px\">

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 01/03/2008 16:29 #2653

  • sisicop
  • Avatar di sisicop Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Adoro l'intelligenza.
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

dai un'occhiata qui

www.boincitaly.org/i...kunena&Itemid=2&func=view&id=94&catid=16


Uhmm non si riferisce al mio problema. Grazie lo stesso.
<iframe src=\"www.worldcommunitygr...nkOn=true&projectsOn=true&special=false\" frameborder=\"0\" name=\"di\" scrolling=\"no\" width=\"140px\" height=\"280px\">

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 01/03/2008 16:31 #2654

  • sisicop
  • Avatar di sisicop Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Adoro l'intelligenza.
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Quando da quel messaggio non significa che BOINC non riesce a connettersi ad internet, ma è il Manager che non riesce a trovare e connettersi al core client. Questo può accadere per vari motivi, ma se hai windows vista è facile che venga bloccato l'avvio del core client. Controlla che boinc.exe e boincmgr.exe siano abilitati ad essere eseguiti (non so però come si faccia...)


boincmgr.exe c'è, manca boinc.exe.
<iframe src=\"www.worldcommunitygr...nkOn=true&projectsOn=true&special=false\" frameborder=\"0\" name=\"di\" scrolling=\"no\" width=\"140px\" height=\"280px\">

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sisicop.

Re:boinc client is not currently connected 01/03/2008 16:43 #2655

  • sisicop
  • Avatar di sisicop Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Adoro l'intelligenza.
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho provato ad avviare il boinc come amministratore (selezionare il file, cliccare tasto desto mouse, scegliere opzione "esegui come amministratore".

L'errore che mi da adesso è:
" WCG - BOINC Client is not able to connected to a WCG client. Would you like to try again?"

Beh più o meno come prima :ruota:
<iframe src=\"www.worldcommunitygr...nkOn=true&projectsOn=true&special=false\" frameborder=\"0\" name=\"di\" scrolling=\"no\" width=\"140px\" height=\"280px\">

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 03/03/2008 01:11 #2678

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
sisicop ha scritto:

GHz ha scritto:

Quando da quel messaggio non significa che BOINC non riesce a connettersi ad internet, ma è il Manager che non riesce a trovare e connettersi al core client. Questo può accadere per vari motivi, ma se hai windows vista è facile che venga bloccato l'avvio del core client. Controlla che boinc.exe e boincmgr.exe siano abilitati ad essere eseguiti (non so però come si faccia...)


boincmgr.exe c'è, manca boinc.exe.


Nell'avvio automatico deve comparire solo il boincmgr.exe, poi ci pensa lui a far partire boinc.exe. Quando avvii boinc compaiono entrambi nei processi nel task manager?

Prova a fare come scritto qui: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551211
E se ancora non funziona prova a: disinstallare BOINC (cancellando anche la cartella a mano alla fine) e reinstallarlo in un directori fuori da quella di "program files" es direttamente in C:\BOINC
Se ancora non va, entra nella cartella di BOINC, clicca con il destro su boincmgr.exe e boinc.exe e nel tab compatibilità seleziona l'avvio in compatibilità con WIN XP SP2. Riavvia BOINC e vedi se funziona.
Eventualmente copiaci i messaggi (c'è un pulsante apposito) che compaiono nel tab message del manager.
Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 03/03/2008 21:02 #2693

  • sisicop
  • Avatar di sisicop Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Adoro l'intelligenza.
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Nell'avvio automatico deve comparire solo il boincmgr.exe, poi ci pensa lui a far partire boinc.exe. Quando avvii boinc compaiono entrambi nei processi nel task manager?

Prova a fare come scritto qui: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551211
E se ancora non funziona prova a: disinstallare BOINC (cancellando anche la cartella a mano alla fine) e reinstallarlo in un directori fuori da quella di "program files" es direttamente in C:\BOINC
Se ancora non va, entra nella cartella di BOINC, clicca con il destro su boincmgr.exe e boinc.exe e nel tab compatibilità seleziona l'avvio in compatibilità con WIN XP SP2. Riavvia BOINC e vedi se funziona.
Eventualmente copiaci i messaggi (c'è un pulsante apposito) che compaiono nel tab message del manager.
Ciao,
GHz


Sono riuscito a farlo partire, ma mi è rimasto il dubbio di come ci sia riuscito :-)

Mi spiego meglio: ho seguito il tuo suggerimento per installarlo sulla directory C:, però ho anche cambiato metodo di installazione da shared a single, e quindi non so se è merito dell'installazione diretta su c: oppure sulla scelta di installarlo in modalità single.

Così a naso direi che sia la modalità single, ad averlo fatto funzionare....

Comunque sia, funziona. Ringrazio te della tua pazienza e gli altri che hanno dato il loro contributo. Grazie;)
<iframe src=\"www.worldcommunitygr...nkOn=true&projectsOn=true&special=false\" frameborder=\"0\" name=\"di\" scrolling=\"no\" width=\"140px\" height=\"280px\">

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 03/03/2008 23:54 #2704

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
sisicop ha scritto:

Nell'avvio automatico deve comparire solo il boincmgr.exe, poi ci pensa lui a far partire boinc.exe. Quando avvii boinc compaiono entrambi nei processi nel task manager?

Prova a fare come scritto qui: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551211
E se ancora non funziona prova a: disinstallare BOINC (cancellando anche la cartella a mano alla fine) e reinstallarlo in un directori fuori da quella di "program files" es direttamente in C:\BOINC
Se ancora non va, entra nella cartella di BOINC, clicca con il destro su boincmgr.exe e boinc.exe e nel tab compatibilità seleziona l'avvio in compatibilità con WIN XP SP2. Riavvia BOINC e vedi se funziona.
Eventualmente copiaci i messaggi (c'è un pulsante apposito) che compaiono nel tab message del manager.
Ciao,
GHz


Sono riuscito a farlo partire, ma mi è rimasto il dubbio di come ci sia riuscito :-)

Mi spiego meglio: ho seguito il tuo suggerimento per installarlo sulla directory C:, però ho anche cambiato metodo di installazione da shared a single, e quindi non so se è merito dell'installazione diretta su c: oppure sulla scelta di installarlo in modalità single.

Così a naso direi che sia la modalità single, ad averlo fatto funzionare....

Comunque sia, funziona. Ringrazio te della tua pazienza e gli altri che hanno dato il loro contributo. Grazie;)


Di nulla, sono contento che tu abbia risolto :cincin:

Comunque io dico che la soluzione del problema è stata l'installazione in C: perchè se ricordo bene anche altri avevano risolto in quel modo ;)

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 04/03/2008 17:02 #2735

  • sisicop
  • Avatar di sisicop Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Adoro l'intelligenza.
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Un'ultima cosa. Ho notato che con il "BOINC" riesco a sfruttare al meglio il mio nuovo quadricore.

Infatti ho visto che sono in funzione 4 elaborazioni in contemporanea!!!

Ditemi voi, se non è una goduria questa :rotfl:
<iframe src=\"www.worldcommunitygr...nkOn=true&projectsOn=true&special=false\" frameborder=\"0\" name=\"di\" scrolling=\"no\" width=\"140px\" height=\"280px\">

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc client is not currently connected 05/03/2008 00:06 #2745

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
sisicop ha scritto:

Un'ultima cosa. Ho notato che con il "BOINC" riesco a sfruttare al meglio il mio nuovo quadricore.

Infatti ho visto che sono in funzione 4 elaborazioni in contemporanea!!!

Ditemi voi, se non è una goduria questa :rotfl:


Goduria quadrupla :D allo stato puro! :banana:




:multilol:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:boinc client is not currently connected 05/03/2008 09:40 #2750

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

sisicop ha scritto:

Un'ultima cosa. Ho notato che con il "BOINC" riesco a sfruttare al meglio il mio nuovo quadricore.

Infatti ho visto che sono in funzione 4 elaborazioni in contemporanea!!!

Ditemi voi, se non è una goduria questa :rotfl:


Goduria quadrupla :D allo stato puro! :banana:




:multilol:


Già! :multilol:
Ave quadcore! :aveave:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi
Powered by Forum Kunena