Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 28/02/2012 12:59 #77227

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
canapa ha scritto:

Non siamo ancora iscritti. :muro:



Io domenica gliel'ho detto quindi è tutta colpa sua. Oggi lo risento e lo minaccio!!! :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 29/02/2012 19:28 #77333

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mancano 6 oer e non siamo ancora inscritti.... a questo punto penso proprio che non parteciperemo.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 29/02/2012 19:40 #77335

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
canapa ha scritto:

Mancano 6 oer e non siamo ancora inscritti.... a questo punto penso proprio che non parteciperemo.



Iscritti :frusta: :ruota:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 29/02/2012 20:15 #77337

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Cito dal sito: "counts only those workunits which scored during the race period"
Cosa significa?
1- possiamo già scaricare WU e conteranno purché arrivino dopo la mezzanotte?
2- bisogna cmq aspettare la mezzanotte per cominciare a scaricare le WU?

Scusate se la domanda è niubbia, ma le poche altre volte ci mi ci sono trovato sono sempre arrivato a corsa già inizata :)

Edit: lo stato della competizione si segue qui it.boincstats.com/bam/challenges.php?action=details&chid=187 o c'è qualcos'altro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 29/02/2012 20:29 #77338

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

Cito dal sito: "counts only those workunits which scored during the race period"
Cosa significa?
1- possiamo già scaricare WU e conteranno purché arrivino dopo la mezzanotte?
2- bisogna cmq aspettare la mezzanotte per cominciare a scaricare le WU?

Scusate se la domanda è niubbia, ma le poche altre volte ci mi ci sono trovato sono sempre arrivato a corsa già inizata :)

Edit: lo stato della competizione si segue qui it.boincstats.com/bam/challenges.php?action=details&chid=187 o c'è qualcos'altro?



1) si può già scaricare
2) no


Si, lo stato si segue li...
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 29/02/2012 20:56 #77342

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Eccomi Eccomi!!!!
:ruota: :ruota: :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 29/02/2012 21:45 #77343

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Spiacente, non mi posso aggregare... non c`è l`applicazione Mac :muro: :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 29/02/2012 23:15 #77358

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ci metto qualcosa pure io ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 01/03/2012 13:51 #77378

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao ,

So che sarebbe più che altro uno sfizio, o una... "cosa" mentale :), ma mi chiedevo se piacerebbe al Team avere un grafico con la progressione, ora per ora, della situazione classifica, crediti e RAC della competizione.
Una specie di stop-motion, un'ideuzza (magari farlocca) che mi è venuta stamattina... forse perché ho un po' di tempo libero una volta tanto.

Uno scriptino in PHP per salvare 1 volta all'ora la porzione della pagina di boincstats con la classifica l'ho già preparata e sta girando, ma si affida a un timeout in JavaScript per rinfrescare il browser e quindi rieseguire il file_get_contents().
Solo che non mi va di lasciare i PC acceso h24 per 7 giorni... non con quello che consuma adesso :)

E' giusto un giochino, lo so. Ma se vi va ci organizziamo.
Mi basta un PC acceso H24, con qualsiasi SO purché ci siano attivi Apache e PHP (no database)

O se potete metterci le mani, anche un cron sul server potrebbe andar benissimo.

Bye, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 01/03/2012 15:08 #77379

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

Ciao ,

So che sarebbe più che altro uno sfizio, o una... "cosa" mentale :), ma mi chiedevo se piacerebbe al Team avere un grafico con la progressione, ora per ora, della situazione classifica, crediti e RAC della competizione.
Una specie di stop-motion, un'ideuzza (magari farlocca) che mi è venuta stamattina... forse perché ho un po' di tempo libero una volta tanto.

Uno scriptino in PHP per salvare 1 volta all'ora la porzione della pagina di boincstats con la classifica l'ho già preparata e sta girando, ma si affida a un timeout in JavaScript per rinfrescare il browser e quindi rieseguire il file_get_contents().
Solo che non mi va di lasciare i PC acceso h24 per 7 giorni... non con quello che consuma adesso :)

E' giusto un giochino, lo so. Ma se vi va ci organizziamo.
Mi basta un PC acceso H24, con qualsiasi SO purché ci siano attivi Apache e PHP (no database)

O se potete metterci le mani, anche un cron sul server potrebbe andar benissimo.

Bye, R!



Sul server non si può far niente ed io non ho un pc acceso 24/7
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 01/03/2012 15:27 #77381

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rick! ha scritto:

E' giusto un giochino, lo so. Ma se vi va ci organizziamo.
Mi basta un PC acceso H24, con qualsiasi SO purché ci siano attivi Apache e PHP (no database)


l'idea è carina e io il PC acceso 24H ce l'ho con Win7 ma.... non ho idea di cosa tu voglia dire con "siano attivi Apache e PHP" :ciapet: :ciapet: :ciapet:

scherzi a parte... ho idea che dovrei installare del software... corretto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 01/03/2012 16:36 #77384

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Sul server non si può far niente ed io non ho un pc acceso 24/7

Lapsus: pensavo a Jomla, se c'è la possibilità di pianificare delle operazioni "esegui il tal comando ogni ora" sono giusto 10 righe di PHP, lettura di una pagina HTML come farebbe il browser e salvare un file di testo sul disco.
Immagino che qualcosa di simile già venga fatta, visto che BI raccoglie una marea di info dall'esterno.

Se mastichi di PHP e ne hai i privilegi, ti incollo in un PVT il codice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 01/03/2012 16:50 #77385

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
baxnimis ha scritto:

l'idea è carina e io il PC acceso 24H ce l'ho con Win7 ma.... non ho idea di cosa tu voglia dire con "siano attivi Apache e PHP" :ciapet: :ciapet: :ciapet:

scherzi a parte... ho idea che dovrei installare del software... corretto?

Semplicemente il server HTTP Apache e di sopra l' interprete PHP , ma se non ci hai mai avuto a che fare... :(

Ma com'è che quando serve un Linaro non c'è mai? :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 01/03/2012 17:37 #77386

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Sul server non si può far niente ed io non ho un pc acceso 24/7

Lapsus: pensavo a Jomla, se c'è la possibilità di pianificare delle operazioni "esegui il tal comando ogni ora" sono giusto 10 righe di PHP, lettura di una pagina HTML come farebbe il browser e salvare un file di testo sul disco.
Immagino che qualcosa di simile già venga fatta, visto che BI raccoglie una marea di info dall'esterno.

Se mastichi di PHP e ne hai i privilegi, ti incollo in un PVT il codice.



Di PHP ne mastico (e come) ma non ho i privilegi!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 01/03/2012 20:31 #77401

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mandami file e istruzioni che metto sul server di SimOne@home. Tanto Marco non si accorge :asd:
Le lo posso far girare con cron.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 02/03/2012 08:23 #77415

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Simone ha scritto:

Mandami file e istruzioni che metto sul server di SimOne@home. Tanto Marco non si accorge :asd:
Le lo posso far girare con cron.


LOL, mi sa che ieri sera ti sei fatto vivo proprio quando io ormai mi ero arreso :)

Cmq ti ho mandato un PVT.
Oggi, se ho tempo, vedo di cominciare a tirar fuori qualcosa.


Bye, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 02/03/2012 18:23 #77442

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Simone ha scritto:

Mandami file e istruzioni che metto sul server di SimOne@home. Tanto Marco non si accorge :asd:
Le lo posso far girare con cron.


:read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 03/03/2012 10:09 #77471

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ce la possiamo fare... ad arrivare TERZI !!!!




N.B. nel grafico manca il team SicIturAdAstra che è primo assoluto irraggiungibile ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 03/03/2012 10:25 #77473

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
baxnimis ha scritto:

Ce la possiamo fare... ad arrivare TERZI !!!!




N.B. nel grafico manca il team SicIturAdAstra che è primo assoluto irraggiungibile ;)


L'avevo appena notato anch'io, ma come fai ad arrivare sempre 1 attimo prima ? :)

Cmq "a vista" il nostro RAC e quello di BOINC@Poland si equivalgono... forse possiamo farci un pensierino :D
Io ho quasi 4200 crediti in pending, voi come siete messi (sperando che non ci stiamo rimpallando le stese WU fra i team)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 03/03/2012 12:41 #77474

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Possiamo sperae nel terzo posto.
Io stò facendo del mio meglio... ci ho messo pure un "serverino" con un AMD E-350 e devo dire che il suo sporco lavoro lo fà. 1500 crediti al giorno.

Per il secondo posto la vedo molto difficile se non impossibile.
Basti vedere i crediti nelle ultime 8 ore: Boin@poland è a 66.000 crediti noi invece a 43.000

Però anche per il terzo posto dobbiamo impegnarci a fondo. Non solo dobbiamo raggiungerlo ma poi dobbiamo anche mantenerlo.




Edit 13:00

Adesso siamo 3° :winner: :winner:
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da canapa.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Powered by Forum Kunena