Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Siamo entusiasti di annunciare il rilascio della capacità di elaborazione della GPU per per il progetto di ricerca Help Conquer Cancer!

Questa capacità permette ai nostri membri di contribuire con le schede grafiche delle loro macchine, dando così alla nostra comunità di volontari un'altra strada per far avanzare il progetto di ricerca Help Conquer Cancer.

All'inizio di quest'anno, i ricercatori del Help Conquer Cancer hanno pubblicato un articolo che spiega la reimplementazione dei loro algoritmi per sfruttare le alte prestazioni hardware della GPU. È possibile esaminare un estratto del documento e l'accesso qui.

Inoltre, si può imparare di più sulla elaborazione GPU, rivedendo le nostre FAQ e visitando il nostro Forum GPU.

Ringraziamo di cuore tutti i nostri membri per la potenza di calcolo che donano per far avanzare il progetto di ricerca Help Conquer Cancer.

http://www.cs.utoronto.ca/~juris/WCG/UPDATE-NOV2012.pdf


Inviato: 08/12/2012 18:18 da morse #87857
Avatar di morse
sabayonino ha scritto:

morse ha scritto:


Cioè che le tue macchine hanno tutte lo stesso nome ;)


ce li ho messi io . :read: è liberamente modificabile (tranne se è associato un dominio et simili)


Si vede che non hai problemi di rete ;)
Inviato: 08/12/2012 17:24 da sabayonino #87853
Avatar di sabayonino
morse ha scritto:


Cioè che le tue macchine hanno tutte lo stesso nome ;)


ce li ho messi io . :read: è liberamente modificabile (tranne se è associato un dominio et simili)
Inviato: 08/12/2012 15:24 da morse #87848
Avatar di morse
sabayonino ha scritto:

morse ha scritto:


È l'unica strada che ho trovato velocemente ma veramente senza senso (anche se a dire il vero, anche il tuo caso non ha molto senso :asd: )



:D in che senso "non ha senso" ?

fatto . creato profilo per quel pc ,sembra funzionare però ho visto che ha scaricato una HCC per nvidia nonostante il cc_config :eek:

controllerò

Grazie Morse



Cioè che le tue macchine hanno tutte lo stesso nome ;)
Inviato: 08/12/2012 14:09 da sabayonino #87847
Avatar di sabayonino
Gattorantolo ha scritto:

sabayonino ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Funzionano cosi quelle WU, circa 1 minuto e trenta/due di lavoro CPU prima e dopo :D


allora la clessidra è sbagliata ... perchè anche dopo 40 minuti stava ancora al 90.7 :D

...beh allora c`è effetivamente qualcosa che non va...più di otto minuti, da me, non durano...


senza metter mano a file di configurazionie vari , ora come ora durano 10 minuti e qualche secondo , sul pc con poca cpu ci mette 12 minuti spaccati :asd: pe una WU


[edit] mi sono dimenticato di rispondere :rotfl:

sembra che si sia intrippata solo quella WU ... boh
Inviato: 08/12/2012 13:34 da sabayonino #87844
Avatar di sabayonino
morse ha scritto:


È l'unica strada che ho trovato velocemente ma veramente senza senso (anche se a dire il vero, anche il tuo caso non ha molto senso :asd: )



:D in che senso "non ha senso" ?

fatto . creato profilo per quel pc ,sembra funzionare però ho visto che ha scaricato una HCC per nvidia nonostante il cc_config :eek:

controllerò

Grazie Morse
Inviato: 08/12/2012 13:18 da morse #87841
Avatar di morse
Trovato ma è assurdo.


Allora:
1) scheda progetti BOINC, clicca su WCG poi clicca il pulsante proprietà. Ti si apre una finestra, cerca il Computer ID
2) vai nella pagina dei tuoi host su WCG, posiziona il cursore sul nome del pc (non cliccare però). Nel browser, in basso, ti dovrebbe mostrare l'URL intera e dovrebbe esserci anche deviceid=xxxxxx. Il numero che compare è uguale al Computer ID sul tuo client BOINC.


È l'unica strada che ho trovato velocemente ma veramente senza senso (anche se a dire il vero, anche il tuo caso non ha molto senso :asd: )
Inviato: 08/12/2012 12:49 da sabayonino #87838
Avatar di sabayonino
Olazz


La gestione dell'account su WCG è diversa da tutti gli altri porgetti ... e lo si sa ; ma dico :

come cavolo faccio ad impostare un profilo specifico per un PC quando :

tutti gli HarDisk sono stati clonati da un SO di origine. Differiscono solo per la GPU installata) , tranne un portatile.

tutti hanno il medesimo Hostname (che non posso cambiare per questioni di rete interna).


negli altri progetti si riesce a vedere il tipo di CPU e di conseguenza regolare un profilo ad hoc per quella macchina ma qui mica ci si capisce molto ... mettermi a fare le cose a casaccio non c'ho proprio voglia.

c'è qualche impostazione che mi sono perso ? e si che il menu a sinistra l'ho girato in lungo ed in largo.

devo disabilitare HCC_GPU susul portatile in quanto la 9500GS non è supportatta (sono partite delle WU e praticamente si sono suicidate ..)

per quel PC a questo punto mi conviene un cc_config di questo tipo :
<cc_config> 
  <options>
      <exclude_gpu>
                <url>https://secure.worldcommunitygrid.org/</url>
                <type>NVIDIA</type>
                 <device_num>0</device_num>
     </exclude_gpu>
  </options> 
</cc_config>

e funziona. infatti sta elaborando HCC solo per CPU.

però ora devo individuare quel PC per abilitare gli altri progetti.

ci deve essere un modo diretto senza star li a fare 400 prove per ogni device ! :muro:

Ho provato anche a fermare gli altrri WCG ed aggiornare quello del portatile sperando che si notasse la data di aggiornamento/richiesta ... ma nisba.

:read:
Inviato: 07/12/2012 12:17 da Gattorantolo #87795
Avatar di Gattorantolo
sabayonino ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Funzionano cosi quelle WU, circa 1 minuto e trenta/due di lavoro CPU prima e dopo :D


allora la clessidra è sbagliata ... perchè anche dopo 40 minuti stava ancora al 90.7 :D

...beh allora c`è effetivamente qualcosa che non va...più di otto minuti, da me, non durano...
Inviato: 07/12/2012 12:14 da sabayonino #87793
Avatar di sabayonino
Gattorantolo ha scritto:

Funzionano cosi quelle WU, circa 1 minuto e trenta/due di lavoro CPU prima e dopo :D


allora la clessidra è sbagliata ... perchè anche dopo 40 minuti stava ancora al 90.7 :D
Inviato: 07/12/2012 07:43 da Gattorantolo #87778
Avatar di Gattorantolo
sabayonino ha scritto:

:winner: ne ho acchiappata una :fuck:

:tutipi:

e mi si è bloccata a due secondi dalla fine (99.7%) . mi dice "in esecuzione"

:rotfl:

:muro: ottimo inizio

Funzionano cosi quelle WU, circa 1 minuto e trenta/due di lavoro CPU prima e dopo :D
Inviato: 06/12/2012 22:37 da sabayonino #87776
Avatar di sabayonino
:winner: ne ho acchiappata una :fuck:

:tutipi:

e mi si è bloccata a due secondi dalla fine (99.7%) . mi dice "in esecuzione"

:rotfl:

:muro: ottimo inizio
Inviato: 06/12/2012 00:55 da sabayonino #87741
Avatar di sabayonino
Lothruin ha scritto:

Sono scemo io o stasera mi sono arrivate WU GPU per HCC sul pinguino? ^__^


ci sta una Beta in sviluppo www.boincitaly.org/forum/boinc-helpdesk/...gpu-linux.html#87735

secure.worldcommunitygrid.org/forums/wcg...wthread_thread,34356 :asd: :read:
Inviato: 06/12/2012 00:41 da Lothruin #87740
Avatar di Lothruin
Sono scemo io o stasera mi sono arrivate WU GPU per HCC sul pinguino? ^__^
Inviato: 10/11/2012 21:36 da sabayonino #86068
Avatar di sabayonino
Gattorantolo ha scritto:

campos ha scritto:

akd ha scritto:

Wcg è il progetto più tirchio che abbia visto anche per i crediti-cpu.
Ma ha una vagonata di adepti lo stesso... :winner:


La serietà alla fine viene ripagata... :king:

In fondo si elabora per contribuire ad una buona causa e non per i crediti... :asd:


:rotfl: senti da quale pulpito...

:italy:
Inviato: 10/11/2012 21:31 da Gattorantolo #86067
Avatar di Gattorantolo
campos ha scritto:

akd ha scritto:

Wcg è il progetto più tirchio che abbia visto anche per i crediti-cpu.
Ma ha una vagonata di adepti lo stesso... :winner:


La serietà alla fine viene ripagata... :king:

In fondo si elabora per contribuire ad una buona causa e non per i crediti... :asd:
Inviato: 09/11/2012 22:32 da campos #86033
Avatar di campos
akd ha scritto:

Wcg è il progetto più tirchio che abbia visto anche per i crediti-cpu.
Ma ha una vagonata di adepti lo stesso... :winner:


La serietà alla fine viene ripagata... :king:
Inviato: 09/11/2012 21:13 da akd #86028
Avatar di akd
Wcg è il progetto più tirchio che abbia visto anche per i crediti-cpu.
Ma ha una vagonata di adepti lo stesso... :winner:
Inviato: 07/11/2012 18:55 da stepas85 #85924
Avatar di stepas85
sabayonino ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Wow, queste WU sono geniali...sulle oltre 2000 che fino ad ora ho elaborano NEMMENO UNA in errore! :king:
Peccato però :mad: che i crediti sono vergognosi rispetto ad altri progetti GPU...


più che da altri progetti dovresti vedere la differenza tra la WU-CPU e la WU-GPU dello stesso progetto.

non so come vengano gestiti i crediti tra i vari progetti ...

ma "noi" non lo facciamo mica per i crediti ... vero ?? :ciapet:



comunque sia, quoto Gattorantolo, crediti sono veramente una miseria sopprattutto per le GPU
Inviato: 05/11/2012 19:30 da sabayonino #85781
Avatar di sabayonino
Gattorantolo ha scritto:

Wow, queste WU sono geniali...sulle oltre 2000 che fino ad ora ho elaborano NEMMENO UNA in errore! :king:
Peccato però :mad: che i crediti sono vergognosi rispetto ad altri progetti GPU...


più che da altri progetti dovresti vedere la differenza tra la WU-CPU e la WU-GPU dello stesso progetto.

non so come vengano gestiti i crediti tra i vari progetti ...

ma "noi" non lo facciamo mica per i crediti ... vero ?? :ciapet:
Inviato: 05/11/2012 19:16 da Gattorantolo #85779
Avatar di Gattorantolo
Wow, queste WU sono geniali...sulle oltre 2000 che fino ad ora ho elaborano NEMMENO UNA in errore! :king:
Peccato però :mad: che i crediti sono vergognosi rispetto ad altri progetti GPU...
Inviato: 05/11/2012 12:59 da sabayonino #85755
Avatar di sabayonino
Anche nel forum di WCG c'è qualche utente Pinguino che si sta chiedendo quando sarà disponibile l'app per GPU

dicono di seguire (o farne richiesta) il canale Beta Testing Qui e Qui .

:tutipi: sperem presto
Inviato: 01/11/2012 17:06 da sabayonino #85518
Avatar di sabayonino
ecco la pagina che cercavo da un mese a questa parte :D :rotfl:

pazienza.
Inviato: 01/11/2012 16:35 da wizard83 #85515
Avatar di wizard83
Lothruin ha scritto:

Grande! Grazie per l'indicazione... almeno non dobbiamo più sbatterci la testa per cercare di ottenere WU GPU con i punguini.

Peccato però :(

di nulla ;)
cmq non bisogna perdere la speranza! probabilmente ne stanno gia sviluppando uno per linux :D
stay tuned!
Inviato: 01/11/2012 15:54 da Lothruin #85511
Avatar di Lothruin
Grande! Grazie per l'indicazione... almeno non dobbiamo più sbatterci la testa per cercare di ottenere WU GPU con i punguini.

Peccato però :(
Inviato: 01/11/2012 09:56 da wizard83 #85483
Avatar di wizard83
sono riuscito a far andare almeno sul mio i7 le wu gpu di hcc. grazie all'aiuto di becks555 ho impostato boinc in modo tale che elabori solo con la seconda scheda, così il pc è gestibile.
ogni wu impiega circa 3.30 minuti ad essere completata.
con le impostazioni che ho attualmente (coda 0.1-0.5gg) me ne scarica circa una ventina.
la gpu è usata a canna e la wu occupa poco meno di un core :mad:

ps: non esiste il client hcc gpu per linux nè per mac, solo windows. sorry :mad:
secure.worldcommunitygrid.org/help/viewT...shortName=minimumreq

Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...