Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Una nuova versione di BoincTasks, un BOINC Manager alternativo, è stato rilasciata. La nuova versione ha implementato la gestione di numerosi computer, un web server per gli utenti mobile e la grafica per visualizzare le wu ricevute. È compatibile con l'imminente versione 7 del BOINC client.

Inviato: 05/09/2011 19:14 da Talon #69938
Avatar di Talon
Ho fatto una prova e ho visto che lan risolve i nomi, però non ho capito come devo configurare boincTask :(
Inviato: 05/09/2011 17:43 da astroale #69930
Avatar di astroale
Talon ha scritto:

Funziona solo in una rete locale? e un'altra cosa,se nella mia rete locale gli indirizzi sono assegnati tramite DHCP, quando riavvio un pc se cambia l'indirizzo nn me lo trova più giusto?quindi dovrei dare indirizzi statici ?

Può fungere anche su internet a patto che ogni singolo PC remoto abbia un suo IP pubblico, e configuri oppurtunamente firewall del PC e l' iptable locale di BOINC (tramite il file remote_hosts.cfg, ma questo lo devi fare anche per i PC in lan).
Se la tua lan risolve i nomi (cioè se al comando "ping hostname", ti pinga effettivamente il PC giusto con il suo IP DHCP) allora puoi usare l'hostname al posto dell'IP DHCP e il problema del cambio non si pone.
Oppre se hai accesso alla configurazione del server DHCP (magari è a bordo del modem adsl) puoi verificare o ipostarlo in modo che ci sia una corrispondenza biunivoca tra MAC address e IP, in questo modo gli IP non dovrebbero cambiare.
Inviato: 05/09/2011 12:59 da Talon #69918
Avatar di Talon
Funziona solo in una rete locale? e un'altra cosa,se nella mia rete locale gli indirizzi sono assegnati tramite DHCP, quando riavvio un pc se cambia l'indirizzo nn me lo trova più giusto?quindi dovrei dare indirizzi statici ?
Inviato: 04/09/2011 13:58 da @@$tars_Finder@@ #69885
Avatar di @@$tars_Finder@@
Talon ha scritto:

Domanda: vorrei provare questo boincTask, per installarlo devo però prima disinstallare il normale boinc manager?

No. Boinktasks funziona in parallelo a Boinc
Inviato: 04/09/2011 12:33 da Talon #69878
Avatar di Talon
Domanda: vorrei provare questo boincTask, per installarlo devo però prima disinstallare il normale boinc manager?
Inviato: 04/09/2011 12:08 da r3venge #69873
Avatar di r3venge
ok capito
Inviato: 04/09/2011 01:04 da @@$tars_Finder@@ #69865
Avatar di @@$tars_Finder@@
r3venge ha scritto:

@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Io uso questo programma da diversi mesi è devo dire che è veramente ben fatto e funzionale. Ho installato questa nuova versione e non mi sta dando nessun problema.

:ruota: :ruota:


si ma che migliorie sono state apportate??

Sistemati molti bug e aggiunte molte nuove cose (bisognerebbe vedere la versione che hai tu). E' da considerare poi che il programma ha una notevole evoluzione (siamo già arrivati alla versione 1.20).
Inviato: 03/09/2011 21:22 da r3venge #69862
Avatar di r3venge
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Io uso questo programma da diversi mesi è devo dire che è veramente ben fatto e funzionale. Ho installato questa nuova versione e non mi sta dando nessun problema.

:ruota: :ruota:


si ma che migliorie sono state apportate??

perché personalmente se non ci sono grossi vantaggi preferisco non lasciare la strada vecchia^^
Inviato: 03/09/2011 14:22 da @@$tars_Finder@@ #69854
Avatar di @@$tars_Finder@@
Io uso questo programma da diversi mesi è devo dire che è veramente ben fatto e funzionale. Ho installato questa nuova versione e non mi sta dando nessun problema.

:ruota: :ruota:

Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...