Live chat

sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Dreamlab anche in Italia 09/04/2020 20:10 #133497

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Ottimo
Peccato che da un mese a questa parte, la app sul mio smartphone continua a crashare :bsod:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Dreamlab anche in Italia 09/04/2020 21:28 #133498

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Anche a me dava problemi.
Si apriva e tutto funzionava bene...a patto di essere con la batteria.
Appena lo collegavo alla corrente...si bloccava tutto. Dopo vari tentativi (e corrente staccata) tornava ad aprirsi.
Ma la schermata era tutto tranne che normale (allegato).

Alla fine l'ho disinstallata, ma continuava a dare problemi. Boinc non andava restituendomi un errore che diceva: "è presente un'altra applicazione per il calcolo distribuito sul dispositivo" o qualcosa di simile.
Parecchi riavvii del dispositivo ed un'istallazione nuova di boinc hanno risolto la cosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 09/04/2020 23:36 #133502

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Alla fine sembra che ho risolto disinstallando e reinstallando la app. Da circa 3h sta operando correttamente

Per il conflitto tra Boinc e Dreamlab non saprei cosa dirti; non le ho mai fatte girare insieme. quando usavo boinc, mettevoDreamlab in "arresto forzato"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 10/04/2020 12:31 #133509

  • Andreitos97
  • Avatar di Andreitos97
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho scaricato l’App su iOS, nello specifico un iPad Pro con processore A12X (che è una bestia)

Ho notato che ci ha messo circa 13min ad eseguire “1 calcolo” sul progetto GENOMA 3D, secondo voi è tanto o poco?

Ho fatto la prova anche sul mio Android OnePlus3 che è decisamente vecchio e non performante rispetto all’iPad Pro e ci hanno messo circa uguale per fare 1 calcolo

Ma secondo voi viene sfruttata effettivamente tutta la potenza HW dei nostri dispositivi? Su iPad non è praticamente nemmeno tiepido e se ci hanno messo lo stesso tempo qualche dubbio mi viene... E’ normale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 10/04/2020 13:32 #133510

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Ma secondo voi viene sfruttata effettivamente tutta la potenza HW dei nostri dispositivi? Su iPad non è praticamente nemmeno tiepido e se ci hanno messo lo stesso tempo qualche dubbio mi viene... E’ normale?


Non penso che sfrutti ntensamente le risorse come fa la app di boinc
Vista la concezione della app, di essere facile da usare, penso che possa anche essere una scelta per non "spaventare" l'utente finale "casual", che di sicuro non è lo smanettone che usa boinc

Per la durata dei calcoli, secondo me, o le wu sono molto diverse da loro, oppure sono messi a caso.
Mi è capitato di fare una sessione da 2h e completare 20 calcoli, e sessioni da 8h con 30 calcoli eseguiti :boh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Dreamlab anche in Italia 10/04/2020 13:38 #133511

  • Andreitos97
  • Avatar di Andreitos97
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Ma secondo voi viene sfruttata effettivamente tutta la potenza HW dei nostri dispositivi? Su iPad non è praticamente nemmeno tiepido e se ci hanno messo lo stesso tempo qualche dubbio mi viene... E’ normale?


Non penso che sfrutti ntensamente le risorse come fa la app di boinc

Per la durata dei calcoli, secondo me, o le wu sono molto diverse da loro, oppure sono messi a caso.
Mi è capitato di fare una sessione da 2h e completare 20 calcoli, e sessioni da 8h con 30 calcoli eseguiti :boh:


Si può sapere, magari scrivendo a qualcuno, come funzionano le WU ed i tempi di calcolo?

Io comunque lo lascio elaborare, però ecco mi faceva strano appunto il numero di calcoli su 2 dispositivi con una enorme differenza di potenza computazionale!

Con sono messi “a caso” cosa intendi esattamente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 10/04/2020 14:36 #133512

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Con sono messi “a caso” cosa intendi esattamente?


Era una considerazione: o la durata deile varie wu varia perche sono molto diverse tra loro (ipotesi più sensata), oppure sinceramente non capisco il loro criterio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 13/04/2020 14:55 #133587

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Tornando sul discorso che Dreamlab durante il funzionamento, fa "scaldare" meno lo smartphone, rispetto a Boinc.... è un bene o un male?
Boinc scalda di più perchè fa calcoli più complessi, o perchè li svolge in maniera meno efficente, sprecando risorse e generando + calore?
Viceversa per Dreamlab
Quali sono i vostri pareri?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 14/04/2020 12:32 #133597

  • Andreitos97
  • Avatar di Andreitos97
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Tornando sul discorso che Dreamlab durante il funzionamento, fa "scaldare" meno lo smartphone, rispetto a Boinc.... è un bene o un male?
Boinc scalda di più perchè fa calcoli più complessi, o perchè li svolge in maniera meno efficente, sprecando risorse e generando + calore?
Viceversa per Dreamlab
Quali sono i vostri pareri?


Semplicemente penso che DreamLab sia fatta per impattare molto poco sull’HW del telefono. E’ più rivolta alla “massa”, quindi sono sicuro che non sfrutti assolutamente gran parte della potenza HW ma anzi abbastanza poca

Io mediamente per fare 1 calcolo ci impiego 11/13min sia dal telefono Android vecchiotto sia da iPad Pro con A12Z, per quello dico che con le tempistiche non ci siamo affatto...

A meno che mandino WU pesanti in base alla potenza HW disponibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 14/04/2020 12:46 #133598

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Io da quando usai BOINC su smartphone si rovinò definitivamente lo schermo.
C'è anche da dire con SETI@home la CPU raggiungeva 70°C, trattandosi di procio Intel.
Magari hanno pensato a queste problematiche.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 14/04/2020 12:49 #133601

  • Andreitos97
  • Avatar di Andreitos97
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Io da quando usai BOINC su smartphone si rovinò definitivamente lo schermo.
C'è anche da dire con SETI@home la CPU raggiungeva 70°C, trattandosi di procio Intel.
Magari hanno pensato a queste problematiche.


Su BOINC però potevi personalizzare qualsiasi cosa, temperature, utilizzo % dell’HW e via discorrendo e potevi usarlo anche senza alimentazione elettrica

Qua niente di tutto ciò, target totalmente diversi!

Peccato che non si riesca ad usare la GPU sugli Smartphone, aumenterebbe la potenza di circa un 100/120x

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 14/04/2020 14:40 #133605

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Boinc scalda di più perchè fa calcoli più complessi, o perchè li svolge in maniera meno efficente, sprecando risorse e generando + calore?
Viceversa per Dreamlab. Quali sono i vostri pareri?

Che Dreamlab utilizza un solo core. Boinc lo imposti tu. Di solito si imposta il 50%, che su un cell moderno sono 4 core.
Ecco spiegato il calore.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 14/04/2020 14:42 #133606

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Peccato che non si riesca ad usare la GPU sugli Smartphone, aumenterebbe la potenza di circa un 100/120x

Figurati che avevo proposto a quelli di Dreamlab di fare un porting veloce su Boinc per avere ancor più potenza.
Per un client gpu bisognerebbe avere sotto mano il codice e vedere se si può portarlo su scheda video.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 14/04/2020 15:22 #133608

  • Andreitos97
  • Avatar di Andreitos97
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Peccato che non si riesca ad usare la GPU sugli Smartphone, aumenterebbe la potenza di circa un 100/120x

Figurati che avevo proposto a quelli di Dreamlab di fare un porting veloce su Boinc per avere ancor più potenza.
Per un client gpu bisognerebbe avere sotto mano il codice e vedere se si può portarlo su scheda video.


E che cosa hanno detto? E’ assurdo comunque, davvero!


Però, sempre 1 core, non mi spiego la stessa tempistica per fare 1 calcolo, sia su iPad Pro che su Telefono Android!

Per la GPU, già BOINC è estremamente difficile che la utilizzi... Forse su iOS sarebbe molto più semplice ma Apple non permette questo genere di App

Già è tanto che ci sia DreamLab su AppStore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 17/04/2020 09:22 #133660

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Dopo aver sperimentato risultati deludenti su tre smartphone di recente concezione ( del tipo smathphone in carica, dreamlab attivato e batteria che va dal 100 di carica a 99 a 100 a 99 e cosi via, mi è successo che proprio per questo stres di trovare gli smarthphone la mattina spenti)
ho messo blustacks su un trombone 80 threadsm, scaricato l'applicativo dreamlab sperando di dare una castagna fenomenale ed invece la computazione non si avvia, bluestacks anche con l'ultima versione non simula lo status "in charge " dello smarphone.
Direi che quest'app l'hanno fatta con il sedere...




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 17/04/2020 13:32 #133666

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

E che cosa hanno detto?

Che ne parlavano con i loro sviluppatori. Più sentito niente.

E’ assurdo comunque, davvero!

Sono d'accordo.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Dreamlab anche in Italia 17/04/2020 13:34 #133667

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Direi che quest'app l'hanno fatta con il sedere...

Dal mio A10 (non proprio l'ultimo cesso di telefono) l'ho tolta, visto che partiva/non partiva/ecc.
Il codice sorgente NON è pubblico, quindi non si sa cosa stiano facendo.
NON hanno un sito/portale/blog in cui segnalare le problematiche e/o altre questioni.
Si poteva gestire molto meglio la cosa.
Se volete vi riporto i contatti che ho e provate a scrivergli voi....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Dreamlab anche in Italia 17/04/2020 15:22 #133671

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Ho notato che dal mio post di inizio feb 2020, i dreamers, sono passati dai 165k a 277k
Ma anche lì non si capisce se sono gli utenti attivi, o semplicemente utenti che hanno completato almeno 1 calcolo di quello specifico progetto :boh:
Anche se attualmente i progetti sono arrivati a 6 (anche se 3 sono fasi dello stesso) la piattaforma resta ancora troppo acerba, con durata delle elaborazioni pranticamente randomiche.
E come detto da Bobo, non c'è neanche un sito/blog per aggregare la community, che sta comunque crescendo

Anche io la disinstallo :fuga: Vedrò dopo l'estate come si sarà evoluta la situazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 17/04/2020 17:58 #133673

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Anche io la disinstallo :fuga: Vedrò dopo l'estate come si sarà evoluta la situazione

Anche perchè le alternative su Boinc per Android le alternative stanno crescendo: Rosetta, MCM, i progetti astronomici, ecc


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dreamlab anche in Italia 19/04/2020 08:42 #133685

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Vedo che anche a voi non funziona più già da qualche tempo.

Provo a disinstallarla e poi, a data da .... cestinarsi, proverò a installarla di nuovo :burp: :burp: :burp:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.377 secondi
Powered by Forum Kunena