Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

3 Dicembre 2012


Replica del terzo webcast Annuale del progetto FightAIDS@Home

Categoria: FightAIDS@Home

Tags: Eventi & Pietre miliari, aggiornamenti del progetto, Video

Riassunto
Replica del webcast del FightAIDS@Home proposto dal Dr. Alex Perryman dell'istituto di ricerca Scripps il 29 Novembre 2012.


Se vi siete persi la sessione Domande e risposte del webcast dal vivo FightAIDS@Home del 29 nov 2012 proposta dal Dr. Alex Perryman del Scripps Research Institute, è ora disponibile per la visualizzazione on-line.

Replica del Webcast della sessione Domande e Risposte - con gli scienziati del World Community Grid Viktors Berstis e il Dr. Alex Perryman:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&;v=khFbQTcoqyI

Questo webcast commemora il World AIDS Day 2012 e ha dato ai membri del WCG la possibilità di ascoltare della ricerca d'avanguardia portata avanti dal progetto FightAIDS@Home. Nel corso del webcast, il Dr. Perryman ha illustrato le scoperte entusiasmanti che lui e gli altri membri del laboratorio di ricerca computazionale Dr. Art Olson sono recentemente realizzati in collaborazione con altri gruppi di ricerca dello Scripps e in tutto il mondo. Essi hanno eseguito simulazioni che hanno identificato vari composti chimici in grado di "collegarsi" con i siti allosterici della molecola proteasi dell'HIV e puossono aiutare a inibire la sua funzione. Questi composti potrebbero costituire la base di farmaci terapeutici per combattere i ceppi "superbatterio" dell'HIV, o per lo meno convincenti suggeriscono nuove strade per la ricerca futura.

E la ricerca di FightAIDS@Home continuerà, grazie ai volontari del World Community Grid. La potenza di calcolo fornita dai membri è assolutamente fondamentale per sostenere questa ricerca e attivare questi progressi nel trattamento per l'HIV.

Come sempre, grazie per il vostro sostegno ai progetti di ricerca del Grid World Community e vi invitiamo a rimanere sintonizzati per futuri webcast!



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...