Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Dopo lo spostamento dei server il progetto sembra aver ripreso vita. Il team di DNA@Home ha annunciato ieri il lancio di tre nuovi set di elaborazioni. Queste elaborazioni verranno sfruttate per una pubblicazione e per vedere se l'algoritmo di calcolo sia veramente efficace.

Sembra che tutto proceda perfettamente, quindi il team ha creato tre nuovi set di elaborazioni:

  • 2rc_6_6_long_1
  • 2rc_6_6_medium_1
  • 2rc_6_6_short_1

Sono state create 10'000 elaborazioni per ciascun set, con la speranza di fare felici i contributori alla causa di questo progetto. Le elaborazioni più lunghe sono circa 10 volte più lunghe della precedente versione di questo set, mentre quelle medie durano circa un decimo di queste e quelle corte durano circa un decimo di quelle medie.

L'obbiettivo è quello di analizzare i risultati di queste elaborazioni per una prossima pubblicazione, e per vedere quanto tempo necessita la computazione. Tutte le elaborazioni usano gli stessi dati, ma utilizzano differenti quantità di iterazioni. Sarà utile per il team sapere il tempo di elaborazione e quali tra i differenti numeri di iterazioni permettono di trovare le sottosequenze di DNA, ossia quanto il risultato ottenuto si avvicini alla sottosequenza voluta.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...