Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Due dei nostri HD RAID venerdi mattina hanno deciso di lasciare fare tutto il lavoro ai loro compagni ma purtroppo il carico era troppo per loro. Per fortuna uno dei due dischi rotti è stato così gentile da rimettersi a funzionare abbastanza a lungo per farne il backup (questo ci ha tenuti occupati tutta la notte a causa di errori nel disco), in questo modo questa mattina siamo riusciti a ripristinare completamente il raid. Apparentemente non vi sono state perdite di dati quindi io suppongo che qualcuno dall'alto abbia protetto QMC@home in modo miracoloso. Mentre era in corso il ripristino abbiamo anche affrontato alcuni altri problemi che hanno afflitto il progetto la scorsa settimana: accesso al sito web molto lento e messaggi no work sent inviati ai volontari a causa del database sovraccarico. Ciò nonostante ho deciso di cancellare completamente i risultati dal database dopo soli 7 giorni ma torneremo ai soliti 14 giorni quando saremo sicuri che tutto funzioni a dovere. Grazie per il supporto e per la pazienza che avete dimostrato negli ultimi 2 giorni! Aggiornamento: Sino a che il 'transitoner back log' alla pagina dello stato del server non segnerà zero ore, è possibile che vi verrà inviato il messaggio 'no work' ma questo significa che il server sta' facendo il possibile per processare i risultati degli scorsi 2 giorni.

.


Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 21/05/2018, 21:55 by boboviz
nuovo-client-boinc-7-10-2Oggi è stato ufficialmente rilasciato il nuovo client Boinc, la versione 7.10.2 Qui la lista delle modifiche rispetto alla versione precedente.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...