Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 14:49 #121141

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5722
  • Ringraziamenti ricevuti 338
@zio
non sto mettendo in discussione su come si procede nella scienza

ma su come si sono proposti su questa cosa. non sto mettendio in discussioni i risultati.

ma su come si sono proposti ed hannop gestito il "nostro supporto"

tra due mesi siamo ancora qua. per quel che mi concerne , man mano che finisco le WU metto a tacere i crici che sono da un mese che scaccolano quasi ininterrottamente H24.

devo fare i conti anche con altro io
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 15:02 #121142

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2

potresti pubblicare la risposta ??


Hi GGPA, I appreciate the suggestion, we considered it for a bit, but decided it against it as from the beginning we have said we would give two week notice when the contest is over, and it would be a bit unfair to pick any winner at all with out having done this.

I do hope no one feels like we're "stringing" them along with a never-ending contest, that's not at all the goal. Mostly its just not easy to estimate when the paper is done due to a number of things (some of which are out of our control). My best guess is that between writing, computing results, internal reviews, etc... this paper is a little under a month from submission, which means the two week notice will come fairly soon. It may be before this new 10k is not finished before submission, which as mentioned before is OK for the science.

Also so that you are aware, after the paper is submitted and the contest is officially over, while we are waiting for the referee report, we will likely still run some planck_param_sims as we can use results in the revised version.

Thanks everyone, let me know if you have further questions/concerns.
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 16:32 #121144

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2985
  • Ringraziamenti ricevuti 254
la risposta di Marius è esattamente in linea con quanto detto in precedenza, pertanto dobbiamo/dovremo attendere ancora qualche giorno


PS, certo c'è purtroppo anche la bolletta elettrica !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 17:10 #121146

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
è giusto quindi continuare a considerare questo un challenge?
siamo realisti...
Mi accontenterò di arrivare a tot mila crediti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 17:33 #121147

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Io continuo fino alla fine, anzi vorrei mettere anche il doppio xeon che non riesco :asd:

eppure a guardare qua www.cosmologyathome.org/hosts_user.php?userid=7457
c'è sto americano che usa doppi xeon a gogo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 18:21 #121148

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2985
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Fortunatamente questo americano non è su CosmologyPlank, o per lo meno io non ho trovato lo userID 7457

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 18:40 #121149

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Chi sa l'Inglese traduca bene e dica cosa fare pleaseeee

My camb_boinc2docker jobs stop at 0.100%
When camb_boinc2docker first starts, it downloads the Docker container needed to run the job. During this download (which will not show up in BOINC’s “Download” tab), the progress bar will be pinned to 0.100%.

The very first time you run a camb_boinc2docker job the download may take a while, the container is about 35Mb. After that it is saved for all future jobs. Any time we update the app there may be smaller incremental downloads as well.

grassie


Edit: da quello che ho capito io è solo questione di tempo e poi si sblocca. Quindi il problema è sempre quello (almeno per me)... una ADSL che fa schifo fa si di incappare molto più frequentemente in questo problema. Se così fosse, però, lo @Zio con la fibra non dovrebbe avere problemi ed invece mi sembra che anche lui abbia lamentato tale problema

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 18:46 #121150

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

Fortunatamente questo americano non è su CosmologyPlank, o per lo meno io non ho trovato lo userID 7457


Eppure a guardare da qua www.cosmologyathome.org/top_users.php lui primo, io quinto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 18:48 #121151

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2985
  • Ringraziamenti ricevuti 254
si, ma fortuantamente è su Cosmology, ma non sul sottoprogetto Plank

per quanto riguarda il blocco allo 0.1% io non ho mai avuto dei problemi
in qualche caso rimaneva un po a lungo al 100% , qualche volta mi sono stufato ed ho abortito, altre volte ho lasciato andare avanti e alla fine si è sbloccato.

Potrebbe in effetti essere un problema legato alla DSL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 18:56 #121152

  • Nubman
  • Avatar di Nubman Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

da Cosmology hanno risposto.
Ho capito di non aver capito, oppure ho capito di aver capito.....

Non voglio far polemica, ma rimango dell'idea che 10.000WU sono 10.000WU....
ora la deadline la fissano sulla base della pubblicazione del loro lavoro, il che non è molto politicamente corretto: se volessero farci scaccolare a vita, basterebbe posticipare la pubblicazione del lavoro.

Per quel che mi riguarda presto girerò i PC su WCG/Ebola.

G

Comunque... sono 1000000 di WU. La piaga è molto più grande. :asd:

Anche se in generale sono d'accordo con voi sull'inaspettato cambio regole che però credo sia in buona fede (se non ci fidiamo degli scienziati...), abbiate un po' di rispetto per utenti come zioriga, me e Zurlistuta (scusate se ho dimenticato qualche altro) che ci siamo dentro fin dall'inizio e ci stiamo credendo dedicando ingenti (per noi) risorse. Il miei pc sono accesi da 820h al 100% su Cosmology, senza pause. Siete arrivati da sì e no una settimana e già vi lamentate? Posso capire sabayonino che si è rimboccato le maniche da un bel po' e posso capire che qualcuno potrebbe spendere in poco tempo più di quanto ho speso io fino ad ora, però... keep calm and scaccoling, dai. :arg: Ah, seguite l'esempio di 25THz. :ciapet:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 19:43 #121153

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2

da Cosmology hanno risposto.
Ho capito di non aver capito, oppure ho capito di aver capito.....

Non voglio far polemica, ma rimango dell'idea che 10.000WU sono 10.000WU....
ora la deadline la fissano sulla base della pubblicazione del loro lavoro, il che non è molto politicamente corretto: se volessero farci scaccolare a vita, basterebbe posticipare la pubblicazione del lavoro.

Per quel che mi riguarda presto girerò i PC su WCG/Ebola.

G

Comunque... sono 1000000 di WU. La piaga è molto più grande. :asd:

Anche se in generale sono d'accordo con voi sull'inaspettato cambio regole che però credo sia in buona fede (se non ci fidiamo degli scienziati...), abbiate un po' di rispetto per utenti come zioriga, me e Zurlistuta (scusate se ho dimenticato qualche altro) che ci siamo dentro fin dall'inizio e ci stiamo credendo dedicando ingenti (per noi) risorse. Il miei pc sono accesi da 820h al 100% su Cosmology, senza pause. Siete arrivati da sì e no una settimana e già vi lamentate? Posso capire sabayonino che si è rimboccato le maniche da un bel po' e posso capire che qualcuno potrebbe spendere in poco tempo più di quanto ho speso io fino ad ora, però... keep calm and scaccoling, dai. :arg: Ah, seguite l'esempio di 25THz. :ciapet:


secondo te Nubman mi lamento dell'impegno????
ti dico solo che di Cosmology me ne frega meno di zero e il CH lo faccio solo per il team.
qui è meglio che nessuno faccia il peso all'impegno degli altri, perchè i soldi, i kw ed il tempo sono uguali per tutti.

a me semplicemente non sta bene l'atteggiamento degli organizzatori e se ho ancora tutti i PC al 100% impegnati per questo CH è solo per rispetto agli altri membri del team.

Spero che quando il team avrà bisogno al prossimo CH il tuo impegno sia pari a quello che ci stai mettendo in questo

BTW. se partecipo al CH da "solo" un paio di settimane è perché mi è stato chiesto dallo Zio e da 25000Ghz
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 20:08 #121154

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Calmate gli animi scaccolatori........... per chi volesse andare in safe-mode sappia che io non mollo fino alla fine, anzi, ho messo sotto anche la bestia :asd:

Chi è partito prima, chi è partito dopo... l'importante è dare il proprio contributo commisurato a quanto uno ha voglia di dare. La mia filosofia non cambia in nessun progetto......... primeggiare dando lustro a BI

bravi tutti quanti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 11/04/2016 20:13 #121155

  • Nubman
  • Avatar di Nubman Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Leggere il primo post.

L'ho detto chiaramente che vi invitavo personalmente a partecipare, non è il team che ha organizzato.

Quello che cerco di dire è: se io e altri che stiamo scaccolando dall'inizio non ci siamo lamentati, perché perdere la pazienza dopo pochi giorni di scaccolo? Nessuno è obbligato, però mi piacerebbe che nessuno disincentivi questa iniziativa.

P.S. sono calmissimo io. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 12/04/2016 03:40 #121162

  • Zurlistuta
  • Avatar di Zurlistuta
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao ragazzi, vedo che si scaldano gli animi e la cosa mi sembra un buon segno: vuol dire che c'e' passione!!!

A parte gli scherzi, manteniamo la presenza per quest'altra settimana per favore, dove dovrebbe arrivare la two week notice (se il Marius non e' un cazzaro) dopo di che ci regoliamo. Sono d'accorodo che il progetto in questione ha avuto molte piu' risorse del necessario dal nostro team e che il composrtamento e' stato abbastanza discutibile, ma il premio e' appetitoso e avere il nome del nostro gruppo su un paper mi sembra una cosa fighissima.

Ci siamo quasi, altri 7-10 giorni di passione con squadra completa, dopo di che anche a ranghi ridotti dovremmo portarlo a casa. :run: :ruota: :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 12/04/2016 04:39 #121163

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2985
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Zurlistuta sulla tua affermazione:

Ciao ragazzi, vedo che si scaldano gli animi e la cosa mi sembra un buon segno: vuol dire che c'e' passione!!!


sono perfettamente d'accordo
Ringraziano per il messaggio: Zurlistuta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 12/04/2016 06:29 #121166

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Zurlistuta sulla tua affermazione:

Ciao ragazzi, vedo che si scaldano gli animi e la cosa mi sembra un buon segno: vuol dire che c'e' passione!!!


sono perfettamente d'accordo


No aspetta, cos'è la passione???

Grazie al buon Zurlistuta, abbiamo tirato fuori la parolina magica.
Passione è far sudare i criceti, è dare il giusto spazio a tutti, è partecipare mettendocela tutta.
Se volete che il challenge finisca bene, è necessaria. Niente personalismi, niente divisioni.
Non starò ancora un minuto a guardare. Ci sono e voglio contribuire. Questa è passione.
Ma non si può voltare le spalle alle altre sfide della community, ricordatevelo.
E un challenge su "invito" è una cosa indecente, come se voleste vedermi senza veli.... :ave:
E' un challenge in Boinc Italy? Sì, quindi centra TUTTA la community. E non va considerato da meno, anzi va valorizzato ( se è vero che i tedeschi stanno tirando i remi in barca.. )
Ringraziano per il messaggio: Zurlistuta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Classifica interna Cosmology - app Planck 13/04/2016 08:50 #121203

  • Nubman
  • Avatar di Nubman Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ok, questa è l'evoluzione dello script (in linguaggio Bash, per ambiente Linux) che avevamo proposto qualche pagina addietro. Adesso dovrebbe funzionare. Dico 'dovrebbe' perché non è stato testato del tutto (non mi è ancora capitata 1 wu da annullare). Funziona perché il tempo viene calcolato in maniera approssimata dalla durata dell'esecuzione dello script. Quindi, lo script si accorge se la wu è ferma allo 0.1%, dato che in tale caso il tempo di computazione non avanza, mediante lo sfasamento tra il tempo dello script e quello della wu. Quando inizia una nuova wu, il tempo dello script viene azzerato e si rincomincia.

Le prime 7 variabili (tranne url del progetto e percentuale stuck) vanno adattate al proprio host. Lo script è fatto per un host che esegue 1 sola wu in multithreading. Altre situazioni potrebbero essere gestite in maniera parzialmente corretta, ma bisognerebbe fare qualche modifica allo script (per es. rimuovere i break nel ciclo for e trasformare alcune variabili in array) e testare per vedere cosa ne esce in output. Di fatto lo script scansiona tutte le wu e si occupa di quelle in esecuzione. Scusate se le variabili qualche volta hanno nomi scorrelati dal contesto...

boinccmd="./boinccmd" #comando boinccmd
url_progetto="http://www.cosmologyathome.org/"
nthreads=8 #numero di thread del processore
t_stuck=10 #tempo in minuti entro il quale abortire una wu ferma alla percentuale $perc_stuck
perc_stuck=0.1 #percentuale alla quale si bloccano le wu (es. 0.1%)
t_long=30 #tempo in minuti entro il quale abortire una wu in esecuzione da troppo tempo
t_update=300 #tempo in secondi per la ripetizione dello script (sconsigliato aumentare)

start_time=$(date +%s)
tempo_corrente_iniziale_task=(`echo $($boinccmd --get_tasks | grep 'current CPU time' | awk '{print $4}') | cut -d " " -f 1-`)
prec_task="nessuno"

while true
do
	if [[ -z $($boinccmd --get_tasks) ]]; then
		"Client irraggiungibile!"
		exit
	fi
	
	this_time=$(date +%s)
	script_time=$(echo "$this_time - $start_time" | bc)
	
	orario=`date +%H':'%M`
	stato_task=(`echo $($boinccmd --get_tasks | grep 'active_task_state' | awk '{print $2}') | cut -d " " -f 1-`)
	nome_task=(`echo $($boinccmd --get_tasks | grep -v 'WU name'| grep 'name' | awk '{print $2}') | cut -d " " -f 1-`)
	frazione_task=(`echo $($boinccmd --get_tasks | grep 'fraction done' | awk '{print $3}') | cut -d " " -f 1-`)
	tempo_corrente_task=(`echo $($boinccmd --get_tasks | grep 'current CPU time' | awk '{print $4}') | cut -d " " -f 1-`)
	ntasks=${#nome_task[@]}
	
	for (( i = 0; i < ntasks; i++ ))
	do
		if [ ${stato_task[$i]} = "EXECUTING" ]; then
			curr_task=`echo ${nome_task[$i]}`
			if [ $curr_task != $prec_task ]; then
				echo "$orario | nuovo task: $curr_task ( prec. task: $prec_task ); script time azzerato"
				prec_task=$curr_task
				start_time=$(date +%s)
				script_time=0
				tempo_corrente_iniziale_task=(`echo $($boinccmd --get_tasks | grep 'current CPU time' | awk '{print $4}') | cut -d " " -f 1-`)
			fi
			teor_time=$(echo "${tempo_corrente_iniziale_task[i]} + $script_time * $nthreads" | bc)
			teor_minuti=`echo "scale=0; $teor_time / $nthreads / 60" | bc`
			minuti=`echo "scale=0; ${tempo_corrente_task[$i]} / $nthreads / 60" | bc`
			percent=`echo "scale=2; ${frazione_task[$i]} * 100 / 1" | bc`
			echo "$orario | $curr_task in esecuzione da ${minuti}min, teoricamente da ${teor_minuti}min"
			st1=`echo "$teor_minuti - $minuti >= $t_stuck" | bc`
			st2=`echo "$percent == $perc_stuck" | bc`
			st3=`echo "$teor_minuti >= $t_long" | bc`
			if [ $st1 -eq 1 -a $st2 -eq 1 ]; then
				echo "> FAULT: fermo al $percent%; abortito"
				$boinccmd --task $url_progetto $curr_task abort
				start_time=$(date +%s)
				tempo_corrente_iniziale_task=(`echo $($boinccmd --get_tasks | grep 'current CPU time' | awk '{print $4}') | cut -d " " -f 1-`)
			elif [ $st3 -eq 1 ]; then
				echo "> FAULT: troppo lungo ($percent%); abortito"
				$boinccmd --task $url_progetto $curr_task abort
				start_time=$(date +%s)
				tempo_corrente_iniziale_task=(`echo $($boinccmd --get_tasks | grep 'current CPU time' | awk '{print $4}') | cut -d " " -f 1-`)
			else
				echo "> OK: completato al $percent%"
			fi
			break
		fi
	done
	if [ $ntasks -eq 0 ]; then
		echo "$orario : Nessun task in esecuzione!"
	fi
	sleep $t_update
done
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Classifica interna Cosmology - app Planck 13/04/2016 12:29 #121207

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5722
  • Ringraziamenti ricevuti 338
invece di interrompere con "break" , perchè no gli da "continue" in modo tale che passi al valore "for" successvo senza che ci siano cambiamente e riprende il ciclo allo step seguente

finchè "while" sarà rispettato , ci sarà sempre un loop di "for".

il secondo break lo puoi omettere
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Classifica interna Cosmology - app Planck 13/04/2016 14:14 #121211

  • Nubman
  • Avatar di Nubman Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

invece di interrompere con "break" , perchè no gli da "continue" in modo tale che passi al valore "for" successvo senza che ci siano cambiamente e riprende il ciclo allo step seguente

finchè "while" sarà rispettato , ci sarà sempre un loop di "for".

il secondo break lo puoi omettere

Il break è studiato per interrompere il for quando ho trovato una wu in esecuzione perché so che ce n'è sempre soltanto una. È evidente che le successive saranno tutte in stato "uninitialized". ;)

Il discorso è diverso se disattivi mt o in generale hai più di una wu in esecuzione, ma non è il mio caso.


C'è una una piccola ridondanza sui 3 break. Inizialmente non ne avevo previsto uno dei 3. Effettivamente si possono mettere proprio fuori dal controllo sulle varie condizioni $st1, $st2 e $st3. Correggo.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Classifica interna Cosmology - app Planck 14/04/2016 11:24 #121231

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2985
  • Ringraziamenti ricevuti 254
tanto per riattivare l'attenzione su questo "challenge" sulla base dei dati che elaboro (e che non pubblico interamente), riporto l'elenco degli utenti che hanno una produzione oraria media superiore a 1000 (calcolata sulla base delle ultime 12 ore)
 
       P.As.        Nome             Cr/ora
1°     8°        25000ghz            4120
2°     1°        MaDdCow             3631
3°    14°       Bart Simpson         1495 
4°    61°       Freezing             1427
5°     2°        Rally 1965          1350
6°    25°       XSmeagolX            1086
7°     6°        zioriga             1000




quindi complimenti a 25000ghz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.289 secondi
Powered by Forum Kunena