Live chat

campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 14:46 #91098

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
astroale ha scritto:

astroale ha scritto:

pur non aspettandomi nulla di esotico da questo progetto la trovo una ricerca che è molto simile a quelle che possono fare in proprio (e in piccolo) gli astrofili


dimenticavo di fare qualche esempio:

www.osservatoriohack.it/fotometria.htm
www.astrofilicernusco.org/wp/?p=7532
www.eanweb.com/2012/...oidi-come-si-realizza-una-curva-di-luce/


Oltre alla fotometria c'è un altra tecnica utilizzata per tali ricerche, utilizzando le radio.
Cercate un po meteorscatter e se siete appassionati di radio potrete fare qualche esperimento! ;)



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 15:39 #91100

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
gdl ha scritto:

Cercate un po meteorscatter e se siete appassionati di radio potrete fare qualche esperimento! ;)

la tecnica meteorscatter (come dice il nome stesso) :asd: dovrebbe riguardare solo le meteore non gli asteroidi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 15:42 #91101

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
astroale ha scritto:

gdl ha scritto:

Cercate un po meteorscatter e se siete appassionati di radio potrete fare qualche esperimento! ;)

la tecnica meteorscatter (come dice il nome stesso) :asd: dovrebbe riguardare solo le meteore non gli asteroidi


In realtà è utilizzata principalmente per quello in quanto le meteore sono abbastanza prevedibili ma in realtà la tecnica funziona con qualsiasi oggetto che si ponga sul tragitto del segnale radio.
Ci sono numerose immagini esempio di ricezione della stazione ISS con la tecnica meteorscatter.
Alcuni istituti di ricerca stanno sperimentando l'utilizzo di tale tecnica per la ricerca della "spazzatura cosmica".
La tecnica pertanto potrebbe servire anche per la ricerca di asteroidi, nonostante questi siano più lontani. Si tratta ovviamente di sperimentazione!

edit **
Vi aggiungo un link www.mediasuk.org/iw0hk/graves.htm



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gdl.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 16:17 #91102

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
gdl ha scritto:

astroale ha scritto:

gdl ha scritto:

Cercate un po meteorscatter e se siete appassionati di radio potrete fare qualche esperimento! ;)

la tecnica meteorscatter (come dice il nome stesso) :asd: dovrebbe riguardare solo le meteore non gli asteroidi


In realtà è utilizzata principalmente per quello in quanto le meteore sono abbastanza prevedibili ma in realtà la tecnica funziona con qualsiasi oggetto che si ponga sul tragitto del segnale radio.
Ci sono numerose immagini esempio di ricezione della stazione ISS con la tecnica meteorscatter.
Alcuni istituti di ricerca stanno sperimentando l'utilizzo di tale tecnica per la ricerca della "spazzatura cosmica".
La tecnica pertanto potrebbe servire anche per la ricerca di asteroidi, nonostante questi siano più lontani. Si tratta ovviamente di sperimentazione!

edit **
Vi aggiungo un link www.mediasuk.org/iw0hk/graves.htm

Hummm :/ non esattamente direi ... la tecnica su wikipedia è definita così:

Meteor burst communications (MBC), also referred to as meteor scatter communications,[1] is a radio propagation mode that exploits the ionized trails of meteors during atmospheric entry to establish brief communications paths between radio stations up to 2,250 kilometres (1,400 mi) apart.

In pratica è necessaria la traccia ionizzata (quindi in alta atmosfera) di qualcosa che abbia interagito con la nostra atmosfera, usata come specchio per le onde radio.
Per fortuna di asteroidi che ionizzano l'atmosfera (tipo l'ultimo sulla russia) ce ne sono veramente pochi.

è anche vero che è possibile con tecniche radar mappare la superficie di asteroidi che passano abbastanza vicini o addirittura come è stato fatto in passato, la superficie di Venere ... ma in quel caso servono potenze e radiotelescopi (tipo Arecibo) ben fuori dalla portata amatoriale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 16:21 #91104

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
gdl ha scritto:

edit **
Vi aggiungo un link www.mediasuk.org/iw0hk/graves.htm

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 16:27 #91106

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
astroale ha scritto:

gdl ha scritto:

astroale ha scritto:

gdl ha scritto:

Cercate un po meteorscatter e se siete appassionati di radio potrete fare qualche esperimento! ;)

la tecnica meteorscatter (come dice il nome stesso) :asd: dovrebbe riguardare solo le meteore non gli asteroidi


In realtà è utilizzata principalmente per quello in quanto le meteore sono abbastanza prevedibili ma in realtà la tecnica funziona con qualsiasi oggetto che si ponga sul tragitto del segnale radio.
Ci sono numerose immagini esempio di ricezione della stazione ISS con la tecnica meteorscatter.
Alcuni istituti di ricerca stanno sperimentando l'utilizzo di tale tecnica per la ricerca della "spazzatura cosmica".
La tecnica pertanto potrebbe servire anche per la ricerca di asteroidi, nonostante questi siano più lontani. Si tratta ovviamente di sperimentazione!

edit **
Vi aggiungo un link www.mediasuk.org/iw0hk/graves.htm

Hummm :/ non esattamente direi ... la tecnica su wikipedia è definita così:

Meteor burst communications (MBC), also referred to as meteor scatter communications,[1] is a radio propagation mode that exploits the ionized trails of meteors during atmospheric entry to establish brief communications paths between radio stations up to 2,250 kilometres (1,400 mi) apart.

In pratica è necessaria la traccia ionizzata (quindi in alta atmosfera) di qualcosa che abbia interagito con la nostra atmosfera, usata come specchio per le onde radio.
Per fortuna di asteroidi che ionizzano l'atmosfera (tipo l'ultimo sulla russia) ce ne sono veramente pochi.

è anche vero che è possibile con tecniche radar mappare la superficie di asteroidi che passano abbastanza vicini o addirittura come è stato fatto in passato, la superficie di Venere ... ma in quel caso servono potenze e radiotelescopi (tipo Arecibo) ben fuori dalla portata amatoriale


Grazie delle precisazioni.. Ero convinto si potesse fare anche per gli asteroidi ma pronto ad essere smentito!! :)
Cmq è bello veder comparire oggetti sullo schermo che interagiscono con l'atmosfera.



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 17:18 #91116

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
EDIT

Sì, avevo letto che (durante alcune piogge meteoriche), presso alcuni osservatori amatoriali avevano organizzato delle serate in cui potevi sentire in contemporanea l'eco radar, vedere la meteora e, talvolta, udire dal vivo gli infrasuoni della meteora.

Invece per gli studi radar sugli asteroidi vedi che razza di strumenti usano:

spaceguard.iasf-roma.inaf.it/NScience/neo/neo-how/mea-radar.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 17:33 #91121

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
astroale ha scritto:

Sì, avevo letto che (durante alcune piogge meteoriche), presso alcuni osservatori amatoriali avevano organizzato delle serate in cui potevi sentire in contemporanea l'eco radar e gli infrasuoni della meteora.

Invece per gli studi radar sugli asteroidi vedi che razza di strumenti usano:

spaceguard.iasf-roma.inaf.it/NScience/neo/neo-how/mea-radar.htm


Si leggermente più grandi..
Quasi quasi mi compro Arecibo!!! :D



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 18:18 #91130

  • Giobatta65
  • Avatar di Giobatta65
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
  • Messaggi: 462
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

EDIT

Sì, avevo letto che (durante alcune piogge meteoriche), presso alcuni osservatori amatoriali avevano organizzato delle serate in cui potevi sentire in contemporanea l'eco radar, vedere la meteora e, talvolta, udire dal vivo gli infrasuoni della meteora.

Invece per gli studi radar sugli asteroidi vedi che razza di strumenti usano:

spaceguard.iasf-roma.inaf.it/NScience/neo/neo-how/mea-radar.htm


pero' mi ricordo dei pazzi scatenati su "Astronomia" (Hack for president!!!) e nel sunto, sempre che ricordi bene perche' sono sempre stato piu interessato all'osservazione visuale, farti un radiotelescopio "fatto in casa" non era difficile, a patto di avere parecchi mq di giardino a disposizione

non me ne sono mai interessato ma ... per come sta andando il cielo o trasloco ai caraibi o... passo alla radio :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 18:52 #91134

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Se qualcuno si fa le cose mentali con i numeri, in questo momento:
BOINC.Italy - 69,720
Rechenkraft.net - 67,920

notare il balletto del 7 e del 9 :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 19:36 #91139

  • Giobatta65
  • Avatar di Giobatta65
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
  • Messaggi: 462
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Giobatta65.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 22/04/2013 19:55 #91142

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Giobatta65 ha scritto:

astroale ha scritto:

EDIT

Sì, avevo letto che (durante alcune piogge meteoriche), presso alcuni osservatori amatoriali avevano organizzato delle serate in cui potevi sentire in contemporanea l'eco radar, vedere la meteora e, talvolta, udire dal vivo gli infrasuoni della meteora.

Invece per gli studi radar sugli asteroidi vedi che razza di strumenti usano:

spaceguard.iasf-roma.inaf.it/NScience/neo/neo-how/mea-radar.htm


pero' mi ricordo dei pazzi scatenati su "Astronomia" (Hack for president!!!) e nel sunto, sempre che ricordi bene perche' sono sempre stato piu interessato all'osservazione visuale, farti un radiotelescopio "fatto in casa" non era difficile, a patto di avere parecchi mq di giardino a disposizione

non me ne sono mai interessato ma ... per come sta andando il cielo o trasloco ai caraibi o... passo alla radio :(

C'è da dire che,anche sotto un cielo mediamente scuro puoi comprarti un telescopio ottico commerciale e con una strumentazione da qualche mille euri puoi pensare di collaborare a qualche progetto di citizen scienze, con la soddisfazione di raccogliere fotoni fossili per la scienza
Mentre nella radioastronomia non puoi trovare in vendita un radiotelescopio commerciale, e anche autocostruendotene uno ( link ) difficilmente potrai andare oltre a qualche esperimento didattico.
Poi oltre all'inquinamento luminoso c'è sicuramente quello radio della telefonia mobile che sicuramente non è da meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 23/04/2013 08:27 #91174

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Giobatta65 ha scritto:

astroale ha scritto:

EDIT

Sì, avevo letto che (durante alcune piogge meteoriche), presso alcuni osservatori amatoriali avevano organizzato delle serate in cui potevi sentire in contemporanea l'eco radar, vedere la meteora e, talvolta, udire dal vivo gli infrasuoni della meteora.

Invece per gli studi radar sugli asteroidi vedi che razza di strumenti usano:

spaceguard.iasf-roma.inaf.it/NScience/neo/neo-how/mea-radar.htm


pero' mi ricordo dei pazzi scatenati su "Astronomia" (Hack for president!!!) e nel sunto, sempre che ricordi bene perche' sono sempre stato piu interessato all'osservazione visuale, farti un radiotelescopio "fatto in casa" non era difficile, a patto di avere parecchi mq di giardino a disposizione

non me ne sono mai interessato ma ... per come sta andando il cielo o trasloco ai caraibi o... passo alla radio :(


Se avessi un giardino ed un po di spazio non sai cose fare con le radio e simili....
E invece sono al primo piano in appartamento! :muro:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 23/04/2013 21:56 #91180

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
uhmmm che succede nelle statistiche di boincStats ?
sebbene abbia girato qualche altro core sul progetto della gara, quest'oggi i miei crediti sono calati drasticamente rispetto ai tre giorni passati :eek:
boincstats.com/en/charts/134/user/gainPerDay/4797/chart.png
a qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 23/04/2013 21:58 #91181

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
astroale ha scritto:

uhmmm che succede nelle statistiche di boincStats ?
sebbene abbia girato qualche altro core sul progetto della gara, quest'oggi i miei crediti sono calati drasticamente rispetto ai tre giorni passati :eek:
boincstats.com/en/charts/134/user/gainPerDay/4797/chart.png
a qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?


avrai delle WU in attesa di validazione
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 24/04/2013 09:29 #91189

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 52
Buona giornata boincitaliani.
Da stamattina, dopo un lungo week-end, ho girato le mie 2 cpu su asteroid.
Ancora una volta devo denunciare la mancanza assoluta in home page di questo challenge.
Ho sempre più l'impressione che stiamo andando verso l'oblio ... per questo genere di appuntamenti.
Frammenti di annunci si trovano solo in chat (che poi sparisce per ovvi motivi) e se ti assenti per un pò ...
fai fatica a starci dietro !
O no ?
Ditemi che ho preso un abbaglio ... da demenza senile !
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 24/04/2013 09:33 #91191

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
kidkidkid3 ha scritto:

Buona giornata boincitaliani.
Da stamattina, dopo un lungo week-end, ho girato le mie 2 cpu su asteroid.
Ancora una volta devo denunciare la mancanza assoluta in home page di questo challenge.
Ho sempre più l'impressione che stiamo andando verso l'oblio ... per questo genere di appuntamenti.
Frammenti di annunci si trovano solo in chat (che poi sparisce per ovvi motivi) e se ti assenti per un pò ...
fai fatica a starci dietro !
O no ?
Ditemi che ho preso un abbaglio ... da demenza senile !
K.



Infatti ne dobbiamo parlare di questa storia dei challenge ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 24/04/2013 09:50 #91194

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
kidkidkid3 ha scritto:

Buona giornata boincitaliani.
Da stamattina, dopo un lungo week-end, ho girato le mie 2 cpu su asteroid.
Ancora una volta devo denunciare la mancanza assoluta in home page di questo challenge.
Ho sempre più l'impressione che stiamo andando verso l'oblio ... per questo genere di appuntamenti.
Frammenti di annunci si trovano solo in chat (che poi sparisce per ovvi motivi) e se ti assenti per un pò ...
fai fatica a starci dietro !
O no ?
Ditemi che ho preso un abbaglio ... da demenza senile !
K.

No, né abbagli né demenza senile :)

E' semplicemente che io e 2/3 altri scansafatiche come me ci siamo gasati un attimino (troppo?) e nel giro di 24/36 ore abbiamo talmente supplicato Morse che ci ha iscritti a questi 2 challenge all'ultimo momento.

Essendo di sola CPU che già BI segue (Asteroids) e dato che FightMalaria è anche il POTM, partecipiamo perché "L'importante è partecipare".
Infatti fra meno di 10 ore da quando scrivo, i due challenge si sovrapporranno, sarà una semplice "amichevole", se guardi i team iscritti vedrai che molti si ripetono.
Come hanno intitolato quello di Asteroids: "Just for Fun!"

Infatti non c'è nessuna richiesta di darci dentro, girare tutte le CPU eccetera come al solito (e come succede ad esempio per il Pentathlon o per WCG).

Mettiamo in campo solo la normale potenza di calcolo di BI e il bello è che cmq stiamo facendo bella figura :)

Ho salvato un pezzo della chat , Morse ci sta creando un thread ufficiale apposito per discuterne tutti insieme.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 24/04/2013 12:45 #91197

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Kid : la lista dei challenge la trovi su boincstats e/o nei siti forum dei progetti.

sono challenge "minori" ... e praticamente ce ne sono tutti i giorni (giorno più giorno meno) e mica è facile starci dietro .

se a qualcuno può interessare un challenge particolare basta segnalarlo e prima o poi si viene iscritti .

ma non è detto che attiri altri utenti se non quelli che già ci macinano sopra e quelli che passano per caso girando il progetto saltuariamente.
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Asteroids@Home - Just For Fun 2013 24/04/2013 13:26 #91199

  • Giobatta65
  • Avatar di Giobatta65
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
  • Messaggi: 462
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boh io me ne frego per due motivi
1) ce l'ho gia' nei progetti;
2) non mi arrivano piu WU (svuotata la coda, bloccati gli altri task... dite quel che volete ma non mi arriva piu nulla, dopo un lungo "deferred communication) e alla fine, per non lasciare la CPU a grattarsi le palle ho de-sbloccato gli altri progetti (come a dire: anche a volerlo non riuscivo a fare piu di tanto);
3) anche quando arrivano "regolarmente" sono sempre in minoranza (basta che guardiate le mie statistiche);

sono d'accordo pero' che un bell'avviso (why non una bella mailing list?) sarebbe benvenuto!!!!

intanto ... buongiorno a tutti e buon lungo weekend a chi fara' il ponte!! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi
Powered by Forum Kunena